Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Alicecream    02/07/2014    5 recensioni
Abbiamo imparato che gli dei sono esseri immortali, creature nate adulte che litigano tutto il tempo.
Che comportamento immaturo, non trovate?
Immaginate se fossero nati come comuni mortali, ragazzini rompipalle con tutta la vita davanti, con ogni singolo problema che la loro adolescenza può offrire.
Riuscirebbero a sopportarsi a vicenda?
Tra problemi di cuore, brufoli killer e partite di basket, la giovinezza degli dei un po' mortali può avere inizio.
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, Crack Pairing
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NOTE DELL'AUTRICE:
Buonsalve gente :) Grazie a chi ha letto il primo capitolo e soprattutto a chi l'ha recensito, spero che anche questo vi possa piacere.
Buona lettura :3


C'era una volta una ragazzina che leggeva.
Romanzi, raccolte, poesie, gialli, rosa, horror, fantasy, libri impegnati, Atena spaziava tra tutti i generi possibili e immaginabili.
Leggeva in classe, mentre la profe spiegava cose che lei già sapeva; leggeva in casa, mentre mangiava, senza prestare attenzione ai bocconi che spesso non centravano la bocca; leggeva in spiaggia, sotto l'ombrellone, mentre i suoi amici giocavano a palla.
In quel momento stava leggendo 'Arancia meccanica' e iniziava a capire il protagonista. Nonostante fosse contraria alla violenza, avrebbe volentieri zittito i suoi compagni con la forza.
Quei tipi stavano giocando a pallacanestro da mezz'ora, mentre il solito gruppo di oche ignoranti cinguettava dagli spalti.
Ade, come al solito, stava fissando Persefone, e probabilmente le stava anche facendo un ritratto. Quel povero ragazzo pensava di essere invisibile per tutti, ma per lei nessuno era trasparente.
La sua cotta per Persefone era lampante agli occhi di tutti.
In campo, Zeus e Ares stavano facendo i fighetti, come se non lo facessero abbastanza spesso, mentre il pallone vagava da un canestro all'altro.
Atena si sistemò la montatura degli occhiali e riprese a leggere.

"Sfigata! Sei ancora dietro a leggere, eh?"
L'ombra di Ares la coprì interamente.
Alto, muscoloso, biondo, sportivo: il tipico stereotipo del capitano della squadra di basket, il bulletto figo che porta a letto una ragazza diversa a notte.
Non era un cattivo ragazzo, Ares. Non lo era, se tu facevi parte del suo gruppetto.
Se invece ti chiamavi Atena, eri una secchiona e non facevi altro che leggere, allora Ares diventava l'antipatia fatta persona.
"Allora? Cos'è, a forza di leggere hai perso l'uso della lingua?"
Insisteva, come se volesse veramente risposte.
"No Ares, la lingua la sa usare bene... ma non per parlare! Facciamo una prova?"
Era stato uno dei suoi amichetti a rispondere. Ora, secondo il copione che si ripeteva da quando aveva memoria, sarebbero iniziate le battute a sfondo sessuale. Atena non avrebbe replicato, finché non se ne sarebbero andati, annoiati dalla sua assenza di reazione.
"Allora, Atena... come la usi la lingua?"
Ares si era accovacciato davanti a lei, le mani sulle sue ginocchia, e cercava il contatto con gli occhi. Senza riuscirci.
Con un colpo secco le chiuse il libro in faccia, e fece sobbalzare la ragazza.
"Non è educato non rispondere alle domande che ti vengono poste. Atena."
Pronunciò il suo nome con calma, e la fece rabbrividire. Ma si morse la lingua, e non aprì bocca.
Ares le si avvicinò ancora di più, finché i loro nasi furono sul punto di sfiorarsi.
"Stai attenta, ragazza. Prima o poi ti mostrerò di cosa sono capace."
Atena ora lo fissava, con uno sguardo truce, ma senza proferire parole.
Con una mossa rapida, Ares premette le sue labbra contro quelle della giovane; poi si ritrasse e, sempre guardandola, tornò nel campetto per finire la partita.
'Non so cosa faccia con quella lingua' pensava 'ma se la usa insieme alle labbra, ha un futuro da pornostar.'
Atena, come se non fosse accaduto nulla, riprese a leggere. Ma un pensierino fugace alle labbra di Ares lo fece anche lei.

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Alicecream