Videogiochi > Final Fantasy X
Segui la storia  |       
Autore: crimsontriforce    28/08/2008    2 recensioni
Cento parole per un evocatore, un guardiano, un tramonto sul mare, la scintilla di disperazione che dà sempre il via a un pellegrinaggio, la visione del mondo di un Eone, la morte e il suo superamento, Spira.
18: A differenza zero. Conti in rosso, per sottrazioni. [Auron]
Genere: Generale, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova doppia drabble, forse pioniera di un tema che mi piacerebbe esplorare ancora a lungo. Ma sono così tanti gli aspetti interessanti di FFX, andrei avanti all'infinito!







Primo passo verso il giorno





“Per mille anni abbiamo vissuto nel ricordo.
Per mille anni, dall'alto dei nostri seggi nella notte illuminata del Nord, abbiamo cullato un'illusione proteggendola dalle crudeltà del mondo, che le nostre vite non toccano che di sfuggita quando il sogno eterno si unisce a quello effimero degli uomini.
Mai più.
Oggi, uno dei nostri figli adorati è il nuovo Sin: oggi, scopriamo imperfetto un paradiso che marcisce sotto i nostri occhi sgomenti, non avvezzi al brutto e al nuovo.
Mai più!
Fratelli miei – Shiva la compassionevole, dolente Anima ultima della nostra schiatta, valoroso Yojimbo, Valefor dell'eco, possente Ifrit, Ixion il cauto, e Sorelle al cui cospetto io stesso m'inchino – Fratelli! Per il potere di cui mi avete investito io vi dico che oggi... oggi è il giorno del cambiamento. Il sogno finirà, insieme apriremo gli occhi e ci dissolveremo infine nel cielo e nel mare di Spira, donandole la speranza che troppo a lungo abbiamo trattenuto nelle nostre mani. Oggi, il canto che intoniamo torna ad essere un inno di sfida verso Bevelle e le sue bugie.”

Mormorio d'approvazione sommessa. Il lutto pesava sui loro sogni.

Bahamut li congedò e camminò ancora a lungo, non visto, per le vie di Zanarkand.









***
Povero Jecht. E povere Fayth. Oh beh. Avevo sempre sostenuto che Jecht fosse stato il vero punto di svolta della millenaria vicenda, vedasi Nel cerchio, un inizio per conferma. Leggere sull'Ultimania che lo è per davvero e in modo più profondo di quanto pensassi (anche se forse non teatrale come l'ho reso qui sopra, il concetto è quello) è stato esaltante.
Riadattamento della mia scenetta a Riminicomix 2008, monologo come Fayth of Bahamut, proprio lui, dopo soli sei anni ce l'ho fatta a cosplayarlo. Mi sono imparpigliata e commossa sul palco, ma in qualche modo l'ho detta^^; Più Eoni nel fandom! è_é
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy X / Vai alla pagina dell'autore: crimsontriforce