Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: Mad_Dragon    27/07/2014    2 recensioni
La storia di un Cavaliere di Berk e del suo drago tra battaglie, giuramenti, amori e la vera conoscenza di sé e dei suoi compagni di squadra, fino alla scoperta di un terribile segreto e ciò che ne conseguirà.
Aggiornamenti irregolari, spiegazioni all'interno del capitolo XXV
Genere: Avventura, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Dagur 'Lo Squilibrato', Hiccup Horrendous Haddock III, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'A dragon and a Trainer's path'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo XII
- Controlled-
Karl e Merric si diressero verso i loro draghi e li sellarono. Partirono immediatamente per l'isola, dove si erano recati i taglialegna accompagnati da Caleb. Diversi dubbi attanagliavano la mente di Karl, primo tra tutti la necessità di mandare un Cavaliere a fare da scorta a dei semplici lavoratori. Appena si allontanarono da Berk, Karl espose i suoi dubbi a Merric.
"Beh, potrebbero esserci molte spiegazioni: ad esempio, la zona potrebbe essere piena di navi nemiche o di mostri marini." disse Merric.
"Quella zona è di una tribù nostra alleata che ci ha permesso di prendere la legna da loro."
"Rimangono i mostri marini. Le leggende ne sono piene... " controbatté Merric titubante.
 "I mostri marini non esistono. E se esistessero, non basterebbe uno Scalderone per buttarli giù."
"Hai ragione... Non credo che ci sia una ragione specifica. Magari era una richiesta dei taglialegna."
"Potrebbe anche darsi, ma in questo caso sarebbero bastati alcuni guerrieri."
"Invece di continuare a preoccuparci di perché Caleb sia stato mandato lì, dobbiamo affrettarci a raggiungerlo."
"D'accordo."
I due ragazzi spronarono i draghi affinché aumentassero la velocità.
***
Dopo tre ore di viaggio, i due ragazzi raggiunsero l'isola di Hygdrassil (1), chiamata così per via di una raffigurazione presente su una roccia. I ragazzi atterrarono sulla spiaggia e notarono in lontananza quelli che sembravano i resti di un accampamento. Si avvicinarono all'accampamento e furono accolti da alcuni operai.
"Chi siete? Cosa volete?" chiese uno degli operai.
"Siamo stati inviati ad aiutarvi. Ci chiamiamo Karl e Merric." disse Karl all'energumeno.
"Vogliamo solo farvi delle domande." disse Merric.
"Wülfric, calmati. Venite con me, vi spiegherò tutto." disse un uomo più basso.
Il piccolo gruppo si diresse verso la tenda che stava al centro del campo. Appena entrarono tutti, l'uomo che aveva parlato prima chiese ai due ragazzi cosa erano venuti a fare.
"Siamo stati inviati qui per capire cosa sta succedendo: non riceviamo notizie del nostro compagno da un po' di tempo e siamo venuti ad indagare."
"Il vostro amico... Il ragazzo col drago acquatico?" chiese un altro dei taglialegna.
"Sì, proprio lui. Sapete dirci cos'è successo?" chiese Merric.
"Era con i taglialegna di Berk." disse Karl.
"Quel gruppo è stato attaccato due giorni fa da un grosso drago con delle ali enormi. Il vostro amico si è lanciato all'inseguimento e da allora nessuno l'ha più visto." disse Wülfric.
"E gli altri?" chiesi io preoccupato.
"Stanno bene, tranne uno a cui è stato amputato il braccio." disse il capo del gruppo.
"Dite loro che vogliamo vederli appena possibile. Inoltre, vorremmo sapere in che direzione è andato il nostro amico." disse Merric.
"Per quanto riguarda la direzione presa dal vostro amico, possiamo dirvi che è andato verso nord, inoltrandosi nella foresta. Non credo che lo troverete facilmente." disse il capo.
"Vi ringraziamo per il vostro contributo, ma adesso dobbiamo lasciarvi." disse Karl mentre si alzava.
"Dove andate?" chiese uno dei taglialegna.
"A cercare il nostro amico." disse Karl.
Merric e Karl uscirono dalla tenda e si diressero verso i draghi. Si accordarono su come cercare Caleb: Karl si sarebbe inoltrato nella foresta seguendo la direzione indicatagli prima, mentre Merric avrebbe esplorato la foresta dall'alto. Si misero d'accordo su come farsi individuare. Merric prese il volo e Karl entrò nella foresta.
Un paio d'ore dopo
Karl camminava con difficoltà attraverso la foresta. I rami gli ostruivano il cammino, le radici emerse cercavano di farlo inciampare e le foglie cadute rendevano scivoloso il terreno. Anche Rubyn faceva fatica ad avanzare, ostacolato più dalla mole che dall'ambiente. "Mi sono stancato di camminare." sbottò Karl. Si accasciò contro un albero e riprese fiato.  Fu allora che notò una cosa insolita: i rami più erano stati tagliati di netto, non spezzati.
"Rubyn, forse abbiamo trovato qualcosa. Dai il segnale." disse Karl al drago.
Il drago cremisi aprì le fauci ed emise un lungo suono acuto, poi esplose in un ruggito fragoroso. Qualche secondo dopo, esplose un altro ruggito seguito da un suono sommesso. Joules atterrò con non poche difficoltà in mezzo agli alberi. Merric smontò e si avvicinò a Karl dicendogli: "Hai scoperto qualcosa?"
"Sì, vedi quei rami?" disse Karl indicando i rami che aveva notato prima.
  Merric annuì ma non capì cosa volesse dire Karl. "Sono stati tagliati, non spezzati. Mentre gli altri sono spezzati." spiegò il moro.
"Questo mi ricorda qualcosa..." disse Merric.
"Questi sono i tipici segni del passaggio di un Tagliaboschi (2) e la descrizione del taglialegna combacia in parte con quella del libro dei draghi."
"Rimangono da capire due cose: perché ha attaccato quei poveri disgraziati e dove si è nascosto."
"Seguiamo i rami tagliati, ci porteranno al suo nascondiglio."
I due ragazzi seguirono la scia di rami tagliati fino ad una radura. La radura era al limitare della foresta e confinava con un ruscello. In fondo alla radura c'era una grotta. Karl e Merric decisero di avvicinarsi ma vennero sorpresi dal ruggito di un drago, che Karl riconobbe subito. Era la voce di Hydra, lo Scalderone di Caleb. Il gruppo si mise a correre in direzione della caverna e, quando erano quasi arrivati all'ingresso, si dovettero fermare ancora poiché Hydra venne scagliato fuori dalla caverna e rotolò fino al centro della radura. Rubyn e Joules iniziarono a ringhiare verso l'ingresso della caverna. Dopo qualche secondo comparve anche Caleb ferito ma ancora vivo.
"Scappate!" urlò il ragazzo.
"Caleb! Cosa cavolo sta succedendo?" urlò Merric.
Caleb non fece in tempo a rispondere che la risposta si palesò davanti agli occhi dei ragazzi: Un drago con delle enormi ali marroni volò fuori dalla caverna.
"È un Tagliaboschi." disse Merric.
"Allora avevo ragione." disse Karl.
"Non credo sia il momento di gongolare." lo ammonì Caleb.
Rubyn e Joules si lanciarono contro il Tagliaboschi mentre i tre ragazzi si avvicinavano a Hydra. Il drago giaceva sul fianco e sanguinava da una delle braccia. "Come stai amico?" chiese Caleb. Il drago emise un sospiro poi cercò di rialzarsi. Caleb lo sgridò e gli intimò di rimanere seduto ancora per un po'.
"Karl cosa facciamo?" chiese Merric.
"Non lo so, per ora lasciamo fare ai draghi. Appena lo scontro si sposterà sulla terra interverremo."
"E se non succedesse?" chiese Caleb.
"Ci sto pensando." disse Karl.
Nel frattempo i tre draghi continuavano a combattere nell'aria. Il più avvantaggiato era il Tagliaboschi che, grazie alle sue ali affilate, poteva colpire i suoi avversari senza molte difficoltà. Rubyn e Joules erano pieni di ferite ma continuavano a lottare. L'Ali Cremisi si lanciò contro l'altro drago e tese le ali. Il Tagliaboschi non si accorse della carica del drago roso per colpa di Joules. Lo Skrillo, infatti, aveva assalito il drago marrone e aveva morso una delle sue ali. Rubyn colpì il nemico alla schiena procurandogli una ferita piuttosto profonda, poi lo colpì ancora con una sfera di fuoco.
Il Tagliaboschi cadde a terra rovinosamente e Joules ne approfitto per chiudere tra le sue fauci la coda dell'altro drago e, con un notevole sforzo, lo scagliò poco lontano.
"Trovato!" esclamò allora Karl.
"Che cosa?" chiese ingenuamente Caleb.
"Ho un piano: dobbiamo unire le forze dei nostri draghi. " spiegò il moro agli altri due.
"Ma Hydra non si è ancora ripreso del tutto." disse Caleb.
 "Tu  devi fargli prendere l'acqua dal ruscello, al resto ci pensiamo io e Merric. Tenetevi pronti."
"Ok."
"Ma cosa dobbiamo fare di preciso?" chiese Merric.
"Adesso vi spiego: Caleb, appena ti avrò dato il segnale, dì a Hydra di lanciare l'acqua contro il Tagliaboschi. Poi tu, Merric, dovrai dire a Joules di sparare una sola saetta contro il drago bagnato da Caleb. La scossa verrà amplificata dall'acqua e sarà abbastanza potente da buttarlo giù per un po' di tempo." spiegò Karl.
"E tu cosa farai?" chiese Merric.
"Userò la mossa a cui stavo lavorando da tempo."
"Quella dell'ultimo allenamento?"
"Quale allenamento?" chiese spiazzato Caleb.
"Non è ora il momento di parlarne." disse Karl e poi aggiunse:" Muoviamoci non abbiamo molto tempo."
Caleb accompagnò Hydra al fiume e Merric si mise in posizione. "Rubyn, ora!" urlò Karl. Il drago si voltò verso il suo Cavaliere e vide il gesto che il ragazzo aveva fatto. Karl, infatti, si era toccato la spalla sinistra con quattro dita della mano destra.
Rubyn si portò sopra il Tagliaboschi e dopo aver caricato il colpo, sparò una palla di fuoco più grossa e più potente rispetto alle altre. Il Tagliaboschi venne colpito in pieno e si schiantò a terra. Rubyn lo colpì ancora con delle lingue di fuoco per mantenerlo a terra. "Ora!" urlò Karl.
Caleb ordinò a Hydra di colpire il drago con l'acqua e Merric ordinò a Joules di colpirlo con l'elettricità. Il drago, colpito dalla scossa amplificata, fu vittima di una serie di spasmi che durarono qualche secondo, poi stramazzò a terra svenuto.
"Ha funzionato... fiuuh" disse Karl con un'espressione di sollievo dipinta sulla faccia.
"Non eri sicuro che potesse funzionare?!" chiese sbalordito Caleb.
"C'è sempre un margine di incertezza..." disse Karl cercando di scusarsi.
"Appena torniamo a casa, ti ammazzo."
"Bene, ora cosa facciamo?" chiese Caleb.
"Ce ne andiamo" disse Karl, e poi aggiunse:" e ci portiamo dietro quel drago."
"E come facciamo a trasportarlo?" chiese Merric.
"Ho un piano."
"Odino, ti prego, aiutaci tu." disse sconsolato Merric.
***
Nel frattempo, a Berk
Hiccup entrò nella stanza di Stoick a grande velocità. Il padre l'aveva fato chiamare con urgenza. Appena entrò nella stanza, il ragazzo vide che Stoick aveva radunato diversi personaggi di spicco dell'isola: c'erano Sputacchioso(3). la vecchia Gothi(4),Bucket e altri vichinghi. E anche Mildew(5), per sfortuna di Hiccup.
"Padre, perché mi avete fatto chiamare?" chiese il moro.
"Hic, come avrai già capito, ci sono diversi problemi al di fuori dei nostri confini. E presto, questi problemi si espanderanno nei nostri territori." disse l'Immenso.
"La nostra rete di spie ci ha informati che gli Esiliati e i Berserk(6) si sono alleati per cercare qualcosa."intervenne Sputacchioso.
"Beh, anche noi stiamo formando nuove alleanze e consolidando le vecchie. Se vogliano la guerra, l'avranno." disse Hiccup.
"Non è questo il punto, Hic. Cercano qualcos'altro, non la guerra." disse Stoick.
"Allora non so di cosa stiate parlando." rispose il moro.
"Oh si che lo sai." disse Gothi in un sussurro.
"Hic, l'anziana ha avuto una visione di te e Sdentato che trovavate una colonia di draghi sterminata. Dov'è questa colonia?" chiese Stoick.
" Non dovete sprecare forze per cercare quel nido. L'unica cosa rimasta viva è un uovo che ho nascosto su un'isola sconosciuta a tutti tranne a me e a Sdentato." disse il moro.
"Portaci là. Così potremmo appropriarci di quello che  i nostri nemici cercano." disse Mildew.
"Mildew, vecchio amico mio, non avere fretta. Dobbiamo prima consultarci con una persona particolare." disse Gothi.
"Non capisco di chi stiate parlando, vecchia Gothi." disse Stoick.
"Vi spiegherò tutto dopo che avrò parlato con gli dèi. L'unica cosa che vi consiglio di fare ora è aspettare." disse l'anziana signora.
 dopo l'intervento di altri vichinghi, Stoick sciolse la riunione e ordinò a tutti di aspettare il responso dell'anziana del villaggio senza prendere decisioni avventate.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ed eccomi tornato. Piccola domandina prima delle note: quanti di voi hanno rivisto ieri sera (26/07) Dragon trainer. Ecco le note di oggi:
1) Hygdrassil è l'albero che congiunge i nove mondi della mitologia norrena.
2) il Tagliaboschi, o Boscaiolo o Timberjack che dir si voglia, è un drago nominato nel primo film e apparso nella serie animata.
3) il padre di Moccicoso e zio di Hiccup.
4) la vecchietta che si affaccia sull'arena quando Hic affronta l'Incubo Orrendo
5) il pecoraio scassaballe di qualche capitolo fa.
6)la tribù di cui è a capo Dagur "lo Squilibrato"
Ringrazio tutti coloro che leggono. Commentate per favore :3. Alla prossima
Rovo_sama 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: Mad_Dragon