Serie TV > Una mamma per amica
Segui la storia  |       
Autore: Naaimaa    11/09/2014    0 recensioni
E' passato un anno da quando Luke e Lorelai sono tornati insieme e da quando Rory partì. E ora? Ora cosa succederà a Stars Hollow? Cambieranno molte cose o rimarranno come sempre?
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lorelai Gilmore, Luke Danes, Rory Gilmore, Sookie St.James, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2.
Luke non poteva crederci. Era fermo immobile, e non sentiva quasi più il pavimento sotto i suoi piedi.
Luke: Non è uno scherzo, vero?
Senza rendersene conto aveva un sorriso stampato sulle labbra.
Lorelai: No scherzi. Nessuno. Giuro.
Luke:  E’.. E’…
Lorelai: Fantastico? Stupendo? Perfetto? Magnifico?
Luke: Molto di più. (baciando Lorelai)
Lorelai: Sai, avevo paura che saresti svenuto!
Luke: Diciamo… che sarebbe stato probabile.
Lorelai: Beh ti volevo confermare che non stai sognando questo momento e che non sei disteso sul marciapiede.
Luke: Bene, meglio così. (sorridendo)
Lorelai: Luke? Sei felice?
Luke: Molto di più, Lorelai. Molto di più.
Lorelai: Quindi.. superfelice?
Luke: Di più.
Lorelai. Ehi, non fare troppo il romantico! (ridendo)
Luke: Io? Romantico? Sì, quanto tu odi il caffè.
Lorelai: (scuotendo la testa) A proposito…
Luke: Ehi! Un momento! Sia chiaro! Non possiamo andare in campeggio se sei.. se sei.. così!
Lorelai: Ancora devi metabolizzarlo, vero?
Luke: Io.. padre. Di nuovo e stavolta veramente. Non posso crederci.
Lorelai: Comunque noi faremo quel campeggio!
Luke: No! E’ per il bene del bambino!
Lorelai: Uffa… (con voce da bambina)
Luke: Andiamo a casa, ora, va bene?
Lorelai annuì. Era inutile. Non riusciva ad essere offesa in quel momento così perfetto.
La mattina dopo.
Lorelai si svegliò e, come al solito, Luke già era andato al locale. Quando scese in cucina vide già una bella caraffa di caffè sistemata con accanto un biglietto “Buongiorno- Luke”. Sorrise ma appena sentì l’odore si spaventò e corse da Luke.
Al locale.
Lorelai: (sedendosi al bancone) No!
Luke: Buongiorno anche a te!
Lorelai: Dammi subito del vero caffè!
Luke: No.
Lorelai: Sì.
Luke: No, lo faccio per te.
Lorelai: Luke! Anche se sono incinta non vuol dire che tu mi debba rifilare decaffeinato!
Tutti gli occhi erano puntati su di loro. Lorelai appena si fu accorta di ciò che aveva fatto, si morse il labbro.
Babette: Zucchero, che hai detto? Sei incinta?
Lorelai: Cosa? No, perché mai dovrei esserlo? Chi l’ha detto? Non credere agli uccellini, dicono sempre bugie.
Babette: Lo hai appena detto tu pochi secondi fa, è una notizia fantastica!
Lorelai: Babette io non sono veramente incinta.. vedi stiamo facendo delle prove se un giorno dovesse accadere e così…
Ma si bloccò appena vide Luke felice, invece che turbato.
Luke: Sì Babette. Lorelai è veramente incinta.
Lorelai sorrise e non riuscì a togliersi quel sorriso per tutto il giorno. Per tutti i nove mesi, veramente. E forse neanche dopo. Intorno a loro tutti si congratulavano, ma li ascoltavano passivamente, mentre i due si guardarono negli occhi, in quel momento i più felici del mondo.
Pomeriggio, nella cucina del Dragonfly.
Sookie: Oddio! Quindi vi sposerete! Penserò io al banchetto, ricordatelo!
Lorelai: No, Sookie. Veramente non ne abbiamo ancora parlato di sposarci.
Sookie: Oh, ma lo farete vero?
Lorelai: Lo spero. Veramente tanto.
Michelle: Lorelai mi sembri felice oggi.
Lorelai: Sì Michelle vedi sono…
Sookie: Incinta! Lorelai è incinta!
Michelle: Oh beh congratulazioni, ma non avevo chiesto perché.
Lorelai: Acido oggi… (mentre Michelle usciva dalla porta)
Sookie: Vedi, oggi gli ho fatto uno scherzo! Invece della solita omelette gliene ho data una più calorica! Così si impara a trattarci male (sorridendo divertita)
Lorelai: Bella mossa, sorella!
Sookie: Ma dimmi.. a Rory lo hai detto?
Lorelai: E’ entusiasta. E’ stata la prima a saperlo.
Sookie: Ma di quanto sei?
Lorelai: Un mese!
Sookie: Quindi solo altri otto mesi e…
Lorelai: E sarò pienamente felice, sì Sookie.
Uscì dalla cucina avviandosi alla reception con un sorriso stampato, ma con un dubbio in mente.
“Ci sposeremo? Già, ci sposeremo?”
Sera, casa di Lorelai.
Luke era lì, elegante che la aspettava.
Luke: Cambiati.
Lorelai: D’accordo papà (scherzando) posso sapere il perché di questa calorosa accoglienza?
Luke: Fila a cambiarti, ora!
Era agitato, ma lei non se ne accorse. Decise di mettersi il vestito rosa della prima volta che ballarono insieme, qualcosa in lei, la aveva spinta a farlo. Quando scese le scale e Luke notò il vestito, sorrise e l’ansia si levò di colpo.
Lorelai: Allora monsieur, dove mi porta?
Luke: Al paese dei balocchi!
Lorelai: Lei è cattivo! Potrei trovare mangiafuoco lì dentro!
Luke: Sì, ma prima ricordati di fare amicizia con Pinocchio, mi raccomando. (ridendo) Andiamo, su!
Lorelai: D’accordo, assassino!
In macchina.
Lorelai: Dove stiamo andando? Dove, dove, dove? (con la sua solita voce da bambina)
Luke: Te l’ho detto.
Lorelai: Ah-ah. Non mi vorrai dire che vuoi darci seriamente in pasto a mangiafuoco? Ho detto darci perché..
Luke: So perché Lorelai, lo so. (sorridendo ancora di più)
Stava organizzando quella cosa da un anno ormai. Esattamente da quanto si erano di nuovo messi insieme. Attendeva solo il momento giusto.
Taverna.
Lorelai: Non posso crederci! Il nostro primo appuntamento!
Luke: Già, è stato qui.
Lorelai: Bei tempi, anche quelli.
Luke. Sì era tutto bello, ma mai quanto adesso.
Lorelai: Su quello puoi contarci.
Luke sorrise e ordinarono da mangiare.
Finita la cena…
Luke fece il giro del tavolo, si inginocchiò e tirò fuori l’anello. Lorelai non sapeva se era più sorpresa perché lo stesse chiedendo davanti a tutti quegli sconosciuti, o perché non se lo aspettava.
Luke: Lorelai, vuoi sposarmi?
Lorelai fissava Luke a bocca aperta. Era felice che quella volta non era stata lei a dover fare la proposta.
Lorelai: E me lo chiedi anche? Ovvio! (con le lacrime agli occhi)
Luke si alzò, le infilò l’anello e la baciò. Nella taverna si sentì un grido d’affetto generale, ma sembrarono non farci caso.
Lorelai: Luke… (cercando di non commuoversi, poi si guardò attorno) Vuoi tornare a casa? (sorrise conoscendolo)
Luke: Magari…
Pagarono e se ne andarono.
In macchina si scambiavano sguardi ogni tanto, ogni secondo anzi. Entrambi non sapevano cosa dire.
Lorelai: Eccoci qui di nuovo.
Luke: E’ tutto fatto.
Lorelai: Cosa? (chiese curiosa)
Luke: Il matrimonio. Tutto preparato. Per il tre giugno. Devi solo decidere un luogo tra quelli che ho prenotato ed il resto è tutto fatto.
Lorelai: Luke ma tu odi fare queste cose (chiese sorpresa ma sorridendo)
Luke: La chiesetta dell’altra volta, il gazebo o la chiesa di Stars Hollow?
Lorelai: Cosa?
Luke: Scegli.
Lorelai. Per te?
Luke: Basta che non scappi da nessuna parte possiamo farlo anche in campeggio (ridendo)
Lorelai: Al gazebo.
Luke: Lo stesso luogo che avrei scelto io.
Si avviarono verso casa, non vedendo l’ora di dirlo a tutti.
--------------------------------------------------

Angolo autrice: Spero che questo capitolo vi sia piaciuto! ♥ Aspetto recensioni, positive o negative, bastano siano costruttive ♥

Alla prossima! ♥

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: Naaimaa