Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Amens Ophelia    01/10/2014    5 recensioni
"[...] Lui ha ucciso il suo migliore amico [...] ha ucciso la sua amata" (Naruto, cap. 401)
Qual era la vita di Itachi, prima di assumersi il pesante compito di sterminare il germoglio del male, insinuatosi nel suo clan? In che rapporti era con Shisui? E chi era la sua amata?
Con questa raccolta di flash fiction vorrei provare a creare una serie di diapositive riguardo, probabilmente, il periodo più felice della vita del ragazzo. Sarà un gioco con colori sfumati e messe a fuoco precarie, proprio come il fosco passato dell'Uchiha raccontato da Kishimoto... ma spero vi piaccia!
[Storia incompiuta]
Genere: Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Itachi, Nuovo Personaggio, Shisui Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Prima dell'inizio
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

5. Pressioni



Nessuno dei due aveva scelto la sua nascita o la precisa traiettoria della propria esistenza, ma entrambi convivevano ormai da mesi con l’idea che sarebbe stata una parabola discendente: dopo tanti sacrifici, allenamenti e infanzie sradicate da kunai, guerre e sangue, avevano toccato la gloria, entrando nel quartiere ANBU; tuttavia, presto ogni cosa sarebbe finita.
Il sogno di pace che condividevano sarebbe stato distrutto dal clan che aveva permesso loro di coltivarlo.

«Il bene del Villaggio è la priorità», affermò Itachi, cercando di convincersene ancor di più.
Shisui annuì appena, con un largo sorriso sulle labbra; era ciò in cui credeva da sempre, l’ideale con cui era cresciuto, mentre tentava di percorrere, a modo suo, la stessa onorevole strada battuta da Kagami Uchiha, suo padre.
«Anche se quell’uomo non mi piace», mormorò il tredicenne dal lungo codino, proseguendo la sua corsa verso casa al fianco dell’amico.
L’immagine cupa, severa e misteriosa di Danzo Shimura si depositò nella mente del sedicenne, senza alcun permesso; il braccio destro del Terzo Hokage non ispirava fiducia, soprattutto per quel modo torvo con cui, da qualche giorno, lo fissava, ma accettare il proprio fato, i compiti e le missioni di un agente comportava anche la buona predisposizione verso quel nome.
Toccarono terra all’unisono, una volta rientrati nel quartiere natio, ed entrambi calarono le proprie maschere.
«Ci vediamo domani», sorrise Shisui, scomparendo dietro il muretto di casa sua.
Itachi, per un secondo, invidiò la fortuna dell’amico: non aveva un padre o una madre da uccidere, né fratelli da proteggere. La sua solitudine, improvvisamente, gli parve la miglior benedizione.
Era un peso sproporzionato per le spalle di un semplice ragazzo, quello che gravava su di lui: tradire gli affetti, affogarli nel sangue, pur di proteggere Konoha.
 
*

Il sorriso con cui sua madre lo accolse, quella sera, non l’avrebbe facilmente dimenticato.
«Eccolo qui, il mio tesoro!», esclamò Mikoto, raggiungendolo all’ingresso.
Nemmeno l’espressione orgogliosa del padre, inginocchiato di fronte al tavolo, sarebbe stata facile da cancellare, una volta rapitagli la vita. Dopo avergli riferito tutti i dettagli sulle prossime mosse che Konoha aveva intenzione di mettere in atto – menzogne che gli avvelenavano la lingua e gli bruciavano gli occhi, mentre le pronunciava –, Fugaku gli posò una mano sulla spalla.
«Sono fiero di te, Itachi. Ora mangia e riposati», e se ne andò nell’altra stanza.

Quella cena fu una delle più amare della sua vita; nemmeno da influenzato il cibo gli aveva mai fatto tanto schifo. Gli sembrava di ingurgitare cucchiaiate di sassi e catrame, e ogni boccone che si depositava lentamente nello stomaco gli instillava un nuovo motivo per cui odiare se stesso.
«Nii-san! Oggi ci siamo allenati con gli shuriken, sai? Ho mancato solo un bersaglio. Non è che mi daresti una mano a migliorare?».
Le sue guance arrossate per l’orgoglio e la soddisfazione, le mani ricoperte da cerotti e bende, il ciuffo che gli cadeva spettinato, sulla fronte, gli occhi vispi e colmi di ammirazione… Pur di salvarlo avrebbe dato fuoco al mondo intero.
«Ora sono molto stanco, Sasuke», sussurrò, alzandosi lentamente e riponendo la ciotola nel lavello, «ma la prossima volta t’insegnerò una mossa sbalorditiva», gli sorrise, piazzandogli il consueto buffetto con cui procrastinava i loro allenamenti.
«Dici sempre così!», si lamentò l’ottenne, sbuffando. «Sei sempre con Shisui e a me non pensi proprio!».
Lo abbracciò, cogliendolo di sorpresa. Non si lasciava mai andare a certe dimostrazioni d’affetto, convinto che il fratellino non le gradisse particolarmente, ma capì che forse, di quel passo, non avrebbe avuto una seconda occasione per stringerlo a sé.

Nessuna prossima volta, mai più. 


---------
Questa raccolta comincia a non convincermi più, perciò scusate il ritardo nell'aggiornamento e il "dislivello qualitativo" tra un capitolo e l'altro. A distanza di quasi un anno non mi ritrovo più nella scelta di creare un OC, ad esempio (perdonami, Hisoka!), e nemmeno in grado di poter davvero approfondire quel legame misterioso che correva tra i miei amati Shisui e Itachi. Avete presente quando qualcosa di tanto prezioso e precario vi appare così perfetto da temere di poterlo sciupare anche solo guardandolo una volta di troppo? Ecco, è così che mi sento quando penso all'amicizia tra i due Uchiha. 
Avevo anche pensato di cancellare la raccolta, ma mi sono ripromessa di portare a termine ogni fiction intrapresa, perché alcuni di voi, forse, aspettavano un aggiornamento, e non mi sembrava giusto deludervi.  (Ammetto di continuare, in parte, anche per rispetto dell'Ophelia dello scorso dicembre XD)
Itachi non si è mai lasciato troppo andare a gesti di tenerezza verso il fratellino, però perché negargli un abbraccio, quando il loro "tempo felice" è agli sgoccioli?
Grazie per la pazienza, davvero, e scusatemi! Forse non passeranno altri quattro mesi e mezzo, la prossima volta ^///^


Ophelia

 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Amens Ophelia