Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: kamy    07/08/2014    1 recensioni
[What if].
Partecipa alla fanfiction challenge II:
Troviamo una Katniss che ha vinto sola gli Hunger Games e deve ricominciare una nuova vita al Villaggio dei Vincitori.
Con lei c'è solo Haymitch e una sorella troppo piccola per placare i suoi incubi e il suo dolore.
Genere: Dark, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Primrose Everdeen
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.
Partecipa alla fanfiction challenge II:
Personaggi:Haymitch/Katniss
Prompt: Vomito



Cap.6 Sveglia

Katniss aveva il braccio appeso al collo, legato con una fasciatura. Dei piccoli minidroni di metallo con delle zampette lunghe le passeggiavano sulla pelle, infilzandola ogni tanto con degli aghi, si sentivano le sue ossa scricchiolare. Aprì la porta ed entrò nella stanza, avanzando con una serie di passi. Dal caminetto spento si alzava un fumo grigiastro e sentiva Haymitch russare di sottofondo.

“Haymitch, sveglia!” chiamò Katniss. Avanzò, lo vide riverso sul tavolo. Davanti alla sua testa c’erano decina di bottiglie vuote e una con ancora due dita. La prese con la mano sana, camminò dietro le spalle dell’uomo assopito e si piegò in avanti. Gli rovesciò il contenuto in testa. Haymitch si mise a gridare, si alzò in piedi di scatto indietreggiando e dimenò le braccia. Sgranò gli occhi e boccheggiò.

“Volevi un risveglio più dolce?” domandò secca la ragazza. Haymitch boccheggiò, si leccò le labbra screpolate e scosse il capo.

“Peeta almeno non mi avrebbe fatto rischiare di prendere una broncopolmonite!” strepitò. Katniss incrociò le braccia e schioccò la lingua sul palato.

“Oh sì, lo so che tu e lui vi facevate le coccole. O non mi spiego perché facevate colazione insieme e tu eri prodigo di consigli” sibilò acida. Haymitch alzò e abbassò l’indice davanti al suo volto un paio di volte.

“Ti ricordo che anche le vostre sceneggiate si spingevano molto oltre la linea di confine” borbottò. Katniss poggiò la bottiglia sul tavolo, gli mise la mano sana sulla spalla, lo strattonò in avanti e spinse verso il basso obbligandolo a sedersi.

“Mi fai salire il vomito” borbottò. Haymitch chiuse gli occhi e si passò una mano sul viso.

“Non parlare di vomito che mi sale e... questa frase non dovrebbe dirla una che è stata a Capitol City. C’è solo una cosa che mi fa salire il vomito più di Capitol City” borbottò.

“Ossia?” domandò Katniss socchiudendo un occhio e tenendo sgranato l’altro.

“La pioggia di sangue, a volte succede nell’arena” borbottò Haymitch.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: kamy