Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: Cara_Sconosciuta    05/09/2008    4 recensioni
Stivali alla coscia, mini pochette di paillettes nere, capelli tinti, trucco pesante, abiti lucidi o trasparenti. Benvenuto nel mondo della strada, Ryan Evans, dove vince chi sa piacere di più, dove il colpo d’occhio è tutto. Bene, vediamo di scegliere la donna con cui non farò sesso questa sera….
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kelsi Nielsen, Ryan Evans
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed eccoci all’ultimo capitolo

Ed eccoci all’ultimo capitolo! Ringrazio tutti quelli che hanno letto e recensito e poi

un grazie speciale va a Ros che mi ha spinto con appena una frase a riflettere e cambiare quasi completamente il mio finale. Che parole sono? Eccole:

“E lei cosa vuole dalla vita? Davvero, intendo.”

Non ho ancora capito se quelle parole fossero per me o per Kelsi, ma poco importa!

Vi aspetto con i vostri graditissimi commenti!

Un bacio grande,

Temperance

 

***

 

Vedrai, tesoro mio, che un giorno l’uomo giusto arriverà anche per te e allora niente sarà più come prima.

 

Non so a cosa stesse pensando mia madre quando mi ha detto queste parole, né quale futuro avesse in mente per me, ma non posso fare altro che constatare che aveva ragione da vendere.

Sono qui, stasera come tutte le sere, sulla solita strada vicino al solito lampione e chiacchiero con le solite ragazze che sono diventate allo stesso tempo le mie migliori amiche e le mie peggiori rivali.

Forse qualcuno di voi si starà chiedendo che cosa è cambiato… Beh, la risposta è presto detta: io sono cambiata. Diane è morta quella sera nella penthouse di un palazzo super lussuoso.

Non ho più stivali di vernice nera, mamma, ma un paio di ballerine belle e comode. Non sono di marca, anche se Ryan mi avrebbe volentieri comprato anche l’intera boutique di Prada. No, io le ho volute prendere all’outlet della scarpa, quello appena fuori città dove mi portavi sempre da bambina, perché sono le più comode del New Mexico e io ora le scarpe le tengo addosso molto più di prima.

Anche il mio vestito è cambiato, anzi, cambia quasi ogni sera ma non è mai sopra al ginocchio. Diciamo che, ora che non sono più costretta ad indossarle, ho sviluppato una specie di allergia alle minigonne.

 

Forse ti vizierà anche più del necessario, o forse sarà un taciturno un po’scontroso ma tanto, tanto dolce, o ancora un insopportabile logorroico che ti sfinirà con le sue chiacchiere. Di una cosa soltanto sono sicura: ti amerà come e più di se stesso e giocherà carte false per passare anche solo un minuto con te.

 

Sai, mamma, non so bene a quale categoria appartenga Ryan.

Di certo cerca in ogni modo di viziarmi, dato che può permetterselo e, a volte, mi mette persino in imbarazzo, ma non importa poi così tanto. E’ un chiacchierone che è capace di farmi venire il mal di testa in cinque minuti, ma ha anche quei momenti che sono solo suoi e nei quali nessuno può entrare, quando se ne sta seduto davanti alla finestra a guardare il traffico che sfila sulla Main Street senza proferir parola.

Sicuramente, in ogni caso, mi ama e molto, perché ogni sera, che sia la pioggia o le stelle, lui è qui da me a salvarmi dalla mia stessa vita, con la sua macchina arancione fiammante che è l’invidia di tutte le altre ragazze.

In città gira voce che sia diventato protettore di qualche puttana e…beh, non si può dire che siano infondate anche se, forse, io definirei il nostro rapporto con parole un po’ più romantico.

 

E, ultimo ma non meno importante, figlia mia, non passare la vita ad aspettarlo, perché lui arriverà nella notte più buia della tua esistenza, quando ogni luce sembrerà essere scomparsa. Non sarà un uomo comune, il tuo piccolo sole personale, perché tu stessa sei speciale.

Ma questa è solo l’opinione di una madre che sarà sempre fiera di sua figlia.

 

E ora potrai davvero essere fiera di me, forse per la prima volta da quando te ne sei andata. Ho fatto una scelta, mamma, la prima non dettata dalla paura, ma dall’amore.

L’amore per la musica, quello che mi ha sempre sostenuta, anche quando lo credevo morto e sepolto.

Insegnerò ai bambini a suonare il pianoforte nella piccola scuola che ha aperto una vecchia professoressa di Ryan, miss Darbus e lascerò la strada per sempre.

Andrò a vivere con Ryan, con il mio piccolo sole, come lo chiameresti tu. Con lui e con la mia gattina Virgola, che mi ha adottata alla vigilia di Natale.

I due…anzi, i tre grandi amori della mia vita.

Non lo so, mamma, se tutto questo è vero o se è solo un bel sogno che finirà improvvisamente come è iniziato.

Vedremo.

Se c’è una cosa che gli anni passati sulla strada mi hanno insegnato che bisogna sempre sperare che la vita vada per il meglio ma aspettarsi il peggio.

Adesso come adesso la mia unica certezza è quella macchina bassa e sportiva laccata in un colore che difficilmente passa inosservato, perché so che, fino a che la vedrò comparire all’inizio della strada, il mio sole continuerà a splendere.

E questo è molto, molto di più di quanto abbiano tutte le altre ragazze.

 

“Tu, tu che sei diverso

Almeno tu nell’universo

Un punto sei

Che non ruota mai intorno a me

Un sole

Che splende per me soltanto

Come un diamante in mezzo al cuore.”

(Mia Martini, Almeno tu nell’universo)

 

Fine

Ok, lo so che è corto, ma mi suonava giusto così… Sapete, prima di parlare con Ros ero decisa a chiudere con un finale dolceamaro, che lasciasse aperte più possibilità, ma da quella semplice domanda ho capito che Kelsi doveva fare una scelta, che non sarebbe stato giusto lasciarla in sospeso, quindi, dato che tutto è impostato come una fiaba, le ho regalato, per una volta, un bel lietofine che spero non vi abbia deluso, pur nella sua brevità.

Un bacio grande

Temperance

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Cara_Sconosciuta