Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: Viviane Danglars    02/09/2008    6 recensioni
Una raccolta di brevi one-shot basata sulle scintille che talvolta si sprigionano da spunti casuali...
[ Poi Yamamoto solleva il bastone e c’è un istante. ]
25 - Epiphany
24. Μελαγχολία [Jyuushiro] 23. Gnossienne [ByakuyaHisana] 22. Famiglia [NanaoShunsuiYachiru] 21. Andrà tutto bene [RukiaIchigoRenjiByakuya] 20. Watashi no mono [MomoSosukeRangikuGin] 19. Le disgrazie non vengono mai da sole [IkkakuYumichikaKenpachiYachiru] 18. Bya-kun è innamorato della libertà [JyuushiroYoruichi] 17. Sphynx [SenbonzakuraSodenoShirayuki] 16. Sketch [ByakuyaKenpachiGinYachiru] 15. Dust in the wind [UlquiorraOrihime] 14. Office obligations [YamamotoSasakibe] 13. Vanitas II [RukiaRenjiByakuyaHisana] 12. Vanitas [ByakuyaHisanaRukia] 11. Gravity of love [GinRangiku] 10. Hier kommt die Sonne [NanaoShunsuiSoifon] 9. Reverie [SosukeMomo] 8. To you your father should be as a god [NemuMayuri] 7. Ars Amoris [YoruichiKisuke] 6. Everyone looks energetic [RenjiIkkakuYumichika] 5. Verde/foglia [Espadas] 4. Candyman [YachiruKenpachi] 3. Goldeneye [YoruichiByakuya] 2. What’s in a name? [ShunsuiNanao] 1. Fangosangueterrasudore [RenjiRukiaByakuya]
Genere: Generale, Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un pò tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi di ritorno dopo un saaaacco di tempo. La mia assenza è stata dovuta a peripezie varie che mi hanno tenuta lontana dai computer e in particolare dal mio (ora è di nuovo tra le mie manine, bello lui *_*).
Quindi, come giusto e sacrosanto, ecco il nuovo capitolo. u_u


24.
Μελαγχολία [Jyuushiro]




La malinconia è la parte più subdola della bontà.
Perché, lo dice anche il nome, ha una parte di male.
Se essere buoni fosse tutto rose e fiori, la malinconia non esisterebbe.
Jyuushiro non dovrebbe avere alcuna ombra nella sua vita: è una persona ampiamente apprezzata e rispettata, ammirata, amata persino. La sua indole e il suo carattere sono distinti e gentili, il suo spirito è generoso, affettuoso con tutti, e tanto paterno che sembra impossibile non considerarlo un po’ come un parente molto lontano. Jyuushiro fa sempre tutto nel modo più buono possibile, e, quando non lo fa lui, lo dà da fare ai suoi luogotenenti. Kiyone è sempre lieta di occuparsene.
Nessuno gliene fa una colpa, per questo. Lui è malato.
E’ l’unica macchia.
Ma non una macchia morale, no, anzi. Tutti sanno quanto lui per primo soffra, e nonostante questo svolge il suo compito con precisione e dedizione, dando tutto se stesso, spingendosi allo stremo. La sua condizione fisica non è certo colpa sua… no, no, ci mancherebbe altro. Non è questo.
E’ soltanto una macchia nella sua perfezione, un’ombra, un piccolo segno che indica che nemmeno lui è perfetto.
Anche se agli occhi di Kiyone questo lo rende solo più perfetto.
Ma in fondo anche lui non è infallibile, anche lui ha dei problemi. Gli altri shinigami si sentono sollevati da questo. E’ più semplice avere a che fare con lui, in questo modo.
Anche per Jyuushiro è più semplice. Non è una cosa piacevole, ovviamente, la sua malattia, ma si può gestire in qualche modo.
E’ l’altra, quella che gli fa veramente paura.
I momenti bui. La stanchezza. La rinuncia. La commiserazione. L’autocommiserazione.
L’amore negli occhi di Kiyone che non potrà mai ricambiare. Il posto privilegiato nell’enorme cuore di Shunsui. La sua famiglia, i suoi fratelli, i suoi sottoposti.
I momenti nei quali ripensa alle ultime parole di Aizen. I momenti nei quali si chiede, se le cose fossero andare in maniera diversa…
I momenti in cui il respiro di Kaien e Miyako gli sfiora la pelle nel sonno. I mille morti che lo accusano, dal basso - accusano proprio lui sul suo piedistallo dove gli occhi degli altri l’hanno posto tanti anni fa, un piedistallo che ha finito col trovare comodo e confortante, quasi quanto le coperte che Kiyone gli rimbocca dicendogli di non preoccuparsi.
Kaien, Miyako, Rukia, Byakuya, Yoruichi, Shunsui, Kiyone, Sentaro, e il suo maestro Yamamoto, e i nomi potrebbero essere infiniti, così tanto che non può non spezzarsi la voce e il pensiero.
La malinconia.
Jyuushiro semplicemente li scaccia come scaccerebbe il suo morbo. Come se potesse esistere una medicina, anche per questo. Con più fatica, ma infine riesce ad allontanarli e può di nuovo sorridere al nuovo giorno, e tutti non aspettano altro che questo.
Loro non immaginano.
E anche se sapessero non cambierebbe. E’ la malattia, lo sanno. E’ solo la malattia, si dice lui.
Solo la sua fedele compagna di vita e di letto. Soltanto il suo caro alibi.
Per questo non è importante: non ci si sofferma sulla malattia, no?, non più a lungo di quanto serva per una diagnosi. E lui conosce già la sua diagnosi.
Melanconia.



Grazie ai fedeli commentatori e scusate ancora per il ritardo! çOç


Ino_Chan: Grazie, sono felice che ti sia piaciuta (e che tu cominci ad amare Byakuya xD) anche se ad essere sincera, mmmh... neanche io so dire se l'Hisana della mia fic provi poi amore nei confronti di Byakuya... diciamo che ho cercato di descrivere un momento di grande intimità nel quale, però, è come se persistesse un'enorme lontananza tra i due.

Keute: *w* Mi devi spiegare il diverso concetto di famiglia nella Soul Society, adesso! XD
E' vero, la mia visione non è particolarmente rosea ma spero non sia troppo influenzata dalla mia antipatia personale; perchè nonostante tutto ho comunque cercato di rendere il personaggio di Hisana così come lo immagino, basandomi sul modo in cui si comporta nei pochi momenti che vediamo di lei... e non riuscirei ad immaginarla diversa... anche se certo io la immagino così per via della malattia, ma in qualche modo non riesco a pensare che Hisana sia mai stata diversa, o comunque non troppo. La vedo come un "personaggio triste" vita natural durante... forse perchè attribuisco a Byakun un complesso da cavalier servente (sarebbe tremendamente da lui XD).

Alessandra: Grazie per il tuo commento! Sì, in fondo è così che lo vedo... un rapporto tra due persone che si conoscono pochissimo. Un po' penso che lei non sappia molto di lui - non riesco a vedere Hisana che si fa raccontare della vita di Byaku, o dei suoi problemi, né vedo lui disposto a condividere con lei questo aspetto di "debolezza" di sé - e dal modo in cui lui parla di lei sembra che persino lui sappia poco di lei, come se fosse stata una qualche creatura incantata capitata per caso che non si arrischiava a toccare troppo per paura che svanisse. Non penso che Hisana gli abbia raccontato molto di sé, forse anche intimidita dalle differenze tra loro... insomma non lo vedo un rapporto paritario, ecco.
Ma io sto già pubblicando un'altra raccolta, però :P Anche se diversa da questa u_u Magari ti piacerà anche quella!

Anche stavolta è tutto. U_U A presto con l'ultimo chappy u_U E grazie infiniteee >////<
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Viviane Danglars