Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Goran the Ancient    14/06/2014    2 recensioni
Sono passati anni dall'ultima minaccia affrontata dalle sei portatrici degli Elementi dell'Armonia; molte cose sono cambiate per le protagoniste, tra cui la sparizione di una di loro, e adesso un nuovo pericolo sembra avvicinarsi alla pacifica Ponyville.
Zecora vede qualcosa nella Everfree Forest... qualcosa destinato a cambiare le vite di molti.
Genere: Azione, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Nuovo personaggio, Rarity, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Furry, Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

My Little Pony - L'amicizia è magica appartiene alla Hasbro
Kavu appartiene alla Wizards of the Coast
Rude appartiene a me
Blessing Wind appartiene a me
Hatryl appartiene a me

Capitolo 82 – La Voce del Fato

 
Il posto in cui si trova è buio e solitario: tre mura di pietra rinforzata magicamente e sbarre in un metallo speciale recuperato dai cani stanadiamanti sono i limiti del suo mondo, al momento… le è stata riservata una cella solitaria in un ramo isolato delle segrete del castello reale di Canterlot, così che non possa vessare o corrompere altri criminali.
Corrompere e vessare criminali… lei! Lei che dedica la sua vita alla punizione delle ingiustizie e delle iniquità! Lei che è messaggera della più alta forma di rettitudine morale: la vendetta!
Personalmente torcerebbe il collo, sbranerebbe e carbonizzerebbe ogni criminale, se solo potesse…
Se solo potesse…
Ma non può…
Ad ogni giorno che passa le sembra di essere preda di un crudele scherzo del destino: i colpevoli prosperano e l’ufficiante di giustizia marcisce in una cella, continuamente obbligata a dover sopportare la presenza di una delle sue condannate prescelte!
Come se avesse altra scelta…
Le catene incantate che la trattengono sono gelide al tatto e nemmeno il suo calore corporeo riesce a scaldarle o danneggiarle.
Non può fuggire…
Non può morire…
Può solo sopportare…
_________________________________________________________________________________________________

“Ne sei sicura? Sono mesi che vai avanti in questo modo… ogni volta che risali dalle carceri sei sempre più stremata! Sei la mia migliore amica e vederti ridotta così…”
Chrysalis posa la fronte contro quella di Blessing Wind, facendo sfiorare i loro corni.
“Vorrei tanto non doverlo fare, Blessy… vorrei tanto che questa pena avesse un termine, per tutte e tre… vorrei tanto poter tornare qua su con un bel sorriso ebete canticchiando ‘si ricorda’ e abbracciarti e ballare di felicità… ma ancora non è possibile…”
Blessing Wind le posa la punta di un’ala sulla spalla “Non puoi saltare? Almeno per un giorno? Almeno per… non so… per rilassarti!”
“È mia madre… non so come, non so perché e non so perché non mi ricordi… ma è mia madre! Lei mi ha dato la vita… non posso permettermi di fermarmi… ogni giorno in cui mi avvicino a quelle sbarre non so chi io stia torturando di più fra me e lei… non mi sopporta ma continuo a ripetermi ‘oggi accadrà, oggi mi vedrà e piangerà di gioia con me, oggi non sarà più Hatryl e tornerà a essere Queen Libra…’ continuo a pregare che torni ad essere la mia mamma… non posso, Blessy… non posso fermarmi e forse ho trovato un modo per fare qualche passo in più…”
Lo zoccolo dell’alicorno dei venti solleva il volto della regina e le forza il contatto visivo.
“Almeno, permettimi di venire con te… permettimi di sostenerti…”
Il tono della principessa è una debole supplica… e Chrysalis cede; annuendo col capo, inizia a fare strada all’amica nella lunga discesa che le porterà alla tanto temuta destinazione.
Prima di varcare l’ultima soglia prima delle celle, la regina sussurra alla principessa “Ricorda solo questo: due ali e due colori…”
_________________________________________________________________________________________________

“Ma quale sorpresa… la locusta è qui, di nuovo… e ‘stavolta si è pure portata un’amichetta… meraviglioso…”
La voce sarcastica della demone le accoglie mentre siedono di fronte alla cella e la changeling si prepara ad affrontare l’ennesimo di una serie di scontri di volontà.
“Buondì, madre-“
Subito l’erinni la interrompe “Ormai non ho più nemmeno la voglia di dirti che mi disgusta quando mi chiami così…”
Chrysalis sospira “Questo è ottimo perché non smetterò… ora, andando avanti…” Hatryl ringhia d’irritazione, impressionando Blessing Wind e lasciando impassibile la nera sovrana, “Come stavo dicendo, oggi ho deciso di prendere un approccio diverso, tanto per cambiare.”
“Ergo non mi torturerai con memorie inventate di passati inesistenti in cui giocavamo alla famiglia felice?” l’immonda sputa, senza che questo alteri minimamente l’altra.
“No… oggi ti ho portato qualcosa… un oggetto prezioso che mi lasciasti alla tua morte.”
Gli occhi della demone si sgranano per la furia mentre questa scatta, trattenuta dalle catene, verso di loro per assalirle “OSI TENTARE DI PLAGIARMI? CON CHE FACCIA TU, LURIDO INSETTO, OSI PROPORMI CIÒ? SGUALDRINA INSIGNIFICANTE, TI STRAPPERO IL CUORE E LO MANGERÒ DAVANTI A QUELLA TUA CONCUBINA PER QUESTO E-“
“NON OSARE PARLARLE IN QUESTO MODO! BLESSING WIND È LA MIA PIÚ CARA AMICA E NON TOLLERO CHE VENGA INSULTATA PER UNA TUA ERRONEA INTERPRETAZIONE DELLE MIE AZIONI!!” Chrysalis difende l’amica a spada tratta, urlando in volto alla madre e non esitando a mostrare le zanne, apparentemente mettendo a tacere la prigioniera.
“Tornando a noi…” la calma rinasce nella changeling solo grazie alla presenza confortante proprio dell’alicorno al suo fianco, mentre la sua magia verde solleva la corona dal suo capo, “Questa è la corona che tu stessa portavi: è un artefatto antico e misterioso donatoti da un gruppo di kirin minatori… essa ha la facoltà di discernere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato e di mutare in base ad esso… tanto più diventa piccola, tanto più diventa pesante… tanto più diventa pesante, tanto più l’azione è scorretta… inoltre essa cambia aspetto in base a chi la indossi… si dice che acquisti una diversa parvenza per adattarsi a ogni portatore e che questa non cambi mai, si chiama ‘La Voce del Fato’… già quando ero un alicorno per me divenne nera a quattro punte, un’immagine poi adeguata a integrarsi alla mia sagoma come regina changeling… ricordo bene l’aspetto che aveva sul capo di mia madre… chissà… forse questo potrà aiutarci…”
“Ok…” la così pacata reazione della demone sorprende le due.
“D-davvero?” domanda, incredula, Blessing Wind.
“Certo! Vedere l’espressione di quella blatta quando, sul mio capo, la corona assumerà una forma diversa da quella che assumeva con sua madre sarà impagabile! Mi godrò ogni singola goccia della sua disperazione!”
Senza commentare né variare la propria espressione, l’aura magica di Chrysalis deposita la corona sul capo di Hatryl… e il cambiamento non si fa attendere: è come se la materia solida divenisse luce e poi tornasse tangibile dopo un solo istante di transizione eterea.
“E dunque?” domanda, impaziente, la demone mentre le due la fissano, attonite “Allora? Che succede?” spazientita, Hatryl si toglie la corona dal capo e la osserva con aria scettica… prima che un groppo le si formi in gola: ciò che tiene fra gli zoccoli è una tiara a foggia di civetta le cui ali le contornavano il capo, una delle sue ali è intarsiata in madreperla e l’altra in ebano fossile… perché le è così familiare?
Perché ricordare le fa tanto male?
Perché la changeling piange?
Che cosa significa tutto ciò?
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Goran the Ancient