Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D.
Segui la storia  |       
Autore: Thirrin    27/06/2014    1 recensioni
SPOILER SEASON FINALE 1x22
Dopo aver visto la finale non riesco ancora ad accettare che sia successo qualcosa a Fitz. La mia mente lo rifiuta. Perciò questa "roba" è semplicemente un finale alternativo di quella bellissima scena FitzSimmons in fondo a mare!
PS: La storia è stata scritta in base alla visione in inglese, precedente alla versione italiana, quindi mi scuso se alcune frasi sono diverse o i termini non sono uguali alla puntata!
Genere: Avventura, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jemma Simmons, Leo Fitz, Un po' tutti
Note: Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando Fitz e Simmons raggiunsero Koenig di corsa nel sotterraneo, lo videro tutto impettito ed emozionato a lisciarsi la cravatta mentre il portellone del bus si abbassava. La squadra comparve acciaccata ma sorridente.
Dopo uno sguardo interdetto a Koenig che stava iniziando a fare gli onori di casa, tutti si rivolsero ai due scienziati con un sorriso caloroso.
Skye corse ad abbracciarli.

-E’ bello vedere che state bene – disse Coulson

-Grazie signore – sorrise Jemma –A voi com’è andata?

-Sarebbe potuta andare meglio – disse May con la fronte aggrottata –Avrebbero potuto lasciarmi in custodia Ward.- Aggiunse scrocchiando le nocche con fare aggressivo.

 
************

 
Qualche ora più tardi, dopo i vari racconti sulla giornata movimentata appena trascorsa, Coulson, May, Skye, Fitz e Simmons erano seduti comodamente su alcuni divanetti, le guance arrossate e bicchieri vuoti in mano.
Il tavolino al centro della sala era ricoperto da bottiglie vuote.

-Ed ecco che arriva la quinta! – Triplett arrivò ridendo con l’ennesima bottiglia di champagne stappata e iniziò a riempire i bicchieri di tutti.

-Allo S.H.I.E.L.D.! – disse sorridendo Coulson alzando il suo bicchiere

-Al Direttore dello S.H.I.E.L.D.! – rispose May alzando il bicchiere e ammiccando verso di lui.

-Alla laringe di Ward! – ridacchiò Skye

Tutti bevvero e Triplett riprese a riempire nuovamente i bicchieri tutto allegro, quasi non aspettasse altro nella vita che fare il barman improvvisato.

-Ragazzi credo sia davvero ora di andare a letto – Disse Coulson qualche brindisi più avanti. –Domani abbiamo un’organizzazione segreta da riformare, e non è il caso di farlo coi postumi di una sbronza.

-Parla per te A.C. – biascicò Skye con gli occhi chiusi – Io domani dormo tutto… il giorno… e non voglio riformare proprio… un bel….- e si addormentò.

-Beh fate come volete – sorrise  Coulson alzandosi. –Ma io me ne vado a letto!

-Mi sembra un ottimo consiglio da seguire – May si alzò a sua volta e prese in braccio Skye senza nessuno sforzo apparente

– Qual è la sua stanza? – chiese a Simmons

-Beh credo… - Jemma iniziò a gesticolare con il bicchiere in mano spargendo champagne ovunque - credo senza ombra di dubbio che si trovi qui in questa base. – disse risoluta, come se avesse appena dimostrato una teoria difficilissima in un convegno internazionale.

May alzò gli occhi al cielo.

-Va bene la troverò da sola. Per l’amor del cielo toglietele quel bicchiere. – disse allontanandosi.

Triplett scoppiò a ridere poi si alzò e tese la mano a Simmons – Vieni, ti accompagno in camera, non sei in grado di camminare.

-Non c’è bisogno. – intervenne Fitz improvvisamente irritato. –La accompagno io dopo, non preoccuparti. – Il tono duro, tutt’altro che amichevole. –E poi è perfettamente in grado di camminare.

-Ma CERTO che so camminare! – Jemma sbuffò aggrottando la fronte, guardando prima l’uno poi l’altro – Ho imparato a otto mesi! Diglielo Fitz! -

-Già. – rispose lui con tono di sfida verso Triplett.

-Ok! Va bene! – si arrese lui alzando le braccia in segno di resa - Allora me ne vado a letto anch’io! Buonanotte!

-Noo-ootte Trip! – rispose Simmons sbadigliando, poi si rivolse verso Fitz – passami la bottiglia.

-E’ finita – mentì lui allontanando lo champagne pieno a metà – L’ultimo goccio l’ha bevuto May.

-Nooo e adesso? – gli occhi sbarrati dalla disperazione improvvisa – Come facciamo adesso Fitz? – farfugliò - Dobbiamo festeggiare, dobbiamo.. dobbiamo brindare! Perché.. perché abbiamo vinto, e siamo vivi, e siamo insieme e abbiamo la salsa aioli e puoi mangiare tutti i panini che vuoi!

Fitz non potè fare a meno di sorridergli dolcemente, gli suscitava un forte istinto di tenerezza e protezione, come se fosse un cucciolo ferito ed indifeso. Era decisamente ubriaca, e non vedeva l’ora di rinfacciarglielo la mattina successiva.

-Brinderemo domani – le disse. –Coulson ci procurerà altre bottiglie, ora è il capo no? – ridacchiò – però adesso è davvero ora di andare a dormire, che ne dici? Fammi un po’ vedere come sai camminare bene.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D. / Vai alla pagina dell'autore: Thirrin