Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Dango_mimesis    20/09/2008    5 recensioni
Nella tranquilla (?) e spensierata (??) Akatsuki, un bel giorno Deidara ha un'idea: formare una rockband. In questo mirabolante progetto che nulla ha a che fare con il mondo ninja trascinerà Itachi, Gaara e il povero Sasori! Riusciranno i ragazzi a conquistare attraverso la musica il cuore dei nostri beneamati shinobi, tutti impegnati tra missioni e combattimenti?
[è un po' fuori tema "Naruto/ninja" ma non è una AU, inoltre l'avviso OOC si riferisce a sporadici episodi e non in generale ai personaggi^^]
>> SESTO CAPITOLO: eravamo rimasti con una strampalata band alle prime prove, e un Sasori costretto a forza a fare da seconda voce a Deidara. Ma sarà stato davvero così terribile per lui...?
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akasuna no Sasori , Altri, Deidara, Itachi, Sabaku no Gaara
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi!!! (sguardi assassini) no vi prego ç___ç ero senza ispirazione, poi un'anima pia (wans) mi ha aiutato a trovare il nome giusto, e poi è iniziata la scuola, e poi... beh, adesso ho aggiornato... u__u
_______________________________________________________________________


Deidara: ...si, il nome che avevo in mente è...!!!-

Tutti si voltarono a guardare il biondino. Itachi aveva un'espressione impassibile (nuova eh?), Ren lo guardava trepidante, Gaara era meno speranzoso che mai, Sasori continuava a dormire come un angioletto.

Gaara: beh?- rimbeccò spazientito.

Deidara: Blood Red Cloud!

Ren: eh?!- la ragazza aveva fatto una smorfia disgustata. -ma che nome è? Non è per niente adatto ad un gruppo...-

Gaara: non è quello il punto, è che se non la pianti con 'ste nuvolette rosse del cavolo ti mostrerò in una lezione pratica cos'è il funerale del deserto, non sei curioso??-

Deidara: ma anche no!! E poi ascolta, lo so che le nuvolette rosse ricordano l'Akatsuki, ma pensa, ho anche detto "rosso sangue"! Sangue, intendi? E mi sembra che tu col sangue abbia, come dire, un certo feeling...-

Gaara aveva già la risposta pronta, ma le ultime parole di Deidara lo bloccarono. Si zittì e alzò gli occhi al soffitto, riflettendo.

Gaara: beh... in fondo... potrebbe anche andare...-

Deidara: allora si?-

Gaara: allora ho detto "forse"-

Deidara: quindi è un si!!-

Gaara: com'è che all'improvviso il tuo vocabolario si è ristretto?-

Deidara: che bello!! Gaara-kun accetta! E tu Ren? Guarda che ho pensato anche a te!!-

Gaara: "Gaara-kun"?! Aspetta un attimo, brutto esaltato, come ti permetti certe confidenze?!- [nevrosi-counter 10%]

Deidara continuò a guardare la ragazza, nonostante lo smagliante sorriso gli si fosse congelato sulle labbra.

Ren: Beh, io non vedo cosa ci sia di legato a me in questo nome...- riprese lei.

Gaara: Mi vuoi rispondere, bombarolo da strapazzo??- [nevrosi-counter 35%]

Deidara: vedi Ren, la nuvola! Insomma, sei nata alla Nuvola, e il tuo elemento è l'aria, perciò il collegamento è forte...- le spiegò il giovane.

Gaara: senti, Riccioli d'Oro, non permetterti di ignorarmi!!- [nevrosi-counter 57%]

Ren: hai ragione, che scema! Prima mi ero concentrata solo sul colore, non sull'oggetto! Si si, ci sto! A me piace!- fece il segno di "vittoria" con le dita, sorridendo dolcemente.

Gaara: finocchio, io non ti ho mai detto che accetto, ma vuoi guardarmi?! Ti avverto che sto perdendo la pazienza!!- [nevrosi_counter 73%]

Deidara: Itachi, tu come lo trovi?-

Gaara: Deidaraaaaa!!!- [nevrosi-counter 84%]

Itachi: davvero non credevo potessi arrivare a tanto Deidara, lo trovo sublime... è semplice e incisivo, ma ha comunque quel tocco di dark che fa per me... può andare.-

Deidara era al settimo cielo, anche perché aveva fatto parlare Itachi Uchiha per un lasso di tempo superiore ai trenta secondi, e questo non era mica poco.

Deidara: yatta!! Questa si che si chiama inventiva!! Tutti sono d'accordo!!!-

Gaara: non ti dimentichi qualcuno?- una vena sulla sua tempia di pulsava in maniera poco rassicurante.

[nevrosi-counter 96%]

Deidara: certo che no... Gaara-kun.

[nevrosi-counter 100%]

FULL.

Il ragazzo si avvicinò ondeggiando pericolosamente verso il biondo, che non smetteva di sorridere.
Quando una mano, prontamente seguita da un quintale piccino picciò di sabbia profumata e amichevole (se se), si stava per avventare sul viso da modello (<-- eh?!) di Deidara, quest'ultimo pose davanti a sé le mani: una teneva un kunai, l'altra...

Gaara: kyaaaaaaaaaaaaaaaah!!! Reita!! Lascialo subito, maledetto!!

Itachi&Ren&Deidara: Reita???

Gaara (guardando con occhi piagnucolosi gli altri): si, Reita, il mio basso!! Cattivo, non toccarlo con quelle luride manacce!! Accetto quel nome, ok? Adesso ridammelo!!

Deidara era troppo shockato anche per ricordarsi di esultare, e porse al rosso lo strumento, ritirando la mano il più veloce possibile, quasi temesse di esserne in qualche modo contagiato. Gaara tenne l'arnese in braccio come un bambino, cullandolo e ripetendogli : non ti preoccupare Reita, nessuno ti farà del male, te lo prometto...

Deidara: O___o|||

Deidara: ragazzi, spero che voi non nutriate lo stesso tipo di, ehm, attaccamento, per i vostri strumenti...

Itachi&Ren: no, certo che no...

*vediamo per un momento un ricordo del giovane Itachi che sotto le coperte, prima di addormentarsi, stringe come un orsacchiotto di peluche, una chitarra nera e lucida...*

*torniamo a noi*

Sasori si era appena svegliato.

Deidara: oh, buongiorno...

Sasori: chiudi il becco...

Deidara: se lorsignori si sentono in grado, potremmo anche iniziare a suonare qualcosina, no? Avete portato tutti gli spartiti che vi trovavate in casa/camera??

Ren: si, la batteria l'avevo già trasferita qui, e ho portato gli spartiti sia miei che di Itachi... Gaara?

Gaara: si, eccoli...- estrasse dalla mantella (<-- quella "cosa" da kazekage orrenda, tanto per intenderci...nda) un plico di fogni ordinati, e li porse al biondo.

Deidara: mui bien, vedo che ci sono parecchie canzoni in comune... avete gusti simili, a quanto pare...! Allora, richieste?-

Ren: facciamo Vermillion degli Slipknot??

Gaara: nooo, io voglio My Land dei Sonata Arctica!!

Itachi: a me piacerebbe provare Rockstar dei Nickelback...

Sasori: mi fate Master of Puppets dei Metallica?? (<-- dal titolo non l'avrei mai detto che Sasori voleva questa XDDD *ride come una deficiente*)

Sasori&Ren&Gaara&Itachi: Deidaraaaaaaa!!!

Tutti si voltarono verso il cantante, per fargli emettere un verdetto, ma si trovarono impossibilitati a risolvere la cosa, in quanto il ninja sembrava... uno zombie? Era bianco in viso, con l'espressione di chi aveva appena visto un fantasma.

Ren: Dei!! Che hai, ti senti bene?

Gaara: si può sapere adesso che ti prende?

Deidara (più morto che vivo): ma che canzoni mi avete chiesto???

Itachi: vorresti forse insinuare che non le conosci?!

Deidara: n-no, non è questo, è solo che...

Sasori: che??

Deidara: la mia voce...

Sasori: la tua voce cosa?

Gaara: credi che per Natale riuscirai a dirci cosa c'è che non va?

Deidara: io non posso cantare queste canzoni...! Non capite??

Sasori: direi di no.

Il biondo inspirò ed espirò lentamente. Poi prese lo spartito di Vermillion, che era il primo sottomano, e iniziò a cantarla.

Gli altri lo fissarono a bocca aperta alcuni, ad occhi sbarrati altri.

La sua voce...

Probabilmente persino Ren a cantare sarebbe sembrata più maschio di Deidara.

Gaara: non è che saremo costretti a farti fare le canzoni di Avril Lavigne?!

Deidara: ecco, lo sapevo che mi avreste preso in giro!!!

Sasori: perchè è ambiguo!! Tremendamente ambiguo!! Comincio a dubitare di te, voglio le prove che sei un uomo!!

Un blocco di testi e spartiti colpì in pieno il marionettista.

Deidara: ma va cagare!!! Sei uno stronzo, Akasuna!!!

Ren: eccolo che comincia a chiamare la gente per cognome... dei Dedara, troveremo una soluzione... allora... su, tutti ai vostri posti!

Gaara: ma se non sappiamo manco che canzone fare!?

Ren: collega il tuo b... Reita, e vedi di tenere chiusa quella boccaccia!!

Tutti eseguirono senza fiatare. Quando Ren diventava così decisa, contraddirla non rientrava nella lista delle cose "sicure per la salute". Una volta che ognuno ebbe sistemato i propri attrezzi, distribuì uno spartito ciascuno.

Itachi: Tilting the Hourglass?

Gaara: Alesana?

Sasori: perchè vuoi fargli cantare gli Alesana?

Ren: semplice: perchè è quello che canterei io con la mia voce molto chiara e femminile. E dato che Deidara ha una voce del genere... niente di meglio, no?

Nessuno obiettò.

Ren: credi di poter fare dello screaming? Urlare, insomma...

Deidara: certo. Iniziamo.

Ren: ah, un'altra cosa... Sasori, c'è una seconda voce che fa solo screaming...

Sasori: io non faccio parte del gruppo!!

Ren: dai, solo per stavolta...!

Sasori: ...va bene...

Ren si sedette alla batteria e diede il tempo con le bacchette. La melodia cominciò.


(ora metto il testo, se volete qualcosa di più incisivo vedete qui --> Alesana - Tilting the Hourglass, e immaginatevi Deidara che la canta. =ç= sublime...)


You take my breathe away...
but I'll never taste your lips
as fate keeps me locked away
I must close my eyes to see your face

emptiness has darkened my eyes
as I hopelessly beg for my life to end
...tell me why...
my iron eyes tell the tale
heroes always pay in their blood
I can be only this

I see the fear growing in their lost eyes
my purpose is so clear...I am the ax
I am the ax and this is why I must not fear the end
and when I'm gone will you forget me?
pen wears its steady course across the page
resigned to it's designs to take the hive

emptiness has darkened my eyes
as I hopelessly beg for my life to end
...tell me why...
I wish I could make you see, I wish I could make you see through the pain
through the end, I wish I could make you see the greater purpose that I have to serve...
no one else will fight...no-one else will fight...so I must
my iron eyes tell the tale
heroes always pay in their blood
I can be only this

...I am the ax...
fear has been lost to faith
the darkened night has come before the end
of which we must prevail
amidst the pitch of steel we shall arise
I will destroy all those who oppose me

my iron eyes tell the tale
heroes always pay in their blood
I can be only this

I see the fear growing in there...


La musica si spense sfumando. A parte qualche accordo saltato ogni tanto, era stata davvero suggestiva. Tutti si fissarono gli uni con gli altri. Non avevano quasi nulla in comune, anzi, Gaara non ne voleva sapere di quella gente, e Ren non era certo una mukenin o chissà cos'altro, però... quella musica, la chitarra, il basso, la voce, la batteria... si sentivano uniti da un filo conduttore che era più forte di ogni altra cosa. E nel constatarlo si sentivano quasi imbarazzati.

Ren: ne facciamo un'altra?

Deidara aveva il fiatone, ma era solo per l'emozione. Sasori fissava ancora inebetito il testo della canzone che aveva davanti.

Itachi: dobbiamo riuscire a coordinarci meglio... ogni tanto sforavamo con ritmo e tempo... proviamo ancora...

Gaara: si, davvero, dobbiamo suonare. Era... fantastico! Ma vi siete sentiti? Uau...

Deidara: allora, danna, pronto per un'altra sessione?

Sasori: ...

Deidara: danna, ci sei?

Sasori: ...

Sasori: ...ragazzi, devo dirvi una cosa...

___________________________________________________________________________


Dango writes...

bene! Capitolo un po' corto, però molto importante a mio avviso... che ne dite del nome? Mi è sembrato il più adatto... e poi... aaaaaah con la canzone degli Alesana sotto, troppo bella!!!!

Rispondo alle recensioni dai... >__>


uchiha_girl: si ho penato parecchio ma ho trovato il nome XDDD e lo so, deidako non è affatto male... u__u (Deidara: non ci provare nemmeno!!!! çOç)

wans: bembina miaaaaaa se non fosse per te sarei ancora col blocco per il nome... Q^Q graziegraziegrazie... ecco ti ho messo una song che ti piacerà ^^

areon: nee, tesoro... mi spiace per il tuo nome dai toni ellenici, ma ho deciso u_u

Hinakura_thebest: bella l'idea di unire i nomi XD però le nuvolette mi hanno conquistato il cuore, non c'è nulla da fare...

devilish92: davvero adori questa fic? ç^ç *commossissima* sigh, così mi prendi proprio in contropiede... come sono contentaaaaa *Deidara le tira una mazzata per fermare lo sclero* "manga boy" è bello... rima o dopo mi sa che qualcosa del genere dovrò usarlo... del tipo "l'allegra brigata degli otaku"? XDD ok, studiare troppo Boccaccio fa questi effetti (meglio non approfondire)


grazie a tutte, alla prossima ^^

kizz

Dango

 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Dango_mimesis