Anime & Manga > Black Lagoon
Segui la storia  |       
Autore: 365feelings    20/06/2014    3 recensioni
Storie di una pistolera e di un colletto bianco.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Revy, Rock
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autrice: kuma_cla
Titolo: Cielo senza Dio
Personaggi: Rock
Rating: verde
Genere: generale
Avvertimenti: flash fic
Prompt: cielo (festeggiate anche voi il compleanno dello Pseudopolis Yard)
Note: senza troppe pretese, una riflessione su Roanapur (o il suo cielo in questo caso) che può essere collocata quando più vi piace. Personalmente l'ho immaginata all'inizio, poco dopo l'arrivo di Rock alla Lagoon Company.






A Roanapur il cielo è così azzurro da ferire gli occhi, riflette distrattamente Rock, il sole di mezzogiorno che batte dritto sulla sua testa. A Tokyo non è mica così azzurro: è grigio, è sporco, è incastrato nello skyline del città e di notte non si vedono le stelle. È un puntino lontano che la gente si dimentica di guardare, appartiene a chi sta in cima ai grattacieli e magari da lì in alto ha un aspetto migliore. Ma per chi sta in basso, come stava in basso lui, il cielo di Tokyo è solo un ritaglio per cui non vale la pena spendere nemmeno un pensiero.
Lì a Roanapur, invece, l'edificio più alto è il campanile della Chiesa della Violenza e il cielo lo puoi comodamente osservare dal marciapiedi davanti il tuo appartamento — o dalla barca con cui stai rientrando in porto. Ed è così azzurro, così limpido, così pulito e Rock sorride, perché come può una città così sporca avere un cielo così lindo? Che non giudica, che non punisce; un cielo senza Dio.

Revy lo riscuote dai suoi pensieri, avvisandolo che sono arrivati con un calcio ben assestato alla cassa su cui è disteso; la sigaretta gli cade di mano, ma non ci fa caso.
Ha deciso che il cielo di Roanapur gli piace.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Black Lagoon / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings