Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Astrid 5E    15/09/2014    2 recensioni
Serie di flash-fic. Piccoli e brevi racconti concatenati incentrati sulla vita di tutti i giorni di due persone molto speciali: due amiche di vecchia data, entrambe amanti della lettura, si dilettano dal mondo delle fan fiction alle pubblicazioni su riviste, tra idee strampalate e revisioni senza fine!

“Credi… che possa andare bene?”
< Cosa, non hai scritto nient’altro? >
“Mh, già…”
< Pazienza. Lo capiranno una volta entrati a leggere. >
Dedicato a tutte le Alpha e (soprattutto) le Beta del mondo delle fan fiction!
Genere: Comico, Demenziale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Da qualche giorno è iniziata la pubblicazione seriale della storia di Alpha sul quotidiano Sunday.
 
Sì lo so, fa strano anche a me.
 
<< Allora come va con la storia? >>
“Mh, tutto ok…”
<< Ti vedo persa nei tuoi pensieri, qualche problema? >> Posso immaginare quanto sia difficile iniziare a pubblicare tutto d’un tratto come scrittore professionista: ci sono delle scadenze da mantenere!
E infatti eccola là, che si gratta la nuca pensierosa.
“E’ che… devo ancora prendere la mano con questo ritmo della pubblicazione!”
<< Lo immaginavo >>
“Oh!” si riprende subito “Ma l’editor è davvero molto simpatico! Appena l’ho incontrato ci siamo subito trovati molto d’accordo!”
 
Accettare di pubblicare una storia su degli unicorni… Oh sì, immagino quanto si siano trovati in sintonia!

Comunque.
<< Ti serve una mano? >>
“Mi sarebbe molto d’aiuto” mi sorride “Le tue correzioni sono sempre le migliori”
<< Sono qui per questo, no? >>
“E per sostegno morale, ricordalo!” mi fa l’occhiolino.
<< Ma certo! >> ricambio.
 
La strada per arrivare ai parcheggi non è lunga, ma passiamo un po’ di tempo a camminare in silenzio sotto al portico di glicine. Il rettore e il suo pollice verde…
<< Come mai sbuffi? >> Aveva cercato di fare finta di niente, ma l’ho sentita lo stesso.
“Ah! E…” cerca le parole “Ecco, il fatto è che l’editor…”
<< Ti ha messo in difficoltà? Con la storia intendo >>
“No no, gli unicorni non centrano niente… però in effetti è per via di una storia…”
<< Dimmi tutto. >> Ci sediamo su una panchina.
 
“Allora. Dopo il successo che la mia storia ha avuto in redazione, hanno voluto darmi l’incarico di scrivere una one-shot che dia inizio ad un concorso che avevano in mente per la settimana prossima…”
<< Mh. >>
“E data l’idea degli unicorni, adesso da me si aspettano qualunque cosa!”
<< Immagino. >> Da una come lei, questo ed altro.
“E’ solo che… mi hanno chiesto una storia che urli originalità da tutti i pori, o quantomeno una di quelle storie che trovi difficilmente in circolazione…”
<< Capisco… >>
“In poche parole” poggia la fronte sul palmo “Non ho idea di che pesci pigliare. Sto in alto mare. Ho l’acqua alla go…”
<< Ok, ok, ho capito, basta con i modi di dire! >>
 
Le do una piccola pacca sulla spalla.
<< Non scoraggiarti! Dopo gli unicorni ballerini per me saresti in grado di inventarti la storia più assurda! >> le sorrido.
<< Guardati attorno e prendi spunto da tutto ciò che ti circonda! Sono sicura che troverai l’idea >>
“Tu… tu dici?”
Annuisco.
“Mh! Allora farò così!” Si alza in piedi allegra “Grazie Beta, mi tiri sempre su di morale quando ne ho bisogno, sei un’amica!”
<< Sempre a disposizione >> Mi alzo anch’io. << Adesso andiamo >>
“Ok!” mi raggiunge. “Che si mangia oggi?”
 
 

Ah perché, vieni a pranzo da me? Da quando?
<< Mh, vedremo >>
Sorvoliamo; tanto è sempre così!
 
-------------------------------------------------------------------------------
N.a.:
Alpha che si invita a pranzo da Beta? Sempre, cari lettori!
È diventata così un’abitudine che Beta spesso si prepara in anticipo il pranzo per due persone! (o anche tre, la volta che Sil è rimasto a casa a dormire)
Figuratevi poi, quando le danno buca tutti e due, come deve sentirsi a mangiare tutta quella roba: mica stiamo parlando di Alpha! X3
Quella ragazza ha ben altri problemi… E già, perché dopo gli unicorni mangia-pomodoro l’editor vuole di più! E lei che gli può inventare adesso? Vedremo di farle venire un’idea ^.^
Nel frattempo dovrà scervellarsi per benino! Alla prossima!
Astrid.

P.S. Vi ricordate? Avevo promesso che in qualche modo vi avrei fatto vedere Alpha & Beta... Ebbene, eccole qui! *cliccate sopra "qui"*
Ho fatto gli schizzi di entrambe; magari più avanti con la storia ne disegnerò ancora! :D (Chi lo sa! Se ho tempo, li coloro pure ^ - ^)
Spero vi piacciano, ditemi che ne pensate ;)

Ciaooo-!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Astrid 5E