Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: Mad_Dragon    03/08/2014    1 recensioni
La storia di un Cavaliere di Berk e del suo drago tra battaglie, giuramenti, amori e la vera conoscenza di sé e dei suoi compagni di squadra, fino alla scoperta di un terribile segreto e ciò che ne conseguirà.
Aggiornamenti irregolari, spiegazioni all'interno del capitolo XXV
Genere: Avventura, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Dagur 'Lo Squilibrato', Hiccup Horrendous Haddock III, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'A dragon and a Trainer's path'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo XIII
- la congiura-
Nello stesso momento, diverse miglia a nord di Berk
La nave attraccò senza alcuna difficoltà nel porto della baia dell'Isola degli Esiliati. La Nave, che recava impresso sulle vele uno Skrillo, ospitava il capo dei Berserk Dagur "Lo Squilibrato" e la sua scorta. Il gruppo fu accolto da una piccola delegazione degli abitanti dell'isola.
"Benvenuto sull'isola, Dagur. Il capo vi attende nel suo palazzo." disse un uomo sulla sessantina.
"Fatemi strada vecchio!" ordinò il ragazzo con tono spocchioso.
L'anziano indicò un sentiero che risaliva la baia e si avviò, seguito a ruota dalla delegazione dei Berserk.
Dopo pochi minuti di camminata, il gruppo arrivò al palazzo di Alvin il Traditore. Il palazzo era poco più grosso delle altre case del villaggio e si ergeva sopra ad una piccola collinetta. L'interno era decorato in modo austero: infatti, non c'erano né dipinti, né arazzi, né altri tipi di fronzoli, ma solo armi. Alvin sedeva in fondo alla stanza, su una sedia di mogano ricoperta con un semplice drappo nero. Dietro di lui c'era un affresco raffigurante uno dei simboli degli Esiliati. Appena Dagur e i suoi entrarono, Alvin si alzò e andò incontro al suo alleato.
"Dagur, benvenuto! Spero che tu abbia fatto un buon viaggio." disse Alvin con aria bonaria.
"Alvin, lo sai che odio queste tue sdolcinatezze farcite di falsità. Sono venuto per verificare i tuoi progressi." rispose Lo Squilibrato.
"La tua solerzia mi commuove!" esclamò allora Alvin.
"Ti ho già detto che non sono qui per fare conversazione."
"Lo so, ragazzo. In questo preciso momento due squadre stanno viaggiando verso altrettante colonie di quei draghi dorati."
"Bene, bene. Credo che il nostro amico comune sarà molto soddisfatto."
"Lo credo anch'io. Ma queste non sono le uniche notizie che riferirai al nostro amico. Tieni." disse il capo degli Esiliati mentre porgeva un rotolo di pergamena al ragazzo.
"Cos'è?" chiese Dagur.
"Una mappa. Lì sopra sono indicate le posizioni delle colonie trovate e di quelle distrutte."
"Ottimo. Hai notizie dalle tue spie?"
"Non, né di Berk né delle colonie. Inoltre alcuni esploratori non hanno fatto ritorno."
"Sapevi che c'erano dei rischi." disse Dagur distaccato.
"Questo non cambia il fatto che io abbia perso troppi uomini in poco tempo."
"E cosa ci posso fare?" chiese un Dagur leggermente irritato.
"Semplice: ora è il tuo turno. Tocca a te cercare i draghi."
Dagur si voltò verso Alvin e, con il volto sfigurato dalla rabbia, chiese al suo alleato se avesse intenzione di tirarsi indietro. Mentre diceva quelle parole, Dagur posò la mano sulla sua spada.
"Dagur, calmati. Non ho nessunissima intenzione di lasciar perdere. Ti sto solo passando il testimone. Questa primavera, quando saranno tornate le mie truppe, riprenderò la ricerca." spiegò Alvin.
"Sta bene." disse Lo Squilibrao, e poi aggiunse: " Ma non credo che il nostro amico comune sarà dello stesso avviso."
Detto questo, Dagur e il suo seguito lasciarono la stanza e si diresso verso una costruzione dedicata a loro indicatagli precedentemente dalla loro guida. Appena arrivati alla casa, Dagur sguainò il suo coltello e lo lanciò contro il muro, conficcandolo per metà nel muro. "Quello sciocco di un codardo. Quanto vorrei prendere la spada e trafiggerlo." disse Dagur.
"Calmati piccolo capo." disse una voce roca. Dagur si voltò e vide la sorgente di quella voce: un vecchietto basso avvolto in un mantello nero e viola era entrato dalla porta. Il vecchietto si abbassò il cappuccio e rivelò la sua identità: egli era Zasur, il vecchio sacerdote con la faccia percorsa da diverse cicatrici.
"Vecchio Zasur, cosa ci fate qui?" chiese Dagur stupito.
"Sono venuto per consegnarvi un messaggio. Egli si è palesato!" disse il vecchio.
"Intendete..."
"Non pronunciare il suo nome!" lo ammonì il vecchio. E Dagur rimase in silenzio. "Il Demone mi ha mandato una visione: mi mostrava un tempio circondato da un'enorme e rigogliosa foresta." continuò il vecchio.
"Credete che Egli sia stato nascosto lì?" chiese Dagur speranzoso.
"No. Egli è stato sigillato in un luogo ben protetto. In quel tempio si nasconde qualcosa che ci aiuterà a riportarlo su questa terra." spiegò il vecchio.
"Sapete dove possiamo trovare questo tempio?" chiese Dagur.
"Purtroppo no. La verità non mi si è ancora rivelata. Per ora continuiamo a cercare e a sterminare quei draghi." disse Zasur.
"Farò come mi consigliate." disse Dagur inchinandosi.
"Che la fortuna ti indichi la strada, Dagur." disse il sacerdote accomiatandosi.
"Che la fortuna faccia lo stesso con te, Zasur." disse Dagur.
 Il sacerdote lasciò la stanza e Dagur, prosciugato di ogni energia dal viaggio e dalla rivelazione, si accasciò sul letto.
 nello stesso momento, al palazzo di Alvin
Alvin si lasciò cadere sul suo trono. Gli si avvicinò il suo consigliere più anziano.
"Non dovete fidarvi di lui, mio signore!" disse l'anziano consigliere.
"Muninn (1), ti prego. So quello che sto facendo." replicò Alvin.
"Quel ragazzo non è suo padre: non si lascerà manipolare." lo ammonì ancora Muninn.
"Lo so benissimo. Per questo motivo gli ho passato l'incarico di scoprire le colonie." disse il capo-villaggio.
"Non riesco a seguirvi." commentò il consigliere.
"Il mio piano è semplice: recuperiamo le forze per un po', poi mostriamoci accondiscendenti. Dagur abbasserà la guardia e noi ci rafforzeremo alleandoci con altre isole. E poi, quando il momento sarà giunto, uccideremo quello sciocco ed i suoi uomini. E allora il potere del demone sarà solo mio!" disse Alvin. A quelle parole, gli occhi del servo si illuminarono di una luce sinistra, malvagia.
"Devo ammetterlo: sei più malvagio di quel che credevo, Alvin." disse Muninn.
"E poi distruggeremo Berk e i suoi Cavalieri."disse Alvin.
Entrambi esplosero in una risata roca e spaventosa. Però una cosa non sapevano: qualcuno aveva ascoltato l'intera conversazione.
Isola di Yggdrassil
"Ecco fatto!" esclamò Karl.
"Credi che reggerà?" chiese Merric.
"Vuoi la verità?" chiese a sua volta Karl.
"Sì... anzi no, dimenticati la mia domanda!" disse Merric.
"Ok, come vuoi tu." disse Karl, poi aggiunse:" Caleb, molla il drago."
Caleb ordinò a Hydra di lasciar andare il Tagliaboschi (sì, continuo a chiamarlo tagliaboschi anche se è sbagliato, nda) sopra il telo che avevano costruito utilizzando i resti delle tende dei falegnami e parte dei tessuti degli abitanti dell'isola.
"Ottimo! Ora prendiamo le corde. Mi raccomando: una ciascuno." disse Karl.
I draghi afferrarono le corde anche se Hydra ebbe alcuni problemi causati dalla scarsa lunghezza delle sue braccia. Presero il volo tutti e tre insieme e partirono per Berk.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Buongiorno gente, come va?
Il capitolo è più corto del precedente, ma qui vengono introdotti personaggi chiave della storia. Del Demone se ne riparla più approfonditamente  tra un paio di capitoli. Per il personaggio di Zasur ho preso ispirazione da Indovino, uno dei personaggi della serie TV Vikings. Vi consiglio di cercare delle immagini di Indovino su internet. L'unica cosa che vi anticipo è che non è un bel vedere, soprattutto la faccia.
1) Muninn è il nome di uno dei due corvi di Odino e significa memoria (correggetemi se sbaglio).
Beh, io non ho nient'altro da dire tranne che sto morendo dalla voglia di vedere Dragon Trainer 2.
Rovo_sama    Il timberjack Image and video hosting by TinyPic
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: Mad_Dragon