Serie TV > Una mamma per amica
Segui la storia  |       
Autore: romy2007    20/09/2014    2 recensioni
Ancora senza parole, con la mente annebbiata, leggeva e rileggeva quella lettera, arrivata come un fulmine a ciel sereno..l’occasione della sua vita…
dal capitolo 21:
neanche la distanza di migliaia e migliaia di chilometri è riuscita a separarci!”
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Logan Huntzberger, Lorelai Gilmore, Luke Danes, Rory Gilmore
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Logan e Rory erano stati fatti accomodare nella fila dietro ai loro genitori che erano seduti in prima fila vicino all’Avv. Strong, qualche minuto prima che entrasse il giudice si sentì un po’ di trambusto provenire da fuori la porta e quando questa si spalancò la voce di Emily Gilmore arrivò chiara e forte alle orecchie dei presenti.

Emily: “Io voglio poter presenziare all’udienza” urlò con tono che non ammetteva repliche

Uscere: “Mi dispiace signora…devo chiederle di calmarsi o sarò obbligato a chiamare la sicurezza”

Richard: “Emily cara ti prego calmati!!!”

Emily: “Io non mi calmo un bel niente…” sbuffò

Rory: che nel frattempo li aveva raggiunti “Nonno, nonna vi prego non agitatevi…abbiamo già problemi a sufficienza direi…”

Richard: “Rory tesoro ti prego scusaci, ma la nonna non ha voluto sentire ragioni…”

Rory: rivolgendosi all’uscere “Crede che possano entrare?”

Uscere: “Si ma dovranno parlare solo nel caso vengano interpellati!” lanciò una eloquente occhiata verso Emily

 

Il giudice entrò e la tensione era talmente carica da potersi tagliare con un coltello, furono letti i capi d’imputazione, poi intervenne l’avvocato degli Huntzberger

Avv.: “Signor Giudice la prego di accogliere la richiesta da noi avanzata per la scarcerazione degli imputati!”

Giudice: “Leggendo le carte so che ci sono delle persone che vorrebbero deporre in loro favore…”

Avv.: “Assolutamente si..sono disposti a rispondere a qualsiasi domanda voglia porre loro…!

Giudice: “Bene si faccia avanti il signor Logan Hunzberger” attese che il ragazzo si accomodasse sul banco dei testimoni e poi disse “La pregherei di esporre le sue motivazioni a discolpa degli imputati”

Logan: “Credo che sia mio padre, che i miei suoceri, che Jackson abbiano capito a fondo i loro errori, è stato sicuramente un comportamento sbagliato da parte loro, ma sono sempre state delle persone responsabili, con un comportamento esemplare!”

Giudice: “Bene, signorina Gilmore vuole aggiungere qualcosa?”

Rory: “Con il suo permesso signor Giudice vorrei che fosse mia nonna a rispondere al posto mio!”

Giudice: “Certo!” facendo cenno a Emily di raggiungere il suo posto “Signora Gilmore, mi dica…Secondo lei perché  sua figlia e gli altri imputati non dovrebbero essere puniti?”

Emily: “Io non dico che sia giusto che rimangano impuniti, ma chiederei solo di poter vedere mia figlia che si sposa” sospirò e si asciugò una lacrima che era scappata dalla sua compostezza “Sa è da quando è nata Rory che aspetto questo giorno e ora che la vedo felice non posso fare a meno di pensare che dopo tutte le difficoltà che ha dovuto superare sarebbe un’enorme ingiustizia non poterle far vivere il suo momento”

Giudice: “Scusi signora Gilmore, ma le va di farmi una carrellata di questi episodi?”

Emily cominciò a snocciolare passo per passo tutto ciò che ha caratterizzato soprattutto la vita di Lorelai e Rory passando anche per l’Afghanistan e terminando dicendo del matrimonio, sottolineò l’importanza anche degli altri imputati.

Finito il racconto il Giudice si ritirò per deliberare.

L’attesa era estenuante e Logan non smetteva di tenere Rory fra le sue braccia e sussurrarle che sarebbe andato tutto bene, i nonni erano su delle poltrone con sguardo torvo e Strong parlava con Richard per spiegargli cosa rischiavano, mentre gli imputati erano stati messi in una cella di sicurezza all’interno dell’aula in modo che non potessero comunicare con i loro parenti

Lorelai: rivolgendosi a Luke “Tesoro, mi dispiace per tutta questa situazione!!!”

Luke: “Dai amore non ti preoccupare vedrai che si risolverà tutto!!!”

Mitchum: “Se vogliamo tutta questa situazione è addirittura comica…”

Luke: “Già penso che tuo figlio te lo rinfaccerà a vita…”

Mitchum: “Veramente mi preoccupa di più mia moglie!!”

Lorelai: “Senza pensare a tuo padre!!!” rise sarcastica

Mitchum: “Quello è solo un vecchio bavoso è meglio che faccia attenzione a non soffocarsi con la sua saliva!!!! Mentre apre quella boccaccia!!!”

Jackson: “Per fortuna i miei figli sono ancora tutti troppo piccoli per potermi sfottere!!!”

Lorelai: “E ti salverai anche da Sookie visto che solo fino a questa mattina, mi faceva compagnia!!!!”

Jackson: “si ma non potremo salvarci dalle angherie di Michel!!!”

Lorelai: lanciando un’occhiata terrorizzata… “Non dovrà azzardarsi…ho tutte le mie armi per vendicarmi!!!!”

Luke: “A si?”

Lorelai: “Certo che si…potrei chiamare a fare il cameriere quel fantastico cameriere che cercava di sedurlo e che lui tanto odiava!!!”

Luke: “Sei pestifera diavoletta mia!!!!”

 

Erano passate ormai due ore e il giudice non sembrava voler uscire da quel maledetto stanzino.. quando finalmente l’uscere decise di farli rientrare in aula erano ormai le 8 p.m.

Giudice: “Ho valutato bene la situazione…e ho preso in seria considerazione le parole della signora Gilmore…” si interruppe per un attimo poi si rivolse all’Avvocato “Il suo studio verrà contattato dalla cancelleria del tribunale di competenza in base alle residenze degli imputati, momentaneamente fisso la cauzione a diecimila dollari in totale, mi muoverò in modo che i miei colleghi non lascino impunite queste persone, ma che abbiano una pena giusta! Probabilmente verrà adottata la possibilità di fare dei lavori socialmente utili”

Tutti si guardarono e cominciarono a gioire, ma ancora una volta il togato li interruppe “Considerate questo un regalo di matrimonio e ringraziate la signora Emily per avermi intenerito il cuore!!!”

 

Tre ore dopo, consumata un’abbondante cena tutti gli avventurieri si trovarono all’aeroporto  per tornare a casa.

Atterrati a New York erano tutti stremati, ma mentre cercavano di raggiungere l’uscita l’attenzione di Rory e Logan fu attratta da Tana Schrik, la bionda era stata compagna di stanza di Rory ai tempi di Yale, ma ciò che colpì maggiormente i due ragazzi fu riconoscere l’uomo che la abbracciava e la baciava in modo passionale (come non ci fosse un domani); quasi non presero un colpo e attirando l’attenzione degli altri che li precedevano l’unico gemito che uscì dalla bocca di Rory che indicava un punto preciso alla loro sinistra fu: “Papà?!?!”

 

 

Ok questo capitolo è pessimo, ma è tutto ciò che sono riuscita a far uscire dalla mia testa bacata…mi piaceva far tornare il padre di Rory…so che questo capitolo è molto corto, ma farà un po’ da passaggio verso il matrimonio….

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: romy2007