Videogiochi > Spyro
Segui la storia  |       
Autore: Drim_Reviu    19/09/2008    1 recensioni
La Notte della Schiusa, ad Artisians si presentano due stranieri con una richiesta di aiuto.
Ancora una volta, Spyro deve mettersi in viaggio attraverso i Regni per fermare la follia di una misteriosa sciamana.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Episodio II . Ritorna sui tuoi passi

Nel mare, in mezzo alla fitta nebbia che era scesa in pochi minuti, una malmessa zattera cercava di farsi strada verso la costa. Sopra la zattera, due draghesse, una rosa e una azzurra, e un draghetto dalle squame rosse cercavano scrutavano la bruma attorno a loro.

"Flame, sei sicuro che Spyro e gli altri siano andati di qua?" chiese la draghessa rosa, cercando di orientarsi con le stelle che a fatica si vedevano oltre la foschia. "Certo Ember! Vogliono andare a Norc Nexus, no? Quindi devono per forza passare da Beast Makers, altrimenti Nasty attiva le torri di guardia." rispose il drago, L'altra draghessa, ancora intenta a fissare nella nebbia, iniziò a chiamare il drago. "Flame! Flame! Terra di là!" "Bene! Ember, Ami, aiutatemi a remar-" "Flame! La costa ci viene addosso!" "Eh?!"

"Seer, qualcosa ci sta per colpire!" "Che?! Aiutami a girar-"

Le due zattere si scontrarono, facendo finire Seer, Flame e Cinerea in acqua. Ember e Ami, osservando la scena, scoppiarono a ridere, mentre i tre si aggrappavano alla zattera per risalire. "Ihih... Flame, avresti dovuto vederti!" Il drago lasciò perdere il commento di Ember e aiutò Cinerea e Seer a salire.

"Perché ci siete venuti addosso?" sbottò Cinerea, irritata. "Colpa della nebbia, Cinerea." la calmò Seer, cercando di nascondere il corno tenendo il cappuccio largo con le mani. "Infatti, non era nostra intenzione... ma dov'è Spyro?" "Ce lo siamo mangiato." "Cinerea!" fece Seer irritato. Cinerea ridacchiò. "Dai, era solo per scherzare! Se n'è andato dopo che abbiamo rapito il figlio di un certo anziano... Titan, vero Seer?" "Qualcosa del genere, sì."disse Seer tranquillamente.

I tre draghetti rimasero basiti per un attimo. "Avete rapito Aiden? Ma siete pazzi?! Titan è in grado di farvi cacciare da tutti i draghi di Peace Keepers per l'eternità!" "E l'avessimo lasciato andare, avrebbe chiamato suo padre e ci avrebbe fatto cacciare da tutti i draghi di Peace Keepers per l'eternità. Perlomeno nel primo caso avremmo avuto qualche giorno di vantaggio." disse Seer, come se fosse la cosa più ovvia del mondo. "Sì, ma ora Spyro e gli altri sono nei guai..."

"E a noi chi ci pensa?" sibilò Cinerea, zittendo i tre. "Non so se capite la situazione, ma una pazza sta ammazzando tutti! La nostra sciamana sta uccidendo i suoi protetti! Questo non è un pic-nic. Siamo partiti pronti anche a morire per salvare la nostra terra. Nessuno vi costringe a seguirci, potete andarvene anche voi." concluse la draghessa. "Cinerea-" "Che c'è Seer?! Ci sono andata leggera stavolta!" "...Non abbiamo una zattera."

Cinerea si guardò intorno solo per vedere che la loro zattera era sparita nella nebbia, trascinata dalle correnti. "...Bene, allora ci accompagneranno loro fino a Norc Nexus." concluse, sedendosi sulla zattera irritata. "Scusatela, è un po' tesa..." disse Seer imbarazzato. "Vi dispiacerebbe accompagnarci fino a Norc Nexus? Dovrebbe essere di là..." "Sì, ma Nasty ha messo attorno al perimetro di Norc Nexus delle torri per fermare gli intrusi." rispose Flame. "C'è una parte non coperta dalle torri nel regno di Beast Makers, di là." continuò, indicando la direzione nella quale si stavano dirigendo prima dell'urto. Seer lo fissò stupito. "Davvero? Dev'essere stato il destino a farci incontrare. Gli Antenati ci osservano."


"Come sarebbe a dire che sono sparite?!" chiese Zoe infuriata, mentre Spyro teneva la testa bassa per la vergogna. "Chissenefrega se sono sparite! Torniamo a Peace Keepers, poi potrete cercare le vostre amichette senza problemi..." fece Aiden, noncurante della fata. Zoe si voltò verso il draghetto con uno sguardo malefico. "Senti ciccio, ho una certa esperienza nel colpire i draghi con i fulmini. Se non vuoi venire folgorato fino ad impazzire, stai zitto e inizia a cercarle!" "Non oseresti." "Fidati, oserebbe..." disse Spyro, venendo immediatamente zittito da un'occhiataccia di Zoe. Aiden, terrorizzato, schizzò fuori iniziando a cercare le disperse Elora e Bianca, scappate appena il gruppo aveva toccato terra.

"Sicuramente avranno seguito quei due... Chissà perché quelle due si sono scaldate tanto." "Mh? A che stai pensando, Spyro?" chiese Aiden, riportando Spyro alla realtà. "Beh, mi chiedevo dove fossero finite Elora e Bianca..." "Già, quelle due ci hanno solo causato problemi... So che sono tue amiche, ma sono veramente pazze!" "Ti prego, non ricominciare. Ho capito che non le sopporti, ma non sono sicuramente delle pazze! Senza l'aiuto di Elora e del Professore, forse non avrei mai sconfitto Ripto. E senza Bianca, la Maga terrorizzerebbe ancora i Regni Dimenticati!" "Allora perché si stanno comportando così?" chiese Aiden con tono accusatorio. Spyro fece per replicare, ma non disse nulla.

Aiden aveva ragione. Elora e Bianca erano completamente uscite di testa. Probabilmente per qualcosa che quel Seer aveva detto loro. Ma né Elora né Bianca erano ragazze da farsi confondere da paroloni. Per qualche strano motivo, di solito erano loro ad avere ragione. Allora perché si stavano comportando in modo così strano? Forse avevano ragione anche quella volta?

"...Perché sanno qualcosa che non sappiamo." disse Spyro, lasciando perplesso il giovane Pacificatore. "E cosa saprebbero di così importante, di grazia?" "Non ne ho idea, ma dev'essere qualcosa di tremendo se non ce ne hanno parlato. ...Dobbiamo raggiungere Seer e Cinerea, le ragazze saranno sicuramente assieme a loro." "Oh, finalmente ci sei arrivato!"

Spyro si voltò giusto per trovarsi davanti Bianca ed Elora con un sorrisetto stampato in faccia. "Stavamo pensando di andare da sole... A volte i draghi sono veramente stupidi. Andiamo? Quei due staranno per affondare su quella zattera..." fece Elora, iniziando a dirigersi verso la barca. "Prima voglio sapere cosa vi hanno detto Seer e Cinerea." "Se proprio vuoi... Ma bada che sono cose difficili! Non vi abbiamo detto niente perché credevamo non ci avreste capito nulla..."


Splendeva nel cielo, brillante. Ricordi di fuoco primordiali che bruciavano sulle sue ali, infiammando il lago.
Era belliss-
Un'esplosione.
Si prese la testa tra le mani. Cos'era successo? Aveva sentito qualcosa di strano nella sua t-
Un'altra.
Attorno a lui, le persone iniziarono a preoccuparsi. Forse aveva fatto qualcosa. Arretrò leggermente, osservandola splendere nel cielo.
Delle case erano in fiamme. In mezzo alla strada, cadaveri di persone mezze divorate da qualcosa. Urla dei superstiti che fuggivano dall'inferno. Un castello si ergeva in mezzo all'inferno.
Lei scese furiosamente, avventandosi contro gli altri. Lui non poteva fare niente, mentre immagini e sensazioni non sue lo assalivano.
Fuoco. Fiamme. Odore di carne bruciata.
Fuoco. Fiamme. Odore di carne bruciata.
Poi, nel crepitio del fuoco, il suo nome.

"Seer!"

Lo sciamano si svegliò terrorizzato. Flame, Ember ed Ami stavano ancora dormendo, mentre Cinerea era vicino a lui. "Stavi facendo ancora quel sogno." Seer annuì, ancora spaventato. "E' stato un incidente Seer, sapevamo che sarebbe potuto succedere." "Ma non sarebbe dovuto succedere. Sono un fallimento!" "Anche la sciamana ha detto che non è stato facile per lei capire come fare, all'inizio." "Non sono uno sciamano. Non merito questo dono. Non posso dare nulla ai miei bambini..." "Basta solo che ti eserciti." "E se impazzissi?" "Non succederà. Se non è successo la prima volta, non credo che succederà dopo." "...Davvero?" Cinerea annuì, e Seer si rilassò un po'. "Chissà dove siamo..." disse, fissando il mare aperto. "A occhio e croce, dovremmo essere a un giorno da Magic Crafters." "...Chissà cosa starà succedendo a casa." disse ancora, rabbuiandosi.

Cinerea scosse la testa. "Non lo so. Spero si siano nascosti bene." "Ormai sono sei mesi... Chissà come staranno fratello Silian e sorella Liege." "Non dovresti preoccuparti così tanto per cose per cui non puoi fare niente." disse Flame, facendo sobbalzare i due. "Tu! Da quanto stavi origliando?" sibilò Cinerea. "Scusate, ma su questa zattera è difficile non origliare... Comunque, finché non avrete trovato Nasty non potete tornare a casa. Quindi è inutile preoccuparsi così." disse calmo il drago. "Se non vi dispiace, potete spiegarmi questa storia dell'impazzire e dei bambini?"


"Allora..." cominciò Elora, cercando di ricordare quello che le avevano detto Seer e Cinerea sulla costa di Peace Keepers. "...fuori dai confini non c'è niente. Questo lo sappiamo tutti, no?" Tutti, tranne Bianca, fissarono il fauno confusi. "Ma Seer e Cinerea vengono da fuori, no?" "Sì, esatto." "Ma se fuori non c'è nulla, come hanno fatto a sopravvivere?!" chiese Aiden che, nonostante i suoi sforzi, si stava interessando molto al 'problema' di Cinerea e Seer. "Beh... Sembra che in antichità gli Sciamani vennero cacciati oltre i confini dai draghi. In un qualche modo strano, gli Sciamani hanno creato dei regni nel nulla oltre i confini."

Flame rimase stupito alle parole di Seer. "E' possibile? E come hanno fatto?" "Gli Sciamani hanno il potere della memoria. Possono ricordare ogni cosa, non importa quando o dove sia avvenuta. Purtroppo... Molti eventi non sono fatti per essere ricordati. Le emozioni di migliaia di persone che vengono uccise quando una città brucia... Una persona non può ricordarle tutte e rimanere sé stessa. Per questo molti Sciamani impazziscono, finendo con l'uccidere gli stessi che si rifugiano nei loro regni di ricordi." "...E' quello che è successo alla vostra sciamana?" "Sì. Non possiamo ucciderla, altrimenti il nostro regno svanirebbe nel nulla. Per questo dobbiamo sigillarla nel cristallo." "...Non credo di aver capito tutto, ma almeno ora so che non siete malvagi. Vi accompagneremo noi da Nasty." "Grazie Flame. Sei un drago nobile, e ti auguro una vita lunga e felice."


"Perché non ci hanno detto niente, quegli idioti?!" pensò Spyro, mentre remava a tutta velocità verso Norc Nexus, assieme a tutti gli altri. Persino Aiden, ancora scosso, stava zitto e aiutava a remare. Dovevano raggiungerli prima che arrivassero alle torri di guardia attorno al covo di Nasty Norc. "Non possono essere così lontan... Un attimo!" Spyro smise all'improvviso di remare, annusando l'aria. Zoe lo fissò con aria incuriosita. "Cosa c'è?" "Sento l'odore di qualcuno di Artisians... Ember? Flame? Ami?! Cosa ci fanno in mezzo all'oceano?!" "Li sento anch'io..." disse Hunter, annusando l'aria. "La pista di Seer e Cinerea si sovrappone. Vuol dire che li hanno trovati e stanno proseguendo?" "Flame sa delle torri. Quindi staranno andando a Beast Makers. Viriamo verso Beast Makers!" ordinò Spyro, ricominciando a remare. L'entusiasmo di Spyro fu messo a freno da Bianca. "Uhm... Spyro?" "Che c'è?" "Credo che Titan ci abbia trovato." "COSA?!"

In lontananza, la figura imponente di un drago adulto si stava avvicinando alla barca, gettando il gruppetto nello scompiglio. "Se lo trova assieme a noi ci ammazza! Mammina, non voglio moriree!" fece Sparx, rifugiandosi dietro un terrorizzato Spyro. "Sparx, s-s-stai calmo! A-andrà t-tutto b-b-ben-" "Spyro!" fece il grande drago, avvicinandosi alla barca e rivelando delle squame del colore dell'oceano. "M-Maestro Lindar?" "Grazie al cielo ho trovato almeno voi..." "Cosa succede, Maestro?" "L'anziano Astor mi ha mandato in missione. Tre draghi sono scappati da Artisians il giorno dopo che siete partiti. Non riusciamo più a trovare Ami, Ember e Flame. Ma... dove sono finiti quei due?" "Ehm... credo che abbiano trovato Ami, Flame ed Ember, e stiano andando da Nasty insieme." L'espressione sul muso di Lindar fece subito rimpiangere a tutti sulla barca le famigerate punizioni di Titan. "COSA?!" "M-m-ma ormai Ember e F-F-Flame sono grandi, s-s-se la sapranno cavar-" "Li avete lasciati soli con LORO?!" continuò il drago di Artisians, alzando la voce. "N-n-n-n-non s-s-s-sapevamo c-c-c-che..." iniziò Spyro, bloccandosi a metà frase. Tra tutti i draghi di Artisians, Lindar e Nestor erano gli unici che temesse davvero. Lindar sospirò. "Scusatemi, sono solo preoccupato. Potrebbe succedere di tutto a tre giovani draghi inesperti... Avete detto che sapete dove sono andati?" "S-sì, probabilmente verso Beast Makers." disse Aiden, indicando un punto lontano. "Immagino che anche voi dobbiate andare in quella direzione. Bene, vi accompagnerò finché non li troveremo." disse l'anziano, spingendo la barca verso il regno dei Domatori.

Comunicazioni di Servizio: Mh...  Inizia forse a capirsi qualcosa della storia.
Spero di no, devo tenervi col fiato sospeso per un po'. Credo si chiami "sadismo" XD

Grazie ancora a chi ha commentato (ben due O.O pensavo che mi avrebbero letto di meno sinceramente XD)

Lady K: Ah, se ti sembra grande adesso il gruppo, aspetta ancora qualche capitolo... Purtroppo adoro gestire un marasma di personaggi XD

EroSennin425: Elora è il meglio, dovrebbero saperlo tutti ù.ù Occupa un posto speciale nel mio cuore di fan sfegatato ç.ç

Beh, questo è tutto per oggi. Al prossimo aggiornamento ^^
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Spyro / Vai alla pagina dell'autore: Drim_Reviu