Libri > Classici greci e latini
Segui la storia  |       
Autore: saitou catcher    10/07/2014    2 recensioni
Se qualcuno andasse a guardare sul mio account, vedrebbe che sono malata di song-fiction. E cos', dato che amo la mitologia greca, ho deciso di cimentarmi in questa impresa sacrilega. Buona lettura a tutti coloro che vorranno recensire!
1. Ma tu non sarai più quella ragazza.
2.Goditi il tuo dono, principessa di Troia, per quello che può valere. E d'ora in avanti, impara la lezione. Senza di me, non sei niente.
3.E adesso che rantoli nel sangue, Agamennone, chi è che ha il potere?
4.Sono solo una voce, e una voce può amare, ma come si può amare una voce?
5.Sapeva che questo doveva essere l'inferno.
6.Perché tu sei brutto, e lei è bella, e lei non ti amerà mai.
7.Nemmeno tu credi a te stesso, certo non può farlo lei.
8.Le avevano sempre insegnato che il Signore degli Inferi era un dio cupo e feroce. Ma quello che vide lei, furono due occhi pieni di tutta la tristezza del mondo, due occhi che minacciavano e imploravano insieme.
9.Ricordare è tutto ciò che le è rimasto.E sa, Andromaca, che in fondo è ben poca cosa.
Genere: Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Opera di riferimento:Odissea
Coppie:Ulisse/Penelope
Canzone:Come What May-Moulin Rouge
http://youtu.be/APzYBz8V7gA
Commento dell'autrice: adoro Ulisse e Penelope, credo che insieme formino una delle coppie più belle della mitologia greca. Questa bellissima canzone era perfetta per loro. Non sono abituata a scrivere cose romantiche e temo si veda. Un abbraccio a tutti!
 


Never knew I could feel like this
Like I've never seen the sky before
Want to vanish inside your kiss
Every day I love you more and more

Listen to my heart, can you hear it sing?
Telling me to give you everything
Seasons may change, winter to spring
But I love you until the end of time

 

Ho viaggiato tanto, in questi anni. Ho visto cose che mai avrei pensato di vedere, cose che si sono fermate nel mio cervello senza più andarsene, immagini di morte e d'amore, ho sconfitto mostri e amato divinità. Ho visto molto, sono arrivato fino ai confini del mondo, ho assaggiato la vita in tutta la sua pienezza e sfiorato il gelido abbraccio della morte. Ho visto e fatto molte cose, Penelope, ma nessuna mi ha tolto dalla testa te.

Tu, che invecchierai e morirai.

Tu, bella come il primo giorno, che sei sfiorita al di là del mare, e la vita ha scavato sul tuo volto rughe che non ho visto nascere e inciso nel tuo cuore cicatrici che non potrò guarire.

Tu, che hai portato dentro di te il frutto del nostro amore e l'hai visto crescere, che hai conservato senza rovinarli i più bei ricordi della nostra giovinezza, quel tempo troppo breve che gli dei ci hanno concesso e poi tolto, più effimero del battito d'ali d'una farfalla.

Tu, che ho cercato in ogni abbraccio. Nella pelle di tutte le donne che ho amato , cercavo la tua.

Tu, che mi aspetti e speri e ricordi.

Sì, Penelope, ho visto e fatto molte cose e un giorno tornerò da te.

Tornerò per amarti.

E tu lo sai, Penelope, che, comunque vada, ti amerò fino al giorno della mia morte.

Come what may,

come what may
I will love you

until my dying day


Sì, Ulisse, lo so, e ti aspetterò. Ti aspetterò, anche se tutti credono che non tornerai. Ti aspetterò, anche quando la vita sarà un peso, e la speranza nel mio cuore non sarà altro che cenere. Ti aspetterò, perché so che tornerai. Me l'hai giurato, e anche se non mantieni mai le tue promesse, Ulisse bugiardo, Ulisse dal multiforme ingegno, Ulisse ingannatore di uomini, questa la manterrai. Perché io ti amo, e ti aspetto, e ti riavrò, anche se solo nell'oltretomba.

Tornerai, e gli anni non avranno più peso, e saremo di nuovo noi, giovani e impavidi e innamorati. Tornerai, e non ci saranno più lacrime ne timori, solo abbracci senza fine e un amore eterno come le stelle. Tornerai, mio Ulisse. Io lo so.

E anche se tornerai l'ultimo giorno della mia vita, allora saprai che ti ho amato fino ad allora.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Classici greci e latini / Vai alla pagina dell'autore: saitou catcher