Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: LonelyWriter    19/07/2014    0 recensioni
Perchè il mondo è scolorito.
Io invece voglio una vita colorata.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un giorno un cristiano mi chiese: “Di cosa nutri la tua anima, se non credi?”.
Gli risposi:

Fratello, hai ragione. In questo mondo scolorito, ingrigito dal passare del tempo, avvizzito dall’avidità ed inacidito dall’oppressione, mi chiedi di cosa coloro la mia anima.
Ebbene la risposta ce l’hai ma non la cogli. Vieni da me con un libro, domandandomi se credo nel cielo. La tua anima è azzurra, ma erri perchè rimane incompleta.
Punti il dito spiegando quanto sia bello l’indice. Torna indietro ed osserva il tuo libro, perchè è quello in cui credo. Aprilo ed osserva quanti colori vi si celano.
Mi chiedi se ho letto il tuo libro, ebbene sì, come molti altri prima di lui.
L’ho letto perchè racconta una storia di amore, di pace, di vendetta, di rabbia, di oppressione e di libertà.
Ho sfogliato le emozioni che nasconde ed ho colorato la mia anima con le passioni che insegna.
Ho preso il suo azzurro, un celeste radioso, che si è aggiunto ai colori che già serbo dentro di me. La mia arma, per distinguermi in un mondo grigio.
Lascia che sia io a domandarti. Tu non vuoi più colore? Non desideri forse volare sulle ali della gioiosa fantasia che guidava la tua infanzia? Non fermarti ad un colore allora. 

Afferra la mia mano, e aiutami a colorare la vita di qualcuno, poichè anche il mio arcobaleno è incompleto.


~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-
Stavolta nemmeno è una poesia. Pare che non sia destino >.<
Spero vi piaccia.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: LonelyWriter