Videogiochi > Yume Nikki
Segui la storia  |       
Autore: Claireroxy    15/07/2014    2 recensioni
Tutti conosciamo lo scopo del gioco: raccogliere i ventiquattro effetti.
Ma perché? Cosa rappresentano per Madotsuki? Che emozioni e situazioni ci sono dietro ciascuno di loro?
Questa è la mia personale interpretazione. I nomi degli effetti sono in inglese e procederò in ordine alfabetico, come qui elencato:
B come Bicycle- Bicicletta
B come Blonde Hair- Capelli Biondi
B come Buyo Buyo- Buyo Buyo
C come Cat- Gatto
D come Demon- Demone
F come Fat- Grassa
F come Flute- Flauto
F come Frog- Rana
H come Hat and Scarf- Cappello e Sciarpa
K come Knife- Coltello
L come Lamp- Lampada
L come Long Hair- Capelli Lunghi
M come Medamaude- Medamaude
M come Midget- Nano
N come Neon- Neon
N come Nopperabou- Nopperabou
P come Poop Hair- Capelli di Cacca
S come Severed Head- Testa Mozzata
S come Stoplight- Semaforo
T come Towel- Asciugamano
T come Triangle Kerchief- Fazzoletto Triangolare
U come Umbrella- Ombrello
W come Witch- Strega
Y come Yuki-Onna- Yuki-Onna
Epilogo: U come Uova
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Madotsuki, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Anch'io m'arrabbio, a volte.

Di solito non lo mostro. Indosso la classica faccia, quella un po' annoiata un po' curiosa, di tutti i giorni, e tento di sembrare tranquilla. Il più delle volte funziona.

Ma dentro me, nei meandri della mia mente, urlo.

Urlo perché ricordo.

Urlo perché m'intristisco.

Urlo perché non posso- meglio, non riesco a fare niente.

Io ci provo, ci riprovo, cado, mi rialzo, ma alla fine l'obiettivo è sempre irraggiungibile.

L'obiettivo d'adattarsi in questa società, d'essere uguale, di capire con facilità gli altri, è sempre più distante, per me.

Hai capito, adesso, Mondo? Queste sinfonie d'urla sono per Te.

 

Angolo precisazioni

So a cosa state pensando. Ho iniziato questa raccolta da mesi e solo ORA m'accorgo che manca un' effetto?

Sì, è così. E' incredibile, ma è così.

In ogni caso, sono pronta a tutto! “agita uno scudo”

E ora iniziamo a parlare di quello di cui l'angolo dovrebbe aver iniziato a parlare dall'inizio: l'effetto.

Che, in questo caso, ho associato alla rabbia.

Principalmente, l'ho associata a questo effetto per due motivi: il primo è che la sua pelle è di colore rosso, che io ritengo da sempre “il colore della rabbia”; il secondo è che, quando piove, un tuono compare sullo schermo. E' una manifestazione violenta e improvvisa, che associo proprio all'ira.

Le frasi "perché ricordo, perché m'intristisco" sono riferite ai due effetti con i quali si sente il lampo (la Yuki-Onna e l'Ombrello) che associo proprio alla tristezza e al ricordo. Spiegherò più avanti perché.

Secondo me, Madotsuki la nasconde perché l'effetto è trovato nella casina con milioni e milioni e milioni (avete capito, no?) di scale. Più precisamente, al fondo di una delle rampe.

Poi mi sono chiesta: perché la nasconde? E allora ho tirato fuori la classica teoria: Mado non si sente benvoluta dal mondo che la circonda, o ne è spaventata perché pensa che tutto, attorno a lei, sia male.

Lo so, è la solita, ma io non riesco proprio a pensare a un' altro motivo, se non la paura, valido per nascondere le proprie emozioni. Insomma, se si sta bene non si ha paura di esprimersi, giusto...?

In ogni caso, vi saluto! Scusate ancora per l'errore e al prossimo effetto!

P.s: Piccola chicca che chi vuole può non leggere.

L'ultima frase può essere riferita sia alle urla “interne” di Mado sia alle “esterne”, sue o di qualcun' altro. A voi l'interpretazione!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Yume Nikki / Vai alla pagina dell'autore: Claireroxy