Fumetti/Cartoni europei > Disney italiano
Segui la storia  |       
Autore: amelia spicer    22/07/2014    2 recensioni
Brigitta è ormai agli sgoccioli il suo amore per Paperone è stato rifiutato ancora una volta, una fuga a Ocopoli, lo zampino di Rockerduck e il rimorso di Paperone. Una storia romantica per tutti quelli che come me vorrebbero vedere Brigitta e Paperone finalmente assieme.
Genere: Azione, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Paperon De' Paperoni, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Zio peperone era molto conosciuto a paperopoli per due cose: Il suo denaro, il suo amato denaro e per….
Battista: Signore… Brigitta sta infrangendo la sicurezza signore…
Scrooge: per tutti i gonnellini scozzesi! Non oggi!
Brigitta entrò fragorosamente nella stanza con una torta in mano e urlando: Tesoro mio! Buon anniversario!
Scrooge: che!? Quale anniversario scusa? E poi non ho comunque tempo per queste cose!
Brigitta sussurrando: certo tu non hai mai tempo per me…
Scrooge si fermo un attimo a riflettere… da quando Brigitta era cosi demoralizzata…
Scrooge: senti vattene adesso ti prego non voglio doverti sbattere fuori…
Brigitta mollo sonoramente la teglia sul tavolo facendo sussultare il miliardario…
Brigitta: comunque sappi che è l’anniversario del tuo primo milione!
Detto questo la papera giro sui propri tacchi e se ne andò tutta stizzita ma prima di andarsene si affacciò alla porta…
Brigitta: io io volevo solo…. Oh, lasciamo perdere tanto tu non capisci mai niente!!
La papera sbatte la porta e si avvio giù dalla collina ammazza motori...
Battista: signore, di solito non mi intrometto nei suoi affari ma… credo che la signorina stia per cedere…
Scrooge: cosa intendi?
Battista: che la cosa non finirà bene… almeno per la signorina…
Battista si sistemo i vestiti e uscii dalla stanza lasciando Peperone da solo.
Brigitta arrivo a casa e lascio cadere la sciarpa per terra e si sedette violentemente sul tavolo.
Brigitta: ah, al diavolo, al diavolo! Ma chi me lo fa fare di restare qui! Perché?
La papera era ormai al collasso non riusciva più a sopportare l’indifferenza di Peperone, forse lui era ancora innamorato di Goldie, forse non ne voleva davvero sapere niente di lei, sta di fatto che ha sofferto troppo ormai… era tempo di cambiare vita…dring,dring Brigitta andò mestamente al telefono e prese la cornetta
Brigitta: sigh…pronto?
Filo: Brigitta? Mica starai piangendo? Non per Peperone?
Brigitta: oh, Filo no… io… io… hai, hai qualche affare per noi Filo?
Filo: no… ma volevo… ecco io sai… senti ti conosco da troppi anni ormai e posso permettermi una certa schiettezza… Brigitta SVEGLIATI! Paperone è un… uno scemo se non ti vuole saranno affari suoi, tu sei dolce, premurosa… forse anche troppo, ma ora basta… ribellati! Parti va, va a Ocopoli da Angelina, cambia aria e dimenticalo…io…io lo dico per te davvero…
Brigitta: Filo… vieni… devi aiutarmi…
Filo: per cosa, come…
Brigitta: traslochiamo!
Filo: 5 minuti e sono da te!
Nel frattempo Zio Paperone guardava la torta con un insolita flemma e rifletteva…
Ah! Quale sarà questa? La centesima? La millesima? Quante torte avrò mangiato da quando la conosco? Dovrei ringraziarla… dopo tutto… nessuno mi cucina mai le torte…
Il vecchio papero prese la sua vecchia tuba e il suo fido bastone e partii alla volta del centro città…
Intanto Filo aiutava Brigitta a fare i bagagli…
Filo: okkei e con questo abbiamo finito i vestiti… Angelina ha accettato di ospitati?
Brigitta: certo mi doveva un favore quando ha rotto col marito, ha dormito sul mio divano.
Filo: mi mancherai… quanto starai via?
Brigitta: finché qualcuno non mi rapisce, oppure finché non sarò di nuovo… normale
Filo: certo che punti in alto eh?
Brigitta: è il mio difetto io vedo sempre o tutto nero o tutto bianco…
Filo: spero che tu possa trovare… il tuo equilibrio… torna presto… mi prendo io cura di casa…
Brigitta: bene ho il treno alle tre perciò… ti lascio… se Paperone mi cerca… non dirgli dove sono!
Filo: cosa?! Ma! Ok, ok
Brigitta: sei santo Filo, stammi bene…
Detto questo la papera chiuse la porta e si avvio alla stazione…
Un paio di ore dopo….
Drink,dring….
Scrooge: allora?! Per una volta che volevo fargli le mie scuse, non c’è?!
Vicina di casa: mi scusi? Lei,lei è il signor De’ Paperone?
Scrooge: certo che sono io! Che diamine, chi le sembro?
Vicina di casa: capisco perché la mia vicina se nè andata un tipo così come pretendente, sarei fuggita pure io…
Scrooge ci mise un po per assimilare… come scusi? Fuggita?
Vicina di casa: certo! Ieri ha fatto i bagagli in tutta fretta e se nè andata… la vicina di casa rientro e Scrooge rimase solo davanti alla porta.
Scrooge: s_se ne andata?
Era strano perché avrebbe dovuto gioire, no? Tutte le volte che lo disturbava, lo tormentava, lo strizzava con i suoi abbracci… tutta via non riusciva ad essere felice della fuga di Brigitta…ma d’altronde lui odiava tutti e tutti lo odiavano, la mancanza di Brigitta o meno nella sua vita non avrebbe fatto la benchè minima differenza!

oddio ok, sò che non la leggeranno in molti, ma a me non piace Goldie, tifo spudoratamente per Brigitta e credo che meriti una vera chance...chi è con me, spero mi sostenga...dedicata ai miei cari amici di Pompei che mi hanno fatto rinascere l'amore per i paperi e a Twisted Wind che lei sì che sà come si disegna topolino.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Disney italiano / Vai alla pagina dell'autore: amelia spicer