Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D.
Segui la storia  |       
Autore: jessthesohodoll    11/09/2014    2 recensioni
Os-series basato sul tipo di Fic "5+1" molto in voga nel fandom Americano di agents of shield
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Grant Ward, Jemma Simmons, Leo Fitz, Skye, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buddy

 

I cinque animali adottati dai membri del team, e quella volta in cui Ward trovò il suo “nuovo” Buddy.

 

All'interno del team c'era un modo di dire “Tale animale, tale agente”. Tutti all'interno del team ne avevo uno. Tutti, eccetto l'unico che aveva perso il suo nella maniera più orrenda possibile. La ferita lasciata da Buddy era ancora aperta, ma magari un nuovo amico peloso avrebbe portato un po' di gioia al solitario Ward.

 

I.

I Fitzsimmons non sembravano amanti dei gatti. Anzi, Ward era seriamente convinto che Fitz fosse allergico a qualsiasi cosa, compreso il pelo di qualsiasi animale, e che sopratutto non gli perdonasse ancora il povero gatto morto che aveva trovato vicino al suo pranzo. Ecco perchè si sorprese quando vide entrare Jemma con un ingombrante trasportino in laboratorio.

 

Era passato più di un anno da quando era tornato all'interno del team. Coulson, in un momento di disperato bisogno, lo aveva ripreso con se. Ma in tutto questo periodo, non aveva mai sentito nessuno dei due scienziati parlare della futura adozione di un qualche animale.

 

“Che cosa c'è lì dentro?” chiese Ward.

“Un gatto?” chiese preoccupato Leo.

“In realtà sono due” disse allegra Jemma.

 

All'interno del trasportino, c'erano due palline di pelo indistinte.

 

“Sono un maschio e una femmina” disse Jemma “Me le ha lasciate in eredità mia zia Clara. Li aveva presi per tenergli compagnia, ma è passata a miglior vita prima che questi piccoli tesori compissero un anno”

 

Fitz allora prese fuori uno dei gatti, un bellissimo gatto tigrato dai profondi occhi verdi.

 

“Hai intenzione di vivisezionare anche loro?” chiese Leo preoccupato, mentre il gatto gli leccava la faccia.

“Oh, non essere sciocco Fitz” disse Jemma “Non potrei mai farlo”

“E che cosa dice Coulson?” chiese Ward, prendendo in braccio la femmina, molto simile al maschio per colore del pelo, ma con un paio di meravigliosi occhi azzurri.

“Oh, ha detto che dal momento che siamo ufficialmente in una base e non più su un aereo , possiamo avere tutti gli animali che vogliamo”

“Sei sicura che non li userai per uno dei tuoi esperimenti?” chiese Leo, accarezzando il pelo del gatto.

“Si, te lo prometto” disse Jemma, baciandogli una guancia

“Ok, allora possiamo tenerli”

 

Hermione diventò ben presto l'ombra di Simmons, stendendosi sempre ai suoi piedi ogni volta che la biochimica faceva qualche esperimento, e Fitz scoprì ben presto che Doc (diminutivo di Dottore) era molto più carino di una scimmia.

 

Anche a Ward piacevano i due nuovi inquilini del Playground, anche se era decisamente un tipo da cane.

 

II.

May andava sempre a fare jogging prima dell'ora di cena. A volta la accompagnava Coulson, a volte Ward, a volte Tripp, ma il più delle volte andava sola.

 

E fu proprio durante una di queste sue uscite in solitaria che tornò alla base con un regalo inatteso.

 

“Hey May” disse Skye “Chi è il tuo nuovo amico?”

 

Solo in quel momento, infatti, si accorse che qualcuno l'aveva seguita fino a dentro la base. Era un grosso cane, molto probabilmente un pastore tedesco , e sembrava piuttosto incuriosito dal nuovo ambiente.

 

“E lui come è entrato qui?” chiese stupita May .

“Penso ti abbia seguita per tutto il tragitto” disse Skye “Molto probabilmente è un randagio, guarda che muso dolce che ha?” aggiunse poi, piegandosi verso il nuovo amico a quattro zampe per grattargli un orecchio.

“E questo nuovo amico da dove viene?” chiese Coulson, apparendo dal nulla.

“Ha seguito May fin dentro la base” disse Skye “Possiamo tenerlo vero?”

“Non lo so Skye, molto probabilmente si è perso è ha già un padrone” disse May.

 

Ma quando il cane si avvicinò a lei, e si mise sulle zampe posteriori per saltarle su una gambe, anche May dovette ammettere che era veramente carino.

 

“Hey amico “ disse Ward, che era rimasto in silenzio per tutto il tempo “Fammi vedere se hai una targetta”

 

Nessuna targhetta.

 

“Andiamo Melinda! Abbiamo bisogno di un cane da guardia” disse Coulson.

“E se vi darà dei problemi, ci penserà Ward” disse Skye “Lo chiamano “Il sussurratore di cani””

“Non è vero”

“Va bene” disse May “Ma il cane non dorme in camera nostra Phil”

“Ma May”

 

Nonostante tutti gli sforzi di rimanere impassibile, May adorava quel cane. La sorpresero molte volte mentre era nella cabina di pilotaggio con Steve , nome completo Steve Grant Rogers, (Il nome glielo diede Coulson ) accoccolato nel sedile del co-pilota.

 

Ward, alla fine, era contento di avere finalmente un altro cane con cui giocare, anche se non era suo.

 

III.

Tripp era sempre pieno di sorprese. Per un po' si era accontentato di andare a correre insieme a May e Steve, che non mollava mai il fianco della sua padrona, e di giocare insieme a Hermione e Doc.

 

Ma a quanto pare, non era ne un tipo da cane e nemmeno da gatto.

 

“Stai lontano da me” urlò Skye inorridita.

“Che succede?” chiese preoccupato Grant, apparendo sulla soglia della palestra.

 

La scena che lo accolse era a dir poco surreale : Tripp stava cercando di spaventare a morte Skye con quello che sembrava un'iguana.

 

“Un iguana?” chiese divertito Grant.

“Amico, ti presento Dragon” disse Tripp sorridendo “Dragon, questo è l'agente Ward”

“E da quando hai un'iguana?” chiese Ward.

“Da quando ho 6 anni” disse Tripp “Visto che tutti hanno un'animale qui dentro, ho pensato di riunirmi con il mio vecchio amico squamoso”

“Che idea geniale” disse Skye, scomparendo oltre la soglia.

 

Da Tripp si sarebbe aspettato qualsiasi cosa, ma non che fosse un amante dei rettili.

 

IV.

Coulson non poteva essere da meno. Adorava Steve, ma stava quasi sempre con May e di certo non era molto di compagnia.

 

“Un altro cane Phil?” chiese May, alzando un sopracciglio.

“L'ho incontrata per strada” disse Coulson “La stavo quasi per investire”

“Oh, quindi è una lei” disse May.

“Ho controllato” disse Coulson.

 

Da sotto la sua giacca apparve il muso di quello che sembrava un piccolo cucciolo di Beagle. Era infreddolita, spaventata e aveva assoluta necessità di un bagno.

 

“Un'altra piccola palla di pelo!” urlò eccitata Skye.

“Non ti eccitare troppo” disse May “Potrebbe avere un padrone”

“Niente targetta” disse Coulson con un sorriso.

“Hai detto la stessa cosa di Steve, e ora non fai un passo senza di lui”

“Ok, hai centrato il punto” disse May

“Hai sentito Steve?” disse Skye al cane “Hai una nuova amica”

 

Il cane alzò una della sue orecchie in una sorta di espressione interrogativa, abbaiando finché la piccola cucciola non rimise il suo muso fuori dalla giacca di Coulson.

 

Steve, esattamente come la sua padrona, sembrava una cane fin troppo serio. Fu molto sorprendente per il team scoprire che passava la maggior parte delle notti sotto la scrivania di Coulson, con Liberty che dormiva felice tra le sue zampe.

V.

Ward era contento di passare del tempo con tutti gli animali del team, ma era ora che lui e Skye avessero il loro piccolo amico a quattro zampe.

 

In più, era il loro primo anniversario da quando erano tornati insieme, e non sapeva decisamente cosa regalarle.

 

“Andiamo Grant” disse Skye “Sono stanca di girare per la base ad occhi chiusi”

“Lo so tesoro, ancora 5 minuti”

“Ma dove mi stai portando?”

“Indovina”

“Piscina? Così non avrò nemmeno il tempo di reagire che tu mi avrai già buttato giù?”

“No” disse paziente Ward.

“In una stanza in cui, appena aprirò la porta, mi arriverà una secchia d'acqua in testa?”

“Perchè devi finire per forza bagnata?” chiese Ward “Comunque, siamo arrivati”

 

Quando Skye aprì la porta, si trovò davanti il musetto di un dolce labrador color miele.

 

“Oddio, è stupendo” disse Skye.

“Stupenda” la corresse Ward “Ho pensato che ti sarebbe piaciuta una piccola femmina”

“Avevi ragione” disse Skye baciandolo con passione “In più è una cosa così da te regalarmi una cane”

“Beh, ti vedo sempre che giochi con Steve o con Liberty e ho pensato che potesse essere bello per te avere un'amica in più con cui divertirti”

“Perchè ho la sensazione che centri Buddy?” chiese Skye triste.

“No” disse Grant “Ho perso Buddy per colpa di John. Non voglio un altro cane, mi accontento di Steve, di Liberty e di questa piccola bambina che non ha ancora un nome”

“Zoe” disse Skye “Si chiama Zoe”

“Beh Zoe, benvenuta in questa strana famiglia. Prenditi cura di lei Skye, e lei resterà al tuo fianco per sempre. Nella gioia e nel dolore”

 

Skye era seriamente commossa. La maniera in cui Grant parlava di ogni singolo cane che incontrava era meravigliosa, e in cuor suo sapeva che gli mancava Buddy più di ogni altra cosa. Lo vedeva da come cercava di insegnare trucchetti a Steve, da come faceva giocare Liberty e da come teneva Zoe con tutte le cure del mondo.

 

Forse era giunto il momento che anche lui avesse un amico per la vita.

 

+1

 

Era il compleanno di Grant. Per tutta la sua vita le persone tendevano a dimenticarsi di questo piccolo particolare. Quando era piccolo era sua nonna a fargli la torta, ma da quando aveva 17 anni aveva deciso che non li avrebbe più festeggiati. Nessuno ti prepara una torta quando vivi da solo in una foresta.

 

Per il suo ventesimo compleanno, Buddy gli aveva portato in regalo una lepre. Lo guardava con occhi adoranti, mentre Grant cercava di riprendersi dall'ultima visita di Garrett.

 

Ma da quando era entrato dentro il team di Coulson, non era più stato solo in quella giornata. Addirittura quando era in prigione, Skye era apparsa sulla soglia della sua cella con in mano un capecake guarnito con una candelina.

 

“Anche se sei in prigione, non vuol dire che non devi festeggiare il tuo compleanno”

 

Per fortuna fu l'unico. E per questo compleanno non si aspettava niente di che. Le ragazze prepararono la cena, e Tripp , che era inspiegabilmente bravo ai fornelli, cucino una deliziosa torta al ciocclato. Persino Steve si era leccato i baffi.

 

“Ed ora i regali!” annunciò Skye, apparendo con una scatola in mano.

 

“Visto che ci hai detto di non farti regali, come ogni anno” disse Fitz “Abbiamo pensato di fartene uno grande”

 

Aprendo la scatola, Grant vide subito il muso di un cucciolo di labrador color cioccolato.

 

“Non guardami così” disse Skye “Sei l'unico senza un'animale qui dentro”

“I-io non so cosa dire”

“Dicci come lo chiamerai” disse Jemma.

“L'unico nome di animale che mi viene in mente è Buddy, ma non penso sia corretto nei suoi

confronti” disse Grant, guardando triste il soffitto.

“Magari puoi chiamarlo Junior” disse Skye.

 

Tutti gli altri animali del gruppo corsero nella stanza, capitanati come al solito da Steve, mentre Dragon si metteva in piedi sulla spalla di Tripp e Hermione e Doc saltavano in grembo ai rispettivi padroni.

 

“Bene” disse Grant, asciugandosi una lacrima “Buddy Junior, ti presento Steve. Sembra un po' burbero, ma ti insegnerà tanti trucchetti. Loro invece sono Liberty e Zoe, e saranno molto contente di giocare con te. Quello sulla spalla di Tripp è Dragon, e ti consiglio di non andare vicino alla sua teca se non vuoi beccarti un colpo. I due gatti invece sono Hermione e Doc e sono sicuro che andrai d'accordo anche loro. E ricordati sempre che hai il nome di uno degli esseri viventi più leali e fedeli che abbia mai conosciuto.”

 

“Grazie” disse poi Grant a Skye, qualche minuto dopo, mentre Junior saltellava sulle sue gambe per leccargli la faccia.

“E per cosa?” chiese Skye, mentre anche Zoe imitava Junior.

“Per questo cucciolo incredibilmente iperattivo” disse Grant con una risata.

“è stato un piacere” disse Skye

“Buddy sarebbe stato contento di conoscerlo”

“Lo so tesoro”

 

Grant Ward non si era reso conto di quanto gli mancasse Buddy fino a quel momento, ma con Junior, Zoe, Liberty, Steve, Dragon, Hermione, Doc e il suo team non poteva dire di certo di essere solo.

 

“Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati.

Un bastone per lui è sufficente. A un cane non importa se sei ricco o povero,

brillante o imbranato , intelligente o stupido . Se gli dai il tuoi cuore, lui ti darà

il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire

unico, puro, speciale?

 

Quante persone possono farti sentire straordinario?” -Da “Io & Marley

 

 

 

 

 

 

 

Agent Soho Doll Corner

 

Aspettate che mi asciugo le lacrime!

 

Ogni volta che sento il discorso della scena finale di “Io&Marley” mi metto a piangere.

 

Sono totalmente d'accordo con tutto quello che dice, e penso che anche Grant lo sia.

 

In più, piccola chicca

 

Liberty è ispirata alla mia piccola cucciola Peggy, che non è un beagle ma è un incrocio tra un beagle e un jack russel

Mentre Doc è ispirato al mio micio Romeo.

 

Ebbene si, sono quasi tutti cani in questa fic, ma non dimentichiamoci di Doc, Hermione e Dragon.

 

Ho pensato che Tripp potesse andare d'accordo con iguana e che, anche dopo “l'incidente” del gatto morto lasciato vicino al pranzo di Fitz da Simmons, ho pensato che loro due fossero più dei gattari.

 

Bene, vado a coccolare la mia piccola.

 

-jess

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D. / Vai alla pagina dell'autore: jessthesohodoll