Anime & Manga > Black Lagoon
Segui la storia  |       
Autore: 365feelings    06/09/2014    5 recensioni
Storie di una pistolera e di un colletto bianco.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Revy, Rock
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autrice: kuma_cla
Titolo: Shot me down
Personaggi: Eda, Revy, accenni Rock/Revy
Rating: verde
Avvertimenti: flash fic, het
Genere: generale
Prompt: 59 – bicchiere (500 prompt per una challenge)
Note: mi riferisco alla volta in cui Rock va a svegliarla (una delle mie scene Rock/Revy preferite). Eda e Revy che bevono in chiesa sono canon, ma voluto variare con del vino. Ne volevo uno costoso e Kuruccha mi ha consigliato il Brunello, l'annata l'ho chiaramente inventata e niente, immaginatevi che si stanno scolando un sacco di soldi.





«E questa che roba è?» chiede, rigirando la bottiglia tra le mani e leggendo l'etichetta «Brunello di Montalcino, 1957. È quello che credo?» e si complimenta con un fischio di apprezzamento per nulla femminile.
Eda ridacchia, raggiungendola con in mano due bicchieri di vetro.
«Un cliente particolarmente soddisfatto» spiega «Ne abbiamo una cassa piena di là e la vecchia mi ha concesso una bottiglia, dal momento che le mie abilità sono state decisive».
«Oh non ne dubito» sogghigna Revy, guadagnandosi un'occhiataccia «In ogni modo sono felice che tu abbia pensato a me per condividerlo, non è mai tardi per le raffinerie» continua accettando il bicchiere pieno di vino rosso che le viene offerto «Quanto costa uno di questo?»
«Quanto ti dà Dutch per un incarico standard?» risponde Eda e tocca a lei sogghignare questa volta.
La pistolera infatti impallidisce mentre porta il bicchiere alle labbra e ne tracanna un lungo sorso.
«Buono però».
«Certo che è buono» replica la suora «E tu proprio non le sai bere certe cose, non è mica la birra che ti scoli in quel buco che chiami camera».
«Perché tu sì, vero?» chiede «E che avete tutti contro la mia camera?»
«Ovviamente» le risponde, mentre sorseggia il vino con insolita eleganza «A parte il fatto che è un letamaio? Tutti chi, poi? Chi mai avrebbe mai il coraggio di entrarci?»
«Rock» e subito si rende conto del madornale errore che ha commesso — deve essere il Brunello.
Eda non si lascia perdere l'occasione e da dietro le lenti le rivolge uno sguardo interessato: adesso non la lascerà più in pace.
«Ah, sì, Rock?» domanda con finta noncuranza «E che cosa mai ci sarebbe venuto a fare Rock nella tua stanza, eh?»
«Non ricominciare» la avverte, lanciandole un'occhiataccia e riempiendosi un altro bicchiere per tenersi occupata.

Le trova che stanno bevendo vino ad un tavolo che, ne è piuttosto sicuro, non dovrebbe trovarsi dove lo hanno messo, cioè sul transetto. Ma non dovrebbero nemmeno bere nella casa del Signore, né portare armi. Tuttavia quella è la Chiesa della Violenza e loro sono Eda e Revy e a Roanapour questo è il meno che possa capitare.
Si avvicina con aria rassegnata: odia interrompere la sua compagna d'affari in momenti come quelli. Sebbene Revy non lo dica espressamente e anzi lo neghi, le piace stare in compagnia della suora — e a lui piace vederla rilassata.
«Guarda un po' chi si vede» esclama Eda, alzando il bicchiere per salutarlo «Romeo!»
Rock non ha ancora capito il perché di quel soprannome, ma preferisce non indagare e risponde con un cenno del capo.
«Revy, Dutch ha del lavoro per noi» annuncia alla sua collega.
La donna stranamente non lo aggredisce come suo solito, ma annuisce e beve l'ultimo sorso prima di alzarsi. Sembra avere fretta di lasciare la chiesa; guarda Eda senza capire e la trova che sta sogghignando in modo poco rassicurante.
«Allora, Romeo» gli dice infatti e ha l'aria del gatto che pregusta la preda «Che ci sei andato a fare nella camera di Revy?»

«Ma che le hai detto?» le chiede mentre il pesante portone si richiude alle loro spalle.
«Zitto e cammina» replica Revy, furente.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Black Lagoon / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings