Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Arya_95    04/07/2014    7 recensioni
Rose è alle prese con un cavaliere misterioso che incontra durante un ballo a cui non voleva nemmeno partecipare. I due dovranno superare più di un'ostacolo ma alla fine riusciranno a far trionfare il loro amore?
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Famiglia Malfoy, Famiglia Weasley, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1. Il ballo
 
'non posso credere di essermi lasciata convincere'
'Rose smettila, è la quindicesima volta che lo dici'
'Ma perché davvero non posso credere di essermi lasciata convincere!'
'su, nemmeno Rox ha fatto tutte queste storie e lo sai com'é lei! Però stai ferma altrimenti faccio dei danni'
Dopo più di un'ora, passata a fare da cavia di Domi, finalmente posso alzarmi.
'ecco fatto! E appena in tempo, manca solo mezzora! Ora mettiti il tuo vestito' mi dice Dominique tirando fuori dal suo armadio un vestito a dir poco spaventoso, tutto tulle e stoffe non meglio identificate.
'seriamente Dominique, io davvero preferirei restare qui'
'Rosie te lo sei già perso l'anno scorso, ed é il mio ultimo anno! Fallo per me' e contro gli occhioni da cucciolo di Dominique non c'é nulla da fare.
Mezzora dopo io e Domi siamo davanti alla Signora Grassa per aspettare Rox e Lily che sono ovviamente in ritardo, non che mi dispiaccia posticipare la tortura.
'ragazze! Siete bellissime!' esclama Lily uscendo dal buco del ritratto dietro a una Roxanne con la mia stessa espressione: rassegnazione.
'dai indossatele, sono venute benissimo!' continua Lily porgendoci una maschera a testa, indossando la sua e incamminandosi verso la Sala Grande seguita da noi tre.
Dominique è davvero stupenda, con il suo vestito nero corto davanti e lungo dietro e la maschera dello stesso colore sembra che il suo ottavo Veela sia emerso completamente. Lily, anche se non ha sangue Veela, è comunque bellissima con il suo corto vestito verde svolazzante e la maschera abbinata. Roxanne è sorprendentemente stupenda, non credo di averla mai vista con un vestito, ma questo sfavillante vestito giallo canarino con i leggins neri sotto le dona tantissimo. Lei è riuscita a non farsi convincere a indossare i tacchi infatti ha ai piedi le sue immancabili converse.
Infine il mio vestito, che considerato cosa potevano affibbiarmi, non è neanche troppo male. è lungo e troppo gonfio per i miei gusti ma di un bellissimo blu che, come dice Dominique ‘fa risaltare i tuoi occhi, quindi è perfetto’, poco importa che i miei occhi saranno parzialmente coperti dalla maschera.
Non sono mai stata ad un ballo in maschera, è già qualche anno che ne organizzano periodicamente a Hogwarts, a cui sono ammessi solo gli alunni dal quinto anno in su, e sono sempre riuscita a evitarli ma quest’anno le mie cugine, e con cugine intendo soprattutto Dominique, sono riuscite ad convincermi, o meglio mi hanno costretto, a partecipare.
La Sala Grande è veramente irriconoscibile, agghindata a festa con tanti piccoli tavolini, un tavolo più grande per le bibite e il buffet e in mezzo un grande spiazzo che dovrebbe essere la pista da ballo. Ci avviciniamo al tavolo per il buffet dove James, Albus, Hugo, Luis, Lorcan e Lysander ci stanno aspettando.
‘wow ragazze, siete splendide!’ ci dice Lorcan, o forse è Lys? Già è difficile riconoscerli normalmente, figuriamoci con le maschere!
Dopo che ci siamo salutati ci serviamo da bere e quasi tutti vanno a ballare mentre io, Rox e Lys ci sediamo ad un tavolo con i nostri drinks.
‘Allora Lys, sei Lys vero?, come stai?’ chiede Rox.
‘si Rox, sono Lys’ risponde lui con un sorriso ‘tutto bene, sono un po’ preoccupato per il test di erbologia di lunedì, voi due avete già studiato?’
‘non molt..’ comincio io ma vengo interrotta da Rox che sbuffa e dice ‘finitela, siete i più bravi in tutto! E poi stasera è bandito qualsiasi argomento riguardante la scuola quindi trovate qualcos’altro di cui parlare’
‘ma…’ prova lui.
‘niente ma!’
‘ok, ragazze vi dispiace se vi abbandono? Ho visto i miei compagni laggiù…’
‘tranquillo Lys’ gli rispondiamo io e Rox la quale si è già bevuta il terzo drink.
‘Rox, non dovresti andarci piano con quella roba?’ le chiedo.
‘dai Rosie, non fare la Corva’ mi dice sorridendo.
‘ehmm Roxanne?’ la chiama un ragazzo alto e biondiccio, irriconoscibile purtroppo data la maschera.
‘si?’
‘ti andrebbe di ballare…con me?’
‘ehmm si…oh ma, Rose ti dispiace?’ mi chiede già alzata.
‘tranquilla Rox, vai e divertiti!’ le dico con un sorriso, d’altronde per i miei gusti sono rimasta qui anche troppo.
Appena Rox è abbastanza lontana mi alzo e sgattaiolo fuori dalla Sala Grande sperando di passare inosservata, guardo l’ora e noto che è passata un’ora da quando siamo entrate al ballo. Sembrava fossero passati almeno tre mesi.
Ovviamente non posso andare in sala comune né nel dormitorio, le ragazze appena si accorgeranno che me ne sono andata mi verranno lì a cercare.
Giro un po’ nel castello fino a che non trovo una nicchia da una finestra che da sul lago nero appena illuminata dalla luna, mi siedo, tiro fuori il libro dalla tasca della gonna che mi sono premurata di aggiungere con la magia e mi metto a leggere.
 
‘come mai non sei al ballo?’ vengo ridestata dopo non so quanto tempo dalla mia fantasia da una voce maschile.
‘ehmm chi sei?’ chiedo scorgendo solo un’ombra nel buio del corridoio.
‘è così importante come mi chiamo? Allora, come mai non sei al ballo?’ chiede rimanendo nell’ombra.
‘perché dovrei risponderti se non so come ti chiami?’
‘touché, mi stavo solo chiedendo perché non fossi con i tuoi parenti, Dominique era furibonda quando ha visto che te n’eri andata’
‘co…come fai a sapere chi sono io?’ d’altronde, non so bene perché, non mi sono tolta la maschera quindi non può sapere chi sono!
‘non sarò stato smistato a Corvonero ma non ci vuole molto a capire chi sei, sei sicuramente una Weasley e i tuoi capelli lo dimostrano e sei qui, a leggere, invece di essere di là a divertirti quindi sei sicuramente Rose. In più, come se non bastasse, i tuoi occhi blu ne sono una prova e anche la piccola ruga ai lati della bocca quando ti concentri’
‘e…tu come mai non sei al ballo?’ gli chiedo per sviare il discorso.
‘mi stavo annoiando, ed evidentemente anche tu dato che ti sei organizzata’ dice indicando il libro che tengo ancora in mano e avvicinandosi fino a sedersi accanto a me. Anche lui ha ancora la maschera, una semplice mascherina nera.
‘che leggi?’
‘un libro babbano, che poi non è proprio un libro…è un opera teatrale, non è molto conosciuta tra i maghi ma nel mondo babbano è davvero famoso..’ ecco, quando sono nervosa comincio a parlare, parlare tanto.
‘e non mi vuoi dire come si chiama?’ mi interrompe lui.
‘Romeo e Giulietta, si chiama Romeo e Giulietta’ dico cercando di tranquillizzarmi, d’altronde sto solo chiacchierando. Si, chiacchierando con un perfetto sconosciuto, in un corridoio deserto a notte fonda.
'che cosa c'è in un nome? Ciò che noi chiamiamo con il nome di rosa anche se lo chiamassimo con un'altro nome sarebbe pur sempre lo stesso dolce profumo' recita lui a memoria e poi, dato che sono troppo shockata per dire alcunché continua 'vedi? I nomi non sono importanti'
'se non sono importanti perché non mi vuoi dire il tuo?'
'non tutti quelli che ne fanno parte ne sono degni, ma tu sei davvero una perfetta corvonero'
'e da come eviti di rispondere alle domande tu devi essere una serpe, o almeno lo saresti dovuto essere'
'Bah, chi lo sa?'
'Perché sei qui? Mi hai seguita?'
'No, come ho detto mi stavo annoiando e ho pensato di fare una passeggiata, poi ti ho visto leggere e mi sono incantato...sarò stato li fermo 10 minuti buoni, ma è sempre cosi con te'  
'Cosa?' chiedo stupita
'Cosa non hai capito?'
'Sei stato a guardarmi mentre leggevo?'
'si, sei incredibilmente bella quando sei immersa nei tuoi pensieri, o nei tuoi libri in questo caso' dice lui spostandomi una ciocca dietro l'orecchio e carezzandomi una guancia. Dovrei essere quantomeno spaventata, c'è uno sconosciuto che mi fissava! Ma sono ammaliata dalla sua voce e dai suoi occhi di ghiaccio.
'È tardi piccola Rose, è meglio che tu vada a dormire' mi dice e si sporge lasciandomi un delicato bacio sulle labbra prima di alzarsi e scomparire nell'ombra. 

NOTE: Eccomi! Dopo circa sei mesi dall'ultima pubblicazione sono di nuovo qui ad annoiarvi con l'ennesima Rose/Scorpius! Beh questi mesi di inattività sono dovuti ad un faticoso e stancante quinto anno e ho deciso di pubblicare oggi dato che sono usciti i risultati e, essendo estremamente felice del mio 96, anche se la storia non dovesse piacere me ne farei una ragione!
Spero che fino ad ora la storia vi sia piaciuta anche se non dice poi molto (ovviamente le recensioni sono sempre le benvenute) e vi auguro di passare una bella serata! A presto!


ps. in caso ci siano errori grammaticali o di battitura non esitate a farmeli notare! Li correggerò immediatamente!
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Arya_95