Serie TV > Stargate
Segui la storia  |       
Autore: Mel Jason    05/10/2008    1 recensioni
Introduzione rimossa poichè non vi sono cenni relativi alla trama. Si prega di inserirne una valida.
Rinoa81, assistente amministratrice.
Genere: Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La squadra si guardò intorno incuriosita, okay… Daniel si guardò intorno incuriosito… dalla grandezza smisurata degli alberi e dall’assenza di uccelli o di qualsiasi altra creatura

 

 

La squadra si guardò intorno incuriosita, okay… Daniel si guardò intorno incuriosito… dalla grandezza smisurata degli alberi e dall’assenza di uccelli o di qualsiasi altra creatura.

 

La squadra notò anche d’improvviso era apparso un sentiero fra la fitta boscaglia.

 

Per tutto il tragitto, il giovane egittologo rifletté, e lo fece, senza accorgersene, ad alta voce,con grande piacere di un certo Colonnello.

 

Dopo pochi minuti di cammino, arrivarono a destinazione.

 

Il dispositivo radio-metrico di Sam segnò uno strano picco per pochi secondi, ma Sam fu distratta dalla scena strabiliante che si presentò ai loro occhi.

 

“Oh, Porca l’oca!”- Esclamò il Colonnello.

 

Piccolo villaggio, eh, Jack?”

 

“Wow!”

 

“ Concordo con te, MaggioreCarter.”

 

Il piccolo villaggio di Jack si rivelò essere un’enorme città con delle case a tre piani di pietra bianca disposte a triangolo.

 

Nel piazzale di questa città, vi erano moltissime donne, fanciulle, bambini e uomini, che cantando una dolce melodia, si muovevano affaccendati in quelli che sembravano essere dei preparativi per una festa; anche loro indossavano lunghe tuniche bianche;alcuni di loro avevano capelli biondi, altri rossi, altri castano chiaro; alcune bambine aiutavano le loro madri a preparare il cibo, dei bambini invece aiutavano i loro padri a sistemare delle ghirlande su dei pali, sistemati ai lati della piazza centrale.

 

Danî el! Danî el!!”- Urlò Admin con quanto fiato aveva in gola appena aveva messo piede in città.

 

Tutti i presenti si interruppero all’unisono, smettendo di cantare, come se si fossero tramutati in statue; poi tutti, compreso i bambini, corsero nella direzione d’Admin, e appena videro Daniel, rimasero sgomentati per un istante; quindi la folla, compreso Admin e il suo gruppo, s’inginocchiarono .

 

Era una scena davvero impressionante.

 

 “Ehi Daniel, stai diventando molto popolare.” -Commentò Jack, voltandosi verso Daniel, e lo vide molto imbarazzato.

 

Yeéé tuyw, akueyee…” [Vi prego, alzatevi,]

 

La folla inginocchiata si alzò all’unisono, e gridò:

 

Tèmxsee Danî el. Wqyemnè  Beyw Neplkji Iwèp Ri.”

 

“Daniel, cosa hanno detto?”-Chiese Sam.

 

“Già, vorrei saperlo anch’io.”-Aggiunse Jack

 

Teal’c guardò verso Daniel e alzò semplicemente un sopracciglio.

 

“Ehm…hanno detto …Ti onoriamo… Daniel, ti abbiamo aspettato per tanto tempo , mio Re.”

 

“Davvero?! Che cosa curiosa.” –Replicò a bassa voce e sarcasticamente il Colonnello.

 

Admin raggiunse Daniel e gli sorrise, e lui ricambiò prontamente.

 

Cìael Wwpoehè Miwbzwa Ri?…Ywo èà Yuen bhwotp yhajdli ropalmhe Ertdt  [Perché credete che io sia il vostro Re?] [Sentite, noi siamo esploratori, pacifici esploratori, veniamo da un posto chiamato… Terra.]  

 

Nyep Nsoe, Danî el.” -Disse una voce, proveniente dalla folla.

 

Nyep Nsoe, Danî el.” Ripeterono tutti all’unisono.

 

“Daniel, gradiremmo una traduzione simultanea, qui.” -Intervenne Jack.

 

“…Gli…Gli ho spiegato chi siamo e loro…hanno detto che lo sapevano già…

 

“Cosa?!”-Esclamò il colonnello?

 

“Dici sul serio, com’ è possibile?” -Domandò incuriosita Sam.

 

“In che modo lo spieghi, DanielJackson?”

 

“Beh, non me lo spiego, Teal’c.” -Disse Daniel sgranando gli occhi.

 

“Bene, la cosa si sta facendo sempre più interessante…”-Disse Jack guardando i suoi compagni.

 

In quell’istante, si avvicinò Admin, che, dopo avergli sorriso e inchinato il capo, gli parlò con voce profonda e melodiosa.

 

Il giovane linguista ricambiò il sorriso, e poi ascoltò con attenzione il discorso della donna, e di tanto in tanto, assumeva un’espressione di stupore e curiosità.

 

Sui volti di Jack e di Sam apparvero delle espressioni molto eloquenti: quello del Colonnello era decisamente insofferente, quello di Carter era di comprensione, mentre Teal’c aveva piegato di lato la testa, segno che la cosa aveva ,in qualche modo, detestato la sua attenzione.

 

Daniel e Admin continuarono la conversazione per qualche minuto,ma che ai suoi compagni sembrò durare un’eternità; a un certo punto il Colonnello ne ebbe abbastanza.

 

Cof cof…Scusate se interrompo…Daniel…?”

 

“Sì…? Ti dispiace…sto…?” -Daniel si girò verso Jack, alquanto indispettito dall’interruzione del suo amico.

 

“Sì, mi dispiace!”

 

“Jack?”

 

“Daniel?…io sono…siamo stufi di stare qui impalati a sentire voi due che parlate in ostrogoto…

 

“Gaelico!”

 

 “Lo so che lingua è! Mi riferivo al fatto che noi qui, non capiamo niente di quello che vi state dicendo!

 

Daniel guardò i suoi compagni,avevano proprio l’aria alquanto … annoiata.

 

“Oh…scusate…mi sono fatto prendere…”

 

“…La mano come al solito. Almeno ci potresti dare un riassunto di quello che ha detto?

 

Daniel si girò e disse qualcosa all’uomo, poi si voltò di nuovo verso i suoi compagni.

 

“Sentite cosa mi ha detto Admin…non crederete a quello che vi sto per raccontare…

 

Sono tutto orecchi.”- Replicò Jack

 

Il giovane linguista lo fulminò con lo sguardo, poi iniziò a raccontare con voce eccitata.

 

“…Admin mi ha raccontato che lei e le sue accolite, si stavano recando al…Cerchio Sacro per celebrare la loro cerimonia che eseguono ogni…Zenith della…loro Luna, vale a dire quando essa giunge nel suo massimo splendore e si colora di …rosso…e lo fanno perché nelle Leggende che si tramandano da generazioni…si narra della Venuta del loro Re dal Cerchio Sacro e…il …suo…nome …è…Dan ĭ el Lui attraverserà il Cerchio Sacro giungendo dal lontano Mondo fatto da distese d’acqua e da distese di sabbia, e dove nel firmamento di zaffiro, la debole luce fioca è sorella della intensa luce luminosa, e i fratelli e le sorelle banchettano al suo convito. ” 

 

Ci furono alcuni secondi di silenzio. La prima a parlare fu Sam.

 

“E’… incredibile, Daniel.”

 

“Tu dici? Io non ci ho capito niente, e tu Teal’c?”- Chiese Jack voltandosi verso di lui.

 

“Sì, io ho compreso. DanielJackson ha descritto alla perfezione la Terra e il vostro sistema solare, O’Neill. -Rispose il Jaffa lanciandogli la sua consueta espressione stoica.

 

“…L’ha fatto?…”-Chiese Jack, poi riflettendoci su, aggiunse –“Oh…già…hai ragione Teal’c. ”

 

“Non capisci che cosa vuol dire, Jack?!” –Esclamò entusiasta Daniel.

 

“Francamente?… No.”

 

“Vuol dire che la cultura dei Druidi…sì, a proposito, loro sono dei Druidi… i Druidi amministravano la giustizia, esercitavano funzioni di guaritori e medici, studiavano la natura, il moto degli astri, la filosofia, la teologia e le scienze naturali…

 

“Daniel…”

 

“…In ogni modo……Admin è il loro Capo Druido e consigliere del Re… e…sono…originari di questo Pianeta…o viceversa…

 

“Non ne sei sicuro!?” -Domandò stupito Jack.

 

“Beh…tu mi hai interrotto…” -Replicò prontamente Daniel.

 

“Beh, allora, ti prego, riprendi la conversazione…

 

“Jack…”

 

“No, no, dicevo sul serio…l’argomento m’interessa…

 

“T’interessa?”

 

“Certo. Vorrei sapere come questa…” - disse allargando le braccia e indicando in generale la città-“ cultura…sia arrivata sulla Terra…o…viceversa

 

“Dato che la prima Porta di Egitto, fu sepolta e la seconda Porta conduceva in Antartide…”-Aggiunse solennemente Teal’c.

 

Jack si voltò verso il Jaffa.

 

“Vedi? Anche Teal’c è curioso.”

 

Il Jaffa alzò un sopracciglio.

 

“Beh, interessa anche a me, Daniel.” Aggiunse Sam.

 

Daniel fece  un largo sorriso ai suoi compagni. - “Interessa soprattutto me, ragazzi”

 

-Affermò Daniel, e mentre stava per riprendere la conversazione con Admin,  d’improvviso lui si accorse, e con lui il resto della squadra, che la folla li aveva accerchiati senza che loro se ne fossero resi conto.

 

“Ora tu sarai sottoposto alle tre Prove, mio Re.”- Affermò una voce, con tono deciso, proveniente dalla persona accanto a Daniel.

 

L’SG-1 restò di sasso nel sentire parlare improvvisamente Admin nella loro lingua.

 

Daniel rimase a bocca aperta per alcuni secondi, poi esclamò

 

–“TU parli la nostra lingua!?

 

“Era Destino che io l’apprendessi dal mio signore, come era scritto.” -Rispose la giovane nella lingua degli umani.

 

Admin e le accolite, insieme a degli uomini robusti usciti dalla folla, si mise tra Daniel e il resto della squadra.

 

“EHI, CHE DIAVOLO FATE !”- gridò Jack, puntando l’arma verso di loro e Sam e Teal’c seguirono il suo esempio.

 

“Jack?…Admin? Yeoe Dqwiii!?

 

Daniel tentò di raggiungere i suoi compagni ma la piccola folla glielo impedì…

 

“Ora il nostro Danî el viene via con noi.” - Tuonarono, come una sola voce. 

 

“EHI, E’ il nostro Daniel e viene via con NOI!” Urlò minaccioso il colonnello, un istante prima di

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stargate / Vai alla pagina dell'autore: Mel Jason