Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Elisa_Pintusiana_Snape    19/08/2014    2 recensioni
La morte di Severus Piton. Semplicemente i suoi pensieri prima di morire.
Ci tengo a precisare che questa ehm.. Cosa, è nata molto tempo fa, l' ho ritrovata e mi sono decisa a pubblicarla. So che è un po' un aborto, ma.. Spero vi piaccia comunque :)
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Ron Weasley, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Aveva freddo. Tutto quello che sentiva era il freddo. L’ odore del suo sangue che scorreva fuori dalla ferite inflitte dal Signore Oscuro e dal suo serpente Nagini gli entrava nelle narici dandogli la nausea. La stanza era piena di macerie dovute alla guerra che stava devastando Hogwarts, che stava costringendo professori e giovani maghi a combattere insieme o contro. L’ Ordine della Fenice, dalla parte del bene, e i Mangiamorte a servire il Signore Oscuro. Lui inspirava a fatica quell’ aria piena di sangue e dolore. I suoi occhi stavano per chiudersi, vedeva opaco e non ce la faceva quasi più a restare sveglio. I suoi respiri ormai erano rantoli rumorosi, ultimi tentativi di far entrare dell’ aria nei polmoni. Ad un tratto si avvicinò lui: Harry Potter.
“Professore” disse lui avvicinandosi ma cercando di rimanere serio. Non voleva essere triste per la morte di uno come Piton. Piton aveva ucciso Silente e aveva aiutato il Signore Oscuro a uccidere la sua unica vera famiglia. Tentava di essere arrabbiato, ma era troppo buono.
“Harry… Avvicinati” disse Severus con voce soffocata dal dolore
“Crede che io cambierò opinione su di lei perché sta morendo? Crede che le perdonerò tutto?”
“No..” rispose Severus
Harry si avvicinò, inginocchiandosi vicino a lui “Chi è stato?” chiese anche se sapeva benissimo che era stato il Signore Oscuro a ferirlo mortalmente.
“Tu Sai Chi e il suo serpente” rispose Severus sempre più indebolito dalla fatica di restare sveglio e di resistere al nauseabondo odore di tutto quel sangue sparso ovunque. Il suo sangue. Prese una boccetta che conteneva le sue lacrime “Non posso spiegarti ora..”
“Cosa deve spiegarmi?” chiese Harry sorpreso
“Prendi questa fiala. Ci sono.. Le mie lacrime.. Portale al..”
“Dove?” insisté il giovane mago
“Al.. Pensatoio.. Portale al Pensatoio e capirai tutto”
“Cosa? Cosa capirò?”
Severus respirava sempre più debolmente “Capirai la mia rabbia, il mio rancore e la mia sofferenza. Capirai i miei gesti, le mie parole e i miei comportamenti. Capirai Harry”
“Va bene” dissi quasi commosso Harry
“Guardami”
Harry fissò dritto negli occhi il professore.
“Hai gli occhi di tua madre.. Verdi come i suoi..”
Tirò poco dopo il suo ultimo sospiro.
“Che facciamo?” chiese Ron
“Andiamo al Pensatoio”
 
Angolo autrice: Lo so, lo so non è il massimo, ma volevo levarmi lo sfizio di pubblicarla. Non uccidetemi ;)
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Elisa_Pintusiana_Snape