Fanfic su attori > Ben Barnes
Segui la storia  |       
Autore: mary_zabini    01/10/2008    4 recensioni
"credere nelle favole è la più bella delle utopie".Grace crede nelle favole?Riuscirà a trovare il suo principe azzurro?E se lui fosse anche famoso?..spero vi abbia un pò incuriosito..che ne dite semplicemente di leggere?[Ben Barnes/nuovo personaggio].mary_zabini
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ben Barnes, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Capitolo sei postato per voi!!!Allora cosa sarà mai la sorpresa di Ben per Grace!??Se siete curiosi di saperlo basta leggere no?!!

Buona lettura

 

 

 

CAP 6

Pausa pranzo. Uff oggi il tempo sembra non volare mai. Sarà che sono in agitazione per la sorpresa che Ben ha deciso di farmi. E’proprio pazzo. Prendo il mio vassoio contenete il pranzo e lentamente mi dirigo verso il tavolo per sedermi.

-Ehi Grace!!-

Mi volto in direzione della voce che mi ha chiamata. E’ Anna Popplewell. L’attrice  che interpreta Susan Pevensie.

-Ciao Anna-

-Vieni siediti qui con me-

Faccio come mi ha chiesto lei. Credo di avere una faccia un po’ stralunata.,voglio dire, io e Anna non abbiamo mai avuto chissà quale rapporto e adesso si comporta come una vecchia amica.

-Ehm ok-

Continuo ad essere confusa. Lei mi rivolge sorrisi di incoraggiamento come se volesse essere apprezzata da me.

-Cos’hai Grace ti vedo pensierosa. E’ successo qualcosa?

-Oh no nulla. E’ che mi sembra abbastanza strano essere qui a parlare con te,considerando il fatto che non abbiamo mai avuto un rapporto che andasse al di la del saluto-

-Beh lo so. Ti sono sempre stata alla larga perché credevo di esserti antipatica. Però sai dato che tu mi hai fatto una buona impressione ho deciso di provare ad avere la tua amicizia. Sempre se tu vuoi intendiamoci!!-mi sorride. E in quel momento ogni mio antico pregiudizio su di lei si volatilizza e ricambio apertamente il sorriso.

- D’accordo Anna amiche-le dico porgendole la mano che lei accetta di buon grado

-Amiche- ribadisce

Scoppiamo a ridere per stemperare un po’ l’imbarazzo e iniziamo a parlare di tante cose mentre mangiamo il nostro pranzo. Devo dire che non mi sarei mai aspettata che Anna fosse cosi dolce e attenta,e poi si vede a tre miglia di distanza che ha una cotta per William.

-Sai Anna credo che dovresti diglielo-

-Diglielo?Cosa? E soprattutto a chi?-

-Dai non fare la finta tonta.. sto parlando di William-

Al suo nome arrossisce visibilmente e farfuglia qualcosa che suona come a “ma che stai dicendo”. Sbuffa e portandosi una ciocca di capelli dietro l’orecchio esclama al culmine dell’imbarazzo.

-Si nota tanto?-

-Ehm.. no.. bisogna fare solo un po’ di attenzione per capirlo-

-OK allora lui non lo capirà mai. Non presta mai attenzione a me. Ben mi ha detto di buttarmi ma io non ci riesco. Ho troppa paura-

-Ben?Hai detto Ben?Quel Ben?-

A sentire il suo nome il mio cuore sobbalza.

-Si lui quanti Ben conosci che lavorano qui?!-dice con ironia.- Comunque non so cosa fare. Sono davvero a terra.-

Non sto sentendo più una parola di quello che dice Anna. Il mio cervello si è fermato a Ben. Mi guardo in giro sperando di vederlo,ma non c’è. Dove sarà? Mi aveva detto quando lo avevo incontrato in bagno(non pensate a male) che ci saremmo visti alla pausa pranzo. Perché non c’è?E se gli fosse successo qualcosa?E se ha bisogno di me,mentre invece io sono qui ad ingozzarmi con questo stupido cibo confezionato che ci propina la mensa?Credo di essere agitata. Anna se ne accorge.

-Grace. Sicura di stare bene?Ti vedo strana-

-Si.. cioè no.. si si sto bene Anna,credo che sia ora di andare devo riprendere a fare delle cose e..-

-Ma la pausa pranzo non è ancora finita-

-Lo so ma..- dico distrattamente il mio unico pensiero in questo momento è trovare Ben e gridargli contro che mi ha fatto preoccupare e che per un attimo pensando che gli fosse successo qualcosa mi sono sentita persa.

-Ben è ancora in sala trucco. Stanno provando il make-up per una scena-

-Come hai detto?-mi volto verso di lei sorpresa e sollevata. Bene una fatica in meno non dovrò urlargli contro. Perché alla fine questo è quello che volevo fare. Giusto volevo comportarmi da amica preoccupata. Amica??

NO di nuovo la voce nella mia testa no . Ritorno a concentrarmi su Anna che mi guarda incuriosita.

-Ho detto che Ben è ancora impegnato.-

-Ah grazie. Ma scusa perché me lo hai detto?Mica mi interessava-

-Sicura?- mi dice maliziosa

-Certo che sono sicura. E poi scusa cosa vuoi insinuare?-

-Oh io?Niente niente. .sarà il caso che capirai da sola le mie insinuazioni. Ora vado ciao Grace. Ah saluta Ben e ringrazialo per il consiglio che mi ha dato prima-

Non mi da il tempo di replicare che si è allontanata. Ma che ha voluto dire?Io e Ben insieme?Naa..

 

 

Finalmente è finita!Dio sia lodato. Un altro giorno di lavoro concluso e nel migliore dei modi professionalmente parlando. Adesso sono qui seduta su di un muretto aspettando che Ben si sbrighi. Credo che oggi abbia fatto un abbonamento alla sala trucco. Neanche fosse una donna! Mi ha detto di aspettarlo che c’è ad attendermi la sorpresa che mi ha fatto. Sono davvero curiosa. Chissà cosa è!

Guardo l’orologio. Le 18:30. Il cielo è limpido oggi,strano. Mi sento allegra,forse sarà l’emozione per la sorpresa. Aspetto un altro po’ ed eccolo arrivare con un borsone in mano e con il fiatone per la corsa che ha fatto per non farmi attendere oltre. Che dolce. Scaccio infastidita questi pensieri.

-Ben- grido contenta correndogli incontro-Finalmente sei uscito da quella sala,per un attimo ho pensato che ti stessi truccando anche per uscire di li!-

-Ah ah simpatica pandina. Comunque tranquilla che non mi trucco per uscire sono un ragazzo acqua e sapone io!-

Rido di gusto alla sua battuta. Lo afferro per un braccio spingendolo di fretta verso la sua auto .

-Ehi ehi calma. Cos’è tutta sta fretta?Ti stai perdendo la tua soap opera preferita?-

-No scemo,è che sono ansiosa per la sorpresa non ti sembra di avermi fatto aspettare abbastanza?Lo sai che sono curiosissima..-

-Sorpresa?Quale sorpresa?-

Lo guardo con uno sguardo da cucciolo indifeso.

-No no non mi puoi fare quegli occhini verdi dolci.. lo sai che non resisto. Sei ingiusta!-

Gli faccio una linguaccia e salgo in macchina.

-Dai muoviti lumaca truccata!C’è una sorpresa che mi aspetta!-

-Certo che sei proprio scema!-

Entra in macchina pure lui,mette le chiavi nel quadrante e invece di mettere in moto si ferma. Si gira verso di me e mi dice

-Mi dai un bacio?-

Rimango letteralmente pietrificata.

-Un bacio?-ripeto con una voce che può fare concorrenza ad una cornacchia.

-Si esatto,da un piccolo bacio qui sulla guancia. Dai!Non lo fai mai!Mi vengono le carenze d’affetto!-

Riprendo a respirare regolarmente. Ed io che credevo che volesse un bacio sulle labbra. Che sciocca. Mi sporgo verso di lui e gli scocco un sonoro bacio sulla guancia destra.

-Contento?-

-Assolutamente!Ora la sorpresa te la meriti ancora di più!-

Mi sorride,con quel sorrisetto sghembo che mi fa davvero impazzire. Credo di essere arrossita. Mette in moto la moto e accende la radio,mette un cd,anzi il nostro cd,quello con le nostre canzoni preferite e quelle che ormai ci accompagnano in ogni nostra “avventura”.

Stiamo in silenzio tutti e due ascoltando le dolci note della canzone di Regina  Spektor, The Call,che inondano l’abitacolo della macchina. Adoro questa canzone,lui lo sa infatti nel cd è la prima a partire. Caso strano questa canzone fa anche parte della colonna sonora del film che recita.

Mi lascio cullare dalla musica e non mi rendo più conto di quanto stiamo viaggiando o di dove stiamo andando,mi accorgo solo di Ben che mi chiama ripetutamente svegliandomi dal torpore in qui ero caduta dicendomi che siamo arrivati. Mi guardo in giro e mi accorgo che siamo.. a casa mia?

-Ben perché siamo a casa mia?-

-Forse perché la sorpresa è qui?Ora vieni. Ti devo bendare-

-Addirittura!-dico ridendo.

-Certo. Le cose Benjamin Barnes le fa per bene mia cara signorina!-

Viene dietro di me e posizionandomi la benda sugli occhi cerca di legarmela. Sento il suo respiro caldo sul mio collo,e questo serve ad agitarmi e a rendermi nervosa. Il mio cuore batte talmente veloce che lo sento rimbombare nelle orecchie. Dopo avermi messo per bene la benda mi prende le mani e mi guida verso una meta a me ignota.

-Non è che questa è tutta una messa in scena per poi prendermi e buttarmi nel primo burrone che ti capita a tiro?-

-Uffa perché sei cosi perspicace?Ora l’effetto sorpresa è svanito.. Ma stupidina potrei mai fare una cosa del genere secondo te?Ricordati che con me sei sempre al sicuro-

Dicendo questo aumenta la stretta con le mie mani e piano piano iniziamo a camminare.

Il mio stomaco alle parole di prima ha fatto una capriola e poi il suo profumo che viene dalla benda non serve a facilitare il compito di impedire al mio suddetto stomaco di fare altre venti capriole.

- Eccoci arrivati. Bene adesso ti tolgo la benda però tu devi tenere gli occhi sempre chiusi ok?-

- D’accordo capo-

Mi sfila con delicatezza il pezzo di stoffa ed io obbediente tengo ancora gli occhi ben chiusi.

-Dai puoi aprirli ora-

Apro gli occhi e rimango letteralmente basita e senza parole da ciò che ho davanti. Non può essere. E’ assurdo. Lui è un folle. Benjamin Barnes è completamente uscito di senno. Mi volto verso di lui incredula che mi sorride e mi dice si con la testa come a voler confermare qualsiasi mio dubbio.

Urlo come una matta e gli butto le braccia al collo.

-Sei un pazzo.Pazzo. Pazzo-

Le lacrime di gioia mi salgono agli occhi e non riesco a trattenerle.

-Ehi Mary non piangere io ho fatto questo per vederti sorridere mica piangere!-dice asciugandomi le lacrime con il pollice e dandomi un tenero bacio sulla guancia,che mi manda in fibrillazione.

-Ma no sono solo lacrime di gioia. Grazie,grazie grazie. Oddio ma è bellissima-

Ammiro estasiata la mia sorpresa. Una vespa italianissima rossa splendente!Sono cosi emozionata che potrei svenire da un momento all’altro.

-Perché lo hai fatto?Lo sai che non voglio che spendi soldi per me. E’ costosa,di vespe qui a Londra non se ne trovano quindi tu hai dovuto prenderla in Italia perciò..-

-Shh- mi zittisce mettendomi un dito sulle labbra- E’ un regalo,non pensare né ai costi né a nulla,accettalo soltanto. Sapere di averti resa felice per me vale più del denaro- dice dolcemente.

Stop. Fermate il tempo. Sono troppo felice. Si può morire di felicità?Beh se si,credo sarebbe la morte più bella del mondo.

Lo abbraccio di nuovo con slancio maggiore di prima,poggio la mia guancia sul suo petto aspirando il suo profumo.

-Grazie Ben,ti voglio bene-sussurro senza sciogliere l’abbraccio.

-Lo so pandina lo so-mi da un bacio sulla testa e poi staccandosi un po’ per guardarmi in viso dice-Beh se non sbaglio le vespe sono fatte per essere guidate giusto?Quindi in sella baby si parte per un giro turistico per Londra con la vespa come se fossimo due turisti italiani intesi?-

-Naturalmente capo!-

Ci infialiamo i caschi e montiamo sulla vespa. Mette in moto e parte ed io mi stringo forte a lui,felicissima consapevole che i sogni a volte si avverano..

“Sai il mio sogno più grande da quando ero una bambina è stato quello di possedere una vespa!”esclamo mentre ci stiamo vedendo un film seduti sul divano di casa sua.

“Una vespa?”dice lui guardandomi incuriosito.

“Si si,il motorino italiano. L’ho visto così tante volte nei film italiani,tipo vacanze romane,da essermene innamorata. Ma qui a Londra è impossibile avere la vespa,non è una città adatta e poi troppe spese,troppo tutto.. Beh dopo tutto questo è solo un sogno da bambina..”

“Che tono rassegnato. Non lo sai che basta credere di più nei nostri sogni,non abbandonare mai la speranza che questi possano avversarsi..”

“Si certo e poi aggiungiamoci anche un po’ di polvere di fata e il gioco è fatto. Ben ormai sono troppo grande per sognare.”

“Forse Mary.. ma non si è mai abbastanza grandi per sperare”.

Mi guarda con uno sguardo carico di mille  parole che in un certo senso mi conforta. Gli sorrido e mi accuccio meglio contro di lui lasciandomi avvolgere dal suo calore e dal suo profumo.

 

 

 

Fine sesto capitolo!!!!Piaciuta la sorpresa??Spero con tutto il cuore di si!!

Naturalmente vi prometto che aggiornerò presto per farvi avere i risvolti di questa storia un po’ strana.. e che sa di tanti sogni..

Comunque passo ai ringraziamenti:

 

valevigi1995:Contenta che il capitolo ti sia piaciuto.. per vederli più che amici non so quanto dovrai attendere.. ma l’importante è che nel frattempo tu continui a seguirmi!!!un kiss

 

Reby94xx:Mia carissimaaaaa!!!Grazia per l’appellativo di signora della scrittura Benjamiana(complimenti davvero per la fantasia!!)Spero che questo capitolo ti sia piaciuto.. per quanto riguardo Ben e Grace..non voglio andare subito al sodo sennò la bellezza della conoscenza tra i due si perderebbe.. insomma mi piace il pre- innamoramento!!!Lieta che la storia ti piaccia.. e come sempre continua a seguirmi!!!grazie un kiss

 

Alla prossima

Un kiss

Mary_Zabini

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Ben Barnes / Vai alla pagina dell'autore: mary_zabini