Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Esther Sparks    14/01/2005    3 recensioni
"...La neve, così pulita e candida, nasconde ogni cosa. Forse potrei farmi nascondere anche io..." Cominciamo con la mia coppia preferita... Poi si vedrà!
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Guardare Avanti

Ecco anche il 6 capitolo. Io aspetto le recensioni sempre. Magnanime o meno. Grazie a tutti come sempre! ^__^

 

 

Guardare Avanti

 

Mi rendo conto che hai paura di perdere altre persone care. Ti capisco più di quanto tu non creda. Ma sarei disposta a tutto pur di proteggerti!

-         E’ ora che tu la smetta di sentirti in colpa per la morte dei tuoi genitori e anche per quella di Sirius!

Hai lo sguardo smarrito, ma ho bisogno di dirti queste cose, e ho bisogno di farlo ora.

-         Ti volevano bene. Ti amavano a tal punto che hanno preferito sacrificarsi per permetterti di continuare a vivere anche senza loro a fianco. Non ti sto chiedendo di dimenticare il dolore… Ti chiedo di andare avanti facendo tesoro di quell’amore che Loro ti hanno regalato e di ciò che hai imparato fino ad oggi. Ti chiedo di crescere più di quanto tu sia già stato costretto a farlo.

Appoggiati a me Harry. Lascia che io, Ron e tutti gli altri ti aiutiamo.

Non sono una principessa che ha bisogno del prode cavaliere.

Sono una strega che vuole combattere al tuo fianco!

-         Lo so che hai ragione, so che non dovrei colpevolizzarmi. Eppure non riesco a perdonarmi il fatto che loro non ci siano più mentre io sono ancora qui.

-         Beh, le soluzioni sono due. O ti decidi a scuoterti e ad impegnarti in modo che il loro sacrificio non sia stato fatto vanamente… Oppure continuare a commiserarti e a vivere nel rimpianto per ciò che poteva essere ma non è stato. Te la senti di lasciare che Voldemort e tutta la sua cricca di Mangiamorte riescano a portare alla rovina il Mondo della Magia?! Sei pronto ad assumerti la responsabilità di far vivere agli altri lo stesso dolore che è toccato vivere a te?!

Ti prego, ti prego, ti prego… Lo so che sono stata odiosa e che le mie richieste non sono affatto semplici da esaudire… Ti prego, non deludermi proprio adesso!

 

Non l’ho mai vista da questa prospettiva o magari era comodo non vederla e basta. La tua sincerità mi ha spiazzato.

Come fai?

-         Io credo che… Dannazione com’è difficile! D’accordo Hermione, è vero. Non ce la farei a sapere che altri soffrono perché IO ho fallito.

     Sono stufo.

     Stufo di questa guerra assurda, di sentirmi perseguitato e preso di mira.

    Stufo di passare l’estate dai Dursley perché c’è in giro un mago pazzo che vuole farmi

    fuori… Solo non credo di farcela da solo.

Tengo lo sguardo basso. Le mani serrate in pugni stretti. Ti sento sederti di fianco a me.

-         Tu non sarai solo. Non sei solo. Ci sono, c’è Ron e Ginny e l’Ordine. Devo continuare l’elenco?

-         Perché deve essere tutto così maledettamente duro e pericoloso?

-         Non ho una risposta per questa domanda. Non ci resta che affrontare questa situazione per quanto ingiusta e assurda sia.

-         Non meriti questo Hermione!

Appoggi la tua fronte alla mia. Occhi negli occhi.

-         Nemmeno tu se è per questo. Nessuno lo merita. Adesso prometti che cercherai di mettere da parte i pensieri tristi e ti concentrerai su quanto c’è di buono e bello nella tua vita. E’ questo che ti rende diverso da Voldemort!

Sono poche le persone che pronunciano il nome del Signore Oscuro. E’ facile capire perché il Cappello Parlante abbia deciso di metterti nella casa di Grifondoro. Se c’è una cosa che abbonda in te è senz’altro il coraggio.

-         Sono fortunato ad averti vicino!

Arrossisci.

Ti stringo in un abbraccio. Vorrei tenerti sempre vicina. Non posso dire che ti voglio più bene di prima, mi parrebbe di sminuire la bellissima amicizia che c’ha sempre unito. E’ che ti voglio bene in modo diverso. Forse perché non siamo più bambini. Forse perché doveva accadere. Forse perché sei l’unica che ho sempre avuto vicino. Forse non ci sono perché. E’ andata così è basta. E ne sono contento.

Amarti è la scoperta più bella che abbia fatto.

Dubito che riuscirò mai a farti la dichiarazione romantica che meriteresti ma prima o poi troverò il momento e il modo giusto per dirti e dimostrarti quello che provo per te. Ovviamente prima di questo dovrei anche trovare il coraggio… Il momento potrebbe anche essere ora…

Potrei dirtelo subito.

Ci siamo avvicinati così tanto questa notte, in un modo che mai avrei ritenuto possibile.

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Esther Sparks