Serie TV > Streghe
Segui la storia  |       
Autore: DalamarF16    10/07/2014    4 recensioni
Chris ha salvato il futuro. Di nuovo. Ha recuperato il rapporto con Wyatt e con Leo, ma l'amore dei genitori a volte supera ogni limite, e i due fratelli lasciano casa Halliwell per una vacanza lontani dalla magia. Ma il destino li vede incrociare quello di Dean e Sam Winchester e unirsi a loro nella caccia a un misterioso fantasma che darà loro del gran filo da torcere!
Questa fanfic l'ho scritta anni fa, è il seguito di Minacce dal passato, dal presente e dal futuro, ma è più uno spin-off, per cui non serve che leggiate la prima (ma se volete la trovate nella sezione Streghe o sul mio account!) e inizialmente non era previsto il crossover con SPN...ma poi il caso ci ha messo lo zampino e così... buona lettura!
Genere: Avventura, Azione, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Chris Halliwell, Leo Wyatt, Phoebe Halliwell, Wyatt Matthew Halliwell
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un nuovo futuro'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PERSONAL SPACE: E ora non so nemmeno come chiedervi scusa...sono imperdonabile :((( ma ebbene sì, sono riuscita a perdere il file... però ora l'ho ritrovato..quindi eccomi qui a postare il seguito dopo secoli di asssenza...

CAPITOLO 5: Il fratello tranquillo...


-E' il caso che vada, ora. I miei genitori cominceranno a preoccuparsi. Posso chiamare un taxi?-
-Ma che taxi! Ti ci porto io a casa, tranquilla> la rassicuro
-Certo, tranquillo-
Le passo un braccio attorno alle spalle e la orbito poco lontano da casa
-Grazie di tutto- mi dice
-Grazie a te- le rispondo, serio come non mai. Lei si alza in punta di piedi e cerca di baciarmi, ma io scompaio prima che possa riuscirci. La mia mente è un punto di domanda. Jane comincia ad avere qualcosa di sospetto. A un tratto qualcosa mi riporta sulla terra. E non in senso figurato! Che botta!! sento Chris furioso.

Orbito a casa del nonno. Ho bisogno di stare lontano da casa, lontano da qualunque cosa sia magico, almeno per ora. Come può farmi una cosa del genere? Come può relegarmi ad un angelo bianco? Per di più non so nemmeno guarire.
Lui mi apre subito la porta.
-Chris!-
-Ciao, posso restare qui per un po'?-
-Ma certo! Dovrai accontentarti del divano però, se vuoi restare a dormire. Sei nei guai?-
-No, tranquillo. Voglio solo star lontano da mio padre per un po'-
-Dai entra. Caffè?-
Scuoto la testa mentre appoggio la zaino a terra e mi siedo sul divano. Cerco di calmarmi. Ho il respiro affannato. Mando la testa tutta indietro e chiudo gli occhi. Finalmente sono più calmo, decisamente più calmo.
Il nonno non mi pressa. Come al solito, mi lascia tutto il tempo che voglio. Mi conosce. Non mi fa domande, aspetta che sia io a parlare.  -Chris, sistemati pure come vuoi. Sei il benvenuto, lo sai-
-Grazie-
Mi sdraio sul divano. Sento Wyatt che mi chiama, chiedendomi cosa mi sia successo.
“Lascia perdere” gli rispondo “non ho voglia di parlare, scusami”

Ora sono io che mi sto arrabbiando. Ne ho abbastanza di questo atteggiamento di Chris. Tuttavia, non posso certo lasciare la zia con i piccola per troppo tempo, soprattutto perchè è sola.
“Dopo facciamo i conti, che tu lo voglia o no” lo minaccio, poi torno.
Trovo mamma e papà che discutono. Zia Paige mi fa un cenno molto eloquente. Insieme orbitiamo i piccoli al piano di sopra, ma non è sufficiente. Le loro grida si sentono senza sforzo anche al piano di sopra.
-Ma che è successo?- chiedo
-Non lo so, ma mi sa che tuo fratello ne ha combinata una delle sue, credo-
Ascolto un po'.
-Non credo. È mamma a difendere Chris, non il contrario-
Prendo il piccolo Chris in braccio,e faccio cenno a Paige di tacere. I toni si sono infiammati
-Non puoi trattarlo così! Sai benissimo che Chris non è un angelo bianco!-
-Vuoi che muoia?! Eh? Vuoi che muoia?!-
-Chris ha quasi vent'anni! È un ottimo stregone, ha salvato il futuro e tu lo tratti come un bambino! In più ha l'indole dello stregone, non puoi relegarlo a fare l'angelo bianco solo perchè sei un anziano!-
Dunque è questo il problema. Mamma ha ragione. Chris non potrà mai essere un buon angelo bianco. Certo nel passato lo è stato, ma aveva Leo ad affiancarlo. Se un suo protetto dovesse ferirsi, lui non potrebbe fare altro che vederlo morire senza poter fare niente, e questo lo ucciderebbe. Però è anche vero che ha una certa tendenza a cacciarsi nei guai, ma credo sia una prerogativa di famiglia.
-meglio che vada a calmare gli animi- e a cercare Chris, completo dentro di me
Scendo le scale con molta cautela. Quando c'è una lite in corso la prudenza non è mai troppa.
Stanno continuando a discutere.
-MAMMA! PAPA'!- grido con tutto il fiato che ho in corpo -ADESSO BASTA!-
-Tu vai a prendere tuo fratello. E sarà il caso che lo faccia in fretta o ne ho anche per te!- mi aggredisce mio padre
-Ne hai anche per me?- sbotto -Bene. Fa pure! Ma smettila di trattare Chris come fosse il tuo pupazzo! Un giorno sei il padre migliore che possa desiderare, subito dopo lo tratti come un cane. Tu non c'eri, avevamo bisogno di te. Mancavate da alcune ore e ci stavamo preoccupando!-
-Dovevi venire tu!-
-Dunque per te io posso anche crepare, vero? Perfetto. Sai che ti dico. Trovatelo da solo Chris!- prendo fiato e mi rivolgo in tono civile a mamma -Mamma, di sopra ci sono i piccoli Wyatt e Chris dal passato. Non sappiamo come siano arrivati qui, o chi li abbia mandati. Occupatevene voi-
-Tu dove vai?- mi chiede
-Affari miei- rispondo mentre già sto orbitando. Papà cerca di prendermi al volo, ma in qualche modo riesco a sfuggirgli. Orbito da Chris.

-Che ci fai qui?- accolgo mio fratello con scarso entusiasmo. Il nonno sta tenendo un incontro di lavoro giù di sotto, e siccome non sono in vena, mi sono rifugiato nella sua camera da letto, giusto per star tranquillo -A casa non ci torno, puoi andare a dirglielo-
-Non ci torno nemmeno io. Non dopo quello che mi ha detto-
Mi alzo a sedere, improvvisamente stupito. Gli faccio cenno di sedersi accanto a me. So che lui e papà ogni tanto avevano delle discussioni, ma non credevo che lui potesse arrivare a tanto. Sono io la testa calda della famiglia.
-Spero non sia colpa mia- dico.
-No, tu non c'entri. Ma che hai combinato?-
-Niente- mi guarda scettico -Te lo giuro! Mi sono materializzato nel bel mezzo di una battaglia. Ho cominciato a combattere, poi papà mi ha evitato una sfera di energia e quando mamma ha finito i demoni mi ha attaccato dicendo che d'ora in poi io sarò soltanto un angelo bianco. A quel punto me ne sono andato. Tu?-
-Lascia perdere fratellino- si sdraia occupando la metà sinistra del letto, io mi metto accanto a lui e senza che ce ne accorgiamo ci addormentiamo entrambi.

Mi sveglio quando mi scuote il nonno.
-Sveglia tuo fratello. È pronta la cena, se avete fame-
-Arriviamo-
Sveglio Wyatt e insieme scendiamo per la cena. Non è che abbiamo fame, ma ci sembra molto scortese e ingrato non mangiare con lui visto l'ospitalità che ci sta dando
-Ciao Wyat-
-Ciao nonno, scusami se non ho avvertito del mio arrivo-
-Non ti preoccupare. Ti fermi anche tu?-
-Solo se non ti scoccia-
-Ma figurati! Vi lascio il mio letto-
-No!- diciamo insieme -No, nonno- continuo poi io -Ci organizzeremo in salotto non preoccuparti-
-Insisto-
-No siamo noi a insistere. Ti stiamo già dando abbastanza fastidio senza che tu ci ceda anche il letto- mi appoggia Wyatt e il nonno alla fine cede.
Dopo cena lui esce, e lascia me e mio fratello da soli. La casa non è grande come la nostra, ma è assolutamente accogliente. È tutta disposta su un piano, con una piccola cucina. La maggior parte della casa è occupata dall'enorme salotto, tappezzato di moquette, per nostra fortuna che ci dovremo dormire. Il divano è un due posti, troppo piccolo per dormirci, ma molto morbidoso. L'ideale per guardare la tv la sera, o rilassarsi con un buon libro. Ci sono anche due poltrone, abbinate al sofà. Una grande porta finestra dà sulla veranda, che da sola vale la pena la visita alla casa. È molto spazioso, tanto che quando eravamo piccoli io e Wyatt ci facevamo piccole partite a palla. Ora che siamo cresciuti il nonno ha messo molte piante e un dondolo in stile molto rustico. Sembra di stare in paradiso.
Devo condividere con qualcuno la notizia che mi ha dato zia Paige. Non so se già lo sa o meno, ma se non lo faccio con lui non lo faccio con nessuno.
-Wyatt. Ce l'ho fatta!-
-Cosa?-
-Me l'ha detto oggi zia Paige- riprendo -diploma con lode-
Wyatt quasi mi salta addosso
-E me lo dici solo ora?! Congratulazioni fratellino!- mi stringe forte -hai visto che qualcosa vali?-
-Ho avuto un ottimo tutor. Grazie di tutto-
-Te lo sei meritato, Chris. Dico davvero-

Sono davvero felicissimo per lui. Non sapevo con cosa fosse uscito. Se lo merita davvero di accedere al livello superiore. Si è sempre impegnato tanto, specialmente quest'anno studiando giorno e notte. Ho smesso di contare quante volte lo trovavo addormentato sulla scrivania, attirato dalla luce nella sua stanza magari mentre andavo a bere o in bagno durante la notte.
E tuttavia la gioia non scaccia quella sua tristezza profonda. È il momento di fare i conti. Ci sdraiamo insieme sulla moquette, usando i cuscini del divano sotto la testa e un paio di coperte trovate in giro come letto.
-Christopher-
-Che c'è?-
-Dimmelo tu-
-Di che parli?-
-Sei triste, e turbato. Che succede? Jane?-
-Sì...e no-
Mi volto a guardarlo un po' incuriosito, poi capisco
-E' per via di quella ragazza, Bianca?- lui annuisce -Vuoi parlarmi di lei?-
Lui scuote la testa, percepisco la sua profonda malinconia ora più che mai. -La amavi proprio tanto, vero?-
-Noi...volevamo sposarci, ma poi...-
-Poi l'ho uccisa-
-Non tu!-mi corregge, deciso e sincero -Il Wyatt malvagio- la sua mente è completamente aperta. Vuole che sappia che è onesto quando mi rassicura.
-Chris, mi dispiace tanto. Senti lo so che non è un buon momento. Ma Jane non mi convince. Oggi ha tentato di baciare anche me quando l'ho riportata a casa. In più...-
-Troppi segreti intorno a lei- completa lui -Lo so. È mia amica, ma certe volte cerca di indagare un po' troppo a fondo nel mio passato, e anche quando le hai detto del viaggio nel tempo, cioè, perfino tu sei rimasto a bocca aperta e probabilmente senza la foto non mi avresti mai creduto, invece lei ha accettato la cosa come se niente fosse-
Lo guardo con rinnovato rispetto. E io che temevo di dirglielo per paura che se la prendesse! Evidentemente sottovaluto molto il cervello di mio fratello nonostante quello che gli dico ogni giorno più o meno.-Pare che tu sia l'unico amico che io possa avere, l'unico di cui possa fidarmi-
-Mi dispiace tanto-
-Certe volte vorrei non avere questi dannati poteri. Non essere figlio di mamma e papà. Vorrei aver avuto un'infanzia normale, come zia Paige. Aver frequentato la scuola come tutti i ragazzi, e poter portare a casa un amico senza preoccuparmi di quello che potrebbe succedere o scoprire-
Lo stringo a me. Conosco questi ragionamenti. Molto spesso ho desiderato la stessa cosa. Anche se frequentavamo una palestra, io e lui non siamo mai riusciti a fare parte di un gruppo, per colpa della magia. Quando eravamo più piccoli perchè non sapevamo controllarla, e poi perchè ogni giorno è una lotta a un demone. E poi era difficile mentire a lungo sulla scuola che frequentavamo e del perchè non ci si vedeva mai in giro.
-Lo so, fratellino, credimi. Non sei certo l'unico a pensarla così-
-E non voglio essere un angelo bianco. Sarei pessimo, lo so-
-Sono io l'angelo bianco di casa, Chris, che papà lo accetti o meno. Tu hai i poteri attivi più potenti dei miei, in assoluto. Non preoccuparti, vedrai che andrà tutto bene-
E mentre quella notte giaccio sveglio guardando il soffitto, mi viene un'idea che mai avrei pensato di poter concepire. Come dice Chris, io sono il bravo ragazzo tra i due, ma questa volta...

PERSONAL SPACE: Eccoci alla fine...niente, spero vi sia piaciuto...e dal prossimo capitolo si parte con la seconda parte e con il crossover con Supernatural...fatemi sapere che ne pensate...e si potete pure insultarmi per il ritardo! Alla prossima!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Streghe / Vai alla pagina dell'autore: DalamarF16