Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: Arvati77    09/07/2014    2 recensioni
E' questa una raccolta di brani, scritti in prosa poetica e in poesia, che costituiscono una sorta di diario interiore, un percorso emotivo rivissuto attraverso le parole.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I sogni sono piccole schegge di sana follia, frammenti d'eternità caduti dalla mani degli spiriti del Paradiso.
I sogni sono briciole di stelle, coriandoli di comete che gli astri lanciano sugli uomini dalla volta celeste.
I sogni sono rimpianti tramutati in speranze, rimorsi trasformati in ricordi.
I sogni sono una finestra aperta sul tempo, sul passato, sul presente, sul futuro.
I sogni sono il desiderio di ciò che non sarà mai ed il presagio di ciò che potrebbe essere.
I sogni sono bugie travestite da verità, o magari verità camuffate da bugie, ma non sono mai menzogne fatte per ferire, e se talora sembrano ingannare è perché mostrano l'inspiegabile verità che la ragione non può comprendere.
I sogni sono la rassicurante compagnia con cui ci addormentiamo e la radiosa speranza con cui ci svegliamo, ed anche se ci fanno soffrire per l'ansia di raggiungerli, ci danno comunque la voglia e la forza di vivere nell'intento di realizzarli.
I sogni sono la consolazione di chi è deluso dalla realtà, il conforto di chi è ferito ed amareggiato.
I sogni sono calde mani che tra le righe del cuore umano scrivono poesie e canzoni, facendo risuonare nell'anima l'immortale melodia delle emozioni.
I sogni sono le segrete lacrime degli angeli che cadono dal cielo come un'incantata pioggia in grado di far germogliare la parte migliore e più nascosta di ogni individuo.
I sogni ci fanno vedere ciò che la nostra mente non può razionalmente scoprire, i sogni aprono i nostri occhi sulla parte più misteriosa ed inspiegabile della vita.
I sogni sono emozioni allo stato puro, sono la sola arma contro il destino e contro le regole che cercano di imbrigliare e comandare desideri e sentimenti.
I sogni sono il futuro che per un attimo si mostra indicandoci la via da seguire.
I sogni sono i baci degli innamorati ed i sospiri di chi l'amore ricerca disperatamente.
I sogni sono i pensieri indicibili, i desideri inconfessabili, le illusioni più assurde, segreti da custodire nel cuore e da vivere nell'anima, quando la notte con le sue ombre rende reale ciò che reale non è, nascondendo al mondo chi dal mondo non vuole essere spiato.
I sogni sono gli invisibili confini dell'universo, inizio e fine di tutto, al limite tra ciò che esiste e ciò che non esiste.
I sogni sono quel luogo magico che è ovunque e in nessun posto, dove la realtà sfuma in mistero e le emozioni prendono vita per guidare il cuore umano alle soglie dell'infinito.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Arvati77