Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    04/09/2014    5 recensioni
Una nuova avventura attende Ash, il suo inseparabile Pikachu, e la sua fidanzata Misty nel misterioso continente di Unima, dove accompagneranno altri giovani allenatori come loro sulla strada verso la Lega, e li aiuteranno ad affrontare il misterioso Team Plasma. Riusciranno, Ash, Misty, Touko, Spighetto e i loro compagni a salvare Unima e a svelare i misteri che si troveranno davanti? Seguito di Heart Soul Adventures, ma può essere letto senza problemi anche come storia a sè, dati gli scarsi spoiler. (Pokeshipping) (Cavaliershipping) (FerrisWheelshipping). COMPLETATO IL 18 DICEMBRE 2015! SI RINGRAZIA MIRIAM PRIMIANA DELL'AQUILA PER I DISEGNI.
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Misty, N, Touko, Un po' tutti | Coppie: Ash/Misty
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Best Wishes Reload041

Best Wishes Reload

Una fanfiction di Pokemon scritta da: Justice Gundam

----------

Capitolo 41 - Cosa significa essere un Allenatore

"Accetto." la risposta di Ash fu precisa e decisa, e non ammetteva contraddizioni. Mentre il papà di Belle annuiva, la biondina spalancò gli occhi, con un'espressione di sorpresa e di sconcerto sul viso, e Spighetto si sfregò il mento con fare incerto, immaginando che quest volta Ash avesse fatto il passo iù lungo della gamba.

"Molto bene. Ti aspetto tra un'ora nella piazza centrale di Sciroccopoli. Prenditi il tuo tempo per scegliere il Pokemon che ritirni più adatto." affermò il signore, che dava l'impressione di essere sicuro di vincere. "Tuttavia... credo che sia il caso di avvertirti. In gioventù, ero un allenatore di Pokemon di tutto rispetto! Sappi che i miei compagni mi chiamavano 'la Meteora Rossa' per la mia abilità!"

Il papà di Belle rimase vagamente sorpreso quando Ash non mostrò nessun segno di paura o disappunto alla notizia... e in effetti, Pikachu fece un piccolo sorriso, immaginando che sapere della fama che il suo avversario si era fatto avesse invece fatto venire ad Ash ancora più voglia di affrontarlo. "Beh, signore, non sarò io a mancare di rispetto alla sua abilità... ma nemmeno io sono un principiante!" affermò. "Ho già la mia brava serie di trofei, medaglie e obiettivi che sono riuscito a raggiungere... e sono convinto di poter vincere anche dopo che lei mi ha fatto questa rivelazione."

L'uomo alzò le spalle, immaginando che quello cheaveva sentito fossero semplicemente spacconate da adolescente. "Sì, lo so... alla tua età si crede di poter fare tutto, ragazzo mio. E' solo dopo che ci si rende conto di essersi sopravvalutati. E' per questo che voi bambini dovreste sempre fare come vi diciamo noi adulti." affermò. "Ma va bene... immagino che in certi casi si debba andare a sbattere la faccia contro la realtà dei fatti per rendervene conto. Ci vediamo tra un'oretta nella piazza principale. Ma... sono convinto che non stai facendo altro che ritardare l'inevitabile."

"E' quello che vedremo tra un'ora." rispose Ash, calandosi un po' il frontino sugli occhi. Il papà di Belle salutò e uscì dal Pokemon Center... e la biondina corse immediatamente da Ash, scioccata dalla proposta che Ash aveva fatto, e soprattutto dalle conseguenze che ci sarebbero state per lui se avesse perso!

"Ash! Ma... ma... ma perchè hai fatto una cosa del genere? Tu non sai quanto è forte mio papà con i Pokemon! Non riuscirai mai a batterlo!" esclamò Belle. "E... e se perderai, dovrai abbandonare il tuo sogno di diventare il più grande allenatore di Pokemon del mondo! Perchè... perchè ti interessa tanto di me? Io... forse è vero, forse mio padre ha ragione a dire che sono un'allenatrice fallita e che dovrei trovarmi qualcos'altro..."

"Non dirlo mai, Belle!" esclamò Touko, mettendo una mano sulla spalla della sua amica, e facendole fare un piccolo salto per la sorpresa. "Non devi lasciarti influenzare da chi non ha fiducia in te! Io so che tu sei una brava allenatrice, hai solo bisogno di avere un po' più di fiducia in te stessa, tutto qui!"

"T-Touko..." mormorò Belle.

Ash guardò verso Misty e Spighetto, e la sua fidanzata, con espressione seria, gli fece un cenno con la testa... al che il giovane allenatore di Biancavilla alzò le spalle e rivolse uno dei suoi smaglianti sorrisi a denti scoperti a Belle! "Beh, mi sembra ovvio, Belle! Noi siamo amici, no? E gli amici si aiutano sempre, nel momento del bisogno!" affermò. "E poi... c'è un altro motivo. Un motivo che si ricollega a quello che penso voglia dire essere un allenatore di Pokemon."

"Cosa vuol dire essere un allenatore di Pokemon?" chiese Komor, avvicinandosi al gruppetto. "In che senso, Ash? Posso chiederti cosa intendi con... il significato di un allenatore di Pokemon? Gli allenatori viaggiano per rendere più forti i loro Pokemon, e per cercare di avere la possibilità, un giorno, di scalare le vette di una Lega Pokemon e sconfiggere i Superquattro e il Campione. Almeno... così è come la vedo io."

Ash sorrise gentilmente. In effetti, il sè stesso di alcuni anni prima avrebbe probabilmente detto che l'interpretazione di Komor era quella corretta. Ma adesso, dopo aver fatto tante esperienze e aver visto cose che molti allenatori della sua età non avrebbero potuto neanche sognare, il giovane aveva una visione completamente diversa delle cose. "Hehehee... beh, in effetti questo è quello che gli allenatori tendono a fare. Però... non credo che lo scopo sia semplicemente quello di diventare più forti di tutti gli altri. Io credo che invece... il vero significato di essere un allenatore di Pokemon stia nel fare esperienze sempre nuove, conoscere nuove persone e nuovi Pokemon... e vedere come sia grande e meraviglioso il mondo attorno a te! Heheheee, so che sembra un po' troppo profondo detto da uno stupidotto come me, ma questo è semplicemente quello che penso!"

Tutti, tranne l'austero Komor, fecero una breve risata davanti alla battuta autoironica del ragazzo... e poi, Misty e il suo Panpour si fecero avanti, volendo dire la loro in proposito. "Sapete, ragazzi, in un certo senso, il mio obiettivo finale è lo stesso di Ash. Mi piacerebbe diventare la migliore allenatrice di Pokemon d'Acqua del mondo... ma quando ho cominciato a viaggiare con Ash e ho potuto guardarmi attorno, mi sono resa conto di quanto sia grande e meraviglioso il mondo attorno a me, e mi sono resa conto che mi piaceva viaggiare e guardarmi attorno. Per non parlare del fatto che così avrei avuto più possibilità di trovare altri Pokemon d'Acqua e fare dei passi avanti per la realizzazione del mio sogno. Comunque... penso che Ash abbia ragione riguardo il fatto che per un allenatore di Pokemon, lo scopo principale non sia sconfiggere gli avversari, ma soprattutto... cercare di conoscere sè stessi e il mondo attorno a sè, e vedere quanto più possibile."

"Non credo che avrei potuto esprimere il concetto in maniera più chiara, mademoiselle Misty." dichiarò Spighetto. "E' solo vedendo il mondo che ci si può rendere conto di quale varietà di persone e Pokemon lo abitino, e le esperienze che si fanno in un viaggio così straordinario possono aiutar a crescere e a diventare una persona più completa. Creare dei rapporti con le persone e i Pokemon..." guardò sorridendo prima verso Ash e Pikachu, e poi verso Misty e Panpour. "E soprattutto, creare dei legami. Dopotutto, anche incontrandosi in battaglia è possibile diventare amici e avere degli scambi di idee, punti di vista... insomma, allenare Pokemon non è certo un passatempo fine a sè stesso. Le sfumature che se ne possono cogliere sono... a dir poco esorbitanti, a prescindere dal semplice allenamento. Sarebbe davvero un peccato se a voi fosse negato un tale privilegio, anche se posso capire i tentennamenti del padre di mademoiselle Belle. Dopotutto, il mondo dei Pokemon può anche essere pericoloso. Penso alle regioni di Auros, di Reborn e di Vesrin... ma immagino che questo sarà un altro discorso, per un'altra volta!" Si fermò, notando le espressioni un po' confuse di Touko, Komor e Belle.

Dopo qualche secondo, che Touko e i suoi amici impiegarono per processare quello che i loro amici più esperti avevano detto, Belle si schiarì la voce e riprese il discorso. "Beh... quello che dite è sicuramente molto bello, e... credo di aver capito più o meno il senso del vostro discorso... ma temo che non vorrà dire niente se non riuscirai a battere mio papà... e credimi, Ash, papà è davvero molto forte! Credi davvero di poterlo sconfiggere?"

"Pika pi pikapikachu!" esclamò Pikachu con decisione. Sembrava quasi stare rimproverando Belle per la sua mancanza di fiducia.

"Heheheee... si vede che conosci Ash solo da poco!" rispose Misty, scuotendo un dito come per dire di no, e sorridendo astutamente. "Non voglio togliere nulla a tuo papà, Belle... ma Ash ha fatto esperienza in ben quattro regioni... anzi, sei, se vogliamo contare le Isole Orange e il Settipelago... e ha battuto molti avversari che, sinceramente, mi sembravano molto più forti di tuo padre! Sono sicura che sa quello che sta facendo... anche se, obiettivamente parlando, la posta in gioco in questa scommessa è abbastanza alta... hai già un'idea di come fare, Ash?"

Pikachu sorrise orgogliosamente quando Ash si aggiustò il berretto sulla testa. Appariva davvero sicuro di sè... veramente una gran differenza rispetto a come aveva iniziato! "Ho già pensato a come posso fare, Misty! Ho solo bisogno di contattare il professor Oak e... richiamare temporaneamente uno dei miei Pokemon più forti e affidabili!" affermò. "Sono sicuro che con lui avrò delle buone possibilità di vincere!"

"Credo di aver capito di chi Ash stia parlando..." disse tra sè Misty, contenta di aver indovinato quali fossero le intenzioni del suo ragazzo...

----------

Pochi minuti dopo, Ash era seduto davanti al videotelefono del Pokemon Center, e stava salutando con calore il famoso luminare di Pokemon!

"Oh, che bella sorpresa, Ash! Vedo che stai andando bene, lì ad Unima! Quante Medaglie hai già conquistato?" chiese Oak, interrompendo per un attimo il lavoro di ogni giorno per rispondere a uno dei suoi allievi più stimati.

Ash alzò una mano e strizzò un occhio con fare sicuro. "Buongiorno, professor Oak! Mi fa piacere vedere che lei è sempre in forma!" esclamò. "Ho già tre Medaglie, e sto per affrontare la quarta Palestra, però prima... ehm... avrei bisogno di un favore. Dovrei prelevare per un attimo uno dei Pokemon che ho lasciato da lei, soltanto per un po'. Di solito non mi andrebbe l'idea di usare dei Pokemon che sono già forti per affrontare una battaglia, ma questo è un caso un po' particolare."

"Capisco..." disse Oak, non volendo indagare ulteriormente. Dopotutto, si fidava di Ash e del suo giudizio... "Va bene, allora dimmi... quale Pokemon ti serv... ARGH!"

Il professore perse l'equilibrio e piombò comicamente a terra a faccia in giù quando un familiare ammasso di fango tossico con il volto e le braccia lo abbracciò affettuosamente da dietro, facendolo cascare a terra! Il Muk di Ash si piazzò in primo piano e salutò con entusiamo il suo allenatore, agitando le braccia!

"Muk! Muuuuuk!" esclamò il Pokemon di fango tossico, con quella voce che dava l'impressione di avere la gola perennemente irritata!

Un gocciolone di sudore scese lungo le teste di Ash e Pikachu... e Misty voltò la testa dall'altra parte e si mise una mano sulla fronte... mentre i ragazzi di Unima guardavano la scena con evidente stupore! "Ah... ehm... vedo che Muk è entusiasta come sempre, professore! Se non altro... mi pare di capire che si è tenuto in forma, anche durante la mia assenza!

"Muk!" esclamò il Pokemon melmoso, battendosi orgogliosamente un pugno sul torace - o su quello che corrispondeva al torace per lui! Il professor Oak, ridacchiando nervosamente, si tirò fuori dal corpo fangoso di Muk, aiutato in questo anche da Tracey, che arrivò a dargli una mano un istante dopo.

"Ciao, Ash! Scusa se non sono venuto subito, ma avevo una commissione da terminare... Sono contento di vederti, amico mio!" esclamò il giovane artista, mentre il professor Oak si ripuliva il camice dal fango che Muk gli aveva lasciato addosso.

"Nessun problema, Tracey! Sono contento di vedere che stai bene... e anche i tuoi Pokemon, immagino!" rispose Ash, salutando il giovane artista. Anche Misty si piazzò davanti al videotelefono e salutò il suo amico... e come se volesse rispondere alla domanda di Ash, il Dunsparce di Tracey si piazzò a fianco del suo allenatore, agitando le corte ali e muovendo la strana coda a trapano!

"Dun dunnnnn!" esclamò vivacemente. Oak ridacchiò, rabbonendo Muk con una carezza sulla testa, per poi riprendere il discorso.

"Beh, sì... come sempre, Muk è pieno di energia! Comunque, stavamo dicendo... quale dei tuoi Pokemon ti serve, ragazzo mio?" chiese Oak.

"Stavo pensando ad Infernape, professor Oak." disse Ash, che chiaramente aveva già scelto prima ancora di chiamare. "E' disponibile? Altrimenti, posso anche sceglierne un altro... però, Infernape mi sembrava particolarmente adatto."

"Infernape, eh? E' un Pokemon che, in effetti, ti è particolarmente caro..." notò il professore. "E va bene, te lo invierò subito. Scegli un Pokemon da mandare qui, in cambio di Infernape... e nel giro di dieci minuti, posso mandartelo!"

"Grazie, professore! Mi fa davvero un grande favore!" esclamò Ash, per poi prendere la Pokeball appartenente a Rufflet e guardarla per un attimo. "Scusa, Rufflet, devo metterti in disparte per un attimo... ma ti prometto che saprò farmi perdonare, okay?" disse alla sfera chiusa, per poi piazzarla sul dispositivo di scambio, e aspettare che il professor Oak inviasse Infernape. In breve tempo, il professore andò in giardino per richiamare il Pokemon di Ash, tornò davanti al videotelefono, e piazzò la Pokeball sul dispositivo di scambio dalla sua parte della conversazione. Lo scambio iniziò subito, e la Pokeball appartenente a Rufflet venne passata dalla parte opposta, per essere sostituita un attimo dopo da quella di Infernape!

"Okay, Ash, lo scambio è eseguito! Mi raccomando, fatevi onore, tu ed Infernape!" disse il professore, strizzando un occhio mentre prendeva la Pokeball che Ash gli aveva mandato. "Nel frattempo, beh... spero che non ti dispiaccia se do un'occhiata a questo Pokemon di Unima, okay? Sono sempre stato curioso di vederne uno!"

"Certamente, professor Oak! Sono sicuro che le piacerà, è uno dei Pokemon più forti che io abbia incontrato qui attorno!" rispose Ash. "A presto, professor Oak!"

"A presto, Ash... e buona fortuna! Sono sicuro che andrà tutto bene!" rispose Oak.

"Fatevi onore, ragazzi!" disse Tracey, rivolto sia ad Ash che a Misty.

"Muk, muk!"

"Dunspaaaaarce!"

"Grazie, amici! Alla prossima!" risposero assieme Ash e Misty, prima che la chiamata terminasse. Ash rivolse lo sguardo alla Pokeball che aveva in mano, poi guardò verso i suoi amici, e fece uscire il Pokemon che vi risiedeva. "Bene, ragazzi... per me è un grande onore potervi presentare uno dei Pokemon di cui vado più orgoglioso! Vi presento Infernape, il Pokemon grazie al quale ho vinto il campionato della Lega di Sinnoh! Vieni, Infernape, scelgo te!"

Misty si spostò di un passo per fare spazio al Pokemon che, un attimo dopo, uscì dalla sfera e apparve nella sala principale del Pokemon Center in uno sbuffo di fiamme rosse, lanciando un acuto grido di vittoria! Touko, Komor, Belle... e un po' tutti gli avventori fecero un salto indietro quando l'alta e possente scimmia lottatrice si materializzò davanti a loro, fissandoli con uno sguardo acuto. Nessuno di loro poteva dire di aver mai visto un Pokemon dall'aspetto così fiero e bene allenato.

"INFER!" esclamò, ergendosi in tutta la sua statura.

"Woooow... questo... questo Pokemon... è il risultato degli allenamenti di Ash?" esclamò Touko, a bocca aperta.

Komor non riuscì ad impedire ad un'espressione meravigliata di apparire sul suo viso. "Davvero rimarchevole... mai visto un Pokemon come questo..."

"E'... è fantastico! Guardate che bei muscoli che ha!" esclamò Belle, avvicinandosi di scatto ad Infernape e cominciando a tastare i suoi bicipiti snelli ma robusti. Infernape sbattè gli occhi, come se si stesse chiedendo che intenzioni avesse la biondina... e Ash, Misty, Pikachu e Spighetto si fecero sfuggire un gocciolone di sudore dalla fronte quando Belle cominciò a scattare da una parte all'altra di Infernape, guardandolo ammirata!

"Pensavo ti piacessero i Pokemon carini, Belle..." affermò Touko, alquanto sorpresa dalla reazione della biondina davanti ad un Pokemon come quello!

Belle si fermò di botto e rivolse a Touko un sorrisone raggiante! "Oh, certo che sì! Ma mi piacciono anche i Pokemon muscolosi!" rivelò inaspettatamente. "E questo Pokemon non sarà una montagna di muscoli, ma li ha tutti al posto giusto!"

"Ooookay..." disse Misty, massaggiandosi la testa per far calmare l'emicrania che stava covando...

----------

Il momento dell'incontro era arrivato rapidamente... e nella piazza di Sciroccopoli, vicino ai grandi stadi nei quali, in quel momento, si stava svolgendo qualche importante evento, una folla abbastanza nutrita si era riunita per assistere allo scontro che i due contendenti stavano per offrire. Ash ed Infernape si erano piazzati da un lato dell'area dello scontro, e si stavano scambiando gli ultimi, necessari rituali prima di quello scontro importante.

"Ti devo ringraziare ancora, Infernape. E' un grande favore che mi fai." stava dicendo Ash al Pokemon Fuoco / Lotta, che alzò le spalle e scosse la testa, evidentemente pensando che quello che Ash gli stava chiedendo fosse ben poca cosa, in confronto a quello che Ash aveva fatto per lui.

"FER?" chiese improvvisamente Infernape, voltandosi verso il lato opposto dell'improvvisata arena di combattimento. Il papà di Belle era arrivato in quel momento... indossando un costume che sia ad Ash che ai suoi compagni - tranne che a Belle, ovviamente - sembrava piuttosto ridicolo: una maglietta bianca con sopra una giacca grigia scura senza maniche, gli stessi pantaloni e scarpe che indossava prima, e una lunga sciarpa rossa legata attorno al collo, le cui estremità sventolavano liberamente! Sembrava quasi che si fosse travestito da supereroe... e Touko non mancò di notare la stravaganza di quell'abbigliamento!

"Belle, vediamo se indovino..." disse la ragazzina castana in tono sarcastico, indicando l'uomo che si piazzava al suo lato con una Pokeball tra le mani. "Quello... era l'abbigliamento di tuo padre quando era ancora un allenatore, vero?"

La biondina annuì lentamente. "Già... è per questo che lo chiamavano 'la Meteora Rossa'." spiegò. "E' stato un allenatore molto bravo... e non ha perso niente, anche adesso che non compete più. E' per questo che sono preoccupata per Ash..."

"Tuttavia, c'è una cosa che tuttora non mi spiego..." disse Komor, senza mai staccare lo sguardo dai due contendenti. "Se tuo padre è stato a sua volta un allenatore di Pokemon, non mi spiego perchè vorrebbe impedire a te di esserlo. Posso capire che sia preoccupato per te e che il mondo attorno a noi non sia esattamente il più sicuro che si possa pensare. Ma come ex-allenatore di Pokemon, credevo avrebbe compreso meglio il tuo punto di vista."

"Non ne ho idea, Komor..." sospirò la biondina. "Posso solo sperare che vada tutto bene. Non voglio essere causa della fine del viaggio di Ash, oltre che del vostro..."

Misty battè amichevolmente una mano sulla spalla di Belle. "Oggi non finità il viaggio di nessuno, Belle! Stai tranquillo... Ash non si farà fermare così facilmente!" affermò. Poi, mentre i due allenatori si preparavano alla battaglia, la rossa si voltò verso di loro e fece un ultimo, silenzioso augurio ad Ash e ad Infernape affinchè tutto andasse come doveva.

"Panpour!" esclamò Panpour, alzando il pugno per incoraggiare Ash.

"Hmm... e così, quello è il Pokemon che hai scelto per la nostra sfida? Devo ammettere che sono abbastanza impressionato." commentò il padre di Belle, dopo aver dato un'occhiata attenta ad Infernape. "Si vede che il tuo Pokemon è bene allenato, e che lo hai preparato a tutto. Ma... anche così, non è detto che vincerai. Ora, ti farò vedere il mio Pokemon più forte. Vieni, Darmanitan!"

Una Pokeball solcò l'aria e si aprì a metà del tragitto, rovesciando fuori da essa una scarica di luce che si solidificò, facendo apparire davanti ad Ash, Pikachu ed Infernape un Pokemon che ricordava molto un orangutan: di colore principalmente rosso, aveva delle enormi sopracciglia color fiamma e gli occhi cerchiati di nero. La parte superiore del suo volto, di colore marrone chiaro, era separata dalla parte inferiore da una striscia diagonale di colore rosso e la sua bocca grande conteneva dei grandi denti triangolari. Il Pokemon non aveva alcun collo riconoscibile per distinguerlo dal resto del corpo, e la schiena arrotondata che culminava in una coda tozza. Aveva braccia lunghe, frange di capelli a punta, con i polsi e le mani grandi di colore beige,con un accordo simile per i suoi arti posteriori. Si mise in guardia e mostrò i bicipiti, ricevendo gli applausi del pubblico, mentre Ash gli dava un'occhiata e consultava il suo Pokedex.

"Darmanitan, il Pokemon Altefiamme. Tipo Fuoco. Forma evoluta di Darumaka." recitò il Pokedex. "La sua fiamma interna, alla temperatura di 1400°C, sviluppa una potenza tale da distruggere un autocarro. Attenzione: alcuni di loro, se indeboliti in combattimento, si trasformano in una statua, attivano la mente e combattono con la forza dello spirito."

"Capisco..." disse tra sè Ash, dando un'occhiata all'avversario per cercare di farsi un'idea delle sue capacità. "Va bene. Io sono pronto, signore. Possiamo cominciare quando vuole. Infernape, tienti pronto! So che farai del tuo meglio, ma... è un combattimento che non possiamo permetterci di perdere!"

"Infernape!" grugnì Infernape, come per assicurare ad Ash che non c'era caso che lui perdesse! Non lì, e non in quel momento!

"Va bene, ragazzo. Vedrò di darti una piccola lezione di umiltà." disse pacato il papà di Belle. "Darmanitan, attacca con Bottintesta!"

Darmanitan grugnì in segno affermativo e abbassò la testa, per poi caricare contro Infernape... ma Ash, che ormai aveva con Infernape un'intesa quasi impareggiabile, serrò un po' gli occhi e attese che l'avversario fosse abbastanza vicino prima di dare il suo primo ordine...

"Adesso, Infernape! Usa Pugnorapido!" esclamò Ash. Un istante dopo, si sentì un breve suono sibilante... e la scimmia fiammeggiante scomparve rapidamente davanti agli occhi di Darmanitan, così rapidamente che se l'orango avesse sbattuto gli occhi se lo sarebbe perso! Allarmato, Darmanitan cercò di alzare la guardia e rispondere... ma Infernape fu troppo veloce: riapparve proprio in faccia all'avversario e sferrò un poderoso pugno che lo raggiunse in pieno viso, scagliandolo via!

"Darma!" esclamò allarmato Darmanitan, agitando le lunghe braccia nel tentativo di respingere Infernape. Il papà di Belle sgranò gli occhi, non aspettandosi che quel giovane allenatore sarebbe riuscito a respingere così abilmente l'attacco del suo Pokemon migliore...

"Continua così, Infernape!" incitò Ash. "Ora attacca con Sfuriate!"

Infernape non se lo fece ripetere, e scattò verso Darmanitan, colpendolo con una raffica di fendenti che costrinsero l'avversario ad indietreggiare fino quasi a tornare dal suo allenatore, che assisteva con crescente stupore allo spettacolo del suo Poemn migliore che veniva messo in minoranza. Ma il papà di Belle non era diventato un allenatore conosciuto e temuto per niente, e riuscì a pensare ad un modo per rimettersi in pari.
"Presto, Darmanitan! Cerca di reagire... sottraiti a quell'attacco e poi usa Cuordileone!" esclamò. Darmanitan, alzando le braccia davanti a sè, riuscì a bloccare il resto dell'attacco Sfuriate e poi si percosse il petto con i pugni. Ash ed Infernape videro che il corpo della scimmia dai larghi denti si illuminava per un breve istante, ed Infernape percepì subito che il suo avversario aveva potenziato le proprie capacità offensive.

"Bene, adesso sì che ci siamo!" commentò il padre di Belle. "Adesso... Darmanitan, usa Martelpugno!"

"DARRRRR!" con un ringhio determinato, Darmanitan si scagliò contro Infernape con il pugno destro alzato e calò un tremendo colpo dall'alto verso il basso, che Infernape cercò di parare alzando le braccia... ma il tentativo non andò del tutto a buon fine - l'attacco di Darmanitan si rivelò straordinariamente potente, ed Infernape riuscì soltanto ad amortizzarlo un po' prima di essere scagliato via. Riuscì comunque a non farsi buttare a terra, e appoggiò una mano sul pavimento in modo da non finire prono. Tuttavia, aveva perso il vantaggio, e Darmanitan si scagliò nuovamente all'attacco.

"Continua così, Darmanitan, e attacca con Rogodenti!" esclamò il padre di Belle, ora più sicuro che la vittoria sarebbe spettata a lui. Darmanitan spalancò la bocca, mostrando i denti avvolti da lingue di fuoco scarlatte, e cercò di chiudere le distanze per sferrare un poderoso morso ad Infernape... ma Ash fece cenno al suo campione di restare dov'era e tenersi pronto a contrattaccare al momento giusto. Il Pokemon Fiamma annuì e alzò le braccia per bloccare il colpo... e come vide che le fauci infuocate di Darmanitan stavano per chiudersi su di lui, scattò e usò le mani per tenerle spalancate!

Il pubblico non riuscì a trattenere un'esclamazione di sorpresa alla vista del Pokemon di Sinnoh che teneva ferma la bocca di Darmanitan, spingendo via l'avversario e costringendolo a restare fermo dov'era, le fauci spalancate in maniera quasi comica! Poi, sforzandosi quanto più poteva per tenere fermo l'avversario, infernape lo sollevò in aria e cominciò a girare su sè stesso, intrappolando Darmanitan in un vorticoso giro della morte! Prendendo sempre più velocità, Infernape girò su sè stesso una, due, tre volte... alla terza volta, convinto di aver ottenuto abbastanza potenza, Infernape mollò la presa e scagliò via Darmanitan, che volò in aria per qualche secondo e atterrò pesantemente sul terreno davanti al padre di Belle, che guardò esterrefatto il suo Pokemon che si abbatteva al suolo. Tuttavia, Darmanitan si dimostrò ancora una volta un avversario tenace: si rialzò con un colpo di reni e si sfregò la faccia con una mano, cercando di concentrarsi di nuovo.

"Non posso crederci... il Pokemon di Ash sta tenendo testa a papà!" esclamò una meravigliata Belle. "Anzi... è in vantaggio! Non avevo mai visto prima niente del genere! Pensavo... pensavo quasi che papà fosse imbattibile!"

"Come puoi vedere, Belle, Ash non è affatto da meno!" disse Misty con orgoglio, tenendo le braccia incrociate e annuendo in direzione del suo fidanzato. "Devo ammettere, è diventato molto più serio nell'allenare i suoi Pokemon, e non si affida più solo alla fortuna. Come vedi... credo proprio che abbia delle buone possibilità di vincere."

In effetti, si vedeva che Darmanitan cominciava a perdere colpi. Il papà di Belle gli aveva ordinato di tornare all'attacco con Fuocopugno, e la scimmia dalle sopracciglia enormi aveva caricato Infernape con il pugno sinistro avvolto da fiamme scarlatte... ma Ash ed Infernape lo presero in contropiede, sferrando lo stesso attacco!

"Infernape, usa Fuocopugno anche tu!" esclamò Ash. Con un grido di battaglia, Infernape accese il proprio pugno destro di fiamme e si scagliò contro Darmanitan nello stesso momento in cui quest'ultimo sollevava il pugno sinistro contro di lui! Per un attimo, il tempo sembrò scorrere al rallentatore, e i due Pokemon incrociarono i loro sguardi con espressione di sfida...

Poi, Infernape scattò in avanti, e colpì Darmanitan in faccia con un pugno di una potenza incredibile, interrompendo l'attacco dell'avversario e sollevandolo da terra come un fuscello! Darmanitan ringhiò di dolore e volò indietro per un breve tratto prima di schiantarsi al suolo e restare disteso per qualche secondo. Il pubblico lanciò un collettivo grido di stupore, e per un attimo, Ash, Pikachu ed Infernape pensarono di aver già vinto...

Ma Darmanitan, mostrando ancora una volta la sua resistenza e la sua volontà, riuscì di nuovo a rialzarsi, e scrollò la testa. Il papà di Belle aveva perso la sua espressione paciosa, e adesso sembrava piuttosto preoccupato...

"Beh, lo devo ammettere, Ash, mi hai sorpreso." affermò. "Non ricordo più l'ultima volta che qualcuno ha messo all'angolo il mio Darmanitan in questo modo. Tuttavia... temo di doverti informare che non è ancora finita. Il mio Darmanitan, vedi... ha ancora un piccolo asso nella manica, contro il quale temo proprio che il tuo Pokemon potrà fare ben poco."

Pikachu corrugò la fronte, immaginando che l'uomo stesse bluffando... e poi, drizzò le orecchie nel momento in cui vide che Darmanitan stava cominciando a cambiare forma sotto i loro occhi! Il Pokemon orango si era rannicchiato in posizione fetale, e si stava avvolgendo in un bozzolo di luce, come se stesse evolvendo! "Pika! Pika pi, pikachu!" squittì il topolino elettrico, drizzando le orecchie e indicando il Pokemon avversario! Infernape stesso era stato colto di sorpresa e teneva alta la guardia, aspettandosi chissà cosa...

"Cosa? Ma... che significa? Darmanitan sta evolvendo di nuovo?" esclamò Ash, altrettanto sorpreso. "Credevo... che questa fosse la sua forma evolutiva finale!"

Il papà di Belle mosse un dito come per dire di no. "E' evidente che non conosci abbastanza i Pokemon di Unima, ragazzo mio." affermò. "Vedi... Darmanitan, in effetti, non può evolvere oltre..."

"Ma alcuni Darmanitan possiedono un'abilità speciale chiamata Stato Zen, che permette loro di cambiare completamente la loro strategia d'attacco, e al tempo stesso cambia il loro tipo in Fuoco / Psico." completò Komor, aggiungendo delle infomazioni che probabilmente il papà della sua amica avrebbe... convenientemente dimenticato di menzionare. "Possono attivare questa abilità quando vengono messi alle strette in combattimento... e ti avverto, adesso affrontarlo è tutta un'altra storia!"

"Beh, vedo che qualcuno che ha studiato c'è." affermò il papà di Belle, guardando verso il ragazzo con gli occhiali. "Esattamente. Adesso che ha attivato la sua abilità Stato Zen, il modo di combattere di Darmanitan è completamente diverso. Come potrai vedere con i tuoi stessi occhi proprio adesso!"

Il bozzolo di luce che aveva avvolto Darmanitan si infranse in milioni di particelle luminose che fluttuarono in aria per un istante prima di scomparire... e agli occhi di Ash e dei suoi compagni, la nuova forma di Darmanitan apparve come una strana statuina che sembrava essere ritratta in posizione seduta: la pelle di colore blu-grigio, con un paio di enormi mani appoggiate sui fianchi, le gambe incrociate come se fosse stato in meditazione, e gli occhi che sembravano guardare qualcosa che solo lui poteva vedere, in lontananza. L'unica concessione di colore, adesso, erano le sopracciglia arancioni a forma di cuore. IL nuovo Pokemon fluttuava a mezz'aria con la sola forza del pensiero, e Ash riusciva a capire che in quello strano Pokemon si celava una quantità immensa di potere psichico!

"Darmanitan ha assunto la forma Zen..." mormorò Komor. "Adesso sì che per Infernape si mette male..."

Belle rabbrividì. "Oh no... proprio adesso che cominciavo a credere che avesse qualche possibilità di battere papà..." mormorò. Spighetto, dal canto suo, non fece commenti, e continuò a guardare intento la battaglia.

"Sento che il sapore di questa battaglia sta cambiando... ma non so dire se in meglio o in peggio." affermò il giovane intenditore dai capelli verdi. "Lo Stato Zen è stato un ingrediente inaspettato per Infernape."

"Devi farcela, Ash!" esclamò Touko, facendo il tifo per il suo mentore. "Non me la perdonerei mai se fosse per noi tre che tu dovessi rinunciare al tuo sogno!"

"Forza, Ash! Dagli una lezione!" esclamò Misty. "Non farti mettere i piedi in testa da quello lì! Hai battuto avversari ben più forti di lui!"

"Va... va bene, ragazzi, vedrete che non vi deluderò!" affermò Ash, dopo un comprensibile attimo di confusione e sorpresa. "Infernape, attacca con Tuonopugno! Ci sono molti altri modi per attaccare un avversario!"

"Infer!" esclamò Infernape, caricando la sua mano destra di energia elettrica, per poi balzare contro l'avversario con il pugno crepitante! Tuttavia, Darmanitan Zen non si spostò di un millimetro, e il papà di Belle sorrise leggermente quando vide che era il momento giusto per attaccarlo duramente.

"Darmanitan, usa Focalenergia, e poi... Psichico!" ordinò. Un'aura rosata brillò attorno allo strano corpo di Darmanitan Zen per qualche istante, e poi il Pokemon statua scagliò un'ondata di energia psichica che investì in pieno Infernape, interrompendo il suo attacco Tuonopugno e bloccandolo a mezz'aria per un attimo, come una marionetta sostenuta da fili invisibili! Infernape emise uno stridio rabbioso e cercò di dibattersi per liberarsi dalla forza invisibile che lo teneva fermo... ma la forza psichica di Darmanitan si rivelò troppo grande per lui, e un attimo dopo, Infernape si rirovò scagliato verso terra come un missile, andandosi poi a schiantare dolorosamente su di essa, con abbastanza forza da squarciare il pavimento e restare impiantato là dentro, sollevando una grossa nuvola di polvere! Ash strinse i denti e spalancò gli occhi, temendo per un istante che Infernape fosse già stato sconfitto... ma tirò subito dopo un sospiro di sollievo quando vide la scimmia lottatrice che si rialzava, anche se con un po' di difficoltà. Infernape si lisciò la pelliccia con una mano, togliendosi la polvere di dosso, e si rimise in guardia, ma questa volta c'era un'importante differenza: gli occhi di Infernape ardevano di una luce rossa che li facevano sembrare un paio di tizzoni ancora accesi, e attorno al suo corpo si era accesa un'aura fiammeggiante che lo faceva sembrare ancora più potente! Ash e Pikachu sorrisero, riconoscendo che si trattava dall'abilità Aiutofiamma di Infernape... che una bolta attivata, lo rendeva ancora più potente e letale!

"Ora l'abilità Aiutofiamma si è attivata, ed Infernape è diventato molto più forte." affermò Misty, spiegando ai ragazzi di Unima come stava andando. "Non possimo fare altro che sperare ch questo aiuto sia sufficiente ad Infernape per trionfare. Ma... secondo me, Ash ce la fa! Non vedo perchè non dovrebbe!"

"Hmm, ti devo fare i complimenti, lo sai, ragazzo?" disse il padre di Belle, sinceramente ammirato. "Pochi Pokemon sarebbero ancora in piedi dopo aver ricevuto un attacco Psichico dal mio Darmanitan Zen. Men che meno un Pokemon Lotta. Tuttavia, non credo proprio che il tuo Infernape potrà resistere ad un secondo attacco come questo. Perchè non lasci perdere e non ammetti la sconfitta? Dovresti riconoscere che cercare di diventare un Pokemon Master è un obiettivo fin troppo ambizioso e pericoloso per un ragazzo della tua età. I bambini dovrebbero obbedire agli adulti."

Mentre cercava di pensare ad una strategia da usare contro Darmanitan Zen, Ash guardò verso Pikachu, che fissava il papà di Belle con disapprovazione. Neanche a lui erano sfuggite le parole, ben intenzionate ma comunque supponenti, che l'uomo aveva appena pronunciato... e volle dire la sua parte!

"Pika pika pi, pikachu! Pika pikachu!" squittì, rivolgendo prima al suo allenatore, e poi ad Infernape un'espressione di fiducia. Ash ringraziò Pikachu con un sorriso e un cenno della testa, e rispose al papà di Belle.

"Sì, immagino che lei abbia la sua parte di ragione, signore." affermò. "Io stesso ho dovuto affrontare molti pericoli nel mio viaggio, e non posso certo dimenticare che in varie occasioni ho rischiato grosso. Dopotutto, mi sembra giusto che un padre si preoccupi dell'incolumità di sua figlia."

"Esatto!" rispose il papà di Belle, con decisione. "Quindi, perchè non sei d'accordo con la mia decisione? Belle non è abbastanza forte e matura da diventare un'allenatrice di Pokemon... e diventare un Pokemon Master è un sogno stupido ed inutile!"

"Però lei stesso è stato un allenatore tanto tempo fa!" ribattè Ash. "Quindi, potrei farle io una domanda a bruciapelo: perchè non riesce a capire i sentimenti di sua figlia?"

Il padre di Belle scosse la testa. "Quello che ero una volta non conta, in questo momento. Sì, sono stato un allenatore, ma ho abbandonato questa strada quando mi sono reso conto di quanto inutile fosse come aspirazione." affermò. "Gli allenatori mirano a diventare più forti, a scalare le classifiche delle Leghe dei loro continenti, e alla fine sconfiggere i Superquattro e il Campione... e poi, cosa rimane? Un bel niente. E' solo una scalata al successo che non porta da nessuna parte. Solo una gloria temporanea ed inutile."

"Io... non credo che sia tutto qui, signore." rispose Ash, con tutta tranquillità. "E' vero che sono molti gli allenatori che diventano tali perchè vogliono diventare i più forti e raggiungere la vetta nella Lega del loro continente. Ma... io credo che, almeno per la maggior parte di loro, arrivi poi un nuovo proposito. Uno scopo che va ben oltre semplicemente il potere o il prestigio. Voglio dire... che queste persone imparano anche a creare dei legami e a conoscere sè stessi e gli altri!"

Questa volta, il papà di Belle venne colto di sorpresa, e per qualche secondo non riuscì a ribattere nulla. "Che cosa vuoi dire? Creare dei legami...? Non capisco, come si fa a conoscere sè stessi e gli altri... in una battaglia insensata? O mettendo a rischio la propria incolumità viaggiando per le terre selvagge?"

Ash si abbassò un po', permettendo a Pikachu di salirgli sulla spalla, e poi rivolse uno sguardo di intesa ad Infernape, che fece il segno dell'okay, ancora avvolto dalla sua aura fiammeggiante. "Beh... diciamo che viaggiare per il mondo mi ha dato numerose opportunità di conoscere tante persone diverse, imparare cose che restando a casa non avrei mai potuto vedere... ho preso qualcosa da tutte le persone che ho incontrato, e in ogni luogo che ho visitato, ho avuto modo di conoscere tanti punti di vista diversi. E poi... allenando i miei Pokemon e combattendo al loro fianco, ho potuto stabilire un legame anche con loro! Dopotutto, non è forse l'amicizia tra un allenatore e il suo Pokemon che fa la differenza, nei momenti decisivi? Quando un Pokemon e il suo allenatore si vogliono bene e si fidano l'uno dell'altro, possono arrivare ovunque!"

Il papà di Belle non rispose, restando fermo dov'era e corrugando la fronte. Ash pensò che fosse il momento di concludere il discorso, e proseguì. "Quello che voglio dire... è che essere un allenatore di Pokemon non ha solo lo scopo di diventare più forti e superare tutti gli altri. Certo, per me diventare un Pokemon Master è un sogno... ma quello che rende questo viaggio davvero speciale è la possibilità di vedere posti nuovi, conoscere, imparare e stringere amicizia con innumerevoli persone e Pokemon! Credo... che in fondo sia questo quello che la maggior parte degli allenatori amano del loro viaggio, e non sarebbe giusto che a qualcuno fosse negato tutto questo. I pericoli ci sono, certo... ma ci sono anche un sacco di amici con i quali ci si può aiutare a vicenda, in modo che nessun ostacolo sia insormontabile!"

"Bene... visto che ne sei tanto convinto, perchè non provi a superare me e il mio Darmanitan Zen?" chiese il papà di Belle, corrugando la fronte. L'espressione di superiorità era svanita dal suo viso, e sembrava che il discorso di Ash avesse fatto il suo effetto... ma non voleva ancora cedere prima che Ash gli avesse fatto vedere a propria abilità. "Darmanitan, usa di nuovo Psichico!"

Ma questa volta, Ash ed Infernape erano pronti. Il padre di Belle non aveva ancora terminato l'ordine, che la scimmia lottatrice si era già piegata sulle ginocchia e si stava preparando a tuffarsi giù... e il suo allenatore, intendendo al volo quello che il suo Pokemon voleva, diede l'ordine al momento giusto! "Adesso, Infernape! Usa Fossa!"

Prima che Darmanitan Zen potesse scagliare di nuovo il suo micidiale attacco Psichico, Infernape si tuffò e scavò un tunnel nel terreno, scomparendo in esso e facendo sì che la potente scarica di energia mentale gli passasse sopra senza danni, esaurendosi in lontananza. Con rapidità incredibile, Infernape scavò un tunnel verso Darmanitan Zen e riemerse addosso a lui prima che il papà di Belle potesse fare qualsiasi cosa per farlo difendere! Il Pokemon simile ad una statua venne scagliato indietro per un breve tratto, gli occhi che si illuminavano in n'espressione di sorpresa e dolore... ma usando i suoi poteri psichici, riuscì a frenare la sua caduta e ritornare in posizione eretta!

"Presto, Darmanitan, non farti fermare!" esclamò il papà di Belle. "Rispondi con Fuocobomba!"

Darmanitan obbedì all'istante, caricand per un breve istante, e poi scagliando una enorme fiammata che prese la forma di una stella a cinque punte... ma Infernape non si fece prendere di sorpresa e scattò di lato, evitando facilmente l'attacco per poi scagliarsi contro Darmanitan Zen con gli artigli sguainati e avvolti da evanescenti volute di fumo.

"Ed ora, Infernape... concudi con Ombrartigli!" esclamò Ash con enfasi. Infernape ghignò e sferrò un poderoso doppio colpo con entrambe le braccia, e colpì Darmanitan in pieno al fianco destro, e questa volta il Pokemon Fuoco / Psico non riuscì a reggere, e dopo aver barcollato per qualche secondo, cadde a terra inerme, e perse i sensi.Infernape si fermò un attimo per riprendere fiato, e poi alzò un pugno in aria e lanciò un potente grido di vittoria!

"Darmanitan... non posso crederci, ho perso..." mormorò il papà di Belle. Quando Ash gli aveva lanciato quella sfida, era convinto che sarebbe stato facile e che alla fine non sarebbe cambiato nulla... e invece, quel ragazzino proveniente da chissà dove lo aveva battuto e gli aveva aperto gli occhi su diverse cose che, quando era un allenatore, non aveva capito...

"Ce l'ha fatta! Non posso crederci... ha battuto mio papà!" esclamò Belle, quasi non osando credere a quello che stava vedendo! "E'... è stato incredibile!"

Misty mosse la testa come per dire di sì. "Visto? Lo dicevo io, che non c'era da dubitare di Ash!" affermò. "Sarà anche uno sciocco e un impulsivo, ma nei momenti che contano, non delude!"

"Bravo, Infernape! Sei stato grande come sempre!" esclamò Ash, andando a congratularsi con il più forte dei suoi Pokemon di Sinnoh, che si voltò verso di lui e sorrise garbatamente. Ash ed Infernape si diedero il cinque, mentre il papà di Belle richiamava il suo Darmanitan sconfitto.

"E va bene, ho perso." ammise. "Però... devo ammettere che questa sconfitta mi ha fatto bene. E' stata una lezione di umiltà di cui avevo bisogno. Possiamo tornare da mia figlia e dai suoi amici?"

"Certamente, signore!" rispose Ash, notando che il papà di Belle non aveva usato termini come 'bambina' o 'piccola' per parlare di lei. I due, accompagnati da Infernape e Pikachu, raggiunsero il gruppo... e Belle si fece avanti per prima, annuendo timidamente.

"Papà..." cominciò a dire.

Il padre di Belle sospirò e le sorrise... e questa volta, non c'era nessuna traccia di quel tono condiscendente che aveva prima. "Belle... ti devo chiedere scusa. Ash mi ha ricordato cosa significa davvero essere un allenatore di Pokemon... e mi ha fatto capire delle cose che avrei dovuto imparare già da tempo. Quindi... cancella pure quella mia sciocca idea di farti tornare a casa con me. Se è egoismo da parte tua voler continuare a tutti i costi il tuo viaggio, allora.. immagino che sia egoismo da parte mia volerti fermare."

Il grazioso viso di Belle sembrò illuminarsi, e la ragazzina corse ad abbracciare il suo papà, con abbastanza foga da fargli quasi perdere l'equilibrio. "Grazie, papà! Ti voglio bene, anche se qualche volta non siamo d'accordo!" esclamò. Touko, sollevata del fatto che la sua amica avrebbe potuto continuare, alzò il frontino del suo berretto e sorrise, mentre Komor incrociava le braccia davanti a sè, annuendo.

"Per fortuna, tutto si è risolto nel migliore dei modi..." affermò Spighetto, sollevato da come era andata la battaglia. "E soprattutto, sono contento che tutti abbiano ricevuto degli insegnamenti importanti da questi avvenimenti."

"Oggi, credo proprio che per Belle sia stato un giorno indimenticabile." commentò Misty. "Sono sicura che da oggi in poi, non potrà fare altro che migliorare sempre di più... e sono anche contenta che lei e suo padre si siano venuti incontro."

"Pika pikachu!" rispose Pikachu, facendo un cenno di assenso in direzione di Panpour che applaudiva ai due contendenti, mentre Infernape si ergeva fieramente a fianco di Ash.

"Grazie, Infernape!" rispose Ash, rivolto al più forte dei suoi Pokemon di Sinnoh. "Sei stato grande come al solito! Beh, adesso che questo problema è risolto... che cosa si potrebbe fare, per il resto della giornata? Tanto ormai è un po' troppo tardi per andare in palestra..."

Misty diede un'occhiata in lontananza, verso la zona degli stadi e del teatro. "Beh, andiamo a dare un'occhiata a questi Pokemon Musical, che ne dite? Penso che a Lucinda farà piacere, se è riuscita a partecipare anche lei!" propose.

"Mi sembra un'idea grandiosa!" affermò Touko. "E ovviamente, vengono anche Belle e il suo papà, non è vero?"

"Pika!" squittì Pikachu con un sorriso raggiante.

----------

CONTINUA...

Note dell'autore: Beh, che posso dire... mi è piaciuto fare in modo che Ash desse una piccola lezione al padre di Belle! E usando uno dei suoi Pokemon più forti, per giunta! Ho sempre pensato che quell'uomo meritasse di rimangiarsi la sua presunzione - ben intenzionata, ma pur sempre presunzione - e Ash era la persona migliore per farlo. Comunque, adesso Belle e i suoi amici possono riprendere il loro viaggio... e nel prossimo capitolo, assisteremo al debutto di Lucinda nei Pokemon Musical! Oltre all'arrivo in scena di un nuovo personaggio che riapparirà regolarmente!

A presto!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam