Anime & Manga > Il grande sogno di Maya
Segui la storia  |       
Autore: Celestellina    08/10/2008    11 recensioni
questa ff inizia dalla fine del tankoubon n.42 e prende spunto dalle tavole pubblicate da Suzue Miuchi su Hana to Yume. Ovviamente l'interpretazione è tutta personale e il finale... sicuramente lieto! E' la mia prima fan fic e spero che vi piaccia
"Che vuoi dire Mizuki? Qual è il mio 1%? L’ho portata ad odiarmi con il mio comportamento e con i miei sotterfugi. Che speranza posso avere, ora che forse inizia a vedere Sakurakoji con occhi diversi? Eppure nella valle della dea scarlatta ho sentito il suo abbraccio … l’ho sentita chiamarmi amore mio, so che qualcosa è successo … non era pura fantasia. "
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
29. I due biglietti

29. I due biglietti

Masumi aveva chiesto a Kuronuma di incontrarsi quella sera per comunicargli la decisione di anticipare la rappresentazione dimostrativa. Il presidente dell’Associazione Nazionale Drammatica avrebbe avvisato contemporaneamente Onodera. Ma le novità che gli aveva comunicato Hijiri non gli permettevano di aspettare. 
Doveva sapere che cosa era successo, se quel bigliettino, come pensava, era indirizzato a Maya e che cosa poteva esserci scritto. Inoltre si chiedeva se gli uomini che avevano aggredito Maya erano gli stessi che la seguivano, e chi li mandava. 
Fino a quel momento era stato quasi sicuro che dietro quell’aggressione c’erano le macchinazioni di suo padre, ma adesso non ne era più così sicuro. Possibile che i Takamiya avessero avuto qualche sospetto che il suo interesse per Maya Kitajima oltrepassava i limiti della pura ammirazione professionale? 
Non sapeva come comportarsi. Non voleva continuare a illudere Shiori, ma non poteva nemmeno muoversi liberamente prima che la decisione su chi avrebbe interpretato la Dea Scarlatta fosse stata presa. Si sentiva in gabbia, una gabbia dorata che suo padre aveva ideato per lui fin da quando l’aveva adottato, e che lui, suo malgrado, aveva contribuito a costruire. 
Il ricordo dei momenti trascorsi insieme a Maya, le sue lacrime e la sua sincera preoccupazione per lui, e la perfezione di quei rari attimi di serenità tra loro, lo facevano sentire ancora peggio, e aumentavano in lui il desiderio di rivederla, di mandare all’aria gli affari, il matrimonio e tutto ciò che aveva una parvenza di sensatezza in quella sua vita iper programmata. 
Si alzò dalla scrivania, accese una sigaretta e si volse a guardare fuori dalla finestra la città che progressivamente si stava accendendo e animando delle luci notturne delle insegne a neon e dei fari delle macchine. 
Dopo aver riflettuto un po’ sul da farsi, guardò l’ora, erano quasi le sette e mezza, le prove sarebbero finite alle otto. Ce l’avrebbe fatta appena in tempo. 
Sollevò la cornetta e chiamò Hijiri. Poi uscì e si recò ai Kids Studio, non prima di essere passato dal fioraio.

Le prove erano state stancanti. Kuronuma aveva messo a dura prova la loro resistenza. Avevano provato e riprovato diverse scene fino allo sfinimento, e fino alla perfezione. 
Maya sentiva che gli esercizi di Asaji la stavano aiutando a migliorare i suoi movimenti e la consapevolezza del suo corpo, ma sapeva anche che non aveva ancora raggiunto pienamente il cuore di Akoya e della dea. E sapere che il tempo stringeva non la aiutava di certo, anzi la innervosiva maggiormente. 
Mentre si dirigeva al camerino pensava alla sua Akoya, e a come trovarla dentro sé stessa. 
Quando aprì la porta la prima cosa che notò fu un bouquet con tre rose viola e un biglietto.
Masumi. Immediatamente lo aprì e lesse “Spero che le sue prove procedano al meglio e che gli insegnamenti di Asaji le siano di aiuto. Non vorrei però che si strapazzasse troppo perciò quando uscirà dalle prove troverà il mio uomo di fiducia ad attenderla con un taxi. Il suo ammiratore. “ 
Bene. Quindi l’avrebbe riaccompagnata Hijiri all’hanamachi. 
Masumi era sempre pieno di attenzioni per lei. E in quell’occasione ne era particolarmente felice, dato che dopo l’aggressione del giorno prima aveva paura a tornare all’hanamachi da sola, e non voleva chiedere un passaggio a Sakurakoji, soprattutto dopo la discussione che avevano avuto nel pomeriggio. 
A un tratto si ricordò del biglietto che le aveva consegnato il portiere prima delle prove. 
Non poteva essere anche quello di Masumi, di chi era allora? 
Lo prese dalla tasca dei pantaloni, dove lo aveva riposto, e lo aprì. Non appena vide chi era il mittente fu talmente stupita da non credere ai suoi occhi. 
Cominciò a leggere, spinta dalla curiosità.
“ Signorina Kitajima, sicuramente le sembrerà strano ricevere questo mio biglietto. Vede, io la ammiro molto come attrice, e vorrei avere la possibilità di conoscerla meglio anche come persona. Pertanto sarei felice se lei volesse accettare un mio invito a pranzo domani alle 13:00 al Grand Prince Hotel Akasaka. Cordialmente, Shiori Takamiya “
 
Lentamente Maya abbassò il foglio. Perché mai Shiori la invitava a pranzo? Come mai voleva conoscerla meglio? 
Shiori Takamiya …. La fidanzata di Masumi … 
Delle voci nel corridoio la riscossero. Gli altri attori stavano andando via. Era già piuttosto tardi. Si sbrigò a cambiarsi, prese le sue cose e uscì dal camerino.

Masumi Hayami fece il suo ingresso ai Kids Studio e chiese al portiere dove avrebbe potuto trovare Kuronuma. 
Entrando aveva visto alcuni attori della compagnia uscire chiacchierando, e aveva invano cercato Maya tra loro. Probabilmente la ragazza era già andata via, pensò. 
Seguendo le indicazioni del portiere si diresse verso il corridoio dove Kuronuma aveva lo studio. 
Non appena girò l’angolo vide Maya che usciva dal suo camerino. 
Contemporaneamente Maya vide lui. 
Il ricordo di quel bacio rubato e delle emozioni provate il giorno prima erano ancora forti, ma altrettanto forte, e ancor più recente, era il ricordo che Masumi aveva una fidanzata, e che questa l’aveva invitata a pranzo l’indomani. 
Masumi le si avvicinava sorridendo un passo dopo l’altro, speranzoso di ricreare la magica atmosfera che non aveva smesso un attimo di rievocare. 
– Salve, Chibi-chan, come stai? - 
- Signor Hayami … io … bene … grazie - 
- Sono venuto a parlare con Kuronuma per dirgli dell’anticipazione della data della rappresentazione - 
- Ah … bene … - 
- Come vanno le prove? - 
- Procedono … a ritmo serrato - 
- Bene, stai andando via? - 
- Si … devo andare … - 
Masumi sapeva che Hijiri la stava aspettando fuori per accompagnarla all’hanamachi, ma non resistette alla tentazione di chiederle - Vuoi che ti accompagni? – 
Maya avrebbe tanto desiderato potergli dire di si, ma la realtà le si presentava molto diversa dai sogni - No! Arrivederci! E mi saluti la sua fidanzata! – 
Masumi rimase a guardarla mentre andava via, chiedendosi quanto c’entrasse il biglietto che l’autista dei Takamiya aveva consegnato quel pomeriggio agli Studios con i saluti che Maya inviava alla sua fidanzata. 
E una domanda gli si affacciò prepotente in testa, possibile che Shiori avesse capito? E se si, quanto aveva capito? 
Scoraggiato da questa nuova ipotesi si avviò verso lo studio di Kuronuma per comunicargli le ultime novità.

Sul taxi guidato da Hijiri Maya era più taciturna del solito. 
L’uomo la osservava dallo specchietto retrovisore, ma non vedeva in lei i soliti sorrisi e la solita gioiosa spontaneità. Lo aveva salutato e non aveva più aperto bocca. 
L’auto avanzava  a tratti incanalata nel traffico serale del rientro, e Maya si perdeva a guardare le luci delle vetrine scorrerle accanto. 
Sapeva di essersi comportata da imbranata con Masumi, come al solito, si disse. Perché non poteva trattare normalmente quell’uomo, senza balbettare, senza diventare rossa, senza scappare via ogni volta? 
Non riusciva a dimenticare il suo amore per lui, e non riusciva a dimenticare quanto quest’amore fosse impossibile. 
L’immagine di Shiori Takamiya si intrufolava nei suoi pensieri, confondendo le sue idee, mischiandosi alle immagini di lei e Masumi nella valle dei susini, nel parco dell’hanamachi, davanti la porta dell’okya … 
Spezzoni di frasi le vorticavano in testa lasciando la sua mente incapace di riposare 
Sei preziosa per me, chibi-chan” 
Sarei felice se volesse accettare un mio invito a pranzo domani” 
Volevo aspettare la fine della rappresentazione ma non posso più tenermelo dentro, io sono innamorato di te” 
Interpreterò una Dea Scarlatta che la lascerà soddisfatto” 
La cosa più importante è l’unione tra due anime, un amore superficiale non conduce a niente” 
Le auguro di essere felice” 
Questo è l’amore della Dea Scarlatta!” 
– Maya! Si sente bene? – 
La voce di Hijiri la riscosse dai suoi pensieri e la riportò alla realtà 
– Si, sono solo stanca - 
- Siamo arrivati, ha qualche messaggio per il suo ammiratore? - 
- Si, Hijiri, lo ringrazi da parte mia e … no … nient’altro - 
- Allora domani la vengo a prendere per accompagnarla alle prove? - 
- No, domani sarò a pranzo fuori e andrò alle prove da là, Hijiri, la ringrazio - 
- Se vuole la vengo a prendere per portarla al suo appuntamento, oppure dopo pranzo - 
- No, non credo sia il caso, Hijiri, non fa nulla - 
- Allora la aspetto all’uscita dalle prove - 
- Va bene, grazie ancora! - 
- Di nulla, si figuri! –

Hijiri la osservò entrare nell’okya, perplesso su quanto aveva appena appreso. Con chi avrebbe pranzato Maya? E perché gli era sembrata così triste? Chi sa se il signor Hayami aveva scoperto qualcosa in più.  Decise di lasciargli un messaggio in segreteria, sicuramente lo avrebbe richiamato.

_________________________________________________________________________

Rieccomi tra voi con un nuovo capitolo! Sono ultra stra felicissima di aver trovato una nuova recensitrice! *-* me commossa! Ripensando allo svolgimento della storia fino ad ora, e grazie a una lunga chiacchierata con BLU REI ( che è la mia fonte di chiarimenti per qualsiasi dubbio su Glass no Kamen) mi sono resa conto che il tempo risulta dilatato all'infinito e non si ha la percezione di quanto tempo sia trascorso dall'inizio della storia ad ora. Questo perchè i miei capitoli sono sempre brevi e scritti quando il tempo me lo permette. Inoltre la mia smania di pubblicare me li fa inserire sul sito non appena raggiungo la lunghezza minima necessaria a farlo. In questo capitolo ho cercato di essere più concisa temporalmente, spero di esserci riuscita almeno un pò e di continuare a farlo negli altri capitoli. Dato che secondo me non si capisce molto bene vi chiarisco che dal primo al 29° capitolo sono trascorsi appena 5 giorni, questo perchè in realtà episodi che sono descritti in diversi capitoli che riguardano diversi personaggi accadono contemporaneamente. Prometto solennemente di fare capitoli più lunghi e meno "dispersivi", mi farebbe piacere avere un vostro parere su tutte le mie paranoie ^-^°

E ora passo a rispondere alle recensioni!
garakame: ti tocca la prima risposta, dato che sei la new entry della mia recensionlist! Mi fa piacere che la mia storia ti piaccia, e per quanto riguarda l'happy end, non temere, ci sarà, ma la strada è ancora lunga, conoscendomi ... continua a seguirmi e a recensire, mi raccomando!
BLU REI: ed ecco svelato cos'era il biglietto! Come vedi ne è arrivato anche un altro ihihihi e tu sai che non si prospetta nulla di buono dall'invito a pranzo, vero? Per quanto riguarda lo scorso capitolo, si, le reazioni di Maya e sakurakoso sono state un pò fuori le righe rispetto agli originali miuchiani, dove Maya è la solita imbranata e Saku il solito perfettino, ebbene, non mi sono trattenuta, come si dice ... quanno ce vo ce vo!
Kaoru: so che sei momentaneamente assente, e spero ti piacerà la sorpresa del nuovo capitolo! Spero che l'ansia da prestazione non abbia risvolti così tragici come dicevi tu! :p In ogni caso il mistero del bigliettino è stato svelato, il polipo si è momentaneamente tolto di mezzo ... non ci dovrebbero essere problemi, bè certo, ora ritorna alla carica Shiori .... ma sei allergica anche a lei? ihihihihi
Sheila84: cara, cara Sheila, il 2 di picche a Saku era tutto per te! Contenta? Purtroppo non possiamo mandarlo via dalla ff perchè ancora ci serve per recitare, quindi ... bè insomma, ha la parte da protagonista, non possiamo toglierlo di mezzo :p Spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto, ma non voglio che resti senza parole, se no poi che scrivi nella recensione?
Un grosso saluto a fievel71, a monica75 e a chi ha la bontà di continuare a leggere questa storia!

Un pò di pubblicità alla fine vi tocca, giusto?
- Innanzitutto vi segnalo la bellissima nuova storia di BLU REI "LA STAGIONE DEI CILIEGI N FIORE" attesissimo seguito di "Idol", dove ritroveremo Sayuri, Seya e Toshi  alle prese con ... con cosa? Ancora non lo so, dato che siamo al primo capitolo, ma vi assicuro che si prospettano tante belle avventure! Su Originali / Romantico
- Poi, il futuro Premio Nobel per la Letteratura, "IL SOLE AMA LA LUNA, LA LUNA IL SOLE AMA" di BLU REI_Celestellina, di cui arriverà presto il quarto capitolo, pieno di emozionanti e inimmaginabili novità nella vita di Andrea e Chiara! la mente delle 2 creatrici ha più di un cricetino a girare nella ruota ihihihihi sempre su Originali / Romantico
- Vi ricordo che ci sono in ROUNDROBIN 2 bellissime iniziative su GLASS NO KAMEN, alle quali vi invito a partecipare, dato che finora ci siamo passate la palla io, BLU REI e Kaoru, forza forza, non temete a buttarvi nella mischia! Per chi vuole cimentarsi sul comico e togliersi tutte le soddisfazioni con il polipo e la cozza, o solo per chi volesse farsi quattro risate, "STRAMBO GARAKAME: TUTTO CIO' CHE AVRESTE VOLUTO E NON AVETE MAI OSATO", per chi invece volesse entrare a far parte di un sogno, il sogno di Maya, la bellissima avventura è iniziata e aspetta solo voi per continuare! Contribuiamo tutti all'happy ending nel fantastico "IL MIO CUORE E' UN SUSINO IN FIORE"
- Infine, un pò di pubblicità strettamente personale, la mia creatura sta prendendo vita, siamo già arrivati al terzo capitolo, su Originali / Romantico, "FIAMMA D'AMORE". Venite a seguire le vicissitudini di Carolina Beccadelli, baronessina palermitana alle prese con la spedizione dei Mille e il suo grande amore, che ancora non è comparso, ma vi assicuro comparirà presto!

Si, lo so, il dopo capitolo è ancora più lungo del capitolo, c'è ancora un'ultima cosa da dirvi!Nel prossimo capitolo ritroveremo Ayumi e Hamil a cena insieme, nuove rivelazioni e ricordi che tornano dal passato, quindi continuate a seguire "LA SOSTANZA DEI SOGNI"! Al prossimo capitolo!
   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Il grande sogno di Maya / Vai alla pagina dell'autore: Celestellina