Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: monza68    11/09/2008    3 recensioni
Gibbs e Jen si vedono fuori dal lavoro, poi Gibbs sta male e finisce in ospedale
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jennifer Shepard, Leroy Jethro Gibbs
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
07 - Il virus

La mattina seguente Gibbs si sveglia e si sente stanco e accaldato, non sarà di nuovo comparsa la febbre? Poi si rende conto che in realtà il calore proviene da un corpo pigiato accanto al suo, e gli torna in mente la notte passata.

Si gira e vede che Jen lo sta guardando, sorride, “Ciao.”

Lei risponde al sorriso, “Ciao.”

Per un po’ restano in silenzio abbracciati, poi lui la bacia sulla nuca, “Ti amo Jen, anzi ad essere sincero non ho mai smesso di amarti.”

Lei lo abbraccia più forte, “Sono stata stupida a lasciarti in passato, ma ora sei tutto mio, a proposito il prossimo direttore del NCIS sarà un uomo…”

Gibbs ride, poi si siede sul letto, “Sai che ho fame, possiamo fare colazione e poi riordiniamo la casa, abbiamo già approfittato troppo dell’ospitalità mi Ducky.”

Si alza e va verso il bagno per farsi una doccia.

“Jethro…” Lui si gira e la guarda, sorride, quanto tempo ha sognato di rivederla così un giorno.

Lei continua, “Sei un po’ dimagrito, ma ti ricordavo così, hai uno dei più bei fondoschiena che conosco…”

Lui cerca di assumere un’espressione seria, “Perché, quanti fondoschiena hai visto ultimamente?”

Lei ride, “Sempre meno di te mio caro, da quello che ho sentito…”

Lui scoppia a ridere e si appoggia al letto, “Ora ne hai uno in esclusiva tutto per te.”

La bacia, quando inizia ad approfondire il bacio lei lo allontana, “E’ meglio se vai a fare la doccia, non sappiamo se Ducky è tornato, e poi non hai detto tu che sei convalescente? Non ti devi stancare…”

“D’accordo, ma la prossima volta non mi scappi…” Va nel bagno.

Quando esce la guarda che va a sua volta nel bagno e inizia a vestirsi, in effetti si sente un po’ stanco, ma era molto tempo che il suo livello di felicità non era così alto.

Dopo circa mezzora sono in cucina, lei è piacevolmente sorpresa, quando è uscita dal bagno lo ha trovato in cucina a preparare la colazione, ora sono seduti e parlano come se fossero anni che lo fanno.

Dopo un po’ sentono la porta di ingresso che si apre e la voce di Ducky, “Ragazzi sto per entrare, rendetevi presentabili…” Si sente che ha la voce allegra, quando entra in cucina sorride, “Ciao ragazzi, passato una buona nottata? Io ho dormito bene a casa tua Jethro, ma per l’amor di dio, vuoi tenere qualcosa di commestibile in quella casa?”

Gibbs ride, si alza e prepara un piatto per il suo amico.

Jen si alza e abbraccia Ducky, “Finita colazione ti lasciamo tranquillo.”

Ducky assume un’espressione seria, “Mia cara, Jethro conosce le regole per essere stato dimesso ieri, quindi o accetti di venire qui la sera e occupare la stanza degli ospiti con il mio paziente, oppure lo vedrai tra parecchi giorni.”

Jen guarda Gibbs che annuisce, “Sono prigioniero.”

Lei guarda Ducky, “Non so come riesci a tenerlo a bada… Ma accetto.”

“Bene.” Ducky guarda il suo piatto vuoto, “Qui il servizio lascia molto a desiderare…”

Tutti e tre ridono.

Nella settimana che segue, i ragazzi della squadra passano un paio di sere a trovare il loro capo a casa di Ducky, ma nessuno ha notato che il direttore in quelle sere non è stata l’ultima a lasciare la casa, ma si è fermata li per la notte.

Gibbs e Jen vogliono aspettare a rivelare la loro relazione e a comunicare la sostituzione di Jen al NCIS.

Intanto Gibbs si sta riprendendo e hanno trovato che Mary Sancez aveva lo stesso virus, ed essendo ad uno stadio precedente della malattia hanno isolato il ceppo del virus, e hanno preparato una cura adeguata, cura che ha preso anche Jen per precauzione.

Di certo non permetterà più a Gibbs di prendere lezioni di spagnolo.

Una mattina Gibbs si presenta in ufficio per riprendere il lavoro, tutti gli danno il benvenuto, appena saputa la notizia Abby arriva di corsa e lo abbraccia.

“Ciao Abby, se mi permetti di respirare…”

Gibbs va giù da Ducky, “Il mio medico cosa ne dice se stasera porto a cena la donna della mia vita? O almeno spero che lo diventi, voglio chiederle se mi vuole sposare.”

Ducky sorride, “In questo caso non posso negartelo, sono sicuro che dirà di si.”

Gibbs prende l’ascensore per recarsi all’ufficio del direttore, Jen solleva il capo quando sente la porta aprirsi, lui come il solito non ha bussato, “Vedo che alcune cose non cambiano.”

“Noi siamo cambiati, non ti basta?” Lui si avvicina, e la guarda negli occhi, “Posso baciare il mio capo?”

Lei sorride, “Ancora per poco, tra 24 ore il tuo capo sarà Thomas Parker, è un ottimo dirigente, arriva dai servizi segreti, e sono quasi dispiaciuta per lui che si troverà a dirigere te e le tua squadra…”

Lo vuole stuzzicare tenendolo sulle spine, poi la passione e il desiderio che legge negli occhi di lui hanno il sopravvento, lo attira a se e lo bacia, con tale slancio che gli fa perdere l’equilibrio, così lui la trascina con se e si trovano appoggiati al muro, ma nello slancio fanno cadere alcune cose che erano appoggiate ad un tavolino.

Lui sorride, “Se chiedendoti un bacio ottengo questo risultato, non vedo l’ora di chiederti altro…”

Prima che lei possa replicare qualcuno bussa alla porta, lei si ricompone, “Avanti.”

Entra DiNozzo, “Capo…” Guarda Gibbs e sorride, poi si rivolge a Jen, “Direttore, abbiamo chiuso il caso Spelling, ecco il rapporto…”

Il telefono sulla scrivania di Jen suona, e quando lei va a rispondere DiNozzo guarda Gibbs e sorride nuovamente.

“Che cosa c’è DiNozzo? Cosa ti diverte?”

Tony sorride, “Nulla capo, è che se devo essere sincero quella tinta di rossetto sta meglio al direttore che a te…”

A questo punto Gibbs prende un fazzoletto e si pulisce la bocca, si ritrova a non essere imbarazzato, si gira verso Jen che continua a parlare al telefono, poi si rivolge al giovane agente, “Tony, riesci a tenere questa cosa per te fino a domani sera? E’ importante.”

DiNozzo accenna col capo, “Sarò muto come un pesce.” Continua a sorridere, è felice per il suo capo, se lo merita.

Appena Jen finisce la telefonata guarda i due uomini che ha di fronte.

DiNozzo è divertito dalla situazione, Gibbs e Jen cercano di non guardarsi, ad un certo punto Gibbs fulmina con lo sguardo il giovane che sorride, “Io vado, forse avete qualcosa di importante su cui discutere…”

Jen si avvicina a Gibbs, “Secondo te sospetta qualcosa?”

Gibbs le mostra il fazzoletto, “Secondo te avrà forse immaginato come mai le mie labbra erano sporche del tuo rossetto?”

Jen lo guarda, “Quindi in questo momento lo sapranno già tutti…”

“Non credo, in fondo un po’ di discrezione c’è l’ha anche lui.”

“Prima o poi dovranno saperlo.”

Gibbs accenna col capo, “Che ne dici se domani li convochiamo e diamo loro le novità?”

Jen sorride, “Mi sembra un ottimo piano.”

“Usciamo a cena stasera? Ho avuto il permesso del dottore…”

Jen ride, “Se il dottore è d’accordo ci sto, dove andiamo? Se non hai già deciso mi piacerebbe quel ristorante italiano dell’ultima volta.”

“Ci sto.” La bacia e poi sorride, “Mi sto abituando in fretta a pianificare le cose per noi due, volevo aspettare questa sera ma ho bisogno di sapere una cosa… Jen sei disposta a provare a vivere insieme? Vorrei che…”

Lei lo attira a se e lo bacia, “Sai quante volte in passato avrei voluto chiuderti la bocca in questo modo…”

Lui si allontana, se non esce da quell’ufficio, potrebbe entrare qualcuno e trovarli in una posizione compromettente.

“Jethro, vai a casa, hai il viso stanco, ti voglio in forma stasera.”

Dopo un po’ Jen lascia l’ufficio per recarsi da Ducky, , non passa di sotto tra i ragazzi della squadra, non può pensare agli sguardi che riceverebbe da DiNozzo.

Appena entra in patologia vede Ducky che sta scrivendo, “Hai un minuto?”

Ducky si alza, “Certo.”

“Stasera Jethro mi porta fuori a cena, gli hai davvero detto che è ok?”

Lui sorride allo sguardo preoccupato che legge negli occhi di lei, “Jen… sopporterà una cena, ha superato prove fisiche più impegnative in questi giorni…”

Jen arrossisce, “Mi ha chiesto di andare a vivere con lui…” Non sa nemmeno perché lo dica a lui, ma vorrebbe dirlo a tutto il mondo.

Ducky sorride, “Qualcosa mi dice che presto ci sarà una nuova signora Gibbs, e questa volta è una donna di cui Gibbs è innamorato.”

“E’ un passo troppo importante, anche per un uomo che lo ha già fatto QUATTRO volte.” Rimarca la parola quattro, “Non credo sia pronto.”

Ducky si rimette seduto per continuare a lavorare, “Mah… Io compro un vestito nuovo, per sicurezza…”

La sera Jen va a casa presto, vuole prepararsi per la cena, indossa un vestito nero con le spalline, quante volte ha dovuto scegliere un vestito per una cena importante… ma ora è raggiante, erano anni che non era così felice.

Gibbs bussa alla porta e Jen apre, lui la guarda e sorride, “Sei bella come sempre.”

La bacia e aspetta che lei chiuda la porta, poi la prende sottobraccio e la scorta alla macchina.

I primi minuti in macchina passano in silenzio, poi lui parla continuando a tenere gli occhi sulla strada, “Volevo farti sapere che sono felice in questo momento.”

Lei allunga la mano e l’appoggia sulla coscia di lui, “Jen… in questo modo rischiamo di finire fuori strada…”

Sente un calore immenso sotto la mano di lei e il suo corpo inizia a reagire.

Arrivati al ristorante si siedono e iniziano a parlare, ad un certo punto lui tira fuori dalla tasca un astuccio di gioielleria, lo apre e lo mette di fronte a lei, “Mi vuoi sposare?”

Jen è senza parole, colpita dal gesto di lui.

“Jen… Dovresti dire qualcosa a questo punto…”

Lei lo attira a se e lo bacia, “Si… Ti amo e voglio diventare tua moglie.”

Dopo cena quando salgono in auto lui dice, “Da me o da te?”

Lei sorride, “Di solito dove porti le tue conquiste?”

Lui la fissa, “E’ tantissimo tempo che una donna non entra nella mia camera da letto…Di solito sono restio a portare qualcuno nel mio rifugio, ma con te farei volentieri un’eccezione”

Lei lo bacia, “In questo caso… sarò onorata di venire a casa tua.”

Lui sorride, “Da oggi sarà casa NOSTRA…”

Il mattino dopo Gibbs si alza presto per andare al lavoro e si è soffermato qualche minuto a guardare lei che ancora dormiva.

Prima di andare di sopra passa da Ducky.

“Ciao Jethro, andata bene la cena?”

“Si Ducky, molto bene, a proposito, avrò bisogno di un testimone.”

Ducky è felice per i loro amici, finalmente…

Quando Gibbs si siede alla scrivania sente lo sguardo di DiNozzo su di se.

Dopo un po’ arriva Jen, si avvicina alla scrivania di Gibbs, “Ora della confessione?”

Lui accenna col capo, Jen attira l’attenzione dei ragazzi, “Tony, chiama Ducky e Abby, vi voglio tutti nel mio ufficio.”

Senza dire altro sale le scale.

Quando sono tutti in ufficio da lei, Jen inizia a parlare, “Ci sono importanti novità, oggi è il mio ultimo giorno come direttore del NCIS.”

Tutti la fissano con stupore, DiNozzo si gira verso Gibbs per una conferma, e lui accenna col capo,

Jen continua, “Da domani ricoprirò la carica di vice direttore dei servizi segreti della Casa Bianca.”

I ragazzi si complimentano con lei, ma hanno delle espressioni stupite, Abby ha gli occhi lucidi, “Non la vedremo più direttore?”

Jen sorride, si alza e si avvicina a Gibbs, “Certo che mi vedrete ancora, quando verrò a trovare Gibbs, il mio futuro marito…”

Anche Ducky sorride alle espressioni dei ragazzi, Jen guarda Ziva, “Ziva, mi serve un testimone per il nostro imminente matrimonio…”

Ziva sorride, “Sono felice di farti da testimone.” Si congratula con Jen e da il via agli altri.

Ad un certo punto il cellulare di Gibbs suona, “Gibbs.”

Ascolta la telefonata poi esclama, “Arriviamo subito.”

Chiude la comunicazione, “Ragazzi preparate l’attrezzatura… base di Fortpoint, marine trovato morto in un’auto…”

Quando escono tutti dall’ufficio prende Jen per mano, “Ci vediamo dopo.”

Lei sorride, “Si.”

Si baciano, poi lui lascia l’ufficio.

Una nuova vita ha inizio…

 

FINE

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: monza68