Film > Mulan
Segui la storia  |       
Autore: kamy    04/10/2014    3 recensioni
Un rifacimento in chiave diversa del poema La ballata di Mulan da cui è tratto il cartone animato.
[Au]. [Mulan/Shan-Yu].
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fa Mulan, Shan Yu, Un po' tutti
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.
Partecipa alla fanfiction challenge II:
Personaggi: Mulan/Shan-yu
Prompt: Fratello



Cap.11 Preparandosi al matrimonio


Mulan chiuse l'ombrello di seta rossa e lo appoggiò sul tavolo di legno. Dalla finestra vedeva i petali di ciliegio staccarsi dai rami e volare tutt'intorno, mossi dal vento. Il fratello le appuntò la spilla sullo chignon che le teneva legati i lunghi capelli neri. Il riflesso del volto dai tratti volitivi di lei lo fissava da uno specchio di rame circolare appoggiato su un ripiano, accanto a un ampolla da cui usciva un fil di fumo d'incenso.
"Nonostante il matrimonio, lo scandalo potrebbe lo stesso far decidere per la tua morte. Sarà meglio che tu non esca finché non sarà passato il rischio di essere giustiziata" sussurrò Ping.
Mulan strinse la cintura del kimono che indossava.
"Dovrò rimanere bloccata con lui?" domandò. Il rossetto che le formava un cuore sulle labbra, per il resto dipinte di bianco, faceva contrasto con la peluria sul suo viso.
"È tempo che io affronti la folla. Non sarà una guerra, ma devo affrontare il mio destino di essere nato uomo" le disse il fratello. Mulan prese un pennellino e si tinse di nero ai lati degli occhi.
"Così sia fratello, che ognuno affronti la sua battaglia" rispose.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Mulan / Vai alla pagina dell'autore: kamy