Serie TV > Popular
Segui la storia  |       
Autore: Chrystal_93    17/08/2014    1 recensioni
Ve lo ricordate "Popular"? Le lotte tra il gruppo delle bionde cheerleaders e giocatori di football e quello dei "loosers" che alla fine tanto loosers non sono? Cosa succederebbe se i due gruppi entrassero in contatto a causa di un'amore inaspettato tra la perfida cheerleader Nicole e il nuovo arrivato?
Be' non vi resta che leggere per scoprirlo.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nicole Julian
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il ballo
(Parte 1)


 

A Carmen sudavano le mani e non riusciva a smettere di toccare il braccialetto coi fiori che Edward le aveva regalato, coordinato al suo che teneva sul taschino della giacca dello smocking a livello dell petto . Si era presentato a casa sua nonostante la presenza di Leo ed era persino entrato aspettando in atrio che lei scendesse dalla lunga rampa di scale.

Lei si era sporta dal primo piano ma non era riuscita a vederlo. Aveva potuto sentire soltanto sua madre che, probabilmente un po' alticcia, accoglieva calorosamente Edward.

Preoccupata che la madre potesse essere seriamente molesta si precipitò senza troppa grazia giù dalle scale e si fermò soltanto quando vide che Edward la stava fissando con un sorriso sulle labbra.

Forse anche lei poteva avere una possibilità.

In men che non si dica si era ritrovata all'ingresso della palestra che quella sera era stata addobbata per il ballo.

Le pareti erano ricoperte da striscioline blu e argento che brillavano al contatto con le luci che danzavano per la sala quasi al ritmo della musica messa dal dj. Alcuni era già in pista mentre altri si dividevano tra i tavoli e l'area buffet-punch.

“Hanno fatto davvero un buon lavoro” disse Carmen riuscendo a smettere di torturare il fiore al polso “la stanza è bellissima, non sembra neanche più la palestra!”

Edward le poggiò una mano sulla schiena per spingerla avanti, sul ponticello finto dove i nuovi arrivati sostavano per una foto o semplicemente per passare alla pista da ballo.

Carmen, sentendo il tocco del ragazzo, si innervosì di nuovo.

Edward lo notò e prese la mano della ragazza togliendola dal fiore.

Giunti sul ponte si fermò per una foto e le sussurrò un attimo prima del flash: “Il posto è molto bello ma non regge il confronto con te”.

Carmen sorrise e fu sicura che la foto l'avrebbe ritratta con un leggero rossore sulle guance.

“Allora...” ormai erano di fronte alla pista da ballo e tra i due sembrava essere salita una coltre di imbarazzo.

“Carmen!” Sam emerse da un angolo oscuro della pista e, superato George con cui stava ballando, raggiunse i due dando due baci sulla guancia all'amica.

“Ma sei bellissima!”

“Grazie Sam, anche tu sei splendida”Aveva avvisato sia Lily che Sam che sarebbe andata al ballo con Edward ma notò che l'amica sembrava comunque piacevolmente sorpresa.

“Sono così contenta che siate venuti. Insieme” Sam lanciò uno sguardo di intesa a Carmen che arrossì ancor di più.

Non avendo il coraggio di vedere la reazione di Edward cercò di cambiare discorso. “Ma Lily dov'è?”

“Non lo so, dev'essere da qualche parte. Penso stia evitando Emory”.

“Ehi Sam ma quello non è George?” Edward aveva notato un ragazzo in fondo alla pista che si agitava un po' imbarazzato e faceva strani segni con le mani nella loro direzione.

“Chi?” chiese Sam prima di girarsi e seguire lo sguardo di Edward “Ah! Oddio, ho lasciato George da solo. Sarà meglio che vada prima che si faccia prendere troppo e cominci a fare il robot.”

I tre si salutarono e Carmen ed Edward si ritrovarono di nuovo da soli.

Il ragazzo, per evitare un eventuale momento di silenzio, invitò la ragazza a bere qualcosa.

“Buona idea. Tutte queste luci mi hanno messo sete...” disse Carmen dirigendosi verso il tavolo del punch. Lì trovarono Lily intenta a controllare che i bicchieri di plastica fossero destinati una volta finita la festa alla raccolta differenziata, e Harrison che era rimasto in disparte osservando Sam da lontano ballare.

Edward diede un'occhiata all'amico sperando di potergli dire con gli occhi che capiva e che gli era vicino.


 

“Che ne dici, ci lanciamo in pista?” Leo si era stretto a Nicole e le avvolgeva con un braccio le spalle.

Brook osservò l'amica rimanere in silenzio serrando le labbra.

Non sembrava voler ballare. Anzi. Era tutta intenta a scrutare in giro con lo sguardo, con fare nervoso e quasi...impaurito.

“Brook, tesoro, ti dispiace se vado un attimo a cercare Sugar?”

Brook alzò lo sguardo al soffitto. Il solito Josh.

“Si ma mi dovrai un ballo in più”

Josh la ringraziò e dopo averle dato un bacio veloce sulla guancia sparì tra la folla che ormai cominciava ad affollare la palestra.

Leo stava spingendo Nicole verso la sala da ballo e la ragazza sembrava non accorgersene, impegnata com'era a guardarsi intorno.

“Nic mi accompagni in bagno?”

Leo sembrò fulminarla con lo sguardo ma Nicole ringraziò silenziosamente l'amica per averla strappata da quella situazione.

Non aveva alcuna voglia di ballare stretta a Leo. Non sapeva nemmeno come lui era riuscito a portarla al ballo.

In bagno riuscirono a trovare due specchi vicini e ci si fiondarono per non farseli rubare dalle altre ragazze che transitavano aspettando di poter scrutare il risultato di due ore di oculato make-up.

“Non è fantastico essere qui assieme?” esordì Brook, cercando di spezzare il silenzio in cui l'amica era piombata.

“Mmm” Nicole mugugnò osservando se il mascara che aveva applicato a casa fosse a posto.

“E poi con i nostri ragazzi. Non potrebbe essere una serata migliore non trovi?” ma Nicole non rispose.

“Come vanno le cose con Leo?”

Nicole rispose distrattamente con un freddo “Tutto normale”.

“Lui è molto preso da te. Pende dalle tue labbra. L'hai sedotto proprio bene” scherzò la cheerleader sapendo che l'amica tendeva ad andare subito al sodo coi bei ragazzi.

Nicole guardò in basso e subito dopo tornò a fissare il suo volto allo specchio.

“Ho detto qualcosa che non va?” aggiunse notando il silenzio e la reazione dell'amica.

“Non è successo niente se è questo che vuoi sapere”

Brook si girò a guardarla con la bocca leggermente aperta dalla sorpresa.

“Non che le occasioni non ci siano state ma...”

A Brook non servì che l'amica finisse la strada.

“Pensi ancora a lui”

Nicole smise di mettersi il lucidalabbra e sospirò.

Brook si girò verso l'amica e le poggiò le mani sulle spalle.

“Nic, dovresti lasciare stare. Leo ti adora. Non ti sto dicendo di sposarlo e so che dimenticare...sia difficile. Ma prova a dimenticare tutto, almeno per stanotte. Non ti farà male, avrai solo un po' di pace. Te la meriti no?”

Nicole sorrise all'amica e si diressero fuori dal bagno.

 



Note dell'Autrice
Finalmente al ballo! Da questo momento ne succederanno di cose...ma non per svelarvi altro possiamo dire che le acque non si calmeranno tanto presto e che succederà qualcosa che darà uno scossone a questo triangolo/quadrato che si è creato. In ogni caso, come avrete già capito, il ballo occuperà un po' di spazio per cui ho deciso di dividerlo in varie parti. Questo è stato un po' il preambolo ma vi posso assicurare che già dal prossimo, soprattutto dal prossimo, accadrà qualcosa che rimetterà le cose in gioco, molto più dello scontro al centro commerciale tra Edward e Nicole. 
Per cui, se ne avete pazienza, vi esorto a continuare a seguirmi e, magari, a farmi sapere cosa ne pensate.
E ora passiamo ai ringraziamenti:
-un grande grazie a Paola Granger per aver recensito il capitolo precedente e per aver continuato a seguirmi, non sai quanto sia importante per me!
-un grazie  a tutti coloro che seguono e hanno seguito la storia. Spero che continui a piacervi.
Che dire? Alla prossima!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Popular / Vai alla pagina dell'autore: Chrystal_93