Libri > Altro
Segui la storia  |       
Autore: Marytod    20/08/2014    0 recensioni
[Universi misti]
Harry Potter, Percy Jackson, Signore degli Anelli, Shadowhunters, Hunger Games e Pirati dei Caraibi: sei delle più famose saghe fantasy si uniscono per voi, con ironia e divertimento! Possibili riferimenti NON casuali anche ad altri universi... sia libri, sia film!
Genere: Avventura, Fantasy, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando Samvise raggiunse Harry Jackson alla palestra, quest’ultimo lo benedisse in ogni lingua che sapeva, dall’elfico al serpentese. I maestri, in particolare un certo Jace, l’avevano distrutto. Stava seriamente pensando di non tornarci mai più: chi glielo faceva fare? Lui era nato per essere lodato senza fatica, combattendo il minimo necessario da dietro le quinte!
Si abbracciarono e il nostro protagonista si stava già preparando a raccontare la sua esperienza con dovizia di particolari e aggiunte improvvisate, però diversamente dal solito l’amico non gli chiese nulla. Era troppo concentrato sulla mostra per pensare a qualsiasi altra cosa, tanto che si avviò in direzione del museo quasi senza assicurarsi che Harry Jackson lo stesse seguendo.
“Pensa, Harryson, non c’è solo l’Unico Anello, ma anche l’elmo del re dei Nazgul! E la pergamena originale di Isildur, dove vi è scritta la frase dell’Anello. Sono così emozionato, il volantino recitava che ci sarebbe stato molto altro ancora! Non riesco a crederci che il costo del biglietto d’ingresso siano solo 10 dollari”
Potresti pagare anche il mio allora, pensò infastidito Harry. Oltre ad aver usato per l’ennesima volta quell’orribile soprannome, Sam non lo stava degnando a sufficienza. Che storia era quella? Doveva sempre essere lui al centro dell’attenzione! Si sa che la spalla destra non deve emergere mai, se non nel finale della storia.
Un brivido percorse la schiena di Harry Jackson: non era possibile che la sua avventura nemmeno cominciata fosse già in procinto di terminare. No, sicuramente Samvise stava uscendo da ogni schema.
Ancora stava riflettendo su come rimettere il migliore amico al suo posto, senza ascoltare mezza parola in più dell’ininterrotto discorso che egli gli aveva fatto a partire dalla palestra, quando arrivarono a destinazione. La fila era già notevole, ma nulla di preoccupante.
“Harry Jackson! Anche tu qui?”
Il ragazzo si sentì avvampare e si girò solo parzialmente verso la conosciuta voce femminile alle sue spalle. Katniss Everdeen lo osservava, la treccia che le cadeva sulla spalla, abbozzando un sorriso. Era una delle sue coetanee più famose e, per di più, tra le più belle, nonostante la sua famiglia fosse invischiata con i Distretti. Lui era convinto che tra di loro avrebbe potuto esserci un relazione da prima pagina… se solo fosse riuscito ad articolare qualche frase di senso compiuto in sua presenza. Fece per aprire bocca, ma anziché salutarla si interruppe nel notare il suo abbigliamento da cacciatrice. Erano soliti vederla vestita così nel reality show al quale partecipava, ma in coda per una mostra sembrava fuori luogo.
“Come ti sei conciata?”
Lei fissò seria verso l’entrata, solenne e concentrata. Com’era bella quando si metteva in quella posa!
“Spero ci sia qualcosa di Legolas. È il mio idolo!»
Il mondo crollò addosso a Harry Jackson: un elfo incarnava l’esatto opposto di quello che lui era. Ma Samvise non si fece scappare l’occasione.
“Credo invece ci saranno solo oggetti appartenenti a Sauron, Saruman e scagnozzi”
“Da indiscrezioni ho sentito dire che la mostra sarà molto più ampia del previsto… Vi saranno anche elementi maligni di altra provenienza, come la maschera di Darth Vader!”
Al nostro protagonista, da lì alla biglietteria, non rimase altro da fare se non rimuginare e decidere chi sopprimere per primo tra i due. Quella fila di poco più di cinque minuti gli parve eterna: lui di quegli altri vip non conosceva così tanto. E già si preparava ad una distruttiva gita culturale.
Ancora non sapeva quanto avesse ragione, ma anche su quanto si sbagliasse.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Marytod