Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: sof_chan    20/07/2014    1 recensioni
Il suono caldo di una melodia trascina i cuori lontani.
Un unico sguardo verso l'immensa distesa celeste.
Un sogno,anche se raggiunto, non può trascinare nell'oblio il passato.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Franky, Monkey D. Rufy, Nami, Roronoa Zoro, Sanji
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fanfiction partecipante al contest “flash sulle flash” indetto da Saruccia 97_LTD




La melodia del nostro sogno


Un lieve venticello accarezza debolmente le dita scheletriche che sfiorano, con delicatezza e cura, la lunga distesa di tasti bianchi e neri.


Sospiri.

Ricordi.

Ambizioni.


Quella melodia...

Erano anni che non la suonava ma, stranamente, oggi la necessità di riassaporarla sulle labbra è quasi vitale.

Un ultimo vocalizzo nostalgico per riscaldare la voce, un'unica richiesta, un solo e prorompente desiderio racchiude in sé il senso unico di ogni azione: arrivare a loro...

Essere uniti, ancora una volta, sotto calde parole per non dimenticare un vecchio sogno.

Per non dimenticarsi...


Porto il liquore a Binks

veleggiando sopra il mar

vento in poppa, arriverò

e glielo consegnerò!




Un uomo, dal nasone indiscutibile, modifica improvvisamente l'intercalare della dolce nenia per la sua piccola e delicata principessa dai capelli color dell'oro, iniziando a canticchiare, con fermezza e sguardo fiero, una rude e non appropriata canzone



Il proprietario mono ciglia del ristorante che naviga l'All Blue serve, tra piroette e cuori immaginari, le sue prelibate pietanze, catturato da una strana magia sonora.



Un vecchio e logoro cappello di paglia è teso improvvisamente verso il cielo.

Gli occhi scuri di un bambino, ormai diventato adulto, si perdono nell'immensa distesa del mare, suo compagno di vita.


Gran terrore sempre avrà

chi da lungi scorgerà

la bandiera con il teschio

bianco sventolar!”



Una mano candida, intenta a tracciare minuziosamente delle linee su una cartina geografica, inizia a picchiettare la sua matita sulla carta, producendo un lieve e curioso motivetto fin troppo conosciuto.

Un sorriso la pervade e i suoi occhi si voltano verso la finestra dello studio pronti a scrutare le calme rive di Coconaout Village.



Quando la tempesta poi

d'improvviso arriverà

se ci spaventiamo ahimè

la nave affonderà”



Gli innumerevoli barattoli, colmi di erbe e spezie medicinali, sapientemente sistemati sui vari scaffali, si mutano, inspiegabilmente, in maracas improvvisate.

Lo strano dottore con sembianze di renna continua, imperterrito, a danzare al suono di una melodia mentale, sotto lo sguardo sconvolto degli abitanti di Drum.



Gli appunti ordinati e definiti di Robin, intenta a documentarsi su una nuova scoperta, si animano di frasi allegre e mai dimenticate. La sua mano sembra dotata di anima propria.

Si volta empatica verso Franky, ormai da tempo suo aiutante, già ondeggiante nel suo slippino, annientato felicemente dalla canzone che intona a squarciagola.



E' già tanto tempo ormai

che il villaggio mio lasciai

ma per sempre, io lo so,

nel cuor lo porterò”



Il sonno profondo di uno spadaccino viene arricchito da un sogno dolce.

Apre l'occhio Zoro, con lentezza e rassicurazione, posando lo sguardo sulla tomba di Kuina.

Guarda e canta, riassaporando con labbra che si muovono, anche se mute, quella canzone fatta di speranze.


Sempre un sogno resterà

e mai nulla cambierà

e ogni uomo come me

in futuro diverrà!

Porto il liquore a Binks

fino a quando chi lo sa?

Ma pensarci non mi va

e non smetto di cantar,

la canzone che io so

e che mai mi scorderò!

Viva Binks e il suo liquor,

d'amore un elisir!”





Un sogno, se condiviso, resta per sempre!

Sia esso sogno raggiunto o desiderio ancora da esaudire.

Ciò che è stato condiviso, sotto le note del liquore di Binks è per l'eternità.

E la ciurma di cappello di paglia, ovunque essa sia, questo lo sa!


Nove sguardi cercano, in posti lontani, quel mare immenso, uniti dalle parole nostalgiche di un sogno divenuto canto...






Note dell'autrice: eccomi di ritorno, come promesso! Perchè, lo sapete bene ormai, "ogni promessa è debito!"
Stavolta mi sono cimentata in una fanfiction per tutti i protagonisti.
Me li sono immaginati ormai cresciuti, adulti e soddisfatti del sogno raggiunto. Questa storia è uno dei classici momenti di nostalgia dei nostri componenti della ciurma, purtroppo divisi ma sempre uniti.
Spero sia andata bene, sapete che su One Piece ho una predilizione Nami/Zoro.
Un abbraccio a tutte e buone vacanze care/i!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: sof_chan