Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: 9dolina0    02/09/2014    4 recensioni
«Il futuro di Chichi è drammaticamente avvolto da una coltre di nebbia attraverso la quale i miei poteri non possono penetrare. Vedo i malvagi incombere sul suo regno; vedo il sangue scorrere lentamente lungo le terre di Furipan e contaminare il vostro fiume; ma non posso vedere cosa ne sarà esattamente di vostra figlia. Perderà, usurpata dai malvagi, il controllo delle sfere del drago, ma che lei sopravviva o meno alla venuta di quegli esseri non posso in alcun modo saperlo. Tuttavia, riesco distintamente a scorgere accanto a lei la figura di un giovane forte e valoroso. Non so chi sia, né da dove venga, né se sarà davvero in grado di proteggerla. Cerca quel giovane e spera che possa davvero fare qualcosa. Ma sta’ attento a non confondere il designato con un malintenzionato: il destino di tua figlia potrebbe essere nelle sue mani.»
Amore, lotta, usurpazione e sentimenti...
Un destino da cambiare e una principessa da salvare.
Genere: Azione, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Bulma, Chichi, Goku | Coppie: Bulma/Vegeta, Bulma/Yamcha, Chichi/Goku
Note: Lime, What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 

Capitolo I – Guerrieri, principesse e profezie

 

«Il tempo non risparmia nessuno, mio caro Giumaho, e non risparmierà nemmeno la principessa. Verrà il giorno in cui le forze del male riusciranno a trovarla e pretenderanno da lei il grande potere delle sette sfere del drago. Tu non sarai forte abbastanza per proteggerla, né il Supremo di questo pianeta potrà in alcun modo impedire la venuta dei malvagi. Il destino sarà beffardo con la principessa: lei, designata dalle divinità come unica custode delle sfere, sarà costretta sottostare a esseri spietati e fuori controllo, dediti unicamente al soddisfacimento dei propri megalomani bisogni.»

 

«Ma come posso, onnisciente Baba, cambiare il destino di mia figlia? Nessun padre potrebbe accettare una simile sorte senza nemmeno tentare di ribaltarla. Sono il grande stregone di Furipan e Chichi ha ereditato la corona di sovrana del regno dalla sua defunta madre; molti dei sudditi di mia moglie sono guerrieri valorosi, pronti a sacrificare la loro vita pur di proteggere l’incolumità della principessa. Io stesso posso vantare delle ottime capacità combattive: chi mai sono questi esseri malvagi che nemmeno noi potremmo sperare di battere? Da dove vengono? E se avessimo l’opportunità di preparaci per tempo, non riusciremmo comunque a scongiurare la sorte di mia figlia?»

 

«Il futuro di Chichi è drammaticamente avvolto da una coltre di nebbia attraverso la quale i miei poteri non possono penetrare. Vedo i malvagi incombere sul suo regno; vedo il sangue scorrere lentamente lungo le terre di Furipan e contaminare il vostro fiume; ma non posso vedere cosa ne sarà esattamente di vostra figlia. Perderà, usurpata dai malvagi, il controllo delle sfere del drago, ma che lei sopravviva o meno alla venuta di quegli esseri non posso in alcun modo saperlo. Tuttavia, riesco distintamente a scorgere accanto a lei la figura di un giovane forte e valoroso. Non so chi sia, né da dove venga, né se sarà davvero in grado di proteggerla. Cerca quel giovane e spera che possa davvero fare qualcosa. Ma sta’ attento a non confondere il designato con un malintenzionato: il destino di tua figlia potrebbe essere nelle sue mani.»

 

«Baba, ti prego, dimmi almeno come saprò che i malvagi staranno per arrivare.»

 

«La perla di Chichi, quella che porta legata al polso, si tingerà di rosso tre giorni prima della venuta delle forze del male. Ricorda bene tutto ciò che ti ho detto perché mi vedrai di nuovo qui soltanto quando il bene sarà tornato a regnare tra le terre della principessa e il grande Kaioshin avrà sigillato i confini tra il Paradiso e il regno degli Inferi.»

 

***

 

«No, accidenti, così non ci siamo proprio! Yamcha, togli di mezzo tutti quegli inutili attrezzi e sistemali nel ripostiglio. Ah, vorrei tanto sapere cosa dovrebbe farsene mio padre di tutta questa ferraglia!»

 

«Insomma, principessa, che fastidio le danno questi pesi? E poi, noi guerrieri stanotte vorremmo continuare ad allenarci.»

 

«Ma non dire assurdità!»

 

Chichi era su di giri; dopo quasi vent’anni di attesa, era forse giunto il momento per lei di conoscere il giovane combattente che la strega Baba aveva indicato come suo protettore. Di cose, in quel lasso di tempo, ne erano accadute parecchie: suo padre si era risposato, i suoi sudditi si erano allenati per poter affrontare i nemici venturi, lei stessa si era data da fare per diventare un’ottima regnante.

Chichi non era mai rimasta con le mani in mano: tenace e spregiudicata, coraggiosa e impulsiva, la splendida principessa di Furipan aveva viaggiato in lungo e in largo alla personale ricerca del guerriero perfetto. Si era imbattuta in mutanti, robot, delinquenti, giovani più o meno palestrati. Aveva affrontato gelo e siccità, uragani e tempeste di sabbia; aveva sottoposto il suo fisico a notevoli prove, risultando, alla fine, sempre vincitrice.

Ma trovare il suo guerriero si era rivelata un’impresa più difficile del previsto.

La giovane principessa non aveva mai davvero creduto alle favole, anche se una piccola parte di lei, sommessamente nascosta nel profondo del suo cuore, aveva sempre sperato che ci fosse un minimo di verità in tutte le leggende narratele. Quando suo padre le aveva consigliato di andare a cercare il suo vecchio maestro di arti marziali, Chichi disperava davvero che quell’uomo potesse essere quello apparso nelle visioni di Baba. A quanto ne sapeva la ragazza, Muten doveva essere molto anziano; eppure, l’idea di conoscere personalmente il celeberrimo genio delle tartarughe l’aveva spinta, appena diciassettenne, a volare con la sua nuvola d’oro verso la Kame Hause.

 

Da allora erano passati quasi tre anni.

Sebbene Chichi ricordasse con parecchia nostalgia le intense giornate trascorse a rincorre gli allievi di Muten sulla bianca spiaggia dove dimorava l’anziano maestro, la principessa sapeva benissimo che avrebbe dovuto mettere una pietra sopra a quel recente passato.

Il destino della sovrana di Furipan si era ormai compiuto e da poche ore la perla che portava legata a un bracciale si era tinta di rosso. Aveva poco meno di tre giorni per trovare l’eroe che avrebbe potuto proteggerla, ma, per quanto quel torneo di arti marziali fosse stato organizzato appositamente per quello scopo, nulla le garantiva che ci sarebbe riuscita.

 

«Chichi, tesoro, non dovresti disturbare i guerrieri! Domani li attende una dura giornata e hanno bisogno di riposo!»

 

«La penso così anch’io, padre; ma, vedi, Yamcha sostiene che lui e gli altri vorrebbero passare la notte a sollevare pesi!»

 

La pungente risposta della principessa aveva messo non poco in imbarazzo il giovane Yamcha.

Da ormai tre giorni, lui, il suo maestro e un altro allievo di Muten avevano raggiunto il regno di Furipan intenzionati più che mai a vincere il torneo.

Yamcha, in effetti, era un ottimo combattente e pochi dubitavano sul fatto che sarebbe stato lui a vincere. Con un passato da ladruncolo alle spalle e forte di un fortuito incontro con Muten avvenuto circa dieci anni prima, il ragazzo aveva avuto modo di affinare le proprie doti combattive prendendo lezioni dal grande Muten. A dire il vero, quest’ultimo non era stato il solo ad addestrare il giovane: una volta giunta alle orecchie del Supremo la notizia della profezia di Baba, egli stesso aveva voluto conoscere i guerrieri più promettenti che si fossero presentati al cospetto di Muten.

Yamcha aveva seguito col Supremo un addestramento durato un anno, poi aveva fatto ritorno alla Kame Hause, e lì aveva scoperto che la principessa di Furipan era andata a cercare il suo maestro.

Ma la sua vita, nel frattempo, si era sempre più divisa tra la piccola dimora del genio e le grandi città: una volta carpiti tutti i segreti di Muten, il ragazzo aveva iniziato a diradare sempre di più gli allenamenti col genio, convinto che mettendo il naso fuori dalla dimora del maestro avrebbe avuto l’occasione di imparare di più.

In parte aveva avuto ragione; in parte forse no.

Nulla, comunque, lo avrebbe mai distolto dal grande obiettivo che si era prefissato fin da quando il suo maestro gli aveva raccontato la storia della principessa di Furipan: sarebbe stato lui a proteggerla dai malvagi.

 

Yamcha recuperò un minimo di compostezza dopo il divampante rossore che aveva ricoperto le sue gote. Doveva ammetterlo: avere a che fare con Chichi non era mai stato semplice, e più quella ragazzina cresceva e più diventava linguacciuta e insolente. A volte, aveva persino l’impressione che nemmeno suo padre, il grande stregone del toro, riuscisse a domarla fino in fondo.

 

«Non si preoccupi, Giumaho, io e sua figlia stavamo solo avendo un piccolo scambio di opinioni.»

 

«Be’, ragazzo, se credi che ti farà bene un allenamento notturno, non c’è assolutamente alcun problema.»

 

«Sì, ecco, magari… magari è meglio che io lasci perdere. In fondo, non saranno i pesi che solleverò questa notte a cambiare la mia situazione. Forse è meglio che mi ritiri; raggiungerò la mia fidanzata visto che sono due giorni che non ci vediamo.»

 

***

 

Una sigaretta accesa già da un paio di minuti, lo schermo di un computer ormai in stand-by e una finestrella dalla quale osservare il via vai di guerrieri che ancora gironzolavano tra le vie di Furipan; Bulma, quella sera, non aveva né voglia di lavorare, né tantomeno di dormire.

Tutta quella storia della principessa da salvare le sembrava ridicola e infondata, tanto più che a metterla in circolazione era stata una vecchia megera ai più sconosciuta.

Da brava donna di scienza qual era, Bulma aveva sempre cercato di trovare una spiegazione logica a tutto, compresa la presunta e prossima venuta dei cosiddetti malvagi, di cui nessuno, tra l’altro, conosceva l’identità. Di fatto, se non fosse stata certa che dietro tutta la storia della profezia ci fosse stato davvero qualcosa di reale, di sicuro non avrebbe mai appoggiato il suo fidanzato in quella ridicola impresa.

Ridicola, certo; perché non poteva dirsi altrimenti una cosa organizzata su due piedi con lo scopo di trovare il guerriero perfetto. Chi mai avrebbe potuto garantire a Chichi e a suo padre che a quel torneo si sarebbero presentati tutti i più validi combattenti del pianeta?

D’altra parte, a lei della gara in sé importava ben poco.

Nonostante lo scetticismo iniziale circa la faccenda della profezia e delle sfere del drago, Bulma aveva dovuto almeno in parte ricredersi. Suo padre, infatti, era riuscito a dimostrare l’esistenza di quei misteriosi oggetti brevettando un radar che poi lei stessa avrebbe perfezionato. Tuttavia, non capiva come fosse possibile che una sensitiva tanto accorta non avesse saputo dare indicazioni più precise circa l’identità dei malvagi e del  guerriero protettore.

Anche se Bulma si era rassegnata ormai da un paio di anni al fatto che il mondo fosse regolato da logiche non sempre comprensibili per la mente umana, la giovane scienziata era comunque convinta che a mettere in pericolo Chichi e il regno di Furipan non sarebbero stati dei demoni, come invece la maggior parte della gente sosteneva. Bulma capiva ben poco di cose sovrannaturali e per di più il suo unico incontro col Supremo si era concluso con uno svenimento; ma ciò non significava affatto che avrebbe accettato incondizionatamente tutte le dicerie che circolavano intorno alla faccenda dell’invasione di Furipan.

Tra l’altro, il caso aveva voluto che proprio quella stessa mattina, il giorno prima dell’inizio del torneo, la perla di Chichi cambiasse colore e si tingesse di un intenso rosso vermiglio.

Certo, questo avvenimento aveva sconvolto Bulma non poco, ma ciò non era stato sufficiente perché la scienziata finisse col credere proprio a tutto.

I malvagi, in fondo, ancora non erano arrivati.

 

Yamcha entrò nella stanza facendo parecchio rumore.

Bulma ormai lo conosceva bene: il suo ragazzo doveva essere di pessimo umore.

 

«Che c’è? Hai deciso di sfondare la porta della stanza? Guarda che io non ho intenzione di pagare all’albergo i tuoi danni!»

 

Yamcha sbuffò, poi si buttò di peso sul letto, portandosi un braccio dietro la nuca e grattandosi con la mano libera la pancia.

 

«Per favore, non ti ci mettere anche tu!»

 

Bulma evitò di rispondere e tornò a guardare fuori dalla finestra. Ormai, della sua sigaretta era rimasto ben poco, ma del fumo ancora si alzava dal mozzicone gettato con noncuranza nel posacenere.

Di tutti i guerrieri che vedeva passeggiare per le strette vie di Furipan, ne conosceva giusto un paio. Uno era Muten, il maestro del suo ragazzo, l’uomo considerato da molti il più abile esperto di arti marziali di tutti i tempi. Da come le aveva riferito Yamcha, persino Giumaho, da giovane, si era fatto allenare dal cosiddetto genio.

L’altro era Crilin, il compagno di squadra di Yamcha.

Bulma, in realtà, lo aveva visto solo un paio di volte, e solo quando il giovane aveva accompagnato il suo ragazzo alla Capsule Corporation. Di lui la scienziata non era riuscita a farsi alcuna idea. Le sembrava una persona estremamente timida e posata, ma la verità era che con lei Crilin non aveva mai spiaccicato parola. Sembrava quasi che l’imponenza della sua dimora lo mettesse estremamente a disagio.

 

In un istante di divagazione, la ragazza si chiese perché Yamcha non fosse fuori con i suoi compagni.

Si voltò verso di lui, trovandolo sul letto sdraiato a pancia in giù e con la testa rivolta verso la porta della stanza.

 

«Non dirmi che ti sei già addormentato!»

 

«E come potrei, con la luce ancora accesa?»

 

Bulma si zittì per qualche secondo, contemplando il ragazzo che giaceva su quel letto. No, decisamente, quel comportamento infantile non si addiceva affatto a una persona dal fisico tanto prestante.

 

«Vuoi spiegarmi che hai? Non dirmi che hai discusso di nuovo con quella ragazzina!»

 

«Che ti devo dire? Ha un caratteraccio. Avrei voluto rimanere ancora un po’ sul ring ad allenarmi, ma alla principessa non sembrava opportuno.»

 

«Quante storie, Yamcha. Tanto, sei o non sei già certo di vincere?»

 

Il ragazzo, finalmente si sollevò dal letto e prese a guardare Bulma dritto negli occhi.

 

«Certo che lo sono! Ma avevo comunque bisogno di rilassare un po’ i nervi. E comunque, questa faccenda del torneo è ridicola. Davvero Giumaho crede nella possibilità che ci sia qualcuno più forte di me su questo pianeta?»

 

Bulma non rispose e tornò a guardare fuori dalla finestra.

Per la verità, lei qualche dubbio ce l’aveva. Non aveva mai osato dire nulla al suo ragazzo per non ferirlo, ma se lo stregone del Toro, pur avendo personalmente conosciuto Yamcha, aveva deciso comunque di indire il torneo, voleva dire che evidentemente non era affatto convinto che fosse lui il più forte.

E, d’altra parte, Yamcha non aveva mai avuto alcuna prova del fatto di aver superato il suo maestro.

Anche Crilin e Muten avrebbero partecipato al torneo e, con loro, un altro centinaio di guerrieri pronti a dimostrare il proprio valore.

Magari Yamcha avrebbe vinto davvero, ma di sicuro avrebbe dovuto darsi parecchio da fare.

 

«Di’ un po’, è vero che la perla della principessa si è tinta di rosso?» chiese la scienziata, tentando, per quanto possibile, di non continuare la noiosa conversazione precedente.

 

«Sì, l’ho vista coi miei occhi. Fra tre giorni, a quante pare, arriveranno i malvagi

 

«Molto interessante. Sono proprio curiosa di guardarli in faccia, sempre ammesso che esistano veramente.»

 

«Non so come tu possa dubitarne ancora, accidenti! Hai visto coi tuoi occhi le sfere del drago e ti ho appena detto che parte della profezia si è già avverata. Capisco che sei una scienziata, però dovresti provare, almeno in questo caso, a mettere da parte la tua razionalità e ad accettare il fatto che non tutto può essere soggetto alle leggi della fisica.»

 

«Non ho detto di non crederci, Yamcha; però ammetterai anche tu che ci sono molte falle in questa profezia! Se davvero Baba ha visto l’arrivo dei malvagi, perché non ha rivelato anche che faccia abbiano? E, comunque, se proprio vuoi saperlo, io mi sto dando da fare molto più di te per svelare questo mistero. Le mie preziosissime leggi della fisica forse stanno per darmi qualche risposta.»

 

Yamcha spalancò gli occhi e buttò lo sguardo verso lo schermo del computer in stand-by. Certo, da Bulma doveva aspettarselo! Lei non era una che rimaneva con le mani in mano, né avrebbe mai accettato di dar credito a una presunta profezia senza fare degli studi per verificarne l’attendibilità. Ma cosa avesse potuto scoprire quell’imprevedibile scienziata era per lui un mistero e, d’altra parte, nemmeno gli importava più di tanto venirne a capo.

Quante volte aveva cercato di seguire – inutilmente – i calcoli di Bulma? Ormai aveva perso il conto.

Il guerriero tornò a sdraiarsi sul letto, ormai desideroso solo di farsi una bella dormita.

L’indomani avrebbe vinto quel maledetto torneo e sarebbe diventato il protettore della principessa di Furipan.

 

CONTINUA

 

Angolo dell’autrice

Ebbene, sì, ho deciso di postare la mia ennesima fanfiction su Dragon Ball.

In realtà questo primo capitolo non dice ancora praticamente nulla su come si svolgeranno le vicende future, però ho voluto darvi un assaggio di alcuni protagonisti. Come al solito – chi mi segue ormai lo sa bene – ho voluto alternare parti dialogate a parti descrittive/introspettive. Adoro immergermi nella mente dei miei personaggi, per cui ho “seminato” qua e là qualche divagazione. Spero che tutto ciò sia utile per comprendere la psicologia dei personaggi, i quali vorrei non sembrassero né piatti, né monocromi.

Lo so, Yamcha in questo primo capitolo appare immaturo, esaltato e piuttosto antipatico, ma vi assicuro che non intendo stereotiparlo! Un po’ di pazienza e riuscirò a concentrarmi anche sulla sua personalità non proprio ancora adulta.

Per quanto riguarda i nomi, ho cercato di mantenermi fedele a quelli del manga; tuttavia ho preferito utilizzare Supremo al posto di Dio e di affiancare a Muten l’appellativo genio delle tartarughe – volutamente scritto con lettere minuscole per indicare che non è del nome proprio del personaggio – e a Giumaho quello di stregone del toro. Per quanto riguarda Furipan, si tratta del nome originale del Monte Padella, luogo in cui, secondo il manga, sorge la dimora di Giumaho.

Se dovessero venirmi in mente altre annotazioni “tecniche”, le inserirò nelle note del prossimo capitolo che, ci tengo a precisarlo, è già scritto! 


Il banner è stato realizzato dalla bravissima e gentilissima Nede, che ha voluto farmi questo graditissimo regalo.

 

Ringrazio chiunque abbia letto e apprezzato questo primo capitolo,

baci a tutti :*******

9dolina0

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: 9dolina0