Fanfic su attori > Youtubers
Segui la storia  |       
Autore: FuffoloSoldi    10/07/2014    7 recensioni
Maya, giovane tredicenne appassionata di Youtube, è una grandissima fan di Favij. Infatuata del suo idolo, incredibilmente se lo ritrova faccia a faccia durante una vacanza estiva... Cosa succederà mai fra i due? Sboccerà qualcosa?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Favij
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 7: Frattura.



Fra l'incredulità del momento e sguardi di stupore scambiati tra me e Silvano, iniziai a metabolizzare ciò che avevo appena visto. Diletta si trovava proprio lì, a due passi da noi, ed era l'unica al momento che probabilmente poteva aiutarci a trovare Lorenzo. Raccolsi tutto il mio coraggio e m'incamminai per approcciarla, ma come al solito Silvano mi battè sul tempo, chiedendo in modo alquanto spudorato: "Scusa sei per caso Diletta, la fidanzata di Favij?!".

Diletta inarcò un sopracciglio e sbuffò rumorosamente.

"Mai un attimo di pace con voi, eh? Mi trovate ovunque vada. E comunque no, non più."

Rispose in tono glaciale continuando a sorseggiare il drink che aveva in mano. Per un attimo Silvano sembrò mortificato di averle rivolto la parola, ma il tempo di riprendersi e continuò imperterrito.

"Senti, non so cosa sia successo tra di voi e non m'interessa, io e la mia amica Maya qui presente lo stiamo cercando da stamattina, sua madre è molto preoccupata. L'hai per caso visto? Parla ora o taci per sempre!".

Non riuscivo a smettere di pensare alle fredde parole di Diletta, ma l'affermazione di Silvano mi distorse da quei pensieri. Che idiota. Decisi di intervenire perché la nostra richiesta di aiuto non finisse con la mora che mandava a quel paese il pariolino.

"Perdona il mio amico, è uno stupido. Non siamo qui per importunarti, quindi ti prego, se sai qualcosa su Lorenzo informaci, siamo davvero in pensiero per lui!" chiesi con tono implorante.

Diletta stava scrutando Silvano con aria infastidita, e appena le rivolsi parola iniziò ad osservarmi pensierosa.

"Potrei rispondere alla tua domanda, ma prima dimmi un pò tu: sei te la ragazza nell'ultimo vlog di Lorenzo?" Mi chiese con voce irritata.

"Ehm, sì, sono io. Mi chiamo Maya e sono una grande fan di Favi, e ultimamente abbiamo fatto un pò amicizia."

"So bene come ti chiami e so anche in che rapporti sei con Lorenzo. E in ogni modo, se proprio ci tenete a saperlo, potete trovare il vostro beniamino nella spiaggia libera qua accanto. Ci siamo separati pochi minuti fa."

"Davvero? Ma perchè? E come sta?!" Le chiesi freneticamente di rimando.

"Sarò franca, non bene. Quando l'ho lasciato stava piangendo. Pensa quello che vuoi."

Al suono di quelle parole il sangue iniziò a ribollirmi e la rabbia ebbe la meglio su di me, scacciando completamente la mia timidezza e le mie maniere.

"Come piangendo?! Cosa gli hai fatto?"
"Ci siamo lasciati. Cioè, per meglio dire, l'ho lasciato io. Sono venuta qui perché volevo farlo di persona."

Rimasi a bocca aperta, tutto ciò non aveva senso. Proprio ieri Favi aveva detto di amarla davanti a centinaia di persone su internet, e ora lei lo scarica di punto in bianco?!

"Ma che hai che non va?! Come hai potuto lasciarlo dopo ciò che ti ha detto ieri nel video? Non riesco a crederci, pensavo fossi una persona ragionevole e con dei sentimenti!!" Urlai con tutta me stessa, senza curarmi della clientela del bar che aveva iniziato a radunarsi intorno a noi.

"Sto per farmela addosso, guarda che io scappo." esordì Silvano prima di nascondersi dietro un tavolino con fare esageratamente teatrale.

Diletta nel frattempo posò con calma il suo drink, e dopo aver radunato tutto il fiato che aveva in corpo, scoppiò:

"Prima di tutto, come ti permetti d'impicciarti e farmi la ramanzina su cose che riguardano solo e unicamente me e Lorenzo? Tu non sai niente. Ritieniti fortunata del fatto che abbia solamente deciso di rivolgerti la parola, di solito quelle come te le ignoro a priori, tanto provare a fare un discorso con voi non ha davvero senso. Mi chiedi perchè l'ho lasciato?! E' per colpa vostra! Per colpa tua! Sono stanca di venire continuamente antagonizzata, importunata per la strada da gente che nemmeno mi conosce e che non ha mai avuto rispetto per la mia relazione!! Sapevo che il momento in cui Favi vi avrebbe messe al primo posto sarebbe arrivato, era soltanto una questione di tempo."

Diletta fece una pausa ansimante, poi riprese apparentemente più calma.

"Adesso, se vuoi scusarmi, ho un treno da prendere. Stammi bene, e salutami il tuo caro Favij."

Volevo rispondere un'ultima volta a Diletta, ma fui propensa per il silenzio. Le sue parole mi colpirono a fondo e mi diedero modo di pensare e riflettere; in fin dei conti aveva ragione. Anch'io nei giorni passati avevo totalmente rimosso il fatto che Favi avesse una relazione stabile da oltre un anno, volevo solo stringere con lui, ignorando tutto il resto. Come ho potuto essere così insensibile e sfacciata nei confronti di Diletta? Mi sentivo terribilmente in colpa.

"Maya, che stai facendo lì impalata? Non solo Diletta ti ha stracciata dieci a zero,

adesso vuoi anche restare qui a fare la muffa? Corriamo da Lorenzo!"

Silvano era tornato sulla scena sorseggiando un succo di frutta come suo solito, probabilmente appena acquistato al bar, nella foga della rissa. Non avevo la forza di arrabbiarmi ulteriormente. Sotto altre circostanze gli avrei probabilmente tirato una pizza.

Il quattrocchi però non aveva tutti i torti, si stava facendo tardi. Dovevo lasciarmi il senso di colpa alle spalle e precipitarmi da Lorenzo, per vedere come stava.

Io e Silvano uscimmo dal bar lasciando un'atmosfera alquanto imbarazzante, grazie al cielo nessuno ci aveva chiesto nulla.

Giunti sul posto, cercammo Favi per la spiaggia deserta. Lo trovammo seduto vicino alla riva con la testa fra le gambe. Era proprio come aveva detto Diletta, Favi era ancora in lacrime.

Lo chiamammo da lontano e lui alzò lentamente la testa.
"Maya..."

Mi avvicinai al ragazzo e mi sedetti accanto a lui. Ero un pò titubante ma volevo si sfogasse con me, volevo aiutarlo.

"Hey... come stai?"

"Come vuoi che stia? Sono stato appena scaricato."
Mi morsi le labbra.

"Lo so. Abbiamo incontrato Diletta al bar... ci ha raccontato tutto."
Favi tornò a raggomitolarsi, e con voce straziata fece:

"Oh... quindi sai già com'è andata. Meglio, non dovrò raccontarti che è successo."

"Guarda che con me puoi parlarne, se vuoi..."

"Maya non è per te, ma al momento non ho voglia di parlare di questa cosa con nessuno. Ero così felice di vederla appena è arrivata, non immaginavo davvero che volesse dirmi questo. Ho bisogno di tempo per buttare giù tutto."

Guardarlo fare così mi faceva davvero troppo male. A stento lo riconoscevo, era così diverso da come ero solita vederlo quotidianamente. Non riuscii a trattenere le lacrime.

"Sei arrabbiato con me? Mi dispiace. So che è colpa mia. Diletta ha ragione, avrei dovuto farmi gli affari miei e lasciarti in pace fin da subito. Non avremmo dovuto passare tutto quel tempo insieme..."

"Ma che dici? Tu non c'entri niente." Disse Lorenzo con tono sbalordito.

Afferrò la mia mano e la strinse. Anche in quel momento di dolore cercava di tirarmi su.

"Se abbiamo rotto è solo colpa mia, negli ultimi tempi, come sai, ero estremamente giù per la questione del canale, pensare al futuro mi angosciava. Dopo gli esami mi sono preso tempo per me stesso, per riflettere. Ho dedicato anima e corpo ai miei fans, anche se sapevo che di lì a poco avrei dovuto mollare tutto. Ma io amo fare video, ed è grazie a te che ho trovato la forza di continuare, comunque vada a finire. Avrei dovuto ringraziare te nell'ultimo vlog. E invece ho cercato come uno stupido di fare un ulteriore tentativo per salvare la mia relazione che ormai era destinata a finire già da tempo."

Strinsi di rimando la mano a Lorenzo, e poi mi fiondai tra le sue braccia. Avevo avuto tanta paura di essere stata io la causa delle sue sofferenze. Una parte di me ancora pensava lo fossi, ma cercai di reprimerla.

Anche Favi mi strinse e restammo così per qualche istante, poi si allontanò un pochino e mi fissò dritto negli occhi. Abbassai d'istinto lo sguardo, imbarazzatissima.

"Non devi ringraziarmi, ho cercato solo di aiutare il mio idolo...!" gli dissi arrossendo. "Volevo solo che tu stessi bene, tutto qui."

Lorenzo rimase in silenzio, visibilmente in imbarazzo anche lui. Poi mi confessò improvvisamente:

"Maya, sarò sincero. E' da quando abbiamo iniziato a frequentarci che mi sono sentito realmente felice e in pace con me stesso, finalmente sono convinto di aver preso la decisione giusta. Sei una ragazza fantastica."

Così dicendo, Favi mi mise la mano dietro la nuca e avvicinò i nostri volti. Cominciai a tremare, mi sembrava di star sognando. Chiusi gli occhi sentendo il suo respiro man mano più vicino. Mancava pochissimo e-

"Eccoli lì, signora Ostuni, li abbiamo trovati! Hey, ma che abbiamo interrotto qualcosa?!"

Silvano. Che. Tu. Sia. Maledetto.

Mi allontanai subito e lasciai che la madre di Lorenzo si gettasse su di lui abbracciandolo fortemente.

Lasciai i due alla loro ricongiunzione, e feci un cenno di saluto a Favi con la mano, mentre m'incamminavo con Silvano verso il villaggio, tutta rossa.

"Ma che stavate facendo?" Fece Silvano indispettito.

"Taci, Silvano." Risposi con un'aria fin troppo sognante.
"Vabbè, tanto chissene..."

Ero finalmente tornata a casa, ed affamata avevo divorato la cena anche se ormai freddina. Mi diressi a letto dopo aver spiegato perchè avevo tardato a tornare ai miei, quando qualcuno bussò alla porta. Andai ad aprire, e mi ritrovai davanti un affannato Lorenzo.

"Guarda, devo tornare a casa velocissimo. Mi dispiace per mia mamma prima che non ci ha dato il tempo di salutarci come si deve."
"Oh, ma non dovevi preoccuparti, sei venuto per questo?!"
"No... in realtà, c'è anche una cosa che dovevo darti prima in spiaggia."

Senza darmi il tempo di replicare, Favi mi baciò dolcemente tenendo il mio volto fra le sue mani. Il cuore mi batteva all'impazzata.

Non lo dimenticherò mai.



Angolino Autori



Salve ragazzi. Questo capitolo è stato abbastanza impegnativo da scrivere, comunque speriamo vi piaccia perché noi ce l'abbiamo davvero messa tutta, penso che sia il capitolo più movimentato finora!! ^_^

Come al solito grazie a tutti quelli che recensiscono/seguono/mettono la storia tra i preferiti!! Speriamo continuerete a seguirci e a commentare. Al prossimo capitolo uwu







  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Youtubers / Vai alla pagina dell'autore: FuffoloSoldi