Fanfic su artisti musicali > Simple Plan
Segui la storia  |       
Autore: EleRigoletto    02/08/2014    2 recensioni
Se Chuck e Seb non fossero membri dei Simple Plan ma youtubers diventati 'noti' in Canada?
Dal testo:
Per tutto il tempo cercai di non fare troppo caso che in classe si trovavano i miei due youtubers preferiti, ma dopo una buona mezz’ora non ce la feci più e guardai Chuck.
Mi accorsi che Elena lo stava fissando come una pazza, così le tirai una gomitata.
“Ele, così facendo lo spaventi!”
Allora distolse lo sguardo.
Chuck si girò dalla mia parte e disse sorridendo: “Ma perché la tua amica mi stava fissando?”
Cercai di pensare ad una buona risposta e alla fine dissi: “Perché ti conosce!”
Lui fece una faccia stupita indietreggiando con la testa: “Come mi conosce? Non mi ricordo di averla vista.”
“N- no, nel senso che sei famoso su Youtube.”
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Chuck Comeau, Sébastien Lefebvre
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il giorno seguente mi alzai più intontita che mai, ero stanca perché non avevo dormito abbastanza e poi aver passato quasi tutta la notte a parlare con Chuck aveva richiesto più impegno del dovuto, era un chiacchierone!
Finito di fare colazione con un’Elena iperattiva, Corradi ci portò a fare una bella escursione tutti insieme.
Strano a dirsi ma, per la prima volta dopo quasi quattro ore di camminata, ci fece riposare per dieci minuti e  dato che io ed Elena eravamo sedute un po’ isolate dagli altri, ne approfittai per parlarle.
“Hey Ele …”
Lei mi guardò e mi porse uno dei panini che si era fatta la mattina stessa.
“No grazie.” Dissi.
“Con Seb?” Continuai.
Mi guardò storto.
“Con Seb cosa?” Mi chiese poi.
La guardai.
“Dico, con Seb tutto bene?”
“Sì …” Sorrise.
“Anzi … in verità no, parliamo ma non riesco a togliermelo dalla testa!
Non so se ti è mai capitato.”
Chiese lei un po’ giù di morale.
“Oh sì che capisco!” Dissi sottovoce, senza farmi sentire da lei.
“Cosa posso fare?”
Il suo sguardo ricordava quello di un cerbiatto e le sue mani erano totalmente sul collo della mia maglietta.
Le dissi di staccarsi prima da me e lei si scusò e allentò del tutto la presa.
“Tu vuoi sapere se anche ‘mister informatica’ prova qualcosa per te, giusto? E naturalmente non vuoi chiederglielo direttamente, vero?”
Lei annuì.
“Allora devi buttargliela lì in un discorso … magari fai finta di parlare di una qualsiasi coppia e poi gli chiedi se lui ha relazioni o cose così.”
Notai che invece di ascoltarmi, stava guardando dietro le mie spalle qualcosa che la fece diventare rossa fuoco e quasi svenire.
“Ele, cos’hai?”
Prima che potesse rispondermi, Chuck e Seb erano arrivati vicino a noi.
Sorrisi, ma era un sorriso malefico che mi veniva solo con le idee geniali.
“Ciao!”
“Ciao ragazze.” Mi salutò Seb, accompagnato da un soleggiante sorriso di Chuck.
“Come mai hai un sorriso inquietante?” L’altro si rivolse a me.
Mi guardai intorno.
“Io? Non è niente, stavo decidendo se trasformarti in un rospo o in un gelato da mangiare.”
“Allora se mi trasformerai in un rospo, poi ti toccherà baciarmi.” Sul suo viso si poteva notare un piccolo ghigno divertito.
“Considerati già un gelato!” E chiusi il discorso.
“Per voi va bene se continuiamo l’escursione in vostra compagnia? Vedete, siete molto più simpatiche di ragazze che parlano di trucco e basta!”
Fece Chuck, iniziando un nuovo argomento.
“Ah. Solo per questo?” Dissi io, facendo la finta offesa.
Seb fu subito pronto ad intervenire.
“Nono, Chuck non intendeva questo! Voi siete molto interessanti e simpatiche.”
Dopo la sua affermazione, guardai la mia amica e le diedi una gomitata.
Nel frattempo il suo colorito era diventato ancor più rosso.
“Elena, ti senti bene?” Chiese Chuck.
“Sì, si sente benissimo! Ecco, a questo punto io e Chuck dobbiamo parlare in privato di una cosa che abbiamo lasciato in sospeso.”
“Davvero?”
Lo trucidai con lo sguardo.
“Sì Chuck, seguimi e non fare domande!”
Lo trascinai sorridendo via dai due ed  iniziai a pizzicargli le orecchie per la sua stupidità.
Intanto la camminata era ripresa ed io e Chuck andammo più avanti rispetto agli altri.
“Allora, cosa dovevi dirmi?” Mi chiese.
Lo fissai impazientita.
“Non l’hai ancora capito? Era solo una scusa per far stare soli Elena ed il tuo caro amico!”
“O è questo, oppure volevi stare sola con me …”
Mi misi a ridere.
“Certoo, come no!”
“Cosa ci sarebbe di male?” Chiese serio.
“Emh. Tutto?
Comunque, sai se Seb ha relazioni o  è interessato a qualche ragazza?”
Chiesi furtiva.
Lui ci pensò un po’ su, poi rispose.
“No, credo che non le interessi nessuna. Perché? Per caso sei interessata a lui?”
Cominciai a chiedermi come mai seguissi i video di quel ragazzo!
“Ceerto … che no! E’ per Elena, furbone!”
“Ad Elena piace Sebby?”
Si poteva intravedere lo stupore dai suoi occhi.
Annuii.
“Secondo te perché ti avrei preso da parte lasciandoli a parlare da soli?!”
“Ah. Già …”
Per tutto il resto del percorso di ritorno non facemmo altro che discutere di quanto stessero bene i due piccioncini.
Tornati al rifugio, andammo incontro ai due.
“Heilà! Dove vi eravate cacciati?” Domandò Seb con tono interrogativo.
Guardai Chuck e poi Elena.
“Noi eravamo … sì, insomma …” Iniziai io.
“Abbiamo parlato di nuove idee per dei video interessanti!” Disse infine Chuck, salvando la situazione.
“Dopo me le dirai anche a me?” Fece Seb.
“Certamente, quando vuoi!
Però adesso rubo un attimo la mia amica e ci si vede a cena.”
Detto questo presi per mano la mia amica e andammo in tenda.
“Allora? Com’è andata?” Chiesi agitata.
Accennò ad un piccolo sorriso e poi tornò seria.
Io ero pronta ad ascoltare a tutta orecchie, a sentire il ‘verdetto’ finale.
“Abbiamo parlato di quell’argomento e Seb mi ha confessato che …”
 
 
Angolo dell’autrice: All’inizio della prima stesura non volevo dare tanto spazio alla coppia Elena/Seb perché volevo approfondire i sentimenti di Erika, poi mi sono decisa e ho dedicato questo capitolo proprio a loro due.
Cosa ve ne pare? ( Le recensioni sono molto gradite.)
Grazie a chi recensisce e a chi sarà regolare a farlo!
EleRigoletto.
 
 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Simple Plan / Vai alla pagina dell'autore: EleRigoletto