Serie TV > Un Medico In Famiglia
Segui la storia  |       
Autore: mavima    30/07/2014    1 recensioni
Sara e Lorenzo dopo il matrimonio, un nuovo amore per Tommy ed Elena, una nuova famiglia per Francesca, un fiocco rosa che arriva avventurosamente, Stefano incontra Marguerite....una donna dalle mille risorse
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Lorenzo Martini, Sara Levi, Tommy Martini
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono passati ormai tre mesi dalla nascita della piccola Stella e l’Estate sta cedendo il passo alla riapertura delle scuole.  Stella è  serena e coccolata da tutta la famiglia Martini. Non appena la piccola emette un gemito, tutti accorrono preoccupati e iperprotettivi,  come se non avessero mai avuto  a che fare con un neonato in vita loro.
 Libero, Enrica ed Ave fanno a gara per prenderla in braccio, quando ha qualche colichetta e si contendono la carrozzina per portarla a fare un giro nel parco.
Una  mattina , mentre Lorenzo si sta preparando per andare in clinica, Sara sta cambiano il pannolino a Stella.  La piccola gorgheggia felice, spalancando gli stessi occhi blu dei genitori e cercando di afferrare con i piedini le farfalline della giostrina, posta sul  fasciatoio.
Sara: “ Mi ha chiamato la preside della scuola per sapere se rientrerò a Settembre, o se prolungherò la maternità di qualche mese…tu che ne pensi?”
Lorenzo è come se avesse ricevuto una doccia fredda ,  ma cerca di camuffare i suoi sentimenti e fingendosi calmo risponde: “Sara amore, fai come credi , certo Stella ha solo tre mesi …perché non te la godi ancora un po’?”
Sara: “ Ma questa sagometta  potrebbe andare al nido mezza giornata e in  quei pomeriggi in cui io sarò impegnata a scuola …figurati, i nonni faranno a gara per poterla tenere con loro …si tratterà solo di stabilire i turni per non farli litigare!”
Lorenzo sospirando : “Hai già deciso tutto vero?”, poi , prendendo in braccio Stella: “Quindi non ci rimane che cercare un nido degno di questa principessa e ….dare la notizia ai nonni ….ma questo lo farai tu amore mio ….perché si è fatto tardi e perché non oso immaginare la reazione di Libero, quando saprà che Stella andrà al nido…ora devo proprio scappare” .
 Lorenzo bacia  Sara e Stella ed esce frettolosamente, afferrando la sua borsa da medico.
Sara un po’ perplessa prende in braccio Stella e scende per la colazione, intimorita dalle parole del marito.
Enrica: “ Buongiorno, Sara, Buongiorno Stella, vieni qua dalla tua nonna/pro-zia!”
Sara: “Buongiorno a tutti ! Dov’è Francesca?”
Libero: “E’ fuori che gioca con Destino”.
Sara esce per andare a salutare Francesca, mentre Ave e Libero cercano di attirare l’attenzione di Stella (che è sempre in braccio ad Enrica) facendo smorfie e scuotendo giochini.
Sara, rientrando con Francesca: “ Oggi vado a fare un giro per   trovare un nido dove iscrivere Stella, vorrei rientrare a scuola…” ( le esce un sospiro…..dopo aver sputato il rospo!)
Tutti la guardano esterrefatti, poi Ave trova il coraggio di parlare( in veneto naturalmente!): “ La putea così piccola…che zè pure nata prematura”
Libero : “ Voi giovani sapete quello che dovete fare, e dovete decidere da soli, ma così presto…!”
Enrica : “ Ma potremmo noi guardare la bambina, mentre sei a scuola”,
Sara : “ Già vi chiederò di badare a lei nei pomeriggi in cui avrò delle riunioni …al nido poi socializzerà con gli altri bambini”
I nonni/zii alzano le spalle, non volendo contraddire Sara, ma accettando le sue intenzioni di malavoglia.
 
Arriva il primo giorno di inserimento al nido per la piccola Stella, tutti sono agitatissimi.
Lorenzo continua a domandare a Sara se ha preparato i giochini preferiti di Stella, i pannolini, i cambi e  il suo latte nei biberon.
Sara fa avanti e indietro cercando di raggruppare tutto l’occorrente.
Finalmente, dopo aver salutato tutti , salgono in macchina con Stella e Francesca. La prima tappa è la scuola elementare di Francesca e poi proseguono verso il nido.
Sara ha in braccio la piccola, mentre Lorenzo è carico di ….tutto: ciucci ,biberon, giochini, borse con i cambi!
L’insegnante: “ Finalmente arriva Stella” e, prendendola in braccio, continua “ Mi dispiace, ma qui al nido abbiamo già tutto quello che occorre, dovrete riportare a casa tutte queste cose!”
Lorenzo e Sara sbiancano.  Sara: “ Ma non le darete neanche il mio latte?” L’insegnante: “ No, qui i bambini vengono nutriti con il latte in polvere!”
Lorenzo e Sara salutano la piccola e come cani bastonati si dirigono verso l’uscita, ma quando stanno quasi al portone d’ingresso, sentono Stella piangere.
Senza dire  nulla , Lorenzo poggia tutto per terra e torna indietro, correndo con Sara.
Poco dopo Lorenzo e Sara si sono ripresi la loro bambina . Non appena fuori , vedono Libero , Ave ed Enrica che erano venuti a controllare che la piccola stesse bene.
Sara: “Non ce l’abbiamo fatta a lasciarla!”
Libero: “ Meglio così, tanto ci siamo noi…è tardi , andate pure a lavoro, che a Stella ci pensiamo noi…”. Poi prende frettolosamente la bambina , senza dare la possibilità ai genitori di replicare.
Lorenzo e Sara si guardano e ridono , fidandosi molto di più di lasciare la figlia con i nonni!
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Un Medico In Famiglia / Vai alla pagina dell'autore: mavima