Videogiochi > Yume Nikki
Segui la storia  |       
Autore: Claireroxy    12/08/2014    2 recensioni
Tutti conosciamo lo scopo del gioco: raccogliere i ventiquattro effetti.
Ma perché? Cosa rappresentano per Madotsuki? Che emozioni e situazioni ci sono dietro ciascuno di loro?
Questa è la mia personale interpretazione. I nomi degli effetti sono in inglese e procederò in ordine alfabetico, come qui elencato:
B come Bicycle- Bicicletta
B come Blonde Hair- Capelli Biondi
B come Buyo Buyo- Buyo Buyo
C come Cat- Gatto
D come Demon- Demone
F come Fat- Grassa
F come Flute- Flauto
F come Frog- Rana
H come Hat and Scarf- Cappello e Sciarpa
K come Knife- Coltello
L come Lamp- Lampada
L come Long Hair- Capelli Lunghi
M come Medamaude- Medamaude
M come Midget- Nano
N come Neon- Neon
N come Nopperabou- Nopperabou
P come Poop Hair- Capelli di Cacca
S come Severed Head- Testa Mozzata
S come Stoplight- Semaforo
T come Towel- Asciugamano
T come Triangle Kerchief- Fazzoletto Triangolare
U come Umbrella- Ombrello
W come Witch- Strega
Y come Yuki-Onna- Yuki-Onna
Epilogo: U come Uova
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Madotsuki, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non devo uscire da qui. Non devo.

Sto sotto la scala da cui sono scesa. La puzza è assurda, ma è ovvio: siamo nelle fogne. Almeno, non mi troveranno.

Mi accarezzo una treccia. Sono davvero così... brutti?

E allora, perché quell'uomo...

Non pensarci.

Mi rannicchio. “Come facevo da piccola, quando avevo i capelli lunghi” penso. Quando, dopo aver giocato tutta una giornata, mi rannicchiavo in una delle tante costruzioni costruite da me e le mie amiche, e dormivo.

Dormivo un sonno tranquillo, senza brutti sogni, senza creature mostruose che spuntavano da ogni parte... Un sonno riposante, tranquillizzante.

Mi rialzo. Non è il momento di dormire. M'incammino.

“Forse, un giorno, mi farò ricrescere i capelli” penso distrattamente.

 

Angolo precisazioni

Avevo appena riparato all'errore del Demon e mi ritrovo di nuovo a saltare un effetto? Che cos'ho, nella testa?!

Voce fuori campo: La scuola, le uscite, gli amici?

…Sì, in fondo giustificano...

In ogni caso, ora passiamo a quello che l'Angolo dovrebbe fare sin dall'inizio: spiegare. (E tenterò di non farlo succedere più!)

Allora, Long Hair: nella flash ho parlato poco dell'effetto in sé (che, per posizionamento e somiglianza, mi sa che è una specie di continuo al Blonde Hair, e così l'ho interpretato) ma mi sembrava di ripetere le stesse cose più e più volte (perché, col solito riferimento allo stupratore son stata proprio originale, sìsì), dunque ho pensato più di farla entrare nel personaggio che, mi sembra, sia stato creato sulla scia di questo effetto: la bambina che dorme nell'igloo, nel Mondo della Neve (non ne ricordo il nome...).

Ho letto che le persone l'associano sia all'infanzia di Mado sia alla sua innocenza e io, personalmente, sono d'accordo con entrambe le idee, e ho tentato di evidenziare entrambe: in fondo, non siamo tutti innocenti nell'infanzia?

E dopo questa frase da Perugina, preciso solo che i riferimenti al mondo dei sogni sono stati fatti perché, secondo me, li sognava già da un po', anche se probabilmente non erano ancora così terribili, e che l'ultima frase è stata scritta solo perché, a mio parere, Mado vorrebbe che tutto cambiasse, ma sa perfettamente che un taglio diverso non farà molta differenza. E questo la delude.

Si vede quando non ho tanta voglia di spiegare, vero? Beh, se volete chiedere non preoccupatevi?

Prima di salutare, ringrazio KnucklesGirl per avermi fatto notare il salto, e Relene (tra l'altro: bel nick, mi piace!) che ha messo questa storia tra le seguite!

E grazie anche a voi, lettori silenziosi! Al prossimo effetto!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Yume Nikki / Vai alla pagina dell'autore: Claireroxy