Serie TV > Un Medico In Famiglia
Segui la storia  |       
Autore: mavima    19/08/2014    3 recensioni
Sara e Lorenzo dopo il matrimonio, un nuovo amore per Tommy ed Elena, una nuova famiglia per Francesca, un fiocco rosa che arriva avventurosamente, Stefano incontra Marguerite....una donna dalle mille risorse
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Lorenzo Martini, Sara Levi, Tommy Martini
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’Estate è di nuovo vicina, la piccola Stella ha quasi un anno.  Lorenzo, dopo il trasferimento del dottor Feroci è diventato il nuovo primario di chirurgia di Villa Aurora.
Molti ospedali pubblici e privati gli hanno offerto allettanti e più remunerati incarichi, ma il medico, geloso della sua nuova intimità familiare, ha sempre rifiutato senza pensarci un solo attimo.
Anche a Sara è stata data la possibilità di diventare allenatrice della squadra giovanile di atletica, ma anche lei si è sottratta, amando alla follia la sua nuova vita fatta di piccole cose, stretta dall’affetto dei suoi cari.
Sia Lorenzo che Sara non rimpiangono la vita di prima, quella delle pubblicazioni sulle riviste scientifiche o sportive,  ma anche quella della solitudine.
Ora che Lorenzo è primario, non fa più i turni in clinica, lavora dalle 8 alle 16, solo qualche volta viene chiamato per degli interventi di urgenza.
Arrivato a casa , si cambia ed esce a passeggio per Poggiofiorito con Sara, Stella,  Francesca.  Lungo la strada spesso viene fermato da qualche vicino che gli chiede di misurargli la pressione o qualche consiglio per un’influenza .  Lui, sapendolo, non esce mai senza la sua borsa da medico ed è sempre disponibile, soprattutto con gli anziani.  Spesso si offre di fare loro  il prelievo del sangue e  di portare le provette in clinica.
 Sovente ripensa alla vita di prima, a New York, quando, uscito dalla sala operatoria si dileguava, lasciando l’incombenza di incontrare i parenti dei pazienti ai suoi collaboratori.
Durante queste visite da medico condotto, Sara e Francesca non fanno altro che chiacchierare allegramente, raccontando tutti gli aneddoti della loro vita e Stella parla anche lei….. a suo modo!
Spesso la famigliola esce da quelle case, avendo ricevuto in cambio qualche dolce o qualche bottiglia di vino o di liquore, e raggiunge il parco, dove Francesca gioca con i suoi compagni di scuola.
Lorenzo e Sara vorrebbero di nuovo andare in vacanza, con tutti i ragazzi, nella villa in Sardegna, dove è nata Stella, ma devono rimandare il viaggio al mese successivo, perché la famiglia Martini attende la visita di Achille (il padre di Lorenzo) e di Betty( la sua seconda moglie, dopo la morte della madre di Lorenzo).
 
La mattina del loro arrivo, tutti sono in fermento: Libero continua a cucinare un’infinità di pietanze deliziose, Enrica cerca di riordinare un po’ la casa, Sara e Ave stanno facendo il bagnetto a Stella, Bobò, Elena e Tommy giocano alla Playstation e Lorenzo ….insegue Francesca con una siringa in mano, cercando di iniettarle il vaccino per l’allergia.
La ragazzina corre per tutta casa urlando: “Mi fai male! No non voglio…” e Lorenzo: “Ma manco te ne accorgerai …è meno di un pizzichino…dai Francesca, non mi fare arrabbiare!”
 In realtà non è affatto arrabbiato, anzi è intenerito dal capriccio della bambina.
Interviene Libero: “ Ma Francesca devi fidarti di tuo padre, se ti dice che non ti farà male, non ti farà male….e poi ti ricordi l’anno scorso che eravamo tutti preoccupati…che avevi gli attacchi d’asma di notte e che non riuscivi a dormire…”  Ma la ragazzina non sente ragioni ed intanto si è rifugiata in giardino, nella cuccia di Destino.
Lorenzo si aggira sconsolato per il salotto.  Elena: “Ho un’idea!” –“Francesca corri…ci sono i  One Direction in TV!”
Francesca cade nella trappola e corre davanti al televisore.  Lorenzo, rivolgendosi a Tommy: “Bloccala, lasciami la parte alta di un  braccino scoperta!”
Tommy la afferra e la stringe a sé, impedendole qualsiasi movimento. Francesca: “Traditore…tanto glielo dico che tu ed  Elena vi baciate in bocca!”-
 Tommy: “ Dai, che ti togli il pensiero e che sarà mai una punturina …e poi io ed Elena non abbiamo segreti…comunque scusa sorellina!”
Lorenzo sorride per le parole di Tommy, poi in un attimo riesce a fare il vaccino a Francesca, la quale non ha neanche il tempo di accorgersi dell’iniezione.
Francesca, gettando le braccia al collo di Lorenzo: “Scusami Papà!”- Lorenzo: “Non  importa…dai, ma il prossimo mese niente storie… promesso… eh! Altrimenti il vaccino te lo farà il pediatra della clinica”
Francesca: “Quello che mi stritola le guance per farmi i pizzicotti?”- Lorenzo: “Esattamente quello!” Francesca corre via.
 Lorenzo rivolgendosi a Tommy: “ Pensaci bene….!” - Tommy: “ A diventare medico o ad avere dei figli?” – Lorenzo: “ Tutte e due le cose!”. Tommy ed Elena sorridono.
In realtà il medico non si è ancora abituato a sentirsi chiamare papà da Francesca e si è letteralmente sciolto. In quel momento ha la piena consapevolezza di non poter essere più felice di così.
Se potesse, vorrebbe congelare quell’attimo ….quella casa con tutti i suoi affetti dentro, pauroso che qualcuno o qualcosa possano sottrargli anche un solo frammento di questa nuova vita.
Arriva Sara con Stella in braccio: “Ehi  cosa succede qui? Sono terminate le guerre puniche? – Lorenzo: “ Ma dove è finita quella sciroccata che avevo sposato? Adesso pure i riferimenti storici ….booh!
Comunque sì le battaglie sono terminate, almeno fino a quando arriverà la mia matrigna….”- Sara: “ No, anche tu…non usare quel termine! Che cos’hai contro le matrigne?”
Tommy: “Quando conoscerai Betty ne riparleremo, non è una donna di buon carattere, fidati!”
 
Suona il campanello, ecco sopraggiungere Achille, il padre di Lorenzo, un omone mansueto di oltre 150 kili e dietro di lui Betty, una donna già anziana, alta e magra, con i capelli biondi, tinti, raccolti a chignon.
Achille andando verso Sara, Stella e Francesca: “Finalmente vi conosco, come siete belle….fatevi abbracciare!” – Betty arcigna, rivolgendosi a Sara: “ Piacere di conoscerti!.... Non sei poi chissacchè!
 Dalle foto del matrimonio avrei detto che eri meglio!” – Sara: “ Lei invece Signora è esattamente come me l’avevano descritta !”
Ave: “Piacere, io sono Ave!”- Betty: “Lei è una parente?” – Ave: “ Non proprio, sono più un’amica, diciamo!”- Betty: “Beh, allora che cosa aspetta? Vada a casa sua!”
Enrica , capendo che le prossime vittime di Betty sarebbero stati i ragazzi , fa l’occhiolino a Lorenzo e a  Libero e dice: “ Non trovi Lorenzo, che Betty potrebbe avere quella malattia rara,
 di cui mi parlavi la settimana scorsa?”
Libero: “ Sì quella , che se parli troppo il cuore ti cede e puoi anche morire”-
Lorenzo, facendo finta di visitare il collo di Betty: “ In effetti la conformazione della trachea è quella….Betty, quando torni negli Stati Uniti dovresti farti fare dei controlli….
qui, in questo paese arretrato e sottosviluppato, te lo sconsiglio!... Nel dubbio è meglio però che  non parli fino al tuo ritorno!”
Betty rimarrà in silenzio per tutto il resto della serata e così la serata trascorrerà piacevolmente.
 
Achille durante la cena: “ Il prossimo anno ragazzi frequenterete già il penultimo anno del liceo….se pensate ad iscrivervi in un’università degli States, dovete già prepararvi alle selezioni.
Tu  Tommy , so che quest’ anno hai avuto degli ottimi risultati….potresti anche ottenere una borsa di studio”-
 Tommy: “ So che voglio fare medicina, ma non ho ancora deciso se qui in Italia o no”
Intanto Lorenzo ha un tuffo al cuore e pensa: “ Lo sapevo che era troppo bello per essere vero….ci sono voluti diciassette anni per avvicinarci e subito veniamo allontanati,
 ma lui deve vivere la sua vita…è giusto che sia così”
Bobò: “ Io e Alice abbiamo già deciso, ci iscriveremo ad Astronomia a Bologna…. e poi mio padre ha sei figli…… non potrebbe permettersi la retta di un’università americana…”
Achille: “E tu Elena che programmi hai?”-  Elena rimane in silenzio e poi dopo un po’ bofonchia: “ Ma forse Lettere o Filosofia….”
 Ma si rende conto che pronunciare le parole Lettere o Filosofia non ha lo stesso impatto che pronunciare le parole Medicina o Astronomia.
Elena  dice tra sé e sé che sicuramente tutti penseranno che è una ragazza senza qualità.
 D’altro canto non può farci nulla e non riesce ad essere diversa: lei è brava con le parole, si perde nei suoi pensieri, leggere le scatena emozioni.
A scuola è mediocre in tutto, eccelle solo nella produzione scritta. Per lei scrivere è naturale come camminare.
 La ragazza pensa: “ Finirò a vivere una vita mediocre come i miei voti e che non ho scelto, perché a nessuno interesserà la mia laurea in Lettere.
 Intanto continuerò a scrivere storie che mai nessuno leggerà e che non mi daranno  da vivere….”
 
Quando gli ospiti se ne sono andati  Tommy parla con il padre in giardino: “Non so se andrò a studiare in America, secondo me l’importante è impegnarsi al massimo …..indipendentemente se negli Stati  Uniti, o qui in Italia…..e poi so che se tornassi in America , lontano da tutti voi non sarei più  felice e non riuscirei più ad impegnarmi così” Lorenzo: “Hai ragione Tommy” e lo abbraccia tirando un respiro di sollievo.
Più tardi Tommy va a trovare Elena nella sua camera, dove dorme con Francesca. Si sdraia vicino a lei , la abbraccia e le sussurra: “ Eri strana questa sera….che cosa ti succede?”
Elena: “ Tu, Bobò, Alice sapete già tutto….che facoltà sceglierete…che lavoro vorrete fare nella vita….io non sono brava in niente”
Tommy: “ Tu sei brava in un sacco di cose…sei brava a scrivere…sei brava a descrivere le emozioni…sei brava con le parole….sei unica…. Elena…. e io ti amo!”-
 “Tu questi racconti devi provare a spedirli a qualche casa editrice, almeno provaci!” – Elena: “Ma tu andrai a studiare negli Stati Uniti?”- Tommy: “Certo che no!” poi la abbraccia e la bacia teneramente.
 
Intanto Sara si sta svestendo davanti  allo  specchio e sbuffa: “Uffa, quella cornacchia di Betty ha ragione….guarda che fianchi mi sono  venuti…. è una tragedia!”
In effetti, dopo la maternità Sara si è leggermente arrotondata e anche a Lorenzo è cresciuta un po’ di  pancetta. – “E poi tu non vuoi neanche  farmi correre….uffa!”
Lorenzo le si avvicina, la abbraccia da dietro e le risponde: “Non trovi che il destino sia stato già molto generoso con noi?
 Non sai quante persone incontro nel mio lavoro, che lottano per un’ora di vita in più… e tu ti preoccupi dei fianchi un po’più tondi….e poi la tua silhouette un po’ più rinascimentale mi fa impazzire”
 e inizia a baciarla sul collo accarezzandole i fianchi. – Sara: “Ma se gli ultimi esami di controllo al cuore andranno bene, mi farai riiniziare a correre un po’?” –
Lorenzo: “ Un po’ Sara….solo un po’ però….e poi  che ne diresti di lasciare perdere la panna a colazione per qualche tempo?”
I due iniziano a baciarsi e si adagiano sul letto.
 
 
Qualche tempo dopo Elena tornando a casa trova una lettera nella buca delle lettere. Una casa editrice ha deciso di pubblicare alcuni suoi racconti.
 A volte i sogni (molto raramente) si realizzano e creano anche dei profitti!
 
 
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Un Medico In Famiglia / Vai alla pagina dell'autore: mavima