Serie TV > Stargate
Segui la storia  |       
Autore: Mel Jason    09/10/2008    1 recensioni
Introduzione rimossa poichè non vi sono cenni relativi alla trama. Si prega di inserirne una valida.
Rinoa81, assistente amministratrice.
Genere: Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'SG-1 comparve pochi istanti dopo in un luogo avvolto nella semi-oscurità

 

L'SG-1 comparve pochi istanti dopo in un luogo avvolto nella semi-oscurità.

 

“Ehi! Cosa è…?” -Chiese Daniel.

 

“Dove ci troviamo?!” -Si domandò Sam.

 

Teal’c alzò un sopracciglio.

 

“…C’è nessuno in casa?!” -Esclamò Jack.- “Dove credete che…”

 

“Io ritengo che questo sia il luogo dove si trova la Dea Cailleach, O’Neill.”

 

“Giusto, Teal’c.”

 

Daniel e Sam si guardarono in giro, incuriositi. Daniel avanzò e incontrò un ostacolo…

 

“Oh-oh…”

 

“Che c’è?” –Disse Jack voltandosi verso di lui.

 

Daniel non rispose, ma allungò la mano, che toccò…uno scudo.

 

“Ma è una fissazione!” -Esclamò seccato il Colonnello. 

 

Una luce rossa accecante provenente dall’alto, li illuminò.

 

L’SG-1 scoprì di trovarsi in un’immensa sala con delle strane iscrizioni sulle enormi parete.

 

In quel momento, da un corridoio, apparve davanti a loro, come dal nulla, una figura incappucciata vestita di bianco che li scrutava allarmata; ma allo stesso tempo, con curiosità.

 

“Salve!…Non devi avere paura..." -Disse Daniel con tono gentile.

 

“È proprio necessario questo scudo?” -Sbottò Jack indicandolo.

 

"Io sono Cal'Iach,"  -Asserì , dopo essersi tirata indietro il cappuccio,  la voce femminile  nella lingua degli umani , ignorando la domanda di Jack.

 

"Parli la nostra lingua?" -Esclamò Sam con tono sorpreso.

 

La donna non rispose, ma avanzò verso i nostri quattro, guardandoli con i suoi profondi occhi neri.

 

Voi chi siete?” –Chiese la donna con tono irritato e corrugando la fronte.

 

"Noi... noi ...Noi siamo pacifici esploratori, il mio nome è Daniel Jackson, loro sono Jack, Sam e Teal'c.  Noi proveniamo dalla Terra...."

 

La figura si fermò, e alzando la mano, chiuse gli occhi per un istante.

 

“Terra…3° pianeta dalla stella chiamata Sole, nella Galassia denominata Via Lattea…Sì, noi sappiamo chi siete…umani…”

 

–Affermò la donna, con la sua voce melodiosa.

 

- …ma i Terrestri…”- e lanciò uno sguardo diretto verso Teal'c - “…non conoscono ancora il Segreto del Grande Cerchio...voi non dovreste essere qui…"

 

"Beh, se ti riferisci allo...Stargate…a quanto pare sì...tutto merito suo."- Jack indicò Daniel, che gli era accanto.

 

La donna fece un altro passo avanti e si fermò davanti a Daniel.

 

" Tu hai scoperto il Segreto del Grande Cerchio, umano?!" -Chiese con tono greve e fissandolo dritto negli occhi.

 

Daniel annuì lentamente con volto serio.

 

"Già, e l'ha fatto in sole due settimane,"** -Intervenne con tono orgoglioso Jack.

 

**[Riferimento al film del 1994]

 

 

"Dunque il popolo di Heriu è in pericolo!" -Tuonò Cal’Iach. 

 

"In pericolo?" -Domandò incuriosito Daniel

 

"Heriu!?" -Esclamò Jack

 

“Perché in pericolo?” -Domandò Sam

 

"Heriu è il nome di questo Mondo, umano…” -Asserì Cal’Iach.

 

Ma che bel nome.” -Affermò il Colonnello con tono sarcastico.

 

“Cal’Iach…perché hai detto che il popolo di…Heriu è in pericolo?” -Chiese Daniel con tono preoccupato.

 

Cal’Iach chiuse di nuovo gli occhi; li aprì un istante dopo. I suoi occhi erano fissi su Daniel.

 

“…I nostri antenati salvarono questo popolo saggio da degli uomini empi che li stavano sterminando poiché non comprendevano la loro grande saggezza...il nome di questi uomini malvagi è andato perduto…ma non il nome con cui sono da noi conosciuti: i portatori di aquile ...esso ancora suscita in noi grande rabbia…e voi provenite da quel Mondo…”

 

"Portatori di aquile?!” - Disse Daniel tono eccitato... -“No! Non posso crederci! Mi stai dicendo che i vostri antenati hanno salvato...i... druidi da...da...dagli antichi Romani?!"

 

"I Romani?!" -Esclamarono all’unisono Jack e Sam, voltandosi verso di lui, Teal’c inclinò la testa da un lato.

 

"I Romani disprezzavano i druidi e li uccidevano senza pietà; a un certo punto nella storia, i druidi scomparirono...misteriosamente…" -Rispose all'istante Daniel.

 

"I nostri antenati viaggiavano fra le stelle per studiare e comprendere ogni forma di Vita… un giorno arrivarono in un sistema solare con un Pianeta pieno di vita...i saggi decisero di recarsi lì e di studiare le loro usanze....e videro con orrore questo massacro...essi non potevano tollerare ancora questa situazione e quindi decisero di salvarli e li portarono su questo Pianeta.”

 

"Voi usaste delle astronavi?" -Intervenne Teal’c.

 

"No, noi usammo il Grande Cerchio per salvarli..."

 

"Voi dire che sulla Terra esiste...una terza Porta...cerchio?" -Domandò Daniel.

 

"Esisteva. Sì, i nostri antenati scoprirono che quel popolo...saggio  venerava il Grande Cerchio; e quindi decisero di usarlo per comparire davanti a loro...e salvarli…ora, il Cerchio è nel Bosco Sacro."

 

"Voi sapete come usarlo?" -Chiese Sam.

 

La donna sorrise enigmaticamente. -"I nostri antenati conoscevano coloro che costruirono il Grande Cerchio..."

 

"Li conoscevano!?” –Domandò stupito Daniel

 

"A proposito ...chi sarebbero i vostri antenati?" -Chiese il Colonnello.

 

"Essi si definirono I grandi Saggi nella nostra antica lingua...FцrlЧingЧ.

 

"I Furling!?" - Esclamarono all’unisono i tre umani.

 

Quei Furling!?…” –Aggiunse poi  Jack

 

“Ma certo! Quelle sono iscrizioni Furling! Ma… sono piuttosto diverse da quelle che..."  -Disse con tono sorpreso il giovane linguista indicando le pareti davanti a lui.

 

“Quindi i vostri antenati facevano parte della Antica alleanza.” -Dichiarò Teal’c.**

 

**[Riferimento agli episodi 1_10 ‘Il Supplizio di Tantalo’ e a  2_15  La Quinta Razza’]

 

 

La donna rimase in silenzio a fissare i nostri quattro.

 

“Cal’Iach…ho tante domandi da porti…” -Iniziò Daniel

 

“Daniel, Daniel…per quanto tutto questo sia interessante…non è per questo che siamo venuti qua.” -Lo interruppe Jack.

 

Giusto, Jack. Noi siamo venuti per cercare il Re …”

 

“il Re… Nyel?…Voi umani non dovete interferire con le vicende dei nostri Protetti…”

 

“Ehi! Il loro Re è scomparso e hanno diritto di sapere che fine ha fatto? Non ti pare!?” -Sbottò con tono irritato Jack

 

“Tu sai dove il Re del popolo di Heriu si trovi attualmente?” -Domandò Teal’c.

 

“Noi vogliamo solo aiutare…”- Aggiunse Sam.

 

“Sì, vogliamo aiutare il popolo di…”

 

“ Basta!…Della Tu’a’th se ne occuperanno i Partholon…”

 

“E chi sarebbero questi, ora?” -Chiese spazientito Jack.

 

Noi, umano.”

 

“Cal’Iach, io ho promesso ad Admin che avrei scoperto cosa è successo al loro Re…” –Affermò solennemente l’archeologo.

 

La figura scrutò Daniel per un istante.

 

“Le promesse sono sacre…” -La figura chiuse gli occhi.

 

 

Dal nulla apparve un’altra figura vestita di bianco: un giovane biondo di bell’aspetto.

 

Il giovane sembrò sorpreso di essere lì.

 

“Cal’Iach…ЧώЙψτςζδξЃЂЛ?”  [Perché mi hai convocato?]

 

“Nyel…?” -Disse Daniel con tono meravigliato.

 

Il giovane si accorse della presenza degli umani , corrugò la fronte e  li additò.

 

“Come potete constatare Nyel…è in buona salute …”

 

“Nyel…è uno di voi!?” - Esclamò Daniel indicandoli

 

“Cosa?!”  -Disse Jack voltandosi verso Daniel.

 

“Che cosa?!” - Esclamò Sam

 

“E dove diamine è stato tutto questo tempo?” - Sbottò il Colonnello.

 

Perché hai lasciato il tuo popolo senza tue notizie?” -Intervenne Teal'c.

 

Il giovane ignorò gli umani e si voltò di nuovo verso la sua compagna, e le parlò nella loro lingua.

 

“Γ Δ Θ Ξ ΠΨδζλ…ΉΔ Ξξ Щψ ςπ ζδ…”  [Cal’Iach ,non ho ancora portato a termine la mia missione…]

 

“Missione? Che cosa vuoi dire che non hai portato a termine la tua missione?” -Disse ad alta voce Daniel.

 

“Tu hai compreso la nostra antica lingua!?”  –Gli rispose il giovane avvicinandosigli.

 

“Sì. Non so come ma è così…Nyel…”

 

“Admin…”

 

“Non ha importanza perché ciò sia avvenuto…Voi umani non dovete interferire…”

 

“Questo lo hai già detto.” -Ribatté il colonnello.

 

“Nyel il tuo popolo è preoccupato…crede che tu sia morto. Devi ritornare da loro e rassicurarli.” -Disse Daniel

 

“Ritornerò da loro appena avrò terminato…” -Gli rispose Nyel in tono gentile.

 

“Fai silenzio…”

 

“δξŘųŒŊ!”

 

“ŊŒþǼďЊЋћґџ!”

 

“ЛЦЎξζςЖξҐњς!”

 

Il tono delle loro voci  era molto acceso; alla fine, l 'espressione che comparve sul volto della donna sembrò di rassegnazione. Il giovane  si diresse verso Daniel.

 

“Io ritornerò presto dai miei Protetti e mi prenderò cura di loro…Danî el“ -Disse sorridendo fissandolo con i suoi occhi blu.

 

Daniel stava per replicare quando la donna avanzò verso l'SG-1, allungò le mani, dai suoi palmi  fuoriuscì una luce accecante che colpì Jack, Sam e Teal’c, che svanirono nel nulla!

 

“Dove sono finiti i miei amici?! Che cosa gli fatto?!”- Esclamò concitato Daniel.

 

La donna non rispose e se ne andò come se ne era venuta.

 

"Cal’Iach! Cal’Iach!"

 

"Danî el, non temere, i tuoi amici stanno bene...non ti preoccupare per loro. Volevo solo parlare con te...da solo"

 

Daniel vide lo scudo dissolversi, e si avvicinò verso Nyel

 

"Volevi parlare con me?...di cosa? I miei amici dove sono andati?”

 

" I tuoi amici sono al sicuro."

 

 


 

 

Jack, Sam e Teal'c ricomparirono sulla piazza principale della città, svenuti.

 


 

 

"Come posso fidarmi?

 

"Io comprendo i tuoi dubbi. Il carattere di Cal 'Iach non è esattamente molto… socievole." - E fece un leggero sorriso, Daniel sorrise a sua volta.

 

"Ma credimi, non farebbe mai alcun male…noi non faremo male ad alcuna creatura."

 

"Lo so..." –Replicò Daniel solennemente; il suo istinto glielo aveva fatto capire.

 

"Abbiamo poco tempo per parlare, mio giovane amico. Vieni con me." -Disse Nyel, mostrandogli il corridoio davanti a loro.

 

Daniel esitò, poi seguì il giovane Nyel.

 

 


 

La luna, nel cielo, era di nuovo del suo colore originale. I nostri 3 amici, intanto, stavano riprendendo conoscenza.

 

Il primo a riprendersi fu Jack.

 

"Ehi? Che diavolo...?"

 

"Che è successo...come ci siamo finiti qui?" -Chiese Sam, quando si accorse che erano nella piazza principale della città

 

" O'Neill".

 

Jack si voltò verso il Jaffa; e si accorse dell'assenza di Daniel.

 

"Dove è Daniel?!"

 

In quel momento comparirono Admin e SuijG.

 

"Cosa vi è capitato?" -Chiese Admin, mentre lei e suo fratello aiutavano i nostri ad alzarsi.

 

"E' stata quella Caliach!" -Urlò Jack.

 

"Dov’è Danî el?" -Domandò SuijG guardandosi attorno

 

"Vorrei saperlo anch’ io."- Replicò con tono tagliente il Colonnello.

 

"La nostra dea vi ha punito e si è preso Danî el!” -Esclamò Admin con tono concitato

 

"Carter, manda un messaggio a Hammond per chiedere dei rinforzi."

 

"Signore?"

 

"Mi hai sentito!"

 

"Vuole usare la forza con i Pantholon?

 

"Hanno catturato Daniel!"

 

"Forse le cose non stanno così, signore.”

 

"Io ritengo che il MaggioreCarter abbia ragione, O'Neill.”

 

"Beh, io la penso diversamente. Fa’ come ti ho detto, Carter.”

 

Sam stava per eseguire l'ordine, quando, in quel preciso istante,davanti a loro comparvero Daniel e Nyel, che era vestito in modo diverso; era vestito da...Re: una lunga tunica color ocra con una cintura con al centro un sole. 

 

"Re Nyel! Daniel!"

 

" Ho mantenuto la mia promessa Admin."  -Disse Daniel sorridendo.

 

A quel punto SuijG prese un corno e lo suonò con fervore: tutti gli abitanti del villaggio si riversano nella piazza principale ,e mentre i druidi rendevano omaggio al loro re, Jack, Sam e Teal'c corsero verso il loro amico.

 

"Daniel!

 

"Stai bene, Daniel?

 

"DanielJackson.”

 

"Sì, ragazzi, sto bene, e voi? "

 

"Sì, ora stiamo bene Danny-boy."

 

"Eravamo preoccupati per te.”

 

"O'Neill stava per reclamare dei rinforzi per liberarti."

 

Daniel lanciò uno sguardo a Jack.

 

"Beh...ora non è più necessario, a quanto pare, giusto?"

 

"Giustissimo. "

 

I nostri si scambiarono dei larghi sorrisi..beh, tranne Teal'c...ma aveva l'aria…soddisfatta.

 

Admin e il fratello si allontanarono dalla folla per dirigersi verso Daniel.

 

"Danî el... Tu ci hai riportato il nostro re sano e salvo. Tu avrai per sempre la nostra gratitudine" -E inchinarono il capo.

 

Daniel sorrise quando i due rialzarono lo sguardo. Il re Nyel congedò con un sorriso coloro che aveva intorno, e anche lui si accostò a Daniel.

 

"Nyel...Re Nyel." -Disse con tono reverenziale Daniel.

 

Ed io ti sarò sempre grato per avermi ricondotto dal mio popolo..mio giovane amico." - E aggiunse sottovoce...-"Per avermi fatto comprendere che loro hanno davvero bisogno di me."

 

"Credo che tu lo sapessi già" - Rispose Daniel a bassa voce.

 

"Bene, tutto è bene quel che finisce bene."- Disse Jack - "Ora possiamo tornarcene a casa...Possiamo, vero?" -Chiese indicando davanti a sé, riferendosi allo scudo.

 

Daniel annuì.

 

"Okay...Admin, SuijG,...Re Nyel...salutami la dea Calliach." - Nyel sorrise- "…Ragazzi, torniamo a Casa."

 

" Da noi sarete sempre i benvenuti." - Disse SuijG

 

"Spero che verrete alla prossima Festa che celebreremo. Sarà per noi un grande onore."

 

"Ci puoi contare, Admin " -Disse sorridendo Jack.

 

“Lo sarà anche per noi.” -Aggiunse Daniel.

 

Gli umani sorrisero, Teal'c annuì solennemente.

 

 

I nostri quattro s’incamminarono per ritornare allo Stargate.

 

"Allora Daniel, ci racconterai cosa è successo...?" -Chiese Jack

 

Daniel lo guardò e poi sorrise enigmaticamente.

 

"Ehi, che cosa significa quel sorriso?!"

 

Daniel non rispose e proseguì.

 

"Sono curioso!"

 

FINE

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stargate / Vai alla pagina dell'autore: Mel Jason