Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: virgo78    22/07/2014    2 recensioni
-Se ne è andato!- la ragazza cadde sulle ginocchia, grosse lacrime rigarono il suo viso roseo. Il vento gelido della Siberia portò lontano il suono di quelle parole. Una calda mano si poggio sulla sua spalla destra, Maia alzò lo sguardo verso il suo maestro – lo rivedrai… Cristal ha terminato il suo addestramento – disse l’uomo scrutando l’orizzonte come se cercasse qualcosa- e a te manca poco, poi lo rincontrerai.- le sorrise guardandola negli occhi celesti ancora umidi di lacrime, la ragazza annuì e si alzò da terra. Maia si avviò verso la casetta che per tanti anni aveva condiviso con il suo compagno d’armi, ora avrebbe affrontato da sola l’ultima prova…
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cygnus Hyoga, Nuovo Personaggio, Un po' tutti
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO V
 
Sami restò un paio di minuto immobile a fissare il telefonino. Poi lo ripose in tasca e si apprestò a uscire. La palestra distava dal museo un paio d’isolati, avrebbe impiegato una decina di minuti ad arrivarci. La chiamata di Kimo l’aveva raggelato, sapeva bene che l’amico si comportava in quel modo solo quando c’era qualcosa che lo turbava; ciò che agitava di più Sami era però, non sapere a cosa stavano andando incontro Rio e Maia.
Si spostò distrattamente il ciuffo biondo dagli occhi e si avviò lungo una scorciatoia che lo avrebbe portato prima al museo. Si ritrovò a pensare a quella ragazza che aveva movimentato la vita dei cinque samurai. Non sapeva perché ma la sentiva in pericolo, come se un’ombra fosse calata su di lei. Si apprestò a girare l’ultimo angolo e si trovò davanti alla gip di Ambra, la ragazza con le braccia incrociate sul petto appoggiata allo sportello dell’auto, appena lo vide sorrise:
- Finalmente sei arrivato?- disse tutto di un fiato.
- Sì, e vorrei capire che sta succedendo, visto che Kimo non mi ha detto un bel niente!!!- continuo Sami con lo sguardo cupo.
Ambra sorrise e, brevemente raccontò quanto era accaduto a Sami, poi alzò il viso fissando il  terrazzo del palazzo di fronte:
-Che staranno combinando?- sospirò.
- Bè se non abbiamo visto nessuno volare da lassù vuol dire che ancora sono calmi!!!.- una voce dietro di loro li fece sobbalzare.
- Siete arrivati!!!- Quasi urlò Ambra accogliendoli con un sorriso.
- Dove sono Maia e Rio?- domando preoccupato Simo.
- Sono già lassù – rispose Sami cupo.La risata di Shido fece voltare tutti.
-Che hai da ridere?- chiese Kimo un po’ infastidito da quel comportamento, non era certo il momento di scherzare.
-Rido perché quei due pazzi si vanno a cacciare sempre nei guai, anzi questa volta devo rimproverarli perché non mi hanno aspettato.-
Disse Shido continuando a ridere.
- Cosa ci trovi di tanto divertente non l’ho capito, comunque muoviamoci- lo rimproverò Kimo, poi si rivolse ad Ambra :- Tu resta qui Ambra, non vorrei….-ma non fece in tempo a finire la fase, Ambra scatto come se l’avesse morsa qualcosa.
- E no caro Kimo, io non starò qui a fare la guardiana all’auto! Questo furto mi riguarda da vicino. Ti vorrei ricordare che  l’oggetto è stato rubato dal museo di cui io sono responsabile.- e con un gesto di stizza spostò il lunghi capelli castani.
Kimo rimase senza parole di fronte alla reazione di Ambra, poi sconfitto disse:- Va’ bene, Ambra, ma rimarrai dietro di noi.-
Dopo aver ascoltato la sua risposta, la ragazza si girò di spalle e si avvio verso l’ingresso del palazzo.
- Eh le donne caro amico... – fece Shido passandogli affianco e seguendo l’amica.
- Non prendertela Kimo, sai com’è fatta Ambra, non correrà alcun rischio- lo consolò Simo – ora sbrighiamoci però- continuò guardando il punto più alto del palazzo – lassù hanno bisogno di noi.-
E si avviarono verso il portone seguiti da Sami.
 

 
N. B mini capitolo per introdurre poi quello della prima battaglia ... alla prossima
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: virgo78