Serie TV > Luther
Segui la storia  |       
Autore: montespan    08/07/2014    0 recensioni
John Luther e Alice Morgan in fuga per l'Europa, in bilico tra l'essere turisti o fuggitivi, per ragioni diverse. Alice fugge dalla giustizia britannica, che a quest'ora deve essersi quasi sicuramente data per vinta, John, invece, da una fase della sua vita che non gli si addice più.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Untitled #2
 
“A Berlino mi sono sposata.
 Sfortunatamente lui è morto. 
Alcune bambine crescono volendo un poni.
Io ho sempre voluto essere una vedova.”
Alice Morgan, Luther
 
La Spagna era stata la meta più vicina, geograficamente parlando, e il paese europeo con il fascino più simile a quello del suo tanto desiderato Messico. Il sole cocente di Valencia all'inizio dell'estate, mitigato da un vento leggero proveniente dal Mediterraneo, li aveva accompagnati per i primi giorni, e poi giù per le strade di una Granada folgorante con la sua storia e la sua cultura ed i suoi palazzi e i suoi giardini lussureggianti e l'afa.
L'afa terrificante che gli faceva scendere lungo la schiena gocce di sudore insopportabili, che facevano incollare la sua camicia chiara alla sua pelle d'ebano accaldata, così simile all'effetto compiuto da un pomeriggio di sesso sulla pelle color granito di Alice, il suo pallore quasi indistinguibile da quello delle lenzuola.
 
Quel clima era già riuscito a stancarlo dopo solo un mese, così diverso da quello della plumbea City of London a cui era abituato. 
Eppure sarebbero partiti a breve per il centro America non appena si fossero procurati nuovi documenti per attraversare l’ennesimo confine. Quanti ne avrebbe attraversati ancora al fianco di quella vedova nera dai capelli di mogano? Quanto ancora si sarebbero spinti a vicenda oltre le convenzioni, oltre il senso comune, oltre la legge addirittura? Quella stessa legge di cui era stato servitore fino a qualche mese prima.
 
No, non della legge, ma degli esseri umani che essa prende sotto la sua tutela.
 
Quanto aveva dovuto aspettare prima di potersi concedere una vita che non fosse al servizio degli altri e per trovare qualcuno che lo rendesse tanto orgoglioso quanto euforico per ciò che faceva.
 
Adesso però era libero, un nuovo Francesco spogliato della veste monacale e improntato verso un futuro lontano, poco definito, ma certamente in un luogo tiepido.
 
Non riusciva a capire le ragioni per cui quei luoghi caldi esercitavano un tale fascino su Alice Morgan ma a qualunque cosa esso fosse dovuto, lei era riuscita a farli sopportare persino a lui. 
Per lui era stato il fascino del viaggio, dell'avventura, di lei forse. Perché in fondo ciò che risanava quel tedio che a Londra popolava il suo cuore, lenito solo dalla frenesia che l’essere un detective comporta, non era altro che il non fermarsi mai, l'avere sempre una nuova meta, uno scopo ancora più apparentemente irraggiungibile del primo, l'arrivare alla soluzione del problema che è in realtà ancora più complicata del quesito stesso e che non può che spingerti oltre, verso un nuovo affascinante rompicapo. 
Non era altro che lei, Alice Morgan. 
La ragazza prodigio troppo intelligente per il suo bene.
La ragazza che non si era fermata difronte ai volti distratti dei suoi genitori prima di premere il grilletto.
L'unica che John Luther non era riuscita ad incastrare.
Era lei che lo aveva scosso dalla sua paralisi.
Era lei che lo aveva scelto, che si è appropriata di lui, di ciò che era suo da tempo, dopo un matrimonio berlinese dall'esito mortale.
Era lei che gli aveva mostrato un'epifania e che gli aveva permesso di coglierla.


 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Luther / Vai alla pagina dell'autore: montespan