Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Astrid 5E    25/08/2014    3 recensioni
Serie di flash-fic. Piccoli e brevi racconti concatenati incentrati sulla vita di tutti i giorni di due persone molto speciali: due amiche di vecchia data, entrambe amanti della lettura, si dilettano dal mondo delle fan fiction alle pubblicazioni su riviste, tra idee strampalate e revisioni senza fine!

“Credi… che possa andare bene?”
< Cosa, non hai scritto nient’altro? >
“Mh, già…”
< Pazienza. Lo capiranno una volta entrati a leggere. >
Dedicato a tutte le Alpha e (soprattutto) le Beta del mondo delle fan fiction!
Genere: Comico, Demenziale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Ero giù di morale da qualche giorno, ma questa mattina mi sono svegliata al solito orario, ho bevuto la solita tazza di caffè, mi sono accorta di aver lasciato accesa la televisione e sono andata a spegnerla. Come una qualsiasi tranquilla mattinata.
Poi ho notato che oggi è venerdì e di solito il venerdì passa il postino che citofona sempre a me. Davvero, ogni santo venerdì arriva lui e…

*Peeek!*

Appunto.
Insomma, ho aperto al postino e già che c’ero sono scesa a vedere se era arrivata posta per me.


Mi è arrivata una lettera, stamattina! Ed è proprio per questo che adesso sto correndo.

“NON CI CREDO!!!” Ho inavvertitamente urlato sbattendo la porta d’ingresso. Come mai non era chiusa a chiave?
<< A-Alpha! >> Due paia di occhi mi stanno fissando spalancati.
“Beta, non ci credo, non ci credo!!”
<< Un attimo, prendi fiato! >> Mi si avvicina e mi scuote leggermente le spalle << Che. C’è?! >>
Poi mi guarda meglio. << Ma tu…! >>
“Io… uh, ce l’avete un po’ d’acqua? Ho fatto una corsa!”
<< Sei in pigiama! Vuol dire che hai corso da casa tua fino a qui?! >>
Accetto il bicchiere offertomi da Sil con un sorriso. “Mh? Sì, perché?” le chiedo tra un sorso e l’altro.
<< P-perché?! Saranno stati sei o sette kilometri di distanza, ecco perché! >> la sento aggiungere un sommesso << In pigiama, poi! >>
“Nah, tranquilla! Ho fatto la scorciatoia!”
In realtà non c’era nessuna scorciatoia, ma non immaginavo di aver percorso una distanza così lunga. Per fortuna (mia,) Beta non ha avuto l’azzardo di chiedermi quale scorciatoia.
Ancora sorpresa, la vedo sedersi sul divano dove poco prima l’avevo interrotta.

Scusami, Sil.
Sarà un altro dei tuoi buoni motivi per non avermi in simpatia, immagino…
Gli restituisco il bicchiere con un timido sorriso di scuse, ma non sembra aver compreso il messaggio.
<< Allora, dimmi: qual è il problema? >>
“Oh!” realizzo “Non ci credo!”
<< Sì, e questo l’avevo capito. >> sospira << A cosa non credi? >>

Ed è il momento di sfoggiarle la lettera. Assieme a qualche lacrimone.
“La mia storia, Beta… l’hanno accettata!”
Anche i suoi occhi si illuminano.
“Mi pubblicano la storia!”
<< NON CI CREDO!!! >>
Scoppiamo tutte e due in gridolini di gioia e sento il povero terzo incomodo trascinarsi in camera da letto con dei lievi borbottii.

Grazie Sil. Non potrei mai ringraziarti abbastanza!

--------------------------------------------------------------------------
N.a.:
Ed è così che il corso della vicenda prende il suo vero e proprio sviluppo.
Allora. Sostanzialmente fino ad’ora Alpha ha sempre cercato di far pubblicare le sue storie su delle riviste periodiche e dopo tanti tentativi, finalmente arriva il giorno in cui la sua storia verrà pubblicata serialmente! Non è fantastico? (Il sogno di qualunque scrittore alle prime armi!)
Diventerà ufficialmente una scrittrice della rivista “Sunday” e pubblicherà ogni tre settimane un nuovo capitolo della sua storia! (Si vede che storie di questo genere prendono molto gli editors… Inizio seriamente a preoccuparmi per la loro sanità mentale!) Perciò, entrambe sono immensamente felici (ricordate, avevano fatto un accordo: se avessero accettato le storie di Alpha, Beta sarebbe stata sempre al suo fianco nel ruolo di revisionista – anche se lei si sente più l’aria da manager! ^.^”) e l’unico che ne viene tirato fuori è il povero Sil.  Chi è Sil?
Ah, giusto, dimenticavo! Sil è un nuovo personaggio, il fidanzato di Beta. È una relazione che va avanti da un po’ e in tutta tranquillità, vi dico solo questo; approfondiremo l’argomento più avanti! :3
Per il momento è tutto! Si dia inizio al nonsense!
Astrid.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Astrid 5E