Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: Arvati77    26/09/2014    1 recensioni
E' questa una raccolta di brani, scritti in prosa poetica e in poesia, che costituiscono una sorta di diario interiore, un percorso emotivo rivissuto attraverso le parole.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando i tuoi passi non ti condurranno in nessun luogo ed i tuoi occhi vagheranno nel vuoto, il mio amore ti prenderà per mano e ti indicherà la via da seguire.
Quando i tuoi desideri strideranno a contatto con la realtà, il mio amore sarà la musica che farà tacere il cupo rumore dei sogni infranti.
Quando la solitudine cancellerà il disegno delle tue speranze ed i colori delle tue emozioni, il mio amore dipingerà sulla tela bianca della tua anima un nuovo meraviglioso quadro.
Quando il dolore muterà il tuo domani in una notte senza stelle, il mio amore sfumerà in malinconia per ridare al tramonto i suoi caldi colori ed alla notte la sua ridente luna.
Quando la volontà non ti basterà e la paura ti frenerà, il mio amore diventerà il tuo coraggio e la tua determinazione.
Quando il passato graverà sulle tue spalle e fermerà il tuo cammino, il mio amore si vestirà di futuro e alleggerirà il peso degli anni trascorsi tramutandoli in ricordi.
E quando tutto sembrerà perduto, quando tutto sembrerà finito, il mio amore sconfinato sarà la tua eternità.
Guardati intorno, forse ti accorgerai che il mio amore ti circonda, sempre e ovunque, ed è parte della tua vita, in tutto ciò che ti fa sorridere, emozionare, pensare, ma anche in ciò che ti stupisce, ti incuriosisce e non sai spiegare.
Il mio amore ti segue come un invisibile sguardo che in ogni momento ti accompagna e a volte si fa sentire, come una fitta al cuore, un improvviso ed incomprensibile pensiero privo di forma ma pieno d'emozione.
Non devi cercarlo, non devi rincorrerlo, non devi prenderlo: il mio amore è già con te, ti appartiene, devi solo ascoltarlo se lo vuoi trovare e capire che è tuo, fin da quando è nato, fin da quando è scoppiato in me per essere mio e nostro insieme.
Questo amore ha il tuo nome ed i miei occhi, la tua anima ed il mio cuore. Questo amore è il figlio del nostro passato ed il padre del nostro futuro. Questo amore ci appartiene perché noi gli apparteniamo: lui ci ha cercati, lui ci ha scelti, e se in me ha trovato il suo inizio, in te ha visto la sua meta...

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Arvati77