Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Niaile    03/09/2014    1 recensioni
Francesca ha bisogno di andare via, tornare alle radici e ricominciare. Nulla può impedirle di vivire sta volta, perchè lei deve tornare se stessa. Principio e arcano. Amore e parole. Io e me!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Grande fu la sorpresa vedendo entrare Riccardo, si quell’uomo che l’aveva fatta sorridere in aereo, quello con cui lei aveva parlato dei suoi problemi quello che poi non aveva più visto. Ed eccolo lì, davante a lei in giacca e cravatta pronto ad ascoltarla prare del suo libro. Che strana la vita, forse il destino non si era tirato indietro!

- Tu?

- Si, buon giorno anche a lei!

- Si, si, buon giorno, ma che ci fai qui?

- Secondo te? Vorrei che lei pubblicasse il mio libro.

- Lei? Dai non c’è bisogno che mi dai del lei, ci conosciamo, abbiamo già parladto.

- Sono qui per farle vedere il mio libro.

- Francesca per favore.

- Ora stiamo lavorando, in aereo era semplicemente uno sconosciuto, scusa un bello sconosciuto, qui invece è il mio futuro, spero, datore di lavoro, il lei ci sta tutto.

Riccardo rideva, Francesca invece tentava di essere seria e se la cavava bene ma riccardo insisteva.

- Bello soprattutto, dai per favore, rilassati.

- Sinceramente mi vergongo-. E sorrise rilassandosi un pò.

- E di che? È solo una situazione strana, ma se il destino ci ha fatti incontrare di nuovo allora..

- Se già siamo arrivati al destino, se continui così ritorno al lei.

Si misero a ridere e poi iniziarono il colloquio. Davvero strano però, il giorno prima Francesca gli parlava dei suoi problemi e il giorno dopo lui glieli risolve. La vita sembrava riprendere il giusto verso.

- Perfetto allora, io prendo il libro e tra qualche giorno ti so dir che ne penso, ma se ti può rendere felice sono sicuro che il libro lo pubblicheremo, se l’ha scritto tu sarà sicuramente un bel libro.

- Un capolavoro ti ho appena detto.

- Si, scusa. Un capolavoro.

Ridendo si salutarono, ma Riccardo la fermò proprio un attimo prima che lei aprisse la porta

- Stavo dimenticando di chiederti il numero.

Francesco lo guardò un pò male e lui subto riprese

-Naturalemte per fini strettamente legati al lavoro.

Ridendo gli diede il suono e si salutarono.

Non c’era tanto da fare, non conosceva nessuno, l’ideale sarebbe stato mandargli un messaggio e uscire, ma aveva paura, alla fine era stata lei a sottolineare che lui era solo il suo ‘’datore di lavoro’’. Niente da fare, nessun messaggio o chiamata nemmeno da parte sua. Erano le 22:37, una giornata a non far nulla, decise di chiamare Giorgia augurarle la buona notte e poi andare a dormire, domani sarebbe stata una giornata diversa. Sperava.

La sveglia suona, irrompe nel suo sonno così tranquillo, e solo adesso si chiede perchè l’avesse appuntata visto che non doveva andare da nessuna parte. Si alza, prende il cellulare e vede un messaggio, numero sconosciuto. ‘’Buon giorno, ho pensato che visto la tua ‘’solitudine’’ magari oggi potremmo pranzare insieme. Ti va? Baci Riccardo’’

E senza accorgersene sorrise. ‘’Alla faccia dei fini strettamente legati al lavoro, comunque non so avrei da fare, devo sistemare un pò casa.’’

La risposta arrivò subito. ‘’Parleremo anche di lavoro se ti rende felice. Dai vengo da te appena finisco qui in ufficio, ti aiuto a sistemarti così poi usciamo e ti faccio vedere un pò di posti.’’

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Niaile