Serie TV > Una mamma per amica
Segui la storia  |       
Autore: inomniaparatus77    23/06/2014    2 recensioni
"Ad una cosa non avevo pensato.
Non avevo pensato che potesse esserci lei, dall'altra parte del telefono."
Per chi, come me, a distanza di anni dall'ultima stagione di "Gilmore Girls", ancora non riesce a non fantasticare sulla coppia Rory e Jess, e vorrebbe altri capitoli nel libro della loro storia.
Questa è per voi.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jess Mariano, Rory Gilmore
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Stars Hollow, 16 Ottobre 2009

 

Dormire di nuovo su questo letto è stata una tortura, dico davvero. E' stata una notte tremenda, e quasi ringrazio zio Luke per avermi svegliato aprendo il locale. Sono steso sul letto e guardo il soffitto. Dio, che sonno. Tutto a un tratto una ragazza entra spedita nell'appartamento. Istintivamente mi copro con un lenzuolo, anche se sono in pantaloncini e maglietta. Non si è accorta che io sia qui, e la guardo incuriosito. I suoi occhiali, il modo di vestire, il libro in mano..

-April!- grido, quasi per metterle paura.

-Oh santo cielo! Oh, oh mio dio- dice, tenendo una mano sul petto e col respiro affannoso. -Tu chi diavolo sei?!- la vedo sgranare gli occhi da dietro gli occhiali e piano piano si avvicina.

-Jess, certo tu sei Jess!- si avvicina sempre di più e mi sorride, malgrado avesse ancora il respiro mozzato dallo spavento.

-Ciao, April.- dico lentamente, con un tono di voce profondo, sorridendole.

E' cresciuta molto, ha preso la fisionomia di una ragazza adolescente a tutti gli effetti, e devo dire che è anche molto carina.

-Cosa ci fai qui? Cioè intendo, Luke lo sa?- ride appena.

-Si, si, sono arrivato ieri e Luke mi ha detto di fermarmi qui a dormire, pensavo ti avesse avvertita. Tu ieri dov'eri?- le chiedo, tanto per parlare di qualcosa.

-Ieri ero da mia madre, e no, papà non mi aveva detto nulla.. Mi dispiace essere entrata così, solo che non trovo quel maledetto libro di Hemingway..- con una mano sulla fronte scuote la testa, forse nascondendo un sorriso.

-Questo, forse?- le dico prendendo dal comodino il libro di Hemingway che avevo trovato vicino la cassa del locale di Luke, cosa che tra l'altro avevo trovato molto strana, e che avevo deciso di leggere prima di prendere sonno.

-Ohw, si, grazie Jess! Lo hai letto?- mi chiede, con la sua solita espressione curiosa.

-Almeno un centinaio di volte, ottima scelta.- annuisco.

-Adesso devo andare a scuola Jess, ci vediamo in giro allora?- mi chiede gentilmente.

Sono talmente curioso di conoscere meglio la mia cugina più piccola che azzardo una proposta, così, su due piedi.

-Se vuoi posso venire a prenderti dopo la scuola e posso portarti a fare dei giri, ho imparato a conoscere molte librerie qui vicino, e penso che alcune abbiano ancora qualche copia del mio libro. Vorrei fartelo vedere.- non mi aspetto nulla, dopotutto sono quasi uno sconosciuto per lei.

-Hai scritto un libro? Oh mio dio! Voglio leggerlo.- inizia a correre verso la porta e si volta prima di uscire. -Esco alle 3pm da scuola, ti aspetto lì fuori, porta dei panini!- corre fuori e chiude la porta dietro di sé. Mi fa scappare un sorriso.

Accendo il cellulare e noto con piacere che c'è un messaggio di Rory.

 

“Come va a Stars Hollow? Sono stanchissima e.. Mi manchi, Mariano.

Hai già incontrato mia madre? Anche se immagino di si..

beh adesso devo andare, Obama mi aspetta.

Buona giornata,

Rory.”

 

Le rispondo e mi vado a fare una doccia, pensando a come occupare il tempo fino all'ora in cui April esce da scuola. Decido di aiutare zio Luke nel locale anche se so che questo mi farà puzzare di fritto tutto il giorno, e mi farà sicuramente incontrare di nuovo Lorelai.

“Come ai vecchi tempi”, penso, sbuffando una risatina.

 

E' già l'una e di Lorelai ancora nessuna traccia, probabilmente è passata quando ero ancora di sopra, ma non chiedo a Luke per non destare sospetti.

-Sai, oggi andrò a prendere April a scuola..- gli dico, mentre siamo dietro il bancone, servendo alcune persone.

-Davvero? Che piano avete?- mi guarda corrucciando ironicamente l'espressione del viso.

Rido appena. -Dai, non ho più 17 anni! Le ho promesso di portarla in giro per librerie, a cercare una copia del mio, di libro.- gli dico, con un tono quasi rassicurante.

-Mh, mh.- annuisce trattenendo un sorriso e va a portare dei piatti ai tavoli.

 

E' ora che inizi ad andare verso scuola di April, così prendo i panini per me e lei che Cesar ha preparato, saluto Luke, esco, mi accendo una sigaretta ed entro in auto, che dopo poco metto in moto per andare lì. Mentre guido mi diverto a guardare intorno e a ricordarmi di tutte le cose successe in ogni singolo punto di quella città, è impossibile non farle tornare alla mente. Decido di chiamare Rory, così cerco il suo numero in rubrica e avvicino il telefono all'orecchio. Dopo due, o tre, squilli mi risponde con la sua voce squillante: -Hey! Sto facendo una pausa per pranzare, dove sei?-

-Sono in macchina, sto andando a prendere una ragazza.- dico con tono serio, cercando di trattenere una risatina.

-Oh, si, immagino.. A Stars Hollow, poi!-

-Questo scherzo qui non regge proprio, eh?-

-Direi di no.- ride appena.

-Però sto andando veramente a prendere una ragazza, a scuola, tra l'altro.-

-Jess!- dice con tono leggermente alterato.

Scoppio a ridere e le dico subito che sto parlando di April. Parliamo ancora per un po', mentre parcheggio e aspetto che April esca da scuola.

-Hai già visto mia madre?-

-Oh si, si, l'ho vista. Ma non mi ha detto nulla, e tantomeno io a lei. Non sa vero? Perché Luke si, gli ho parlato..-

-Luke lo sa?! Oh mio dio, spero non lo dica a mia madre. Penso che se lo scoprisse da lui e non da me mi toccherebbe sentire le sue lamentele per almeno una settimana.. Pensi che se la chiamo ora e gliene parlo, tu sarai pronto ad affrontarla?-

-Oh mio dio Rory, è tua madre, non è un serial killer, e comunque sono cambiato. Mi ha conosciuto durante le mie turbe adolescenziali, non penso che abbia ancora la stessa opinione di me!-

-Io non ne sarei così sicuro.. e comunque sulla storia del serial killer io terrei gli occhi aperti!-

ride fragorosamente e io con lei.

Vedo una massa di ragazzi uscire, e vedo April, a cui faccio un cenno allungando il braccio dal finestrino. Saluto Rory e riattacco il telefono. Mia cugina mi raggiunge e sale in auto, appoggiando lo zaino nei sedili posteriori.

-Hai fame? Ho fatto fare dei panini a Cesar, sono lì se li vuoi!- indico una bustina sigillata vicino alle sue gambe, nel cassettino dell'auto.

-Oh menomale che ti sei ricordato, ho davvero fame..- prende la bustina ed estrae due panini, -ne vuoi uno?- me ne porge uno e io annuisco. -Scartalo tu però, almeno posso stare attento alla strada.- Toglie la carta dai due panini, e mentre mi porge di nuovo il mio, inizia a divorare il suo. -Dove andiamo allora?- dice con la bocca piena e per prenderla in giro faccio finta di non capirla, sorridendo. -Oh, scusa!- ride appena -è che ho davvero troppa fame. Dove andiamo?-

Rido prima di risponderle. -In una libreria qui vicino, a vedere se hanno una copia del mio libro.- mi sorride e partiamo.

 

-Sai questa è la libreria più fornita di New Haven, o almeno credo..- le dico, mentre spingo la porta all'entrata e la faccio entrare. Subito si dirige verso la signorina che lavora qui e gli chiede del mio libro, facendomi l'occhiolino. La signorina ci porta nella zona dei racconti e lì, su uno degli scaffali c'è una mia, impolveratissima, copia. Mi viene da sorridere e guardo April, che allunga la mano per prenderlo, ed inizia a osservare la copertina.

 

-The Subsect,- si ferma -un racconto scritto da Jess Mariano. Oh mio dio! E' grandioso davvero, voglio leggerlo.- la osservo incuriosito e mi stupisco di quanto il suo modo di leggere mi abbia ricordato la prima volta che lo portai a Rory: ero entusiasta, e, sono sincero, non vedevo l'ora di dirle che senza di lei, la mia Rory, non ce l'avrei mai fatta a scriverlo.

Perché è davvero così.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: inomniaparatus77