Serie TV > Betty la fea
Segui la storia  |       
Autore: Mew_vale    25/09/2014    6 recensioni
La nostra storia parte dalla puntata 167, che però prende un' altra direzione. Marcella, anziche confessare tutta la verità a Betty, si è tenuta tutto per sè, provocando così l' allontanamento di Betty dall' Ecomoda la quale ha deciso di accettare la proposta di Michel e trasferirsi a Cartagnena. Nel frattempo, passano sei mesi e....
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Store di Ecomoda'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ALTERNATIVE STORY


Salve a tutti! Come prima cosa chiedo scusa per il lungo stop! Sono ancora senza connessione ad internet dal computer, ma ho trovato il modo per pubblicare attraverso il mio smartphone. Spero che abbiate ancora voglia di leggere e siate ancora incuriositi! Vi lascio proseguire, buona lettura!


CAPITOLO NOVE.



Tanto per cambiare, la banda delle racchie è riunita in bagno. Approfittando di ciò, col suo fare da spia professionista, Patrizia si avvicina alla scrivania di Annamaria ed inizia a frugare fra carte,buste ed effetti personali per trovare quella lettera. Patrizia fa una scoperta diversa, ma ugualmente utile! Sorpresa e soddisfatta di ciò che ha trovato, si precipita da Marcella.
“Marce, Marce!”
Squittisce la bionda, una volta entrata nel suo ufficio.
“Hai trovato la lettera??”
Chiede Marcella con apprensione.
“No, ma qualcos’ altro di utile sì!”
Risponde Patrizia, posando la rivista “Gourmet” sulla scrivania davanti alla dirigente.
“Patrizia, cosa dovrei farmene di una guida per ristoranti?!”
Chiede irritata Marcella.
“Io fossi in te aprirei a pagina 16 prima di prendermi a parole Marcella!”
Marcella inizia a sfogliare la rivista e quando arriva a pagina 16 resta impietrita. Osserva incredula le foto di Betty, all’ inaugurazione di questo ristorante a Bogotà.
[Betty è sempre stata qui, è qui, lavora qui!! Nella stessa città di Armando… Chissà quante volte si sono visti.]
Patrizia, vede la sua amica sbiancare e si siede di fronte a lei.
“Marce, respira profondamente!”
“Altro che ColorInn, Armando è andato da lei, in questo ristorante!”
“Penso che sia possibile Marce, anzi sicuro!”
Marcella sente mancarle meno le forze. In questi mesi aveva vissuto nell’ illusione di riconquistare Armando, di avere con lui una nuova possibilità, speranza alimentata dalla consapevolezza che la sua rivale Beatrice si trovava, con un altro affascinante uomo di successo, a centinaia di chilometri di distanza. Dopo molti sforzi, era riuscita a farla fuori ed a cacciarla definitivamente, non solo dall’ Ecomoda, ma addirittura dalla città! E di colpo il suo castello era crollato…
“Marce?”
Chiede preoccupata Patrizia non udendo alcun suono provenire dalla sua amica “albina”.
“C’è il numero di telefono del ristorante…”
“E cosa pensi di fare Marcella?”
“Scoprire se Armando si trova lì… Lo farai tu Patrizia!”


“Io scommetto quello che volete che il Sign.Armando ha rimesso la lettera al suo posto, dopo che stamattina si è sentito preso in castagna!”
Afferma Berta, e tutte le altre le danno ragione.
“Chissà adesso cosa succederà ragazze! Ora che in Sign. Armando ha scoperto tutto…”
“Annamaria, cosa vuoi che succeda? Andrà in cerca di Betty e proverà di nuovo a riconquistarla!”
Risponde Sandra all’ amica.
“Pensate che il Dottor Armando sappia che Betty e Michel stanno insieme?”
“Annamaria, se lo sapesse a quest’ ora saremo al suo capezzale! Il presidente dell’ Ecomoda stroncato da un infarto!”
“Sandra non ha tutti i torti ragazze, a quel poveraccio prenderebbe un infarto!”
Afferma Sofia. Mariana, accorgendosi del silenzio di Ines, le chiede se và tutto bene.
“Certo ragazze, sono solo affaticata…”
Mente la donna.
“Potevi chiedere al Sign. Ugo un giorno di riposo!”
“Sapete anche voi com’è fatto, avrebbe abbandonato il suo lavoro per stare a casa mia ad aiutarmi, come fece quando svenni.”
“Almeno mangia qualcosa Ines! Dai, vado a prenderti qualcosa in caffetteria!”
Conclude Annamaria.


Il Maitre del ristorante Le Mer Bleue, sta aggiornando l’ agenda quando squilla il telefono.
“Buongiorno, ristorante Le Mer Bleue!”
“Salve, mi scusi se la disturbo, sono la segretaria del Dottor Armando Mendoza, presidente delle Industrie Ecomoda, so che sta pranzando da voi e avrei urgente bisogno di comunicare con lui per questioni molto importanti! Il Dottore non risponde al cellulare!”
“Signorina, se mi fa la cortesia di attendere gentilmente in linea lo cerco.”
“Certo, la ringrazio immensamente.”
Patrizia, posa una mano sul ricevitore e aggiorna Marcella.
“Mi ha messa in attesa Marce, ha detto che lo sta mandando a chiamare!”
“Lo sapevo che era lì!!”
Afferma Marcella, alzandosi e camminando per la stanza. Nel frattempo il maitre del ristorante…
“Michel, perdonami. Il Signor Armando Mendoza che tu sappia è in sala?”
Michel, nell’ udire quel nome, lascia il suo lavoro e si rivolge al suo maitre. Incredulo, furioso, sopraffatto dalla gelosia.
[Come osa quell’ uomo venire nel mio ristorante?!]
“Perché lo vuoi sapere?”
“Ho in linea la sua segretaria, lo sta cercando. Tra le prenotazioni non risulta ma forse è seduto ad un tavolo prenotato ad un altro nome… come mi devo comportare?”
“Ci parlo io con la sua segretaria.”
Michel, furioso ma anche amareggiato poiché si rende perfettamente conto di non essere riuscito a conquistare Betty nonostante tutti i suoi sforzi, afferra il ricevitore.
“Pronto, qui Michel Doinel? Con chi parlo?”
Patrizia, osserva Marcella.
“Salve Signor Doinel! Sono la segretaria di Armando Mendoza…”
“Armando Mendoza non è nel mio ristorante Signorina.”
“Ne è sicuro? Perché io ho informazioni precise, il Dottor Mendoza si trova lì!”
“Signorina, conosco il Dottor Mendoza e le dico che non ha messo piede nel mio ristorante.”
Marcella, ascolta tutta la conversazione dal viva voce. Patrizia, comprendendo di aver fatto una magra figura cerca di districarsi come meglio può!
“Ah, che stupida che sono! Mi perdoni Michel, mi sono accorta solo ora di aver letto male il nome del ristorante!”
“Non c’è problema Signorina, le auguro buona giornata.”
”Anche a lei, e mi scusi se le ho fatto perdere tempo!”
Quindi Patrizia chiude la conversazione e le due donne sospirano profondamente.
“Marcella, mi hai fatto fare la figura dell’ idiota!”
“Ho combinato un bel casino Patrizia…”
“Ma se non era all Color-Inn e neanche al ristorante dove lavora Betty, dove può essere andato Armando?”
“Potrebbero essersi visti fuori dal ristorante…”
Nel contempo, Michel esce dal ristorante per vedere se Armando sia nei paraggi. Non vedendo nessuno, torna nel suo ufficio.
[Si saranno visti? Armando la sta cercando ancora, e proverà a convincerla a tornare con lui… E io so che Betty cederà. Michel non puoi continuare a raccontarti bugie… Beatrice non è innamorata di te, e mai lo sarà. Betty ama Armando Mendoza.]


Di rientro in azienda sollevato e rilassato, Armando si prepara ad una nuova riunione: devono valutare le proposte dei compratori e dei grossisti che hanno presenziato alla sfilata. Armando, chiede ad Annamaria di avvisare tutti i dirigenti di riunirsi in sala riunioni quindi la segretaria, appurando che Patrizia non si trova al suo posto, bussa alla porta di Marcella Valencia per avvisarla lei stessa.
“Avanti.”
“Mi scusi Signora Marcella, il Dottor Armando manda a chiamare lei e tutti i dirigenti per la riunione.”
“Armando è qui in azienda?”
“Certo Dottoressa.”
“Sa dirmi da quanto è tornato Annamaria?”
“Saranno grossomodo dieci minuti…”
“Va bene Annamaria, la ringrazio…”
”Con permesso.”
“Marce, cosa pensi di fare? Dirai ad Armando che hai scoperto tutto?”
“Non lo so Patrizia, intanto devo per forza andare alla riunione e vederlo, parlarci… Non posso crederci Patrizia che Armando si veda ancora con lei!”
Riuniti in sala riunioni, i dirigenti aspettano l’ arrivo di Marcella. Nel frattempo Mario riempie Armando di domande su dov’è stato, cos’ ha fatto, sapendo benissimo che la storia della Corol-Inn era una scusa inventata sul momento. Armando, consapevole del fatto di doversi sorbire l’ ennesimo discorso di avversione verso Betty, fa scena muta con l’ amico. L’ entrata di Marcella zittisce Mario.
“Salve a tutti.”
Saluta Marcella, nera come la pece, accomodandosi.
“Armando, com’è andata alla Color-Inn?”
“Normalmente…”
Le risponde l’ uomo, guardandola negli occhi. Marcella sente gli occhi riempirsi di lacrime e la testa pesante: ancora una volta Armando le ha mentito guardandola negli occhi. Certo, dovrebbe esserci abituata ma l’ amore che sente per lui rende sempre tutto molto doloroso. La riunione comincia mentre in azienda arriva una visita tanto inaspettata, quanto choccante.


FINE CAPITOLO NOVE.



E’ corto lo ammetto, ma volevo lasciarvi la curiosità: di chi sarà la visita in azienda? Marcella avrà la forza di affrontare Armando? E lui come reagirà quando saprà che Marcella ha ficcanasato nella sua vita privata per l’ ennesima volta? Betty richiamerà Armando? E Michel come si comporterà? Tutti questi interrogativi, verranno sciolti nel prossimo capitolo!!
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Betty la fea / Vai alla pagina dell'autore: Mew_vale